Gaston Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Credo di riconoscere anche mio padre in quella descrizione, e mi ha colpito questo pensiero: Non poteva darmi nulla di più perché non solo mio padre non si è mai reso conto dei miei dolori, delle mie necessità e dei miei desideri, ma non si è mai reso conto nemmeno dei suoi. In ogni caso bel post biggest, e mi piace molto anche la foto che hai inserito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 spesso i padri sono quelli che danno di più e ricevono di meno la cosa più dolorosa per i figli è proprio il loro pudore che riduce l'affetto tra padri e figli a un grumo di cose non dette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 spesso i padri sono quelli che danno di più e ricevono di meno la cosa più dolorosa per i figli è proprio il loro pudore che riduce l'affetto tra padri e figli a un grumo di cose non dette allora forse volevi intendere il contrario... il loro pudore li porta a dare di meno...? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 allora forse volevi intendere il contrario... il loro pudore li porta a dare di meno...? pensavo al "dare" dei padri in termini non affettivi ma di dedizione alla famiglia (ad esempio adattarsi ad un lavoro mediocre e non amato per garantire ai figli e alla famiglia un adeguato tenore di vita) invece diverso è il discorso sul pudore che porta i padri a non esprimere (almeno nei confronti dei figli maschi) un'affettività che pure c'è ed è spesso molto forte questa è l'ennesima declinazione del divieto nella nostra società di esprimere l'affettività tra maschi se non in contesti ritualizzati (il tifo sportivo o l'abbraccio alla partitella di pallone) comunque se sembro incomprensibile non vi preoccupate a volte non mi comprendo troppo neanch'io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fran86 Posted May 13, 2010 Author Share Posted May 13, 2010 conrad ma che lavoro fai? o cosa hai studiato?... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 in teoria sarei un ingegnere ma coltivo qualche altro (ingombrante) interesse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RebisRebus Posted May 14, 2010 Share Posted May 14, 2010 sei in gamba...benvenuto (o ben rimasto ehehe) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fighter98 Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 bella presentazione e benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts