Jump to content

Elezioni presidenziali in USA del 2024


Gastida

Recommended Posts

quel che conta non sono le percentuali di consenso nella popolazione ma vincere negli stati swing che determinano la vittoria finale.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 282
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gastida

    63

  • marco7

    62

  • MyleneFarmer

    52

  • Omocrazia

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

L’ex presidente Donald Trump non ha ancora riadattato la sua campagna elettorale a uno scenario totalmente cambiato e nel quale non è più considerato favorito. Trump, che aveva impostato la campagna elettorale su Biden, sta avendo evidenti difficoltà nel rapportarsi alla candidatura di Harris, molto più giovane, energica e popolare, e nei suoi comizi e nei suoi interventi pubblici si sta dimostrando confuso, caotico, rancoroso e impreparato a parlare di temi invece che di questioni personali.

Sul New York Times, Shawn McCreesh ha raccontato la preoccupazione dei consiglieri e degli alleati Repubblicani di Trump nel vederlo «ingarbugliato in distrazioni che si è creato da solo». I consulenti del suo comitato elettorale gli stanno raccomandando di attaccare Harris e il candidato vice presidente Tim Walz su quanto di impopolare hanno fatto nelle loro carriere e sui fallimenti dell’amministrazione Biden, insistendo sull’inflazione e sulle politiche di controllo dell’immigrazione, dipingendoli come estremisti di sinistra. Ma Trump ha dedicato poco spazio a questo genere di discorsi nei suoi comizi.

Invece, ha attaccato Harris accusandola falsamente di aver incominciato a identificarsi come nera solo di recente, e di aver contraffatto le foto dei propri comizi per fingere che ci fossero più persone. Si è infilato in una inspiegabile lite con il popolare governatore Repubblicano della Georgia Brian Kemp, insultandolo ripetutamente per non averlo sostenuto ai tempi della contestazione del risultato elettorale del 2020, e rischiando di alienarsi parte dell’elettorato conservatore in uno stato in bilico importantissimo per le presidenziali di novembre. E in diverse occasioni ha parlato di Biden con toni quasi di solidarietà, criticando i Democratici per averlo tradito e delineando irrealistici scenari in cui potrebbe ottenere nuovamente la nomination Democratica.

https://www.ilpost.it/2024/08/17/trump-harris-difficolta/

Link to comment
Share on other sites

Omocrazia
1 hour ago, Gastida said:

E in diverse occasioni ha parlato di Biden con toni quasi di solidarietà, criticando i Democratici per averlo tradito e delineando irrealistici scenari in cui potrebbe ottenere nuovamente la nomination Democratica.

Arridateme Biden!!

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

il programma economico di Kamala Harris è spendaccione e grillino ! 

 

 debito studentesco scaricato su tax payer che non hanno fatto debito per il college!! 

 

 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, MyleneFarmer said:

il programma economico di Kamala Harris è spendaccione e grillino ! 

Hai ragione, è proprio una vergogna voler aiutare chi si è indebitato per curarsi il cancro

17 minutes ago, MyleneFarmer said:

debito studentesco scaricato su tax payer che non hanno fatto debito per il college!! 

Pensi che in Italia non occorrano le tasse dei contribuenti per mantenere gli atenei? Credi che le due lire che ha pagato la tua famiglia per farti prendere la triennale abbiano ripagato tutti i costi che ha dovuto sostenere per te l'università...?

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
22 minutes ago, schopy said:

Credi che le due lire che ha pagato la tua famiglia per farti prendere la triennale abbiano ripagato tutti i costi che ha dovuto sostenere per te l'università...?

pensa se coi redditi che avevi tu in famiglia hai pagato proporzionalmente quanto avresti dovuto pagare davvero invece di pensare alle due lire che ho pagato io dato che se faccio un bilancio di quello che ho avuto e quello che ho dato al sistema universitario italiano praticamente sono costato meno di un randagio preso al canile, anzi forse sono pure a credito. 

E poi se te ne sei accorto Kamala Harris vive in USA non è italiana.

1 hour ago, schopy said:

è proprio una vergogna voler aiutare chi si è indebitato per curarsi il cancro

populismo un tanto al chilo...

> cancella debiti e regala soldi ma non risolve i problemi sistemici del sistema sanitario americano, tra i quali: il fatto che i medici sono una corporazione ancora più potente di quella dei medici italiani in Italia e hanno stipendi altissimi, la presenza di numerosi intermediari nel sistema sanitario che fanno lievitare i costi che poi sono scaricati sulle persone

così come

> da 25.000$ a chi acquista la prima casa ma non risolve i problemi sistemici dell'edilizia americana ovvero che hanno il problema opposto a quello che abbiamo in Italia: hanno bisogno di costruire più case perché la popolazione cresce e in molti stati molto più che in altri (e farlo abbasserebbe il prezzo di quelle dei NIMBY che posseggono proprietà in quei posti che sarebbero interessati dalla presenza di nuove case).

una manovra inflattiva ! 

Link to comment
Share on other sites

 

Trump ha promesso di ridurre l’inflazione, ma – come ha scritto il conservatore Washington Post – alcune delle sue proposte economiche potrebbero avere l’effetto contrario: ad esempio l’imposizione di dazi generalizzati del 10 per cento e di tariffe del 60 per cento su tutte le importazioni dalla Cina (uno dei principali partner commerciali degli Stati Uniti) potrebbero causare un aumento dei prezzi dei beni acquistati dai consumatori americani.

 

Il Wall Street Journal, un quotidiano di orientamento liberista, ha riportato che “la maggior parte degli economisti ritiene che l’inflazione, il deficit e i tassi di interesse sarebbero più alti durante una seconda amministrazione Trump che se i democratici rimanessero alla Casa Bianca”.

 

 

Trump ha promesso che ridurrà il debito pubblico attraverso i soldi ricavati dallo sfruttamento delle risorse fossili. A occuparsi dell’estrazione, della vendita e dell’esportazione di petrolio e gas, però, non è il governo federale ma le aziende private: il governo può ricavare qualcosa dai permessi di sfruttamento sui terreni pubblici e dalle tasse, per una cifra stimata sui 100 miliardi di dollari all’anno. Solo nei primi due mesi dell’anno fiscale 2024, iniziato lo scorso ottobre, il deficit di bilancio degli Stati Uniti era di 383 miliardi di dollari.

Nel 2017 il Partito repubblicano ha approvato un pacchetto da 1700 miliardi di dollari di tagli alle tasse alle imprese e ai cittadini: Trump vuole renderlo permanente, oltre a ridurre ulteriormente le tasse sulle aziende (attualmente sono al 21 per cento).

 

Il Partito democratico – scrive il Financial Times – pensa che il piano fiscale di Trump sia un regalo agli statunitensi più ricchi, e anche il candidato vicepresidente J.D. Vance ha espresso dei dubbi in merito. Vance è popolare soprattutto tra la classe operaia bianca della cosiddetta Rust Belt, una regione degli Stati Uniti nordorientali colpita dalla deindustrializzazione e dallo spopolamento.

E questo sarebbe un programma migliore? 🤣🤣🤣

Link to comment
Share on other sites

forse non avete capito il problema dell'italia.

https://www.bluewin.ch/it/attualita/borsa-economia/italia-nuovo-record-per-il-debito-pubblico-verso-3000-miliardi-2328605.html

fanno 50'000 euro a testa con un salario medio lodo di 34'000 euro.

2 minutes ago, lr02 said:

Trump ha promesso di ridurre l’inflazione

non è il governo che regola l'inflazione.

lo fa la banca centrale che è indipendente dal governo proprio per evitare che il governo faccia promesse elettorali irrealistiche.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

.

non è il governo che regola l'inflazione.

lo fa la banca centrale che è indipendente dal governo proprio per evitare che il governo faccia promesse elettorali irrealistiche.

Vedo che hai capito tutto del post,come al solito,nevvero?

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, MyleneFarmer said:

pensa se coi redditi che avevi tu in famiglia hai pagato proporzionalmente quanto avresti dovuto pagare davvero invece di pensare alle due lire che ho pagato io dato che se faccio un bilancio di quello che ho avuto e quello che ho dato al sistema universitario italiano praticamente sono costato meno di un randagio preso al canile, anzi forse sono pure a credito.

Pure a credito? 😂 le tasse universitarie bastano a malapena a pagare gli stipendi dei docenti, pure io mi sono laureato a spese della comunità, come chiunque in Italia; con la differenza che la mia famiglia, benestante, ogni anno contribuisce molto più della tua alla fiscalità generale.

Io di questo sono felice, e voto partiti che vorrebbero farti pagare ancora di meno le rette universitarie, ed aumentare di un po' le tasse a noialtri; al contrario, tu voti partiti che vorrebbero tagliare le tasse ai miei genitori (mica ai tuoi, che già pagheranno molto poco)...con conseguenze negative, ad esempio, per il diritto allo studio dei ragazzi meno abbienti, cioè più per quelli come te che per quelli come me.

1 hour ago, MyleneFarmer said:

il fatto che i medici sono una corporazione ancora più potente di quella dei medici italiani in Italia e hanno stipendi altissimi, la presenza di numerosi intermediari nel sistema sanitario che fanno lievitare i costi che poi sono scaricati sulle persone

Ma di solito non sei tu a lamentarti del fatto che gli stipendi in Italia sono troppo bassi? Tutti tranne quelli dei medici? 😬

1 hour ago, MyleneFarmer said:

da 25.000$ a chi acquista la prima casa ma non risolve i problemi sistemici dell'edilizia americana ovvero che hanno il problema opposto a quello che abbiamo in Italia: hanno bisogno di costruire più case perché la popolazione cresce e in molti stati molto più che in altri

Preferiresti una Harris che propone programmi di edilizia popolare? Proprio tu???

Guarda che è Partito Democratico USA, mica Rifondazione Comunista

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, schopy said:

Pure a credito? 😂 le tasse universitarie bastano a malapena a pagare gli stipendi dei docenti,

mylene si è laureato non in presenza. in pratica è andato li solo a fare gli esami.

se facessero tutti come lui alla fine l'uni costerebbe molto poco.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marco7 said:

mylene si è laureato non in presenza

Per tutta la durata del suo corso di laurea? Non ci credo 🙂 

1 minute ago, Pugsley said:

Avevo letto anni fa che ogni studente universitario costa circa 7-8k l'anno

Anche di più, dipende dall'uni

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, schopy said:

Preferiresti una Harris che propone programmi di edilizia popolare? Proprio tu???

la harris non verrà certo votata dalla maggioranza di chi la vota per i programmi di edilizia popolare.

 

1 minute ago, schopy said:

Per tutta la durata del suo corso di laurea? Non ci credo 🙂 

chiedi a lui non a me.

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, schopy said:

Per tutta la durata del suo corso di laurea? Non ci credo 🙂 

Anche di più, dipende dall'uni

Erano dati di anni fa, credo 10, adesso di sicuro di più

47 minutes ago, schopy said:

Per tutta la durata del suo corso di laurea? Non ci credo 🙂 

Quindi tra quegli sfortunati che hanno tutti voti alti e falsati?

Fortuna fa la magistrale in presenza, è quella che conta...altrimenti sarebbe stato di annata molto sfortunata

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Pugsley said:

Quindi tra quegli sfortunati che hanno tutti voti alti e falsati?

Ma no, che c'entrano i voti?

Facevo solo una considerazione generale sui costi dell'università, notavo delle contraddizioni.

Al suo solito Mylene critica i partiti di sinistra (sempre che si possa definire "di sinistra" il Partito Democratico USA) perché non sarebbero abbastanza di sinistra.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, schopy said:

Ma no, che c'entrano i voti?

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/esami-universitari-online-quanto-e-facile-barare-_69900/

Io credo che le conseguenze le vedremo con una alta selettività dei concorsi 

Per i costi

«9.379 euro annui se in sede, 10.293 euro annui se pendolare, 17.498 euro annui se fuorisede».

https://www.orizzontescuola.it/oltre-17-mila-euro-per-uno-studente-fuorisede-presentato-oggi-il-report-sul-costo-degli-studi-alluniversita/

Notizia del 6 novembre 2023

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 hour ago, schopy said:

Preferiresti una Harris che propone programmi di edilizia popolare? Proprio tu???

nel tuo cervello siamo in unione sovietica e tutto lo deve fare lo stato...

in realtà basterebbe dare il permesso alle aziende di costruire più case se vogliono farlo dato che per esempio in regioni come il Texas sia per l'immigrazione sia per l'esodo di molte aziende ad alto valore aggiunto dalla California la popolazione sta crescendo (ma in generale la popolazione USA sta crescendo tutta) mentre quella italiana ed europea no, infatti gli americani ci vedono come un paese in via sviluppo dove spendere la pensione o fare vacanze serviti e riveriti a due lire...

contro la costruzione di nuove unità ci sono molti comitati municipali NIMBY (Not In My Backyard) solitamente persone dell'alta borghesia che hanno parte della loro ricchezza in case e che vogliono preservare la loro ricchezza. In Italia non abbiamo un problema di mancanza di immobili rispetto al numero degli abitanti ma un probema di svalutazione degli immobili privati a causa dello spopolamento e malagestione degli immobili pubblici 

1 hour ago, schopy said:

Ma di solito non sei tu a lamentarti del fatto che gli stipendi in Italia sono troppo bassi? Tutti tranne quelli dei medici? 😬

di base negli USA sono tutti pagati di più rispetto all'UE e all'Italia, soprattutto nelle professioni ad alta specializzazione e dove è richiesta una laurea, per una serie di motivi; ed è una cosa buona..

... ma nel caso dei medici in USA sono strapagati prima di tutto una questione di numero: sono pochi rispetto ad altri paesi. In più la sanità costa cara (20% del PIL) anche perché hanno un sistema misto single-payer (singolo ente pubblico che paga ma gestione servizi pubblico-privata)/assicurazioni private, programmi pubblici (medicare, medicaid etc...), fornitori privati... che crea molti costi alti per il paziente alla fine della catena.

In Italia e in molti altri paesi UE/europei invece il sistema sanitario è invece principalmente di tipo più Beveridge cioè è tutto gestito dal SSN e alimentato dalla fiscalità generale che eroga anche la maggior parte o tutti i servizi.

physicians-per-1000-people(4).thumb.png.945dd247a13d66c65dd25ba47d29facd.png

3 hours ago, schopy said:

con la differenza che la mia famiglia, benestante, ogni anno contribuisce molto più della tua alla fiscalità generale.

ecco che viene fuori la Daniela Santanché che c'è in te, chiusa nell'armadio che aspetta di fare coming out... 💖💫

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, MyleneFarmer said:

contro la costruzione di nuove unità ci sono molti comitati municipali NIMBY (Not In My Backyard) solitamente persone dell'alta borghesia che hanno parte della loro ricchezza in case e che vogliono preservare la loro ricchezza.

Beh, ma non credo abbiano il potere di bloccare o modificare i piani regolatori...poi, non lo so, non so nulla dello sviluppo urbanistico negli Stati Uniti

5 minutes ago, MyleneFarmer said:

ma nel caso dei medici in USA sono strapagati prima di tutto una questione di numero: sono pochi rispetto ad altri paesi. In più la sanità costa cara (20% del PIL) anche perché hanno un sistema misto single-payer (singolo ente pubblico che paga ma gestione servizi pubblico-privata)/assicurazioni private, programmi pubblici (medicare, medicaid etc...), fornitori privati... che crea molti costi alti per il paziente alla fine della catena

Sì, la sanità americana è molto costosa e poco efficiente, questo lo dicono quasi tutti

7 minutes ago, MyleneFarmer said:

ecco che viene fuori la Daniela Santanché che c'è in te, chiusa nell'armadio che aspetta di fare coming out... 💖💫

 

Ma quale Santanchè 😂 notavo le tue contraddizioni. Io mica voglio la flat tax, quelli che tu hai mandato al Governo sì, la vogliono, e se malauguratamente si farà, sarò comunque io a trarne vantaggio...contento tu ❤️ 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 minutes ago, schopy said:

Beh, ma non credo abbiano il potere di bloccare o modificare i piani regolatori...

invece ce l'hanno !!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Pugsley said:

Dai però, un Phd come te che mi cita come fonte attendibile un servizio di Striscia la Notizia non si può sentire 😬

4 hours ago, Pugsley said:

Per i costi

«9.379 euro annui se in sede, 10.293 euro annui se pendolare, 17.498 euro annui se fuorisede».

https://www.orizzontescuola.it/oltre-17-mila-euro-per-uno-studente-fuorisede-presentato-oggi-il-report-sul-costo-degli-studi-alluniversita/

Forse non mi sono spiegato perché non era di questo che si stava discutendo; quello che cercavo di dire più sopra è che le tasse universitarie rappresentano solo una parte dei costi che L'UNIVERSITA' sostiene per mantenersi; in quel senso dicevo che tutti noi studenti universitari siamo un po' "a carico della collettività"

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
16 minutes ago, schopy said:

Ma quale Santanchè 😂 

dai dillo che ti fanno schifo i poveri e gli ignorantoni terronazzi e vuoi insegnare a questi selvaggi come si vive la vita, è la tua natura. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, MyleneFarmer said:

dai dillo che ti fanno schifo i poveri e gli ignorantoni terronazzi e vuoi insegnare a questi selvaggi come si vive la vita, è la tua natura. 

Qualche volta mi fanno un po' incazzare gli ignoranti, ma no, non mi fanno schifo i poveri né i terronazzi...ho molti più amici poveri che ricchi 😅 Santanchè invece mi sembra una che si trova a suo agio in compagnia degli ignoranti, capisci che non ci somigliamo

Link to comment
Share on other sites

lingenuo
21 minutes ago, schopy said:

Dai però, un Phd come te che mi cita come fonte attendibile un servizio di Striscia la Notizia non si può sentire 😬

Forse non mi sono spiegato perché non era di questo che si stava discutendo; quello che cercavo di dire più sopra è che le tasse universitarie rappresentano solo una parte dei costi che L'UNIVERSITA' sostiene per mantenersi; in quel senso dicevo che tutti noi studenti universitari siamo un po' "a carico della collettività"

No, io avevo capito che ti riferivi al costo sostenuto dalle università, non sono scemo.

I costi sostenuti dagli studenti e indicati da Pug invece presuppongono una serie di cose, tipo che non fotocopi i libri, altrimenti come dici tu, se parliamo di tasse, si paga poco.

Però su una cosa devo dare ragione a Mylene: ci vorrebbero più classi di pagamento perchè i ricchi pagano troppo poco. Sia chiaro, non è una cosa contro di te che sei molto ricco, mi sei simpatico, parlo in generale, come principio.

13 minutes ago, MyleneFarmer said:

dai dillo che ti fanno schifo i poveri e gli ignorantoni terronazzi e vuoi insegnare a questi selvaggi come si vive la vita, è la tua natura. 

Mylene anche se Schopy viene da una famiglia ricchissima come credo di aver capito, a me sembra un tipo molto alla mano.

Edited by lingenuo
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

veramente tutti i ricchi e semi-ricchi del forum sono in realtà delle serpi e per niente alla mano, mascherano bene con un po' di latinorum, nozionismo, radical chic-chismo e un po' di finto bonton il fatto di essere delle serpi velenose come si sovviene per altro ad una certa borghesia provinciale italica che ti guarda un po' distaccato squadrandoti dalla testa ai piedi e con un po' di finta pietà, tipo spot tv degli africani durante l'ora di pranzo, quelli delle classi basse, che poracci hanno avuto sta sfiga di nascere inferiori e limitati... ma non è che ti manda a fare in culo anche se vorrebbe farlo.

Ma è una tradizione italiana questa, non è una cosa specifica del forum.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, lingenuo said:

non è una cosa contro di te che sei molto ricco

Ma no, io non sono molto ricco; da quel che scriveva Mylene però intuisco che provengo da una famiglia più benestante della sua, tutto qui

22 minutes ago, lingenuo said:

anche se Schopy viene da una famiglia ricchissima come credo di aver capito

No, non c'è nessuno di ricchissimo 😅

15 minutes ago, MyleneFarmer said:

veramente tutti i ricchi e semi-ricchi del forum sono in realtà delle serpi e per niente alla mano, mascherano bene con un po' di latinorum, nozionismo, radical chic-chismo e un po' di finto bonton il fatto di essere delle serpi velenose

Eh, tu sì che mi hai sgamato...😂

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

lingenuo
26 minutes ago, schopy said:

Qualche volta mi fanno un po' incazzare gli ignoranti, ma no, non mi fanno schifo i poveri né i terronazzi...ho molti più amici poveri che ricchi 😅 Santanchè invece mi sembra una che si trova a suo agio in compagnia degli ignoranti, capisci che non ci somigliamo

 

2 minutes ago, schopy said:

Ma no, io non sono molto ricco; da quel che scriveva Mylene però intuisco che provengo da una famiglia più benestante della sua, tutto qui

No, non c'è nessuno di ricchissimo 😅

Avevo scritto così per una serie di ragioni: avevano scritto che eri ricchisismo, tu avevi raccontato sia di tuo padre che dà soldi sia del fatto che da giovane facevi le vacanze come Madonna. Comunque per me non era un offesa. Io non ho nulla contro i ricchi, anzi ho molto amici ricchi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...