Jump to content

Paolo da Roma...

Fran86

Recommended Posts

purospirito

beh in effetti non so nemmeno che macchina sia... per quanto sia assurdo macchine e motori non sono la mia specialità anche se dovranno diventarlo in un certo qual modo...

Cmq prima che la mannaia dell'isterico Dario si abbatta su di te  :rotfl: ti ricordo che non c'è bisogno di quotare gli interventi precedenti se il riferimento è chiaro... al massimo usa il comodo sistema @tizio... così non si appesantisce la pagina...

per il resto sicuro... tanto volendo il raduno e vicino  :rotfl: ... come i mei esami  :rotfl:...

• Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Fran86

23

• purospirito

7

• Fergal

5

• Dario

5

eghhhhhhhhhhhh... mio dio non ISTERIZZARE per così poco... sono abituato a quotare anche se il riferimento è molto esplicito... . Il Paolo (ovvero me) da bravo ISTERICO a sto punto la butto li pure io... è maniaco della puntualizzazione  :rotfl:. Poi certo... se l'uso del tasto quote è spiegato e moderato dal regolamento che non ho ancora letto chiedo venia... . Ohi... però su... non ISTERIZZIAMO per così poco...  :rotfl:

purospirito

no che poi "l'isterico" Dario sbraita XD

ora mi banna!!!!

ma insomma... non c'hai detto che fai nella vita... oltre alle macchine c'è di più? per parafrasare una nota canzone!!!

no che poi "l'isterico" Dario sbraita XD

ora mi banna!!!!

ma insomma... non c'hai detto che fai nella vita... oltre alle macchine c'è di più? per parafrasare una nota canzone!!!

le macchine erano una passione... avevo una vettura elaborata ma venduta per una più tranquilla ed economica alfa... . Nella vita mi occupo di vendite per una S.R.L. che sta nel mondo dell'informatica... un lavoro molto interessante che tra vendita al dettaglio ed enti ti occupa bene la giornata. Per il resto palestra (altra passione che porto avanti con buoni risultati da 8 anni) amici pochi ma buoni etc etc etc... . Invece di te dove posso leggere? adoro parlare con chiunque ma sempre se c'è un botta e risposta!

purospirito

di me se ti vai a ripescare il topic di presentazione ti metti a ridere XD...

è qualcosa che qualcuno definirebbe... meraviglioso...

scoprirari sempre, leggendo il fantomatico regolamento... o te lo dirà l'irascibile Dario che per i botta e risposta ci sono i messaggi privati  :rotfl:

per il resto mi trovi nelle sezioni più bizzarre del forum!!!  :rotfl:

di me se ti vai a ripescare il topic di presentazione ti metti a ridere XD...

è qualcosa che qualcuno definirebbe... meraviglioso...

scoprirari sempre, leggendo il fantomatico regolamento... o te lo dirà l'irascibile Dario che per i botta e risposta ci sono i messaggi privati  :rotfl:

per il resto mi trovi nelle sezioni più bizzarre del forum!!!  :rotfl:

dovrei essere riuscito a spedirti un pm... nn salvando in automatico gli inviati ho mandato 2 doppioni... notte a tutti. Ciaooooo

Oh! Abbiamo finito col taglia e cuci sull'isterico e irascibile Dario? :rotfl:

Sono un pezzo di pane, me lo dicono tutti  :rotfl:

niente quotes del post precedente, niente botta e risposta ma soprattutto niente purospirito qui  :rotfl:

Lasciate in pace Claudia Galanti... :rotfl:(sull'avatar gli somigli un pochino Dario...)

comunque,paolo,frequentando il forum ti renderai conto di trovarti in Wonderland,il più sano di mente qui gli mancano diversi venerdì... :rotfl:

appena letto il regolamento... molto sintetico e diretto... da ora sarò preciso. Mi scuso per aver sgarrato nelle 3 occasioni in cui sono stato ripreso.

• 1 month later...

ecco, questo è il problema degli omosessuali (non tutti), vi lamentate della discriminazione della gente quando siete voi i primi ad autodiscriminarsi, cosa mi rappresenta uscire con donne cesse o cercare davanti agli amici di fare per forza il becca figa. cosa serve soffrire vivendo una sessuallità che non  vi appartiene. mostratevi con orgoglio al mondo senza pudore e timore, siete Gay, non assassini, non stupratori, non politici corrotti, semplicemente persone con il loro diritto di amare e divertirsi, non vedete come venite rappreentati dai media? in ogni reality ora c'è un gay o trans, pagato per fare lo strano e il fenomeno da baraccone, cosi facendo venite solo ridicolizzati, i gay non sono cosi, sono persone vere come gli etero. se tutti gli omosessuali uscissero allo scoperto con orgoglio e dignità, entro breve il mondo etero non potra fare altro che accettare una realtà che esiste fino dalle notte dei tempi.

i più grandi uomini di arte e cultura, musica erano Gay. se oggi abbiamo quello che abbiamo è grazie a voi. uomini dotati di sensibilità superiore. la capella sistina è opera di una mano gay.

insomma nel 2010 non penso che tutto quello che sapete fare vine rappresentato da quei 4 scemi  (Platinette su tutti) che appaiono sempre nelle case della gente a ridicolizzare una categoria di persone eccezzionali.

venite fuori gente il mondo ha bisogno di voi! :salut:

The_dreamer

Beh nonostante il tono da "tarapia d'urto" in fondo hai solo che ragione...  ;) E' quello che pensavo anch'io vedendo un ragazzo ieri che si atteggiava come una ragazza: non ci fanno bene e fanno nascere quei luoghi comuni sui gay che portano le persone a diventare omofobe e a vederci come "strani", sbagliati o fenomeni da baraccone. L'esibizionismo è sbagliato sempre  :salut:

ecco, questo è il problema degli omosessuali (non tutti), vi lamentate della discriminazione della gente quando siete voi i primi ad autodiscriminarsi, cosa mi rappresenta uscire con donne cesse o cercare davanti agli amici di fare per forza il becca figa. cosa serve soffrire vivendo una sessuallità che non  vi appartiene. mostratevi con orgoglio al mondo senza pudore e timore, siete Gay, non assassini, non stupratori, non politici corrotti, semplicemente persone con il loro diritto di amare e divertirsi, non vedete come venite rappreentati dai media? in ogni reality ora c'è un gay o trans, pagato per fare lo strano e il fenomeno da baraccone, cosi facendo venite solo ridicolizzati, i gay non sono cosi, sono persone vere come gli etero. se tutti gli omosessuali uscissero allo scoperto con orgoglio e dignità, entro breve il mondo etero non potra fare altro che accettare una realtà che esiste fino dalle notte dei tempi.

i più grandi uomini di arte e cultura, musica erano Gay. se oggi abbiamo quello che abbiamo è grazie a voi. uomini dotati di sensibilità superiore. la capella sistina è opera di una mano gay.

insomma nel 2010 non penso che tutto quello che sapete fare vine rappresentato da quei 4 scemi  (Platinette su tutti) che appaiono sempre nelle case della gente a ridicolizzare una categoria di persone eccezzionali.

venite fuori gente il mondo ha bisogno di voi! :salut:

caro mio... tocca viverci per capirle certe cose... comunque sia è passato, tutto quello che ho raccontato è passato... . Comunque aggiungerei alla tua riflessione queste mie 2 parole...  gay repressi che si sposano, hanno figli, famiglia e poi fanno il botto...

ecco, questo è il problema degli omosessuali (non tutti), vi lamentate della discriminazione della gente quando siete voi i primi ad autodiscriminarsi, cosa mi rappresenta uscire con donne cesse o cercare davanti agli amici di fare per forza il becca figa. cosa serve soffrire vivendo una sessuallità che non  vi appartiene. mostratevi con orgoglio al mondo senza pudore e timore, siete Gay, non assassini, non stupratori, non politici corrotti, semplicemente persone con il loro diritto di amare e divertirsi, non vedete come venite rappreentati dai media? in ogni reality ora c'è un gay o trans, pagato per fare lo strano e il fenomeno da baraccone, cosi facendo venite solo ridicolizzati, i gay non sono cosi, sono persone vere come gli etero. se tutti gli omosessuali uscissero allo scoperto con orgoglio e dignità, entro breve il mondo etero non potra fare altro che accettare una realtà che esiste fino dalle notte dei tempi.

insomma nel 2010 non penso che tutto quello che sapete fare vine rappresentato da quei 4 scemi  (Platinette su tutti) che appaiono sempre nelle case della gente a ridicolizzare una categoria di persone eccezzionali.

venite fuori gente il mondo ha bisogno di voi! :D

Credimi max,in parte il tuo sfogo trova il mio consenso,in parte finisce per cadere anch 'esso nel luogo comune che i gay si autoghetizzino,temendo senza ragione una società pronta ad accoglierli a braccia aperte...Non è cosi...la società non è ancora pronta....che si debba tentare di prepararla sono d'accordo con te(sono uno di quelli che la pensa cosi)ma non tutti sono uguali...ci sono gay per i quali non è semplice,per alcuni è addirittura precluso un discorso simile...per varie ragioni...tra i quali una cultura della discriminazione e della disinformazione che in Italia raggiunge livelli elevatissimi...

il cambiamento dovrebbe partire dalle scuole e dal governo...ma non credo che allo stato attuale delle cose ai nostri politici interessino molto le pari opportunità...

laddove ci sarà una nuova mentalità e più sicurezza,anche i gay più repressi lentamente riusciranno ad uscir fuori meglio...(quelli che rimangono nascosti per furba convenienza,non li calcolo,con tutto il rispetto...)

Guest JackSkellington

venite fuori gente il mondo ha bisogno di voi! :D

Hai ragione. Ma ti dico purtroppo che per molti siamo peggio di ladri e stupratori, c'è ancora gente nel 2010 che vorrebbe ucciderci tutti e ghettizzarci. Nessuno si ricorda del contributo degli omosessuali nell'arte o nella musica, e appena uno cerca un minimo di far capire alla gente che non siamo solo come ci dipingono i media viene subito zittito e ridicolizzato.

Non si parla quasi mai degli omosessuali che perdono il loro lavoro perchè tali, oppure che vengono picchiati, e quando lo si fa (chissà perchè) lo si fa quasi esclusivamenti nei salotti, squallidi, della domenica pomeriggio sulla rete di colui che primo ci odia, in studio una svagonata di preti e di omosessuali famosi che non fanno altro che rovinare la nostra immagine ancora di più, a nessuno verrebbe mai in mente di ascoltare una persona comene che non lavori in tv perchè potrebbe dire qualcosa di intelligente.

Il nostro paese credo non sia ancora pronto ad "accoglierci" (nemmeno fossimo clandestini), finchè non cambierà qualcosa nel nostro governo.

nella nullafacenza pre-cena mi sono messo a spulciare il forum e ho ritrovato il mio nick passato (nel senso di nick senza foto, senza troppi dettagli... insomma ero in incognito) con cui un anno e un mese fa mi iscrissi per la prima volta... che spettacolo rileggersi dopo 13 mesi e rotti... e quanto si cambia... cacchio se si cambia!... :lol:

energia.th.jpg

Sono figlio di un padre mai nato. L'ho capito osservando la sua vita. Da che ho memoria non ricordo di aver mai visto piacere nei suoi occhi: poche soddisfazioni, forse nessuna gioia. Questo mi ha impedito di godere pienamente della mia, di vita. Come può infatti un figlio vivere la propria di vita se il padre non ha vissuto la sua? Qualcuno ci riesce, ma è comunque faticoso. E' un officina di sensi di colpa che lavora a pieno ritmo. Mio padre ha 61 anni. E' sempre stato un uomo pieno di forza, un lavoratore. Ora però è affaticato, stanco, invecchiato, deluso dalla vita. Così deluso che quando ne parla spesso si ripete. Vederlo in questa condizione a me scatena un forte senso di protezione. Mi intenerisce, mi dispiace, vorrei fare qualcosa per lui, vorrei aiutarlo in qualche modo, e mi sento male perché mi sembra di non fare mai abbastanza, di non essere mai abbastanza. Spesso negli ultimi anni lo osservo di nascosto. Lo guardo con attenzione e solitamente finisce che mi commuovo senza una ragione valida, se non per quel groviglio interiore che provo da sempre e mi tiene legato a lui. Abbiamo avuto una relazione difficile e il nostro è quel tipo di amore che solamente chi ha avuto il coraggio di odiarsi può conoscere. Quell'amore vero, guadagnato, sudato, cercato, lottato. Per imparare ad amarlo ho dovuto fare il giro del mondo. E più mi allontanavo da lui, più in realtà mi stavo avvicinando. Il mondo è tondo. C'è stato un lungo periodo in cui non ci siamo parlati. E non parlare con un genitore significa avere ginocchia fragili, significa aver bisogno all'improvviso di sedersi un attimo. Non perché ti giri la testa, ma perché ti fa male lo stomaco. Mio padre è sempre stato il mio mal di pancia. Per questo ho iniziato ad amarlo veramente dopo che sono riuscito a vomitare tutta la mia rabbia, il mio odio e il mio dolore, visto che molte di queste sensazioni portavano il suo nome. Quando ero piccolo volevo giocare con lui, però il suo lavoro lo portava sempre via. Lo ricordo soprattutto in due situazioni: mentre si preparava per andare a lavorare o mentre riposava stravolto dal lavoro. In ogni caso dovevo aspettare: io per lui arrivavo sempre dopo. Mio padre mi è sempre sfuggito e ancora oggi è così. Prima me lo portava via il lavoro, ora pian piano me lo sta portando via il tempo, un avversario con cui non posso competere. Soprattutto negli ultimi anni, ogni volta che lo vedo mi accorgo che è sempre più vecchio, e lentamente, giorno dopo giorno, sento che mi scivola via dalle mani. E oramai non mi resta che stringere forte la punta delle sue dita. Anche se adesso lo vedo fragile, indifeso, invecchiato, anche se ormai sembro più forte io di lui, in realtà so che non è così. E' sempre più forte di me. Lo è sempre stato. Perché a lui basta una parola per farmi male. Anzi anche meno: una parola non detta, un silenzio, una pausa. Uno sguardo rivolto altrove. Io posso sbraitare e dimenarmi per ore, passare alle ingiurie, mentre a lui basta una piccola smorfia, fatta con un angolo del labbro. Se nella vita adulta lui è stato il mio mal di pancia, da bambino era il mio torcicollo. Perché facevo tutto con la testa rivolta verso di lui, verso un suo sguardo, una sua parola, una semplice risposta. Ma la sua reazione era sbrigativa: una spettinata breve ai capelli, un pizzicotto sulla guancia, il disegno che avevo fatto per lui appoggiato velocemente sulla credenza. Non poteva darmi nulla di più perché non solo mio padre non si è mai reso conto dei miei dolori, delle mie necessità e dei miei desideri, ma non si è mai reso conto nemmeno dei suoi. Non è mai stato abituato a esprimere i sentimenti, a prenderli in considerazione. Perché si è fatto da parte. Forse per questo motivo anch'io stupidamente non l'ho mai visto come una persona che potesse avere dei desideri, delle paure, dei sogni. Anzi sono cresciuto senza pensare che fosse una persona: era semplicemente mio padre, come se una cosa escludesse l'altra. Solo diventando grande e dimenticandomi per un istante di essere suo figlio ho capito come è realmente, e l'ho conosciuto. Avrei voluto essere grande da piccolo per parlare con lui da uomo a uomo, così avremmo potuto trovare una soluzione ai nostri problemi, una rotta diversa da percorrere insieme. Invece, adesso che ho capito tante cose di lui, ho la sensazione di essere arrivato tardi. Ora, mentre lo osservo, ho la piena certezza di sapere cose di mio padre che nemmeno lui sospetta. Ho imparato a vedere e a capire ciò che nasconde entro di sé e che non è in grado di tirare fuori. A quest'uomo per anni ho chiesto amore in maniera sbagliata. Ho cercato in lui quello che non c'era. Non vedevo, non capivo, e adesso un po' me ne vergogno. L'amore che mi dava era nascosto nei suoi sacrifici, nelle privazioni, nelle infinite ore di lavoro e nella scelta di caricarsi di tutte le responsabilità. A guardare bene non era nemmeno una scelta, forse era quella vita che tutti avevano fatto prima di lui. Mio padre è figlio di una generazione che ha ricevuto gli insegnamenti chiari ed essenziali: sposarsi, fare figli, lavorare per la famiglia. Non c'erano argomenti diversi su cui interrogarsi, solo ruoli prestabiliti. E' come se si fosse sposato e avesse fatto dei figli senza averlo mai desiderato veramente. Sono un figlio di un uomo che è stato chiamato dalla vita alle armi; per combattere una guerra privata: non per salvare il suo paese ma per salvare la sua famiglia. Una guerra fatta non per vincere, ma per pareggiare i conti per sopravvivere. Per tirare avanti. Amo mio padre. Lo amo con tutto me stesso. Amo quest'uomo che quando ero piccolo non sapeva mai quanti anni avevo. Amo quest'uomo che ancora oggi non riesce ad abbracciarmi, che ancora oggi non riesce a dirmi con disinvoltura: “Ti voglio bene”. In questo siamo simili: Ho imparato da lui. Nemmeno io riesco a dirlo troppo facilmente…

A tutti voi che avete letto… .

Sono le bellissime parole di Fabio Volo nel suo libro Il tempo che vorrei… . Parole che avrei potuto scrivere io per come ho vissuto da piccolo, per come sto vivendo… . Parole che ho fatto leggere a mio padre perché io e lui abbiamo vissuto così… . Parole che hanno fatto commuovere il mio vecchio… .

La vita è un’esperienza meravigliosa ed è sicuramente una, è quella che stiamo vivendo e non c’è dato sapere cosa c’è dopo… . Chiudete gli occhi e pensate al vostro passato, poi riaprendoli velocemente e richiudendoli subito dopo sognate per il vostro futuro… . I sogni ci tengono vivi… . Ogni tanto guardate il cielo perché ormai siamo troppo presi e persi nelle nostre vite materialiste. Abbiamo quasi dimenticato la bellezza della natura e tutte le sue vie per manifestarsi ai nostri occhi ormai atrofizzati… . Non vergognatevi mai di dire ti amo, mi piaci, vorrei amarti… . Non vergognatevi e basta! In nessun caso… solo con l’azione le cose cambiano, siamo energia libera da indirizzare… .

A tutti quelli che hanno paura di manifestare i propri pensieri… i propri sentimenti… le proprie sensazioni… . A tutti quelli che hanno paura di vivere veramente.

Paolo.