Jump to content

Provarci o no? Cacciatori o Prede?


Mammolo

Recommended Posts

Mammolo

Mi domando cosa sia meglio, essere cacciatori o prede in certi casi.

Ad esempio ho conosciuto tramite amici un ragazzo, di fisico non mi piaceva più di tanto, però poi mettendomi a parlare con lui tutto è cambiato e mi piaceva molto.

Il problema è che sono stato frenato dal provarci o fargli intendere interesse, perchè ha raccontato di essersi lasciato da poco e stava con un tizio (peloso, massiccio e della sua età) completamente diverso da me (più piccolo di lui e non peloso), questo mi ha bloccato e non ci siamo scambiati i contatti, e questi amici in comune non conoscono o non voglio darmi il contatto.

Forse a volte bisogna essere più cacciatori? o è meglio essere prede (aspettando l'altro)? Ovviamente si intende sempre per conoscenza non solo sesso.

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
41 minutes ago, Mammolo said:

Mi domando cosa sia meglio, essere cacciatori o prede in certi casi.

 

Cacciatori, sicuramente. La tenacia del cacciatore può spesso quello che il potenziale d'attrazione della preda non può.

Per vivere bene da "prede" bisogna essere davvero appetibili, e soprattutto essere davvero appetibili per quelli che ci piacciono. In caso contrario (se si è psicologicamente prede ma non si è particolarmente interessanti o se si tende a attrarre persone sgradite) può essere un inferno. 

Link to comment
Share on other sites

Mammolo
16 minutes ago, Cesco00 said:

Cacciatori, sicuramente. La tenacia del cacciatore può spesso quello che il potenziale d'attrazione della preda non può.

Per vivere bene da "prede" bisogna essere davvero appetibili, e soprattutto essere davvero appetibili per quelli che ci piacciono. In caso contrario (se si è psicologicamente prede ma non si è particolarmente interessanti o se si tende a attrarre persone sgradite) può essere un inferno. 

E come lo fai il cacciatore tu? Di solito sono sempre stato preda, però attiro ultimamente persone che non mi interessano e voglio provare a fare il cacciatore, lo trovo migliore con più possibilità.

Tendo a chiacchierare, a essere spudorato chiedendogli i social ecc... oppure proprio a dirgli complimenti ecc... 

Link to comment
Share on other sites

freedog
1 hour ago, Mammolo said:

sono sempre stato preda

chi ti ha rimorchiato, come ha fatto?

non credo ti abbia preso, legato e portato via di peso, no?

1 hour ago, Mammolo said:

Tendo a chiacchierare, a essere spudorato chiedendogli i social ecc... oppure proprio a dirgli complimenti ecc... 

va bene tutto (anche se sta cosa dei social a me fa venire l'orticaria, ma è un problema mio), cerca sempre e solo di essere te stesso

Link to comment
Share on other sites

Mammolo
17 hours ago, freedog said:

chi ti ha rimorchiato, come ha fatto?

non credo ti abbia preso, legato e portato via di peso, no?

va bene tutto (anche se sta cosa dei social a me fa venire l'orticaria, ma è un problema mio), cerca sempre e solo di essere te stesso

Non ho tante esperienze, di solito si avvicinano e fanno gli scemi, a volte anche chiedendo sesso, però continuano anche se gli dici di no e poi nasce la relazione.

Però considera che mi piacciono i ragazzi più grandi, quindi essere io a fare questo ad un uomo adulto non so.

I social servono solo per rimanere in contatto e avere interazione.

Link to comment
Share on other sites

freedog
14 minutes ago, Mammolo said:

mi piacciono i ragazzi più grandi, quindi essere io a fare questo ad un uomo adulto non so.

a parte che il gattamortismo funziona a e con tutte le età, come ti ho già detto, l'importante è che comunque tu sia te stesso e non ti metti a recitare una parte.

probabilmente qualcuno apprezzerà

Link to comment
Share on other sites

Pugsley
On 7/4/2024 at 6:15 PM, Cesco00 said:

Per vivere bene da "prede" bisogna essere davvero appetibili, e soprattutto essere davvero appetibili per quelli che ci piacciono. 

Cesco00 ha ragione

Link to comment
Share on other sites

schopy
On 7/4/2024 at 5:27 PM, Mammolo said:

Il problema è che sono stato frenato dal provarci o fargli intendere interesse, perchè ha raccontato di essersi lasciato da poco e stava con un tizio (peloso, massiccio e della sua età) completamente diverso da me (più piccolo di lui e non peloso), questo mi ha bloccato e non ci siamo scambiati i contatti, e questi amici in comune non conoscono o non voglio darmi il contatto.

Ora, smettere di interagire con un ragazzo solo perché un suo precedente fidanzato non ti assomigliava mi sembra una gran "paranoia".

Lascerei perdere anche la metafora della preda e del cacciatore, piuttosto penserei a come posso rendermi desiderabile agli occhi di un ragazzo che mi piace, cercando allo stesso tempo di essere un po' propositivo

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Impara a ingoiare i due di picche.

Questo è l'unico consiglio che ti posso dare.

Tutti vorremmo essere cacciatori, ma non tutti ci riescono:

chi non ci riesce ha solo paura del rifiuto.

Link to comment
Share on other sites

freedog
2 hours ago, Almadel said:

Impara a ingoiare

eh beh, quello serve sempre.. sì sì...

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
Posted (edited)
On 7/4/2024 at 6:15 PM, Cesco00 said:

Per vivere bene da "prede" bisogna essere davvero appetibili, e soprattutto essere davvero appetibili per quelli che ci piacciono. In caso contrario (se si è psicologicamente prede ma non si è particolarmente interessanti o se si tende a attrarre persone sgradite) può essere un inferno. 

Vabbé ma anche da cacciatori alla fine se non piaci a chi ti piace e non sei appetibile a chi non piaci vivi male... i cacciatori non cacciano veramente, almeno se non sconfiniamo nell'illegalità (stupro), ma fanno solo finta di cacciare e gli altri fanno finta di essere prede. E' come cacciare un pesce rosso nell'acquario dove il pesce rosso si è messo nell'acquario da solo. Prima o poi è sicuro che lo prendi e prima o poi è sicuro che ti prenderà.

Rimanendo nel settore "ruoli" è poi il dramma dei passivi. Gli attivi o i più mascolini hanno gusti più sofisticati e dettano i trend e hanno dalla loro un certo privilegio che li avvantaggia in questa cosa mentre i passivi si adeguano per piacere agli attivi che a loro piacciono. Ma alla fine un attivo con gusti variegati tromba pure se è magro o se è obeso ma un passivo obeso difficilmente scoperà sia con uno magro che con uno grasso perché probabilmente a loro non piace e può essere cacciatore quanto vuole che non cambierà molto la situazione.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Almadel
10 hours ago, MyleneFarmer said:

Vabbé ma anche da cacciatori alla fine se non piaci a chi ti piace e non sei appetibile a chi non piaci vivi male... i cacciatori non cacciano veramente, almeno se non sconfiniamo nell'illegalità (stupro), ma fanno solo finta di cacciare e gli altri fanno finta di essere prede. E' come cacciare un pesce rosso nell'acquario dove il pesce rosso si è messo nell'acquario da solo. Prima o poi è sicuro che lo prendi e prima o poi è sicuro che ti prenderà.

Beh sì, di solito c'è il gioco reciproco di sguardi.

Al massimo il "cacciatore" ti balla un po' più vicino.

E' abbastanza raro che uno si faccia proprio sotto e ti chieda se bevi qualcosa.

Diverso ovviamente è in una festa privata, dove si attacca bottone con tutti

e nessuno ha la certezza se vogliono scopare.

10 hours ago, MyleneFarmer said:

Rimanendo nel settore "ruoli" è poi il dramma dei passivi. Gli attivi o i più mascolini hanno gusti più sofisticati e dettano i trend e hanno dalla loro un certo privilegio che li avvantaggia in questa cosa mentre i passivi si adeguano per piacere agli attivi che a loro piacciono. Ma alla fine un attivo con gusti variegati tromba pure se è magro o se è obeso ma un passivo obeso difficilmente scoperà sia con uno magro che con uno grasso perché probabilmente a loro non piace e può essere cacciatore quanto vuole che non cambierà molto la situazione.

