Jump to content

Elezioni presidenziali in USA del 2024


Recommended Posts

La discussione sulle elezioni presidenziali negli Stati Uniti del 5 novembre 2024.

Durante il primo dibattito tra i due contendenti, il presidente degli Stati Uniti è apparso incapace di far fronte al fiume di menzogne dell’avversario Donald Trump. Biden non è riuscito nel suo intento principale: rassicurare il paese sulle sue condizioni di salute e la sua effettiva candidabilità. L’effetto è stato opposto e le risposte sono risultate confuse nel contrastare l’arroganza dell’avversario. In un Partito Democratico già frammentato tra i pro Biden e coloro che vorrebbero presentare un altro candidato, la possibilità di una sostituzione in corsa è sempre più concreta. 

https://www.linkiesta.it/2024/06/biden-sostituti-candidati-convention/

Edited by Gastida
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/130928-elezioni-presidenziali-in-usa-del-2024/
Share on other sites

  • Replies 439
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gastida

    117

  • marco7

    92

  • MyleneFarmer

    56

  • Omocrazia

    45

Top Posters In This Topic

Posted Images

È un elezione difficile. Votare un vecchio stronzo o un vecchio rincoglionito? Che poi anche Trump è bello rincoglionito, solo che su Biden c'è molta più attenzione mediatica su questo fatto. Una delle tante successe al processo dove Trump scambio' la pornostar che lo accusava per la ex moglie.

Edited by Micioch
17 minutes ago, Micioch said:

Votare un vecchio stronzo

più che per la sua stronzaggine trump non andrebbe votato per le sue azioni criminali (specialmente per l'assalto al campidoglio e per non aver riconosciuto di aver perso le elezioni e aver sostenuto e continuare a sostenere che gli hanno rubato le elezioni) e perché ogni 10 minuti dice una bugia.

biden purtroppo durante il dibattito televisivo era rincoglionito.

se si pensa come era 4 anni fa e come è oggi (anche solo per come cammina) si può supporre facilmente che tra 4 anni sarà ancora peggio e allora governerebbe da rimbambito totale o se non si ritira sarebbe necessario che il parlamento lo esautorasse dalle sue funzioni creando una situazione ben peggiore di un suo ritiro oggi ?

io penso che si ritirerà perché se non lo fa poca gente sarà disposta a finanziargli la campagna elettorale.

56 minutes ago, marco7 said:

io penso che si ritirerà perché se non lo fa poca gente sarà disposta a finanziargli la campagna elettorale

Questo potrebbe essere l'unico motivo per un suo ritiro secondo me. 

Che scenari aprirebbe ora sia nel suo partito e specialmente come presidente se si imboccasse questa strada? Non credo che le istituzioni vogliano fronteggiare questo scenario sia in politica interna che estera.

Biden non sembra volersi ritirare. Dal sondaggio della CNN si rileva che l'81% degli elettori registrati, che hanno seguito il primo dibattito, afferma che non ha influenzato la loro scelta presidenziale. Solo il 5% ha dichiarato di aver cambiato opinione su chi votare, mentre il 14% ha detto che il dibattito li ha fatti riflettere senza cambiare idea. Le percentuali su Biden sono leggermente calate, con il 31% che lo vede il favorito, quelle su Trump sono rimaste stabili.

https://www.milanofinanza.it/news/presidenziali-usa-dopo-la-sconfitta-di-joe-biden-arriva-il-sostegno-di-barak-obama-intendo-vincere-202407011915276122#google_vignette

MyleneFarmer

Il prossimo presidente degli Stati Uniti è lui! Stanno solo trovando lo storytelling giusto per metterlo al posto della mummia! 

Ha proprio la faccia da Presidente degli Stati Uniti, un aspetto virile alla Mccounaughey dem ma non woke, californiano, cattolico, un pedigree famigliare benestante e importante, carriera politica e non politica di successo. 

Newsom defends Biden's debate performance, dismisses concerns

Edited by MyleneFarmer

l'immunità sarebbe totale per qualsiasi cosa faccia quale presidente mentre non ha immunità per quel che fa privatamente da quel che ho capito.

se dunque da presidente dice di uccidere il suo rivale alle prossime elezioni non si capisce se sia una faccenda privata o ufficiale per la quale gode di immunità.

Andando off-topic una cosa interessante che sta succedendo è della macchina della propaganda di Trump in azione. Ci sono un sacco di post su facebook creati da bot per triggerare le persone. Ogni volta che ne leggo uno perdo un punto di QI. Sembra però un remake degli argomenti di 4 anni fa che puzzano di stantio. Ad esempio gay, trans e woke che sono stati totalmente assenti dal dibattito pubblico in questi 4 anni sotto Biden ma continuano a generare risposte sui social tra i trumpisti e serrare le file in fin dei conti.

Edited by Micioch

La vicepresidente Kamala Harris è la migliore alternativa per sostituire Joe Biden nel caso in cui il presidente decidesse di non proseguire la sua campagna elettorale. Lo riporta Reuters citando sette fonti della campagna di Biden, della Casa Bianca e del Democratic National Committee. Alcuni democratici influenti hanno proposto alternative a Harris, ipotizzando i nomi dei governatori di California e Michigan, Gavin Newsom e Gretchen Whitmer. Ma, secondo le fonti di Reuters, escludere Harris è un desiderio quasi impossibile da realizzare. Se nominata Harris erediterebbe i fondi raccolti da Biden e la rete della sua campagna.

Nel caso in cui Biden continuasse a mostrarsi «traballante» nelle prossime uscite pubbliche, almeno 25 deputati democratici – sostiene ancora la Reuters – sarebbero pronti a chiedergli di rinunciare alla nomination. Particolare tensione si sta registrando intorno all’intervista che l’attuale inquilino della Casa Bianca darà ad Abc: servirà a capire come il presidente riuscirà a gestire una rapida successione di domande. 

secondo i sondaggi attuali l'unica democratica che batterebbe trump sarebbe michelle obama ma lei ha sempre detto di non volere diventare presidente.

non escludo però che cambi idea per salvare gli usa dalla catastrofe.

anche estromettere la vicepresidente dalla corsa non sarebbe banale.

Edited by marco7

Nel Partito democratico aumenta il panico sulla candidatura di Joe Biden: il timore diffuso è che la situazione possa precipitare in un caos senza precedenti con la riapertura del Congresso. Per cercare di serrare le fila e decidere la strategia da portare avanti, il leader dei democratici alla Camera Hakeem Jeffries ha convocato una riunione di emergenza dei leader del partito, molti dei quali sperano che il presidente decida di ritirarsi entro venerdì prossimo. (ANSA)

On 7/1/2024 at 9:50 PM, MyleneFarmer said:

Il prossimo presidente degli Stati Uniti è lui!

Cioè? Chi sarebbe questo?

On 7/3/2024 at 3:16 PM, Gastida said:

La vicepresidente Kamala Harris è la migliore alternativa per sostituire Joe Biden

Figura scialba.

Piuttosto non so perché non propongano Hillary Clinton.  Aveva battuto Trump per numero dei voti (due milioni in più mi sembra) nel 2016, anche se poi era stato eletto lui per il gioco dei grandi elettori per stato.

Forse la tengono in serbo per non bruciarla.

 

17 minutes ago, Omocrazia said:

Hillary Clinton.  Aveva battuto Trump per numero dei voti (due milioni in più mi sembra) nel 2016

sono passati 8 anni anche per lei!

se Biden è troppo vecchio, vai a sostituirlo con una (quasi) coetanea, per giunta già col marchio della loser da allora?

Permettimi di pensare che la Clinton sarebbe un nome molto più affidabile (quanto al numero di voti) di altre o altri che non hanno mai corso per le presidenziali.

Se devo scegliere un campione per un duello, scelgo un guerriero che ha già duellato (sia pure perdendo ai punti) piuttosto che uno scudiero che ha solo lucidato le armi degli altri.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...