Jump to content

i cinesi hanno imparato a fare le scarpe "belle?"


Recommended Posts

c'erano una volta i negozi cinesi. Lì ci trovavi di tutto spesso a prezzi ridicoli,o almeno ridicoli rapportati ai prezzi italioti dove al prezzo dell'oggetto devi aggiungere il pizzo per l'importatore,il distributore di zona,il distributore di regione e un esercito di mangiamorti che volevano piantare il dentino.

Per le scarpe vuoi per un motivo,vuoi per un altro si trovavano si scarpe economiche ma con una linea più simile a quella dei presidi ospedalieri per disabili piuttosto che qualcosa di apprezzabile. Era fin più facile trovare scarpe antinfortunistiche da lavoro belle e comode  piuttosto che scarpe per usi giornalieri.

Bè dopo il caso power shoes che era stata una meteora sembrava estinto il discorso del bello economico e ben fatto. Ma l'ì il boicottaggio era quasi "politico" non tanto per il prodotto ma per quello che rappresentava (ne parleremo più avanti)

Poi di colpo ogni tanto capita che qualche produttore cinese "si sveglia",qualche grossista faccia la cosa giusta  e allora giungono sui banchi dei china shop anche delle scarpe "belle" oltre che econimche.

Ed ecco questo paio trovato al negozio ello&ella a verzuolo prodotto dalla joy way,art n.R621 color D'grey-F size 43 adatto a chi non voglia vestire come un vecchio rattrappito in stile coviddiota. Al prezzo di 29,90

Poi ovvio che le VERE scarpe da skate (le uniche che io uso perchè detesto la roba troppo leggerina) sono più massicce,più robuste e ingombranti ma è altrettanto vero che a prezzo pieno hanno un 1 in più davanti al prezzo.

Queste sono comunque un alternativa a basso prezzo per chi voglia iniziare a vivere a "suola piatta"  perchè non esistono solo le scarpe da tamarro con le finte molle in vista

 

 

 

PICT1921.JPG

PICT1922.JPG

PICT1923.JPG

PICT1924.JPG

PICT1925.JPG

PICT1926.JPG

in base a cosa ho visto,ossia una quantità industriale di alluci valghi.

Specialmente nelle femmine boomer che giravano con quelle scarpacce stupide a punta direi che si dà troppa troppa importanza all'estetica.

https://it.wikipedia.org/wiki/Alluce_valgo

E' anche vero che quando si scheglie una scarpa ogniuno ha propri parametri ,per esempio le scarpe eleganti da beccamorto io non le voglio vedere,e anzi ogni qualvolta qualcuno si fa male ai piedi per delle scarpe "obbligate" che magari non hanno tenuto o sono scivolate riterrei responsabile chi ha messo quel codice di vestiario.

 

Sul discorso "suola piatta" tipico delle scarpe da skate e comunque non da mummia,c'è da dire che rendono la camminata un pelo più comoda a spesa di una minore efficienza e un maggiore peso

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...