Jump to content

Dove trovare la persona giusta?


Mammolo

Recommended Posts

Mammolo

Ho 26 anni, sono single da alcuni mesi.

Abito in una città capoluogo di regione (non dico quale), eppure non trovo nessuno.

 

Credo che ci sono 3 modi per conoscere qualcuno:

  1. Grindr e simili, sinceramente trovo l'app molto peggiorata, ormai mi contattano solo visiting, persone che voglio scopare e basta (e se non te lo dicono in chat, lo faranno da vicino), casi patologici con ovvi problemi mentali, persone che non mi interessano;
  2. Feste, tipo discoteca o simili, per ora ho notato che ognuno pensa ai fatti propri e a ballare con gli amici, oppure se si avvicinano sono dei porci che vogliono andare nei cespugli;
  3. Amici di amici, cerchie sociali, ma al momento sono rimasto solo, ho provato a farmi degli amici, ma per ora non sono riuscito ad introdurmi in comitive adatte.

 

Voi da dove partireste? Io direi dagli amici, ma dove li cerchereste?

Edited by Mammolo
Link to comment
Share on other sites

Ciao, innanzitutto sei studente o lavoratore? In tal caso le cerchie possibili e gli ambienti cambiano. Il consiglio che mi sento di darti è di cancellare ogni app di dating (sono peggiorate sia per l'utenza come dici tu, sia per il funzionamento tecnico) e provare ad andare a qualche serata/festa a tema LGBT se la tua città – o comunque la zona in cui vivi – ne dispone. In caso tu abitassi invece in una zona vuota e abbandonata a se stessa come la mia, allora ti toccherà fare affidamento alle app. Per il discorso amicizia prova a iscriverti a qualche corso/gruppo di viaggi o culturale che rientri nei tuoi interessi (oppure uno sport) e prova così.

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Mammolo
1 minute ago, Maffeo said:

Ciao, innanzitutto sei studente o lavoratore? In tal caso le cerchie possibili e gli ambienti cambiano. Il consiglio che mi sento di darti è di cancellare ogni app di dating (sono peggiorate sia per l'utenza come dici tu, sia per il funzionamento tecnico) e provare ad andare a qualche serata/festa a tema LGBT se la tua città – o comunque la zona in cui vivi – ne dispone. In caso tu abitassi invece in una zona vuota e abbandonata a se stessa come la mia, allora ti toccherà fare affidamento alle app. Per il discorso amicizia prova a iscriverti a qualche corso/gruppo di viaggi o culturale che rientri nei tuoi interessi (oppure uno sport) e prova così.

In bocca al lupo!

Si le app sono proprio peggiorate, anni fa, trovavo persone con cui uscire, adesso è diventato difficile.

Feste lgbt che intendi? Io vedo tutte discoteche e hanno il problema che nessuno si avvicina ma stanno tutti sballati a ballare con gli amici.

Abito in città.

Gruppo culturale? e dove lo trovo.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Mammolo said:

Si le app sono proprio peggiorate, anni fa, trovavo persone con cui uscire, adesso è diventato difficile.

Feste lgbt che intendi? Io vedo tutte discoteche e hanno il problema che nessuno si avvicina ma stanno tutti sballati a ballare con gli amici.

Abito in città.

Gruppo culturale? e dove lo trovo.

Io ho notato che soprattutto dal periodo covid è peggiorata tantissimo la situazione...non ho troppa fiducia personalmente.

Feste lgbt sì, anche discoteche esatto: sennò ci sono i bar o circoli che organizzano eventi anche pomeridiani, da quel che so.

Per il gruppo culturale sempre nei circoli (ad esempio l'ARCI). Oppure si può provare ad entrare nei comitati che organizzano i gay pride.

Spezzando una lancia a favore delle app: verissimo che sono diventate valli di lacrime, però molto, ma molto raramente salta fuori qualcuno che condivide i nostri stessi desideri e pensieri: te lo dice uno sfiduciato cronico, a me qualche volta è andata bene. A me aiuta immaginare le app come un luogo fisico e non virtuale (anche se ovviamente non è la stessa cosa)...per non parlare di quelli che mandano foto di 10 anni fa e poi quando li incontri fatichi a riconoscerli...

Link to comment
Share on other sites

Mammolo
3 minutes ago, Maffeo said:

Io ho notato che soprattutto dal periodo covid è peggiorata tantissimo la situazione...non ho troppa fiducia personalmente.

Feste lgbt sì, anche discoteche esatto: sennò ci sono i bar o circoli che organizzano eventi anche pomeridiani, da quel che so.

Per il gruppo culturale sempre nei circoli (ad esempio l'ARCI). Oppure si può provare ad entrare nei comitati che organizzano i gay pride.

Spezzando una lancia a favore delle app: verissimo che sono diventate valli di lacrime, però molto, ma molto raramente salta fuori qualcuno che condivide i nostri stessi desideri e pensieri: te lo dice uno sfiduciato cronico, a me qualche volta è andata bene. A me aiuta immaginare le app come un luogo fisico e non virtuale (anche se ovviamente non è la stessa cosa)...per non parlare di quelli che mandano foto di 10 anni fa e poi quando li incontri fatichi a riconoscerli...

Si mi è capitato di trovare persone più vecchie delle foto, poi chi diceva che voleva conoscenza ma poi da vicino subito voleva scopare, chi non mi interessava, e chi dopo qualche uscita sparisce e ti ricontatta tipo dopo 1 mese.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Mammolo said:

Si mi è capitato di trovare persone più vecchie delle foto, poi chi diceva che voleva conoscenza ma poi da vicino subito voleva scopare, chi non mi interessava, e chi dopo qualche uscita sparisce e ti ricontatta tipo dopo 1 mese.

Anche nel caso in cui tu non sia universitario prova le feste dell'università della tua città, se ne ha una (di solito è un ambiente più aperto e può capitare che facciano feste lgbt)

Link to comment
Share on other sites

Mammolo
11 minutes ago, Maffeo said:

Anche nel caso in cui tu non sia universitario prova le feste dell'università della tua città, se ne ha una (di solito è un ambiente più aperto e può capitare che facciano feste lgbt)

Mai sentite e mai viste nemmeno quando lo ero.

Link to comment
Share on other sites

Mammolo
29 minutes ago, marco7 said:

cerca nel web se nella tua città ci sono gruppi lgbt.

Intendi gruppi chat? Si ci sono, ma inviano tutti cose sporche.

Link to comment
Share on other sites

no, non gruppi chat.

gruppi giovani o gruppi arcigay o gruppi universitari lgbt e simili dove la gente si incontra regolarmente per passare il tempo assieme e fare qualche attività assieme

Link to comment
Share on other sites

freedog
On 6/25/2024 at 5:38 PM, Maffeo said:

Oppure si può provare ad entrare nei comitati che organizzano i gay pride.

this: se sei in un capoluogo di regione, di sicuro o c'è appena stato o è imminente.

nel secondo caso, proponiti agli organizzatori* : qualcuno che dia una mano serve sempre!

----

*niente di particolarmente impossibile, basta una mail. L'indirizzo lo trovi facilmente: vai su google, cerchi Pride 2024 a X [X= tua città], vai sul sito che hanno messo su, clicchi su contatti e per magia ti apparirà una mail. Beh, scrivi mezza riga e proponiti come volontario, perchè condividi i principi e le richieste che portiamo avanti e bla bla bla

Link to comment
Share on other sites

Mammolo
Posted (edited)
On 6/27/2024 at 6:55 PM, freedog said:

this: se sei in un capoluogo di regione, di sicuro o c'è appena stato o è imminente.

nel secondo caso, proponiti agli organizzatori* : qualcuno che dia una mano serve sempre!

----

*niente di particolarmente impossibile, basta una mail. L'indirizzo lo trovi facilmente: vai su google, cerchi Pride 2024 a X [X= tua città], vai sul sito che hanno messo su, clicchi su contatti e per magia ti apparirà una mail. Beh, scrivi mezza riga e proponiti come volontario, perchè condividi i principi e le richieste che portiamo avanti e bla bla bla

Sono andato ad alcune eventi pre pride, e al pride, sinceramente ho trovato diverse persone.

Il problema è che:

2 erano di un altra città (ma c'era feeling) e conosciuto ad un evento

1 conosciuto ad un evento e abita in un paesino vicino (e mi dispiace doverlo dire non credo sarà possibile, perchè io non guido e abito in città, e lui non so se è disponibile a venire sempre lui almeno 2 volte a settimana)

1 era un amico di un amico (più o meno), abbiamo solo parlato di sciocchezze , non so se io a lui piaccio e non lo trovo sui social (dovrò chiedere in giro), però l'ex ragazzo è un omone barbuto peloso e grosso (il contrario di me, che sono più genere twink lontra), non so se continuare a cercarlo in giro o lasciare stare

 

Edited by Mammolo
Link to comment
Share on other sites

freedog

ok, questo è un inizio.

continua a bazzicare, magari ti farai un gruppetto di amici e, chissà, forse potresti perfino trovare qualcuno che ti piaccia (e che ricambi)

Link to comment
Share on other sites

Mammolo

Sono uscito con un altro tizio, ma questo è il contrario degli altri ma troppo.

Ci vediamo e subito amore cuori e baci, e manina (ma chi ti conosce?), poi voleva stringermi e baciarmi per strada davanti a tutti, cioè io non so nemmeno come ti chiami mi sembra esagerato.

Sono io strano? Cioè credo che l'esagerazione anche no, ci deve essere una via di mezzo, non ti conosco non voglio ne troppo poco ne troppo tanto, il bacio alla fine va bene, ma già manina e abbracci in pubblico no.

Ora mi assilla di messaggi, che vuole uscire fare e dire, ma sinceramente tutto questo attaccamento mi fa strano, non mi va di proseguire.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...