Se i passivi si adeguassero agli attivi, non ci sarebbero ragazzi che si truccano.

E se un attivo si truccasse non rimorchierebbe nessuno.

Quindi se sei attivo ed effeminato, è meglio se lo nascondi;

mentre se sei passivo ed effeminato puoi esprimerti liberamente.

 

Sulle differenze ponderali, gli attivi grassi hanno più successo di quelli magri;

mentre i passivi magri hanno più successo di quelli grassi.

Rispetto a quello che ho detto prima significa che sei attivo

puoi lasciarti andare con il fritto, ma controllare le tue scheccate;

mentre se sei passivo devi controllare la tua dieta, ma puoi anche fare la pazza.

Per minimizzare i due di picche, se sei un attivo magro cerca altri passivi magri

e se sei un passivo grasso cerca altri attivi grassi.

E in ogni caso ricorda che a un attivo puoi piacere sia se ti vesti da marine che da sailor moon,

ma c'è un solo modo per piacere a un passivo: "Sembrare etero".

21 hours ago, schopy said:

Ora, smettere di interagire con un ragazzo solo perché un suo precedente fidanzato non ti assomigliava mi sembra una gran "paranoia".

Sinceramente è uno scrupolo che io mi farei, giusto per sapere se ho delle possibilità.

Link to comment
Share on other sites

schopy
Posted (edited)
51 minutes ago, Almadel said:

Sinceramente è uno scrupolo che io mi farei, giusto per sapere se ho delle possibilità.

Ma non è che tutti usciamo sempre e solo con lo stesso tipo di ragazzo, no? 

Lo stesso mammolo dice che all'inizio questo ragazzo non gli piaceva molto, ma che ha iniziato a piacergli quando ci ha interagito; poi, piano, il precedente ragazzo del ragazzo che interessa a mammolo era più massiccio e più grande d'età, quindi mammolo teme di essere troppo giovane e troppo magro...due caratteristiche che, generalmente, non sono dei difetti (do per scontato che mammolo non sia un adolescente)

Io potrei farmi qualche scrupolo giusto se mi trovassi ad interagire con un ragazzo molto atletico, molto muscoloso, o eccezionalmente bello...nel senso che se palesemente gioca in un altro campionato, magari mi tengo in disparte

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Mammolo
1 hour ago, Almadel said:

Beh sì, di solito c'è il gioco reciproco di sguardi.

Al massimo il "cacciatore" ti balla un po' più vicino.

E' abbastanza raro che uno si faccia proprio sotto e ti chieda se bevi qualcosa.

Diverso ovviamente è in una festa privata, dove si attacca bottone con tutti

e nessuno ha la certezza se vogliono scopare.

Se i passivi si adeguassero agli attivi, non ci sarebbero ragazzi che si truccano.

E se un attivo si truccasse non rimorchierebbe nessuno.

Quindi se sei attivo ed effeminato, è meglio se lo nascondi;

mentre se sei passivo ed effeminato puoi esprimerti liberamente.

 

Sulle differenze ponderali, gli attivi grassi hanno più successo di quelli magri;

mentre i passivi magri hanno più successo di quelli grassi.

Rispetto a quello che ho detto prima significa che sei attivo

puoi lasciarti andare con il fritto, ma controllare le tue scheccate;

mentre se sei passivo devi controllare la tua dieta, ma puoi anche fare la pazza.

Per minimizzare i due di picche, se sei un attivo magro cerca altri passivi magri

e se sei un passivo grasso cerca altri attivi grassi.

E in ogni caso ricorda che a un attivo puoi piacere sia se ti vesti da marine che da sailor moon,

ma c'è un solo modo per piacere a un passivo: "Sembrare etero".

Sinceramente è uno scrupolo che io mi farei, giusto per sapere se ho delle possibilità.

Sono versatile, ma più P.

Alto magro, e assolutamente non checca.

In effetti è vero che mi piacciono i ragazzi più grandi, che sembrano etero (cioè non checche con atteggiamenti effeminati), e quelli con la pancia mi attirano (che sia un pò di pancia, non grassi).

56 minutes ago, schopy said:

Ma non è che tutti usciamo sempre e solo con lo stesso tipo di ragazzo, no? 

Lo stesso mammolo dice che all'inizio questo ragazzo non gli piaceva molto, ma che ha iniziato a piacergli quando ci ha interagito; poi, piano, il precedente ragazzo del ragazzo che interessa a mammolo era più massiccio e più grande d'età, quindi mammolo teme di essere troppo giovane e troppo magro...due caratteristiche che, generalmente, non sono dei difetti (do per scontato che mammolo non sia un adolescente)

Io potrei farmi qualche scrupolo giusto se mi trovassi ad interagire con un ragazzo molto atletico, molto muscoloso, o eccezionalmente bello...nel senso che se palesemente gioca in un altro campionato, magari mi tengo in disparte

In effetti questo tizio è magro, bel fisico, alto, diverso dal mio precedente ragazzo (basso e con la pancia).

Non temo di essere giovane e magro, non mi cambierei per altro, però a volte quando incontri ragazzi più grandi, bisogna capire se cercano coetanei oppure gli va bene il ragazzo più piccolo.

 

Link to comment
Share on other sites

Almadel
1 hour ago, schopy said:

Ma non è che tutti usciamo sempre e solo con lo stesso tipo di ragazzo, no? 

Se hai molte scelte puoi essere selettivo.

E un criterio di selezione può essere cercare di andare sul sicuro.

Se ti piace solo un tipo, si può anche rischiare comunque.

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
14 hours ago, MyleneFarmer said:

Vabbé ma anche da cacciatori alla fine se non piaci a chi ti piace e non sei appetibile a chi non piaci vivi male... i cacciatori non cacciano veramente, almeno se non sconfiniamo nell'illegalità (stupro), ma fanno solo finta di cacciare e gli altri fanno finta di essere prede. E' come cacciare un pesce rosso nell'acquario dove il pesce rosso si è messo nell'acquario da solo. Prima o poi è sicuro che lo prendi e prima o poi è sicuro che ti prenderà.

 

Sì e no. Chi si fa avanti, chi si espone, chi fa il primo passo, spesso se la porta a casa riuscendo ad avere la meglio anche su "concorrenti" potenzialmente più attraenti agli occhi della "preda" su un piano meramente fisico. Non è sempre così, ovvio, ma un'attitudine da "cacciatore" consente di far emergere più rapidamente e più chiaramente certe qualità (che so, un certo fascino, una buona oratoria, un savoir faire peculiare) che possono far presa.

Insomma, non è sempre tutto deciso a priori sulla base del dato fisico.

On 7/4/2024 at 6:33 PM, Mammolo said:

E come lo fai il cacciatore tu? Di solito sono sempre stato preda, però attiro ultimamente persone che non mi interessano e voglio provare a fare il cacciatore, lo trovo migliore con più possibilità.

 

Crea un contesto (e un pretesto). Vuol dire tutto e nulla, lo so, ma dipende molto dalla situazione. Quel che serve è un minimo di spirito di iniziativa e una discreta faccia da culo. Indispensabile.

 

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
15 minutes ago, Cesco00 said:

Quel che serve è un minimo di spirito di iniziativa e una discreta faccia da culo.

ah beh ovvio il coming out - la faccia da culo lol- è indispensabile per cacciare nelle riserve gaye.

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
1 minute ago, Paedicator1987 said:

ah beh ovvio il coming out - la faccia da culo lol- è indispensabile per cacciare nelle riserve gaye.

Ancor più al di fuori delle riserve. Parlo in generale. Chiaro che nei posti "adibiti" al rimorchio sia tutto più facile, ma mi riferivo anche - e soprattutto - a contesti neutri.

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
Posted (edited)

No, no, non parlavo dei siti adibiti al rimorchio, ma in generale del farsi riconoscere come gay.

In sostanza era in gioco di parole sull'avere faccia da culo, inteso non come essere sfacciati - come intendevi tu - ma come avere faccