Jump to content

Scopare con uomini fidanzati?

Asfodillo

Recommended Posts

Mi chiedo che cosa potrebbe succedere in futuro, se è una situazione destinata ad evolvere o a rimanere così. 

Luca dice che dopo tanti anni insieme, è normale desiderare di scopare con altre persone. Pare che il fidanzato non ne soffra particolarmente, e neanche lui ne soffrirebbe per il fidanzato. 

Dice che sono una coppia quasi aperta, nel senso che esiste un tacito accordo per scopare con altre persone ogni tanto, e mentre me lo spiega gli appare la cosa più normale del mondo. 

Non riesco a capire fino a che punto si configuri il tradimento da parte di Luca, perché le regole della sua relazione non mi sembrano molto chiare. Del resto a me piace continuare a scoparlo, ma ho paura di rimanere coinvolto emotivamente, o anche di recare eventualmente sofferenza al fidanzato cornuto. 

Evidentemente Luca ha paura di lasciarsi dopo tanti anni, e probabilmente nemmeno io lo farei, soprattutto se il mio fidanzato fa lo stesso. 

Se come dici non ti piace se non a letto, che rischio ci sarebbe? O forse è più che soffri nel sapere che ha un legame mentre tu non lo hai?

Omocrazia
6 hours ago, Almadel said:

Davvero ritenete eticamente discutibile fare sesso con una persona fidanzata?

Discutibile (nel senso di cui si può discutere) è qualunque azione abbia rilevanza sugli altri.

6 hours ago, Almadel said:

Secondo quale principio?

Buona fede. Se uno ha promesso fedeltà e viola la promessa, compie un'azione riprovevole e chi partecipa consapevolmente alla violazione, partecipa anche della riprovazione.  Come ho detto sopra, non è ladro solo chi ruba, ma anche chi gli tiene il sacco.  

Edited by Omocrazia

Scopare con una persona impegnata può dare fastidio se pensi che magari tu sei eticamente nella posizione in cui pensi che non faresti mai quello che se ti facessero, ti darebbe fastidio

On 11/5/2024 at 10:24 PM, Asfodillo said:

In realtà Luca mi dice di essere in una coppia semi-aperta, in cui a volte ci si concede qualche svago, ma il fatto che comunque lui voglia vedermi da solo, e senza dire niente al fidanzato, non lo trovo correttissimo. D'altra parte, scopiamo bene e io vorrei continuare così.

dal punto di vista tecnico quel che tradisce è lui e non tu. tu l'aiuti a tradire.

un po' come chi aiuta uno a suicidarsi nel suicidio assistito se si vuole fare un paragone.

la questione poi è pure: se lui non tradisse il fidanzato con te lo tradirebbe con un altro o non ci sarebbe nessun altro con cui lui tradisce il fidanzato.