Jump to content

Sono davvero amareggiato: infestazione causata con colpevole coscienza altrui


Finisterre

Recommended Posts

Finisterre

Sono amareggiato e arrabbiato con una persona e anche con me stesso.

Meno di due settimane fa ho ospitato a casa mia un ragazzo, che indiscutibilmente mi ha trasmesso le piattole. Non ho avuto altri rapporti nell'ultimo mese. Soprattutto, a fine del rapporto con lui ho come intravisto appiccicati ai suoi peli pubici due "grossi insetti". Per un attimo pensai alle piattole, ma data l'inusuale "grandezza" di questi e intendendo a questo punto a una mia semplice svista o suggestione ("può mai uno andare in giro con insetti nel pube?", "saranno palle di pelo") detti assai poco peso alla cosa. 

Il lavoro e la vita quotidiana mi ha particolarmente risucchiato in questo periodo, finendo per dare importanza pressoché nulla a ogni altra faccenda.  Finché dopo 7 giorni da questo disgraziato incontro mi accorgo di essere pieno di piattole e uova nel pube, nei testicoli, nelle cosce e nell'ombelico. 

Sono stato stupido, pressappocchista, superficiale, ma a te strano e inquietante ragazzo come viene in mente di venire a casa mia e profanarla consapevolmente? Cosa mai ti avrò fatto di sbagliato per farmi questo? Come puoi condannarmi a cuor leggero a stravolgere la mia quotidianità per diverse settimane? Io mai nella vita farei una cosa del genere, mai, nemmeno al mio peggior nemico. 

Secondo me lui – ragazzo davvero strano, e io ancora più stronzo ad averlo invitato a casa mia – le "alleva" e non se ne cura. 

La mia prima reazione è stata bloccarlo su grindr. Ma vi giuro che vorrei quasi parlargli o vendicarmi in una qualche misura, che strani sentimenti i miei. È vero che non siamo tutti uguali ma non riesco a concepire il suo comportamento: era chiaramente sintomatico.

Devo solo far smaltire rabbia e amarezza?

Ovviamente mi sono rivolto ai dermatologi, che mi hanno detto parole poco rassicuranti. Pensavo che il lavaggio dell'intero guardaroba a 60 gradi o l'imbustamento dei vestiti fossero stronzate ansiogene di internet... Come posso mai lavare l'intimo colorato a 60 gradi? Andrà tutto in malora, conviene quasi buttare e comprare tutto di nuovo. Mettere a soqquadro armadio e casa richiederá tempo e "competenze" che forse nemmeno ho. Chiederò delle ferie, non lo so.

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Sono davvero una rottura di coglioni.

Ti consiglio la schiuma Milice (un'applicazione e poi un'altra dopo otto giorni).

Passa col ferro da stiro i capi che pensi di non riuscire a lavare

e non sperare che la cosa si risolva al primo tentativo.

(Credo che le piattole siano il motivo principale per il quale i gay si depilano).

Link to comment
Share on other sites

Finisterre

Sabato mi sono già depilato abbastanza e ho comprato Aftir gel e fatto da me, avrò ucciso almeno 20 piattole. Cambiato le lenzuola e asciugamani, imbustato o isolato i capi per cui ritenevo necessario agire. Oggi sono stato dai dermatologi, che sono riusciti con fatica dopo qualche minuto a trovare qualche ovetto. Mi hanno però imposto di depilarmi ancor di più e meglio e di ripassare Aftir già oggi di nuovo in quasi tutto il corpo e per 12 ore (non solo 20 minuti come da me fatto). La rogna è la questione armadio, lavatrici e imbustamento, davvero non penso di riuscire a fare un buon lavoro. Sfortunatamente dopo il rapporto avrò fatto davvero tante lavatrici a 30 e 40 gradi mettendo dentro diverse cose (asciugatoi di cucina, per dire). Temo di non farcela a venirne fuori.

Link to comment
Share on other sites

marco7

bisognerebbe sapere se il tipo che ti ha passato le piattole sapeva di averle. se lo sapeva di averle è proprio uno stronzo.

per la biancheria colorata: se è di cotone o polyester puoi lavarla a 60 gradi senza problemi. prendi un detersivo per capi colorati che così i colori non cambieranno.

se hai biancheria in seta o in altri materiali non lavabili a 60 gradi lavala con detersivo alla temperatura dovuta e poi metti i vestiti lavati e asciutti in sacchetti di plastica chiusi bene e dopo un mese io suppongo che gli insetti e le uova saranno morti se sono sopravvissuti al lavaggio.

Link to comment
Share on other sites

Finisterre

Grazie dei consigli.

È uno stronzo sì, lo sapeva eccome dai. Sono una persona molto mite, ma per la prima volta in vita mia avrei quasi la necessità di agire in modo differente verso l'altro.

Link to comment
Share on other sites

marco7

anche io presi le piattole 2 volte e chiesi via web a chi me le ha passate se sapevano di averle. uno non mi ha risposto e l'altro mi ha risposto che prima di incontrare me non le aveva e che dopo avermi incontrato le ha notate. io però sono sicuro che non le avevo prima di vederlo.

purtroppo estirpare le piattole non è facile e devi essere molto meticoloso coi trattamenti sul corpo, vestiti e lenzuola altrimenti credi di averle uccise e tornano.

io ti consiglio di depilare tutto il corpo perché è già difficile sconfiggerle da depilati e per questo immagino che da non depilati sia ancora peggio.

potrebbe anche darsi che il tipo non sapeva di avere le piattole perché le aveva prese da poco e non si era ancora accorto di averle. non è che le noti quando sono poche. le noti quando si sono già moltiplicate bene.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
57 minutes ago, Finisterre said:

ma a te strano e inquietante ragazzo 

adesso ci devi spiegare perché inviti a casa tua gente che trovi tu stesso strana e inquietante... era superdotato?

a volte i gay se le cercano proprio da soli le rogne 

E' come se andassi a fare la spesa in un negozio che tutti sanno che vende roba marcia e poi mi lamentassi della qualità dei prodotti comprati

Link to comment
Share on other sites

Ghost77

Forse anche lui era al settimo giorno dopo un rapporto con uno con le piattole , forse è stato assorbito dal lavoro pure lui e non si è accorto . Perché lui è malvagio e tu innocente? 

I casi fortuiti capitano, fa parte del contatto con altre persone. 

24 minutes ago, Finisterre said:

Ho sbagliato

Avresti sbagliato se avessi invitato uno che ti avesse poi rapinato. Non dare tutte queste colpe morali a un semplice fatto incidentale. 

Link to comment
Share on other sites

Almadel
1 hour ago, Finisterre said:

e ho comprato Aftir gel

Compra il Milice: fidati. L'Aftir puzza e non serve a un cazzo.

Link to comment
Share on other sites

Finisterre

Purtroppo tenderei a seguire l'indicazione dei dottori. Poi... Può anche darsi che mi abbiano indicato l'Aftir dato che già avevo iniziato a usarlo di mia sponte.

Ma secondo voi, considerato anche che le uniche uova oggi me le hanno trovate nelle cosce (zone non trattate a fondo da me giorni fa) conviene chiedere al mio capo lo smart working totale o posso poggiarmi nelle sedie d'ufficio? Contate che dato il caldo si usano i bermuda in questi giorni.

Link to comment
Share on other sites

Almadel
9 minutes ago, Finisterre said:

Purtroppo tenderei a seguire l'indicazione dei dottori. Poi... Può anche darsi che mi abbiano indicato l'Aftir dato che già avevo iniziato a usarlo di mia sponte.

Le piattole si evolvono velocemente.

Quando ero ragazzo il Mom aveva smesso di funzionare e l'Aftir era efficace,

adesso l'Aftir è inefficace e funziona il Milice.

(Sono molti anni che non le prendo, magari adesso ci sono anche prodotti più efficaci ancora).

Segui il mio consiglio e se non mi credi informa il tuo medico (che ti dirà che è uguale.)

 

E' normalissimo sia andare in paranoia sia odiare il responsabile.

E' una specie di rito di passaggio nella sessualità adulta :D

Link to comment
Share on other sites

marco7

io depilerei le cosce e le gambe e le terrei depilate tutta L'estate per non dare nell'occhio. al capo non direi che hai preso le piattole e andrei al lavoro con le gambe depilate.

Link to comment
Share on other sites

metalheart
35 minutes ago, Finisterre said:

conviene chiedere al mio capo lo smart working totale o posso poggiarmi nelle sedie d'ufficio?

Sii onesto e spiegagli il motivo per cui chiederesti smart, sollevandoti da eventuali responsabilità nel caso provocassi una infestazione in ufficio. Vedrà lui cosa fare

Link to comment
Share on other sites

marco7

le piattole non si trasmettono in contatti sociali vestiti in modo estivo e stando in ufficio.

mica si struscia sui colleghi.

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
2 hours ago, MyleneFarmer said:

 

E' come se andassi a fare la spesa in un negozio che tutti sanno che vende roba marcia e poi mi lamentassi della qualità dei prodotti comprati

Vabè, non è che l'essere "strano" (senza ulteriori specifiche, poi) dica granché sulla possibilità di avere le piattole. "Sporco", al limite, ma "strano"?

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 hour ago, Cesco00 said:

Vabè, non è che l'essere "strano" (senza ulteriori specifiche, poi) dica granché sulla possibilità di avere le piattole. "Sporco", al limite, ma "strano"?

io l'ho inteso come una sorta di sciattone con l'aspetto da criminale o anche chochard sexy

Link to comment
Share on other sites

marco7

le piattole e i pidocchi non hanno nulla a che fare con lo sporco e col lavarsi.

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
17 minutes ago, marco7 said:

le piattole e i pidocchi non hanno nulla a che fare con lo sporco e col lavarsi.

Ma sì. Vero è che uno che si lava e tiene alla propria igiene magari nota più facilmente (e prima) di avere qualcosa che non va.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
Posted (edited)
27 minutes ago, marco7 said:

le piattole e i pidocchi non hanno nulla a che fare con lo sporco e col lavarsi.

nono, vengono infatti per eccesso di pulizia e igiene sia personale che ambientale 😉

è un caso che l'incidenza dei pidocchi oggi sia molto più bassa che in passato in Italia 

e che hai consigliato di lavare tutto in lavatrice a 60 gradi... 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

marco7

quando hai molte piattole ti fanno grattare e te ne accorgi. e se hai le piattole prima o poi avrai tante piattole.

la gente una volta diceva che i pidocchi vengono a chi è sporco ma non è così. si prendono i pidocchi e le piattole solo da qualcuno contagiato. non si formano da sole dallo sporco.

2 minutes ago, MyleneFarmer said:

è un caso che l'incidenza dei pidocchi oggi sia molto più bassa che in passato in Italia 

e che hai consigliato di lavare tutto in lavatrice a 60 gradi... 

oggi si sa come combatterli. una volta non c'erano gli insetticidi. i prodotti per combattere i pidocchi sono insetticidi.

e il lavaggio serve ad ucciderle non ad impedire il contagio.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
Posted (edited)
59 minutes ago, marco7 said:

e il lavaggio serve ad ucciderle non ad impedire il contagio.

se ti contagi e si diffondono è perché non le hai mai ammazzate tutte (nel mondo) 😂

... è come dire che sparare una persona non impedisce che questo si sia riprodotto almeno una volta però se lo spari prima che sia riuscito a farlo allora è servito a qualcosa così come è utile anche un armageddon sul pianeta terra.

i pidocchi e le piattole te le puoi prendere anche per contatto indiretto oltre che diretto: per esempio usando oggetti personali altrui o dormendo su letti e divani infestati poiché possono sopravvivere fuori dal corpo umano anche per 12-24-48h ma se sei uno che lava spesso le cose e che ci tiene all'igiene il rischio di diffonderle si abbassa... e a livello comunitario si abbassa il mio di prenderle, così come il rischio è abbassato frequentando gente di questo tipo... non è che ci voglia tutta questa logica. 

Dormire in un hotel a 5 stelle igienicamente impeccabile mi da un rischio molto minore di prendermi i pidocchi che dormire in un ostello poraccio da due lire.

se andassi a casa del topic starter e usassi i suoi oggetti personali, i suoi vestiti e la sua biancheria mi prenderei le piattole e i pidocchi anche senza mettermi a scoparci insieme o a strusciarci le teste se fosse una persona sciatta in un ambiente igienicamente mediocre.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

marco7

anche gli alberghi 5 stelle sono sporchi (batteriologicamente) come dei test hanno dimostrato.

il 99% dei contagi di piattole e pidocchi avviene per contatto personale e non per panni infetti.

Link to comment
Share on other sites

Finisterre

A proposito di vestiti...

Io non capisco perché consigliano di imbustare ermeticamente i vestiti. Se per esempio chiudo tutto ciò che non metto dentro l'armadio per 10 giorni? E inserisco quel po' che mi serve (maglie e pantaloni puliti in lavanderia diverso tempo fa che stanno ancora protetti da plastica, e ciò che ora laveró a 60 gradi in lavatrice) in delle scatole a parte?

Cioè le piattole si fanno grandi viaggi, camminano e raggiungono l'uomo a distanza di metri? Mi sembra così poco plausibile...

Link to comment
Share on other sites

marco7

se tieni i vestiti potenzialmente contaminati isolati dagli altri vestiti di sicuro male non fa.

il pericolo non è se camminano fuori dai vestiti ma se tu metti vestiti con piattole o uova non morti e ti ricontagi così.

Link to comment
Share on other sites

Finisterre

Ecco, questo lo capisco. Ed è per quello che mi sto raggruppando quattro cose in croce per vivere 10 giorni in delle scatole fuori dall'armadio. Ma non vado a lavare ogni capo dell'armadio e/o a imbustare tutto coi lucchetto.

Link to comment
Share on other sites

schopy
22 hours ago, Finisterre said:

A proposito di vestiti...

Io non capisco perché consigliano di imbustare ermeticamente i vestiti. Se per esempio chiudo tutto ciò che non metto dentro l'armadio per 10 giorni? E inserisco quel po' che mi serve (maglie e pantaloni puliti in lavanderia diverso tempo fa che stanno ancora protetti da plastica, e ciò che ora laveró a 60 gradi in lavatrice) in delle scatole a parte?

Io ti consiglio di imbustare gli abiti che hai indossato dal giorno in cui hai avuto quell'incontro ad oggi e di non indossarli per un po'...per esperienza 🙂 

Anch'io consiglio Milice e, per praticità, anche rasatura dei peli del pube.

 

Link to comment
Share on other sites

Finisterre

Non trovo un animaletto vivo da sabato pomeriggio, da quando ho fatto la prima passata di Aftir per 10 minuti che ha fatto risalire su le amichette, che sono impazzite e morte agonizzando. Poi ho effettuato rasatura da metà busto a ginocchia.

Ieri sera dopo consulto medico mi sono cosparso di Aftir Gel su tutto il corpo eccetto collo e testa, e ho dormito così per diverse ore. Nessuna altra apparizione o cadavere. Mi accorgo però ora che sulle braccia (!) ho qualche lendine, ciascuna attaccata a più peli (giustamente sono più sottili di quelli pubici). Saranno vive, morte, boh. Non so se ripassare il prodotto stasera o davvero comprare altro...

Link to comment
Share on other sites

marco7
Posted (edited)

io ti ridico:

raditi i peli. specialmente dove le vedi come sulle braccia.

mettiti delle mutande bianche e se le trovi sporche (no ricordo come, forse di marrone) significa che ci sono ancora.

dovresti comprare una lente che ingrandisce 10 volte, io riuscivo a vederle solo con quella.

l'aftir uccide solo il 36% dei pidocchi e ancora meno delle loro uova:

https://en.wikipedia.org/wiki/Malathion

anche sulla pagina wiki in tedesco scrivono questo.

dunque ha ragione almadel e dovresti cambiare insetticida se vuoi liberarti dalle piattole.

la dose giornaliera permessa di melatione (insetticida contenuto nell'aftir) è di 0.03 milligrammi per kilogrammo di peso corporeo (per giorno). dovresti calcolarti quanto te ne sei messo addosso per non avvelenarti.

https://de.wikipedia.org/wiki/Malathion

il prodotto che usavo io andava messo per qualche minuto (non ricordo quanto a lungo) e poi fatta la doccia e lavarlo via.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...