Jump to content

Elezioni presidenziali in USA del 2024


Recommended Posts

Omocrazia
Posted
19 hours ago, Silverselfer said:

Sui giornali americani campeggia la notizia del downgrade di Elon Musk

Passata la festa, gabbato lo santo...😏

4 hours ago, marco7 said:

Negli usa i TQ vengono aboliti per decreto presidenziale.

Gli hanno fatto compiere la transizione per decreto, così hanno risparmiato sulle spese mediche...

  • Replies 532
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gastida

    130

  • marco7

    112

  • Omocrazia

    65

  • MyleneFarmer

    56

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per sospendere i finanziamenti e la promozione delle transizioni di genere per i giovani LGBTQ.

Nel suo ordine firmato martedì, Trump ha affermato che il governo federale non avrebbe più “finanziato, sponsorizzato, promosso, assistito o supportato” le transizioni di genere, note anche come cure di affermazione di genere, per i soggetti di età inferiore ai 19 anni.
 

https://www.aljazeera.com/news/2025/1/29/trump-signs-order-to-defund-gender-transitions-for-lgbtq-youth


 

Posted

Il presidente americano Donald Trump ha svelato, nell'incontro a Washington con il premier israeliano Benjamin Netanyahu, il piano straordinario con cui gli Stati Uniti potrebbero assumere il controllo della Striscia di Gaza, trasformando il territorio nella "Riviera del Medio Oriente".

In conferenza stampa congiunta con Netanyahu dopo l'incontro tenutosi alla Casa Bianca, Trump ha presentato il suoi piano assicurando di voler rendere l'enclave martoriata dalla guerra "incredibile", rimuovendo bombe inesplose e macerie e riqualificandola sul piano economico. "Gli Stati Uniti prenderanno il controllo della Striscia di Gaza e ci lavoreranno. La possederemo", ha detto.

Il tycoon ha assicurato di avere il sostegno della "massima leadership" in Medio Oriente e ha aumentato la pressione su Egitto e Giordania per accogliere gli sfollati di Gaza, nonostante entrambi i paesi e i palestinesi avessero già respinto categoricamente l'ipotesi. Trump sostiene una "proprietà a lungo termine" di Gaza da parte degli Stati Uniti, che la renderebbe "la Riviera del Medio Oriente. Potrebbe essere qualcosa di magnifico".

Trump ha insistito sul fatto che i palestinesi “non hanno alternative” se non quella di lasciare il “grande cumulo di macerie” che è Gaza dopo oltre 15 mesi di bombardamenti israeliani volti a smantellare Hamas in risposta all'assalto del gruppo terroristico del 7 ottobre. Il presidente degli Stati Uniti ha quindi ribadito la sua convinzione che i palestinesi dovrebbero essere collocati in uno o più altri Paesi per "vivere in pace".

Da quando è tornato in carica, il tycoon ha insistito affinché Egitto e Giordania si offrissero di ospitare i palestinesi, ma i due Paesi hanno rifiutato categoricamente l'idea, sostenendo che ciò li destabilizzerebbe e che ai palestinesi dovrebbe essere permesso di rimanere nelle loro terre, proprio come agli israeliani.

Netanyahu ha mostrato apertura verso il piano di Trump, che potrebbe "cambiare la storia" e verso cui vale la pena "prestare attenzione". Il premier israeliano, giunto alla Casa Bianca per tenere colloqui sulla seconda fase della tregua Israele-Hamas, ha invece visto il focus dell'incontro spostato su un'iniziativa che potrebbe completamente trasformare lo status quo Medio Oriente. Trump, che ha anche fatto intendere di star ragionando su un possibile viaggio a Gaza, non sembra intenzionato a ricostruirla per i palestinesi. "Non dovrebbe passare attraverso un processo di ricostruzione e occupazione da parte delle stesse persone che hanno... vissuto lì e sono morte lì e hanno vissuto un'esistenza miserabile lì", ha detto.

I due leader avevano avuto momenti di tensione in passato, ma Netanyahu ha accolto il ritorno del tycoon alla Casa Bianca, dopo che i rapporti con Joe Biden erano stati messi in crisi dalla postura di Israele nel conflitto. Il leader israeliano non ha escluso un ritorno alle ostilità con Hamas o con gli altri nemici nella regione, tra cui Hezbollah e l'Iran in Libano. "Metteremo fine alla guerra vincendola", ha insistito Netanyahu, garantendo il ritorno di tutti gli ostaggi tenuti da Hamas.

Netanyahu ha anche espresso fiducia su un possibile accordo con la storica rivale regionale, l'Arabia Saudita, per normalizzare le relazioni. Ma dopo aver ascoltato il piano di Trump, Riad ha ribadito che non avrebbe formalizzato i legami con Israele senza la creazione di uno stato palestinese.

Israele e Hamas stanno iniziando a negoziare questa settimana i termini della seconda fase del cessate il fuoco a Gaza, che dovrebbe vedere il rilascio degli ostaggi ancora in vita in cambio della fine definitiva della guerra - cosa che probabilmente lascerebbe Hamas al potere, non rispettando l'impegno di Netanyahu di smantellare completamente le capacità militari e di governo del gruppo terroristico.

Hamas denuncia le dichiarazioni "razziste" e "allineate" sulle posizioni dell'estrema destra israeliana di Donald Trump. "La posizione razzista americana si allinea con quella dell'estrema destra israeliana nel trasferimento del nostro popolo e l'eliminazione della nostra causa", ha dichiarato Abdel Latif al-Qanou, portavoce di Hamas.

La Cina è contraria al "trasferimento forzato" dei palestinesi dalla Striscia di Gaza. A dichiararlo è stato oggi il portavoce del ministero degli Esteri Lin Jian, interpellato sul piano di Trump durante un briefing. "La Cina ha sempre sostenuto che il governo palestinese sui palestinesi è il principio fondamentale della governance di Gaza nel dopoguerra e siamo contrari al trasferimento forzato dei residenti di Gaza", ha affermato il portavoce.

"Non devo commentare le dichiarazioni, ci sono i fatti che contano. Quando ci sarà una proposta operativa, vedremo di commentarla, ma mi pare che sull'evacuazione civile della popolazione di Gaza la risposta di Giordania ed Egitto sia stata negativa, quindi mi pare difficile", ha dichiarato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, interrogato sulle parole di Trump.

https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/israele-gaza-usa-piano-trump_5B9IJAAIdyHdJnqBHT3PLE

Posted

Dopo due settimane e mezza dall‘insediamento di trump si sono viste tante sparate e molte cose che sta distruggendo di quel che prima erano gli usa.

si puo‘ facilmente pensare che cerchera‘ di monopolizzare i prossimi 4 anni ma alla fine che risultati ci saranno dalla sua seconda presidenza ?

secondo me fara‘ quel che succede spesso: risultati in politica estera del tipo che la guerra in ucraina finira‘ sotto la sua presidenza ma un casotto totale nella gestione interna del paese.

Omocrazia
Posted
On 2/7/2025 at 4:57 AM, marco7 said:

alla fine che risultati ci saranno dalla sua seconda presidenza ?

Ombrelloni e sedie a sdraio sulla riviera di Gaza!

PS:  per burini arabi e americani ovviamente...🤐

busdriver
Posted (edited)

mi chiedo perchè debbano andare in quel postaccio quando spiagge africane e la california siano più raggiungibili dagli uni o gli altri . E sopratutto sono più belle di una terra che trasuda odio e morte.

Che dite lo ordino?

asteroide.JPG

Edited by busdriver
Omocrazia
Posted
5 hours ago, busdriver said:

Che dite lo ordino?

Inutile: tra qualche anno ne arriverà uno vero dal cielo.

busdriver
Posted

Primo,i video hanno un pò stufato...TUTTI specialmente quelli con voce da sfigato che ti fanno venire voglia di rancare spina e presa dal muro del computer.

Secondo,che l'europa sia una cosa vecchia incartapecorita e ammuffita è dal tempo dei giovani incontrano l'europa,ossia io quando facevo la pima e seconda itis che si sentiva odore di vecchio e di muffa. Anche perchè si vede che è l'europa delle banche non quella delle persone.

Terzo,che un MINIMO di politica anti immigrazionista non possa fare male ,visto la delinquenza che gira non è poi così' male.

