Guest Count Vertigo Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 I commenti sull'immaturità dei diciottenni te li puoi risparmiare quando ci sono diciottenni in giro però (Scherzo eh. Lo vedo anch'io come sono i miei coetanei ) Ops, l'ennesima gaffe Sai, ho 40 anni, e a volte trovo ragazzi di 18 anni che hanno i problemi che ho descritto nel mio post, e mi rendo conto che per loro, ma anche per chi ha 18 anni ed è più maturo di quell'età, avere e crescere un figlio non sarebbe, non è, una cosa semplice. In ambiente lavorativo, anni fa, ho conosciuto una ragazza che per l'appunto era rimasta incinta a 18 anni: il ragazzo l'ha mollata, e quindi lei doveva lavorare, occuparsi del figlio, e vivere a casa dei genitori, che l'avevano accolta dopo questo "regalo" ricevuto dal cielo. Insomma, una situazione pesante che però lei aveva preso con molta cura, e dubito che altri sarebbero riusciti a fare altrettanto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 io sono dell'idea che al Vaticano non va bene niente... "è stato proposto questo ma il Vaticano dice no... è stato proposto quello ma il Vaticano dice no!"... sempre la solita tiritera... se prponessero la caccia alle streghe (per i gay) probabilmente direbbe "questo è il volere di Dio"... dopo essere andato OT... concludo dicendo che sono pienamente d'accordo con questa iniziativa.... una bella inziativa che può portare i giovani a pensare al sesso sicuro non solo come modo per evitare "spiacevoli inconvenienti", ma anche per evitare di contrarre malattie pericolose... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 per il vaticano si deve fare sesso solo per avere figli, ogni altra cosa è immorale. il bello è che un maggior uso del preservativo ridurrebbe gli aborti, se proprio ci tengono... comunque trovo positivo il distributore di preservativi al liceo, specialmente se a prezzo ridotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JusBeaRock Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 Il Keplero è il primo istituto nella città di Roma a mettere in pratica la mozione votata nel giugno scorso dalla Provincia di Roma, che si è impegnata a sostenere la diffusione dei profilattici nelle scuole superiori insieme a corsi antiaids. L'acquisto è semplice, veloce e discreto; i preservativi verranno venduto a 2 euro (per tre pezzi), ed insieme verranno venduti anche gli assorbenti per boicottare il Vaticano l'università Keplero dovrebbe offrire i preservativi agli astudenti... A GRATIS!! ad amsterdam distribuiscono preservativi nelle fermate della metro gratuitamente. ma già è un passo enorme se in italia si è raggiunto questo obiettivo :rotfl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted March 12, 2010 Share Posted March 12, 2010 io sono dell'idea che al Vaticano non va bene niente... "è stato proposto questo ma il Vaticano dice no... è stato proposto quello ma il Vaticano dice no!"... sempre la solita tiritera... In realtà ho pensato anche io questa cosa leggendo il titolo del topic, cioè la notizia da quel che capisco è abbastanza rivoluzionaria, per quale motivo tutto va sempre visto in chiave di cosa pensa il Vaticano? E' abbastanza evidente che dica no a questa cosa quindi per quale motivo il maggiore quotidiano italiano deve aggiungere "il no del Vaticano" ad inquinare una notizia che andava benissimo anche da sola? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted March 19, 2010 Author Share Posted March 19, 2010 A volte ci sfugge secondo me un concetto, il problema non è tanto (o solo) il Vaticano, il problema è chi lo segue (banalità...), è palese che esce una notizia "si all'aborto" o "da domani niente più fondi alle scuole private" in vaticano girino le ballonzole, ma il Vaticano ha un potere proiettato, non è "proprio/di suo", e questo potere gli viene conferito dal suo gregge; forse invece di prendersela sempre col Vaticano (identificabile come elemento che raggruppa milioni di persone), bisognerebbe far leva sulle milioni di persone singolarmente, più difficile, ma più efficace imho. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 No Lux, è una perdita di tempo e di energie quando potendo tagliare la testa al serpente, otterresti lo stesso risultato ma con minor sforzo. Anche perchè, qui in Italia, buona parte dei politici pende dalla labbra di sua malvagità; i primi da dover compiacere su tutti, non sono i cittadini, ma le vecchio drag in tunica porpora; e non appena dai loro scranni berciano qualcosa, subito una folla di lacchè salmodianti corrono a compiacerli e a criticare chi ha osato turbare la pace della cariatide di turno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted March 19, 2010 Share Posted March 19, 2010 forse invece di prendersela sempre col Vaticano (identificabile come elemento che raggruppa milioni di persone), bisognerebbe far leva sulle milioni di persone singolarmente, più difficile, ma più efficace imho. Sai, penso sia più semplice buttare giù il male principale che continuare a salvare le persone. E' inutile arrestare la casalinga di Voghera, per esempio, se poi il Vaticano continua a tuonare dall'alto delle sue poltrone, e continua a predicare per via di cazzate piuttosto che prendersela con la gente comune. E' Il Vaticano che ha il potere di dire "Tu sei il male!", e che continua a fare l lavaggio del cervello un giorno sì e l'altro pure, non la casalinga di Voghera che magari vuole solo vedere "La prova del cuoco" e cucinare deliziosi manicaretti per marito e figlio di 3 anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts