Jump to content

Recommended Posts

Asfodillo

Mi chiedo che cosa potrebbe succedere in futuro, se è una situazione destinata ad evolvere o a rimanere così. 

Luca dice che dopo tanti anni insieme, è normale desiderare di scopare con altre persone. Pare che il fidanzato non ne soffra particolarmente, e neanche lui ne soffrirebbe per il fidanzato. 

Dice che sono una coppia quasi aperta, nel senso che esiste un tacito accordo per scopare con altre persone ogni tanto, e mentre me lo spiega gli appare la cosa più normale del mondo. 

Non riesco a capire fino a che punto si configuri il tradimento da parte di Luca, perché le regole della sua relazione non mi sembrano molto chiare. Del resto a me piace continuare a scoparlo, ma ho paura di rimanere coinvolto emotivamente, o anche di recare eventualmente sofferenza al fidanzato cornuto. 

Evidentemente Luca ha paura di lasciarsi dopo tanti anni, e probabilmente nemmeno io lo farei, soprattutto se il mio fidanzato fa lo stesso. 

Omocrazia
6 hours ago, Almadel said:

Davvero ritenete eticamente discutibile fare sesso con una persona fidanzata?

Discutibile (nel senso di cui si può discutere) è qualunque azione abbia rilevanza sugli altri.

6 hours ago, Almadel said:

Secondo quale principio?

Buona fede. Se uno ha promesso fedeltà e viola la promessa, compie un'azione riprovevole e chi partecipa consapevolmente alla violazione, partecipa anche della riprovazione.  Come ho detto sopra, non è ladro solo chi ruba, ma anche chi gli tiene il sacco.  

Edited by Omocrazia
On 11/5/2024 at 10:24 PM, Asfodillo said:

In realtà Luca mi dice di essere in una coppia semi-aperta, in cui a volte ci si concede qualche svago, ma il fatto che comunque lui voglia vedermi da solo, e senza dire niente al fidanzato, non lo trovo correttissimo. D'altra parte, scopiamo bene e io vorrei continuare così.

dal punto di vista tecnico quel che tradisce è lui e non tu. tu l'aiuti a tradire.

un po' come chi aiuta uno a suicidarsi nel suicidio assistito se si vuole fare un paragone.

la questione poi è pure: se lui non tradisse il fidanzato con te lo tradirebbe con un altro o non ci sarebbe nessun altro con cui lui tradisce il fidanzato.

• 2 weeks later...
4 hours ago, Twix said:

La fedeltà fisica assoluta è un'utopia a mio parere

Per molti più che altro è una distopia

l'idea di avere solo rapporti con una sola persona.

A me metterebbe ansia pensare che anche solo un pompino da un altro

potrebbe distruggere quasi vent'anni di relazione.