Quarto,l'iva ....signori ogni volta che si compra qualcosa lo stato vuole piantare il dentino,e lo fa GIUSTAMENTE anche trump. Personalmente per gli oggetti inquinanti e inutili metterei l'iva del 50%. Così magari la sciura se costa 200E di più magari rinuncia a certi oggetti consumosi e inutili "per pulire"

Posted

Invece gli USA sono delle persone? HAHAHAHAHA

Posted

Sembra che trump stia solo facendo un gran pasticcio in cui alla fine gli usa resteranno isolati dal mondo sia politicamente che economicamente, l‘europa dovra‘ armarsi per conto suo e l‘ucraina sara‘ sacrificata.

busdriver
Posted (edited)

E' mia idea che l'europa doveva armarsi già da 20 anni e sopratutto difendere i confini,altro che dare soldi alle ONG. Per l'ucraina,saranno 4/5 minuti in meno di stress a ogni tiggì...perchè comunque un paese in guerra che manda la nazionale a giocare  a calcio per me non è in guerra

Edited by busdriver
Silverselfer
Posted

trump-predicatori-1.jpg

A me queste immagini fanno tremare le vene dei polsi. Ora io non sono in grado di dare un nome a ogni volto di predicatore o telepredicatore che sia, ma poco importa perché statene certi che tra questi ci sono anche quelli che ai funerali dei soldati americani andavano a fare i picchetti accusando i gay < perché Dio puniva l'America per le sue concessioni ai diritti civili lgbtqi+. Io non escluderei l'eventualità che accanto alla tematica contro l'immigrazione, domani si aggiunga anche quella "sanitaria" contro il pernicioso degrado morale indotto dagli omosessuali.

Detto questo, che comunque ci dovrebbe interessare sopra ogni altra cosa per appartenenza alla categoria sociale, io trovo urticanti tutte le analisi o i distinguo che ascolto sulle politiche trumpiane > Lui ci crede veramente e pensa anche che sia Dio ad ispirargli queste soluzioni "geniali". 

Altra cosa è la bolla in cui vivono gli europei e che ora Trump ha fatto esplodere, però questa situazione è stata indotta dalla pax americana per sopire quelle spinte nazionaliste europee che incendiavano il mondo e soffiarci sopra oggi non mi pare una gran mossa. 

Sostanzialmente gli americani si sentono presi per il naso dagli europei > Esattamente come qualunque altro paese ex coloniale. Del resto basti pensare allo scherzetto che gli fecero Francia e Inghilterra nel 1970, cambiando dollari in oro e in tal modo assottigliando pericolosamente le riserve auree statunitensi, inducendo Nixon a rompere gli Accordi di Bretton Woods stipulati nel 1944. Praticamente fu la fine dell'occidente così com'era stato pensato dopo la fine della seconda guerra mondiale ... ma, dal punto di vista statunitense dette un colpo di grazia al nascente welfare americano della Grande Società, messo a terra dal presidente Lyndon B. Johnson ... e che avrebbe reso gli americani come noi europei. Per dire > La scuola pubblica americana che conosciamo attraverso i telefilm e oggi costituisce ancora il fulcro sociale su cui gira la società americana, è un prodotto della Grande Società di L.B. Johnson e di J.F.K prima di lui ... ma anche quel poco di sanità pubblica che c'è oggi deriva da quella visione. Francia e UK fecero quella mossa di cambiare i loro dollari in oro perché gli USA costruivano il loro stato sociale a debito, contando sul mercato del dollaro. Al contrario, noi europei risparmiavamo sulla spesa della difesa, appaltata agli americani, per finanziare il nostro welfare > Pensate come risponderebbe un americano ai politici italiani che eccepiscono alla richiesta di aumentare la spesa militare fino al 5% che è quanto spendiamo per finanziare la scuola pubblica. 

Mi fa sorridere l'espressione > Il mondo c'invidia. Nel senso che il mondo ammira il grado di civiltà raggiunto in Europa. No, il mondo c'invidia in maniera maligna perché pensa che quello che abbiamo, lo abbiamo ottenuto e lo manteniamo a discapito loro; quindi sarebbe il caso che ci dessimo una svegliata per metterci insieme e difendere il nostro livello di civiltà sia con le buone, per chi ci sta o anche con le cattive, per quelli come Vance che pretenderebbe di venirci a spiegare come stanno le cose.

In finale > per dirla con Empedocle d'Agrigento > dopo decenni di philia, in occidente è giunta l'era del neikos, ma non c'è nuovo inizio se prima non arriva una fine ... e la fine significa sofferenza e dolore, prepariamoci dunque a soffrire e speriamo solo che, almeno questa volta, andassero a morire ammazzati non i soliti disgraziati.

 

busdriver
Posted

certo che l'america è strana...

...in alcuni settori è il top su tutto. Molti oggetti di uso comune,di arredamento ,di attrezzature sportive sono stati o progettati o super evoluti proprio lì. Ma d'altro canto anche un certo bigottismo di emme duro a morire ,un certo perbenismo imbecille albeggia lì.

Mah....ci sarebbe tanto da dire se qualcuno aprisse un post sui pro e contro del "made in uessei"

Omocrazia
Posted

Trump mira a staccare la Russia dalla Cina a qualsiasi costo.  E l'Ucraina o almeno parte di essa potrebbe essere la vittima sacrificale. Il dubbio è se Putin cadrà nella trappola.  Putin sembrerebbe molto furbo (anche se con l'invasione dell'Ucraina ha dimostrato di essere molto imprudente) e quindi probabilmente ha capitoil gioco di Trump e cercherà di vendersi al miglior offerente, anche per tentare di salvare l'apparenza di grande potenza per la Russia (che invece è decaduta sia militarmente sia economicamente).

Posted
4 hours ago, Omocrazia said:

Trump mira a staccare la Russia dalla Cina a qualsiasi costo. 

interessante questa osservazione. hai prove o indizi significativi di ciò ?

io credo che putin sia più intelligente di trump ma entrambi alla fine giocano sporco.

il più furbo di tutti però per me è il cinese e forse sarà anche quello che resterà più a lungo a governare la sua nazione.

Omocrazia
Posted
20 hours ago, marco7 said:

interessante questa osservazione. hai prove o indizi significativi di ciò ?

Basta considerare l'ossessione (dichiarata) degli ultimi presidenti degli USA (Biden compreso) per la potenza cinese.  Ragionevole che voglia staccare la Russia dalla Cina, dopo l'avvicinamento causato dalla guerra in Ucraina.  Molto meno ragionevole che lo voglia fare a qualsiasi prezzo, sacrificando non tanto l'Ucraina, quanto piuttosto l'Europa. Anche perché l'Europa economicamente pesa molto più della Russia, oltre ad essere un'alleata di lunga data degli USA.   

D'altronde un'ossessione per definizione toglie o almeno riduce il raziocinio. Vedi Hitler...

20 hours ago, marco7 said:

il più furbo di tutti però per me è il cinese

Forse più che il più furbo sarebbe il terzo che godrebbe tra i due litiganti.  Proprio perciò probabilmente Trump vuole staccare Putin da lui.  E' da vedere tuttavia che riesca e che alla fine il terzo gaudente non sia proprio Putin.

Silverselfer
Posted

L'ABC della geopolitica ci dice che due imperi confinanti non possono essere "amici", quindi in questo momento la Cina sta assoggettando la Russia. La quale è un impero moscovita, cioè Mosca assoggetta terre e popoli non russi fino a Vladivostok, il cui porto è già stato svenduto a Pechino. Ci sono inoltre territori irredenti cinesi attualmente russi, senza contare che la Siberia è di per sé una colonia russa abitata da un popolo che Pechino ritiene affine ... e in prospettiva artica, la Siberia viene già usata dalla Repubblica Popolare Cinese per definirsi "potenza artica". L'assoggettamento alla Cina è la spina nel fianco di Putin che rischia di essere abbandonato dai suoi stessi sodali, se non si smarca da questo abbraccio mortale.

Quello che gli analisti vedono oggi è quanto già accadde nel 1972, cioè quando l'America di Nixon/Kissinger crearono un asse con Pechino in chiave anti sovietica e da cui deriva lo stato di cose attuale con la Cina trasformata nell'opificio della globalizzazione e gli americani impegnati in un disaccoppiamento economico con la Cina ... e pretendono che anche noi europei li seguiamo > Vedi i guai della Germania che su Mosca e Pechino ci aveva costruito il suo successo manifatturiero.

Discorsi di geopolitica a parte, io rimango basito dalla disinformazione italiana riguardo a Trump. Cioè, capisco che la stampa italiana fa tendenzialmente giornalismo d'opinione, tanto che i giornalisti in televisione fanno oramai le veci dei politici; ma anche quelle fonti a cui personalmente attingevo, paiono cadute nella trappola teorizzata da Steve Bannon > Flood the zone with shit. Cioè prendere decine d'iniziative una dopo l'altra, così da rendere difficile distinguere quelle vere dalla merda mediatica che, invece, ha lo scopo di disorientare l'informazione impegnata nel debunking e impegnare le iniziative democratiche in battaglie inutili > Trump sta facendo questo.

Nessuno qui in Italia osserva invece che Trump è in difficoltà a casa sua > Negli Stati Uniti. Prendiamo l'inflazione che è stata il suo cavallo di battaglia elettorale, aveva promesso che se ne sarebbe occupato subito > Ricordate il famigerato prezzo delle uova? La confezione da 12, standard per un americano medio che consuma moltissime uova, con Trump è salito fino a dieci dollari, quando lui accusava Biden di averle lasciate salire fino a 6. La verità è che dei negazionisti come i trumpiani non possono ammettere che in America c'è in corso una pandemia di aviaria che costringe i produttori a sterminare interi allevamenti di galline > d'altro canto, però, nel quadro dell'efficientamento DOGE, hanno licenziato buona parte degli operatori che dovrebbero supervisionare la pandemia ... mi pare una buona soluzione! 

Voi ora mi direte che le uova sono ben poca cosa al confronto della pace in Ucraina, ma è proprio il contrario perché agli elettori di Trump non importa un fico secco della politica estera, salve per il fatto che possa gravargli sul portafogli < con cui comprano le uova tutti i giorni. 

Parliamo di un'altra importante battaglia sociale intrapresa da Trump? > Eliminare dal mercato le cannucce di carta togliendo il bando a quelle di plastica. Motivo? Pare che quelle di carta con le bevande calde gli esplodessero in bocca > Che uomo sensibile!

Gli americani si domandano se questa sia la sua politica di lotta all'inflazione. Specie considerando che ha messo un dazio del 25% su tutto l'alluminio proveniente dall'estero a partire dal 10 marzo prossimo. Pensate che l'alluminio si usa dalle lattine di cocacola alle automobili e gli Stati Uniti non sono in grado di coprire il proprio fabbisogno. In tal senso, gli americani usano tanto alluminio canadese e i canadesi reagiscono, a parte fischiando l'inno nazionale americano durante le partite di hockey, boicottando tutti i prodotti provenienti dagli Stati Uniti.  

Intanto gli osservatori sui prezzi hanno notato che "in previsione dei dazi" alcuni prezzi al consumo stanno già salendo. Secondo la retorica trumpiana tutto questo era previsto e la sofferenza messa in conto sarà minima, ma non specificano se si parla dei ricchi o dell'americano medio.  Quello che è tangibile è un vistoso calo di due punti percentuali sul gradimento presidenziale e se teniamo conto che Trumo si è insediato praticamente l'altro ieri e questo è solitamente il periodo in cui il gradimento dovrebbe salire ...

Vogliamo parlare di cose più serie e che, comunque, sui nostri giornali non vi è traccia? > Doge, l'organismo che dovrebbe far capo a Elon Musk (dovrebbe: perché ora dice che non è propriamente così e lui "rappresenta" solamente Trump) ... Insomma, parlo dei tagli al personale del famigerato deep state e che qui in Italia sento spesso eccepire, che sì, non è propriamente sbagliato e che sì, portano alcuni esempi intelligenti < Noi italiani che riguardo alla burocrazia dovremmo solo stare in rispettoso silenzio. Ma vabbè, non divaghiamo:

>> La settimana scorsa si è scoperto che per errore sono stati licenziati moltissimi operatori nel campo dell'energia nucleare, tra cui i responsabili del mantenimento operativo dell'arsenale bellico<<

Vogliamo parlare della repentina chiusura di USAID? A parte il personale che da un giorno all'altro si è visto abbandonare, senza sapere che fare e dove andare o a chi rivolgersi. Ebbene, c'è un servizio del The Telegraph che documenta i milioni di dollari in derrate alimentari abbandonati nei depositi. 

Ad ascoltare i commentatori italiani, Trump sta accuratamente colpendo i suoi nemici dentro il deep state, ma non è vero! Questi incompetenti colpiscono a random e ora, a fine mese, vedremo cosa combineranno con il pagamento dei sussidi del sistema sociale, tra cui il medicare tanto odiato da Trump. 

Ma vogliamo parlare dei trattati di pace in Ucraina che interessa moltissimo i giornali italiani? > Io ho sentito illustri commentatori domandarsi col sorriso sulle labbra che non si conduce una trattativa dicendo prima che cosa si è disposti a cedere. Ok, è vero, verissimo! Ma dite pure com'è stata possibile una cazzata del genere:

>> Il ministro della difesa di Trump: Mr Pet Hegseth (ex presentatore di Fox News), è andato in visita ufficiale alle truppe americane in Europa e durante il discorso presso la NATO, se n'è uscito con tutta una serie di dichiarazioni riguardo alle trattative ucraine, del tipo che non avrebbe fatto parte della NATO o che i territori occupati sarebbero stati ceduti. Notizie almeno confidenziali sputtanate durante un banale discorso di rito > Sarà mica stato convinto di aver fatto uno scoop giornalistico?<<

Inviterei i giornalisti italiani a smettere d'informarsi attraverso X o il social di Trump e meno che mai da Fox News che fa, quantomeno, giornalismo d'opinione ... non sarà mica questo che la rende affine alla stampa italiana? In ogni modo, negli Stati Uniti ci sono manifestazioni di protesta ovunque e, per esempio, il 17 febbraio è la festa in cui si onorano tutti i presidenti, ebbene c'è stata una grande mobilitazione generale di protesta in tutti gli Stati Uniti > Attivate i sottotitoli in italiano.

Ecco, mi ero dimenticato la questione delle violazioni incredibili nella banca dati nazionale da parte di DOGE!

Ma ora diamo un'occhiata attraverso uno sguardo politicamente schierato, tanto per spiegare ai giornalisti italiani che l'opposizione sociale esiste, è organizzata e reagisce.

Per carità, è giusto tenere alto il focus sulle milizie civili armate fino ai denti, naziste e filo trumpiane, ma sono pochi al confronto di questi manifestanti ... ma sono disarmati e mediaticamente hanno poco appeal in uno stato filo trumpiano.

Probabilmente molte di queste persone hanno votato persino Trump perché i democratici non parlavano dei problemi reali in America, dove si va in bancarotta se hai bisogno di un ospedale, come dice un manifestante e questo è il problema di cui nessuno parla e il motivo per cui quell'oriundo italiano, Luigi Mangione, è diventato un eroe popolare per aver ammazzato il CEO di UnitedHealthCare.

Basta che mi sono allargato troppo ... sorry, è che ... non lo so ... 

busdriver
Posted
2 hours ago, Silverselfer said:

reagiscono, a parte fischiando l'inno nazionale americano durante le partite di hockey

chissà quando il nostro popolo suddito si sveglia e fa la stessa cosa quando entrano i calciatori

Silverselfer
Posted

Questo sta accadendo live in questo momento ,,,

 

Silverselfer
Posted

Tanto per completare il quadro in continua evoluzione, vi passo questo video che riguarda la guerra commerciale ingaggiata da Trump con il Canada. E' molto esaustivo e si chiude con una suggestione del Presidente Trudeau che minaccia di far entrare il Canada nell'Unione Europea > Mi domando perché qui in Italia è oramai passata l'idea che l'Europa non conta un cazzo, non serve a niente, bisogna superare questa vecchia e desueta unione per qualcosa di più ... non si sa bene che. Quando però tutto il mondo ci guarda come un fulgido esempio di futuro possibile ... 

 

busdriver
Posted
8 minutes ago, Silverselfer said:

in Italia è oramai passata l'idea che l'Europa non conta un cazzo, non serve a niente, bisogna superare questa vecchia e desueta unione per qualcosa di più ... non si sa bene che

divieti,divieti,richieste di soldi, eco ercate e poi?  Almeno è quello che vedo.

Omocrazia
Posted
1 hour ago, Silverselfer said:

Mi domando perché qui in Italia è oramai passata l'idea che l'Europa non conta un cazzo, non serve a niente,

Perché, quando hai una casa solida, calda e sicura, non sai che significhi vivere all'addiaccio.

busdriver
Posted

ho visto case in borgate piccole e mal raggiungibili costare quanto un automobile usata. Certo magari c'è il cesso fuori o magari non c'è il riscaldamento salvo una stufa in cucina.

Ma comunque posti dove ci hanno abitato e tutto sommato ci vivevano senza troppe raspe mentali. poi ovvio che se uno vuol vivere nel condominio in centro videoficcanasato e pieno di vecchi impiccioni con ascensore e magari teleriscaldato è giusto che paghi

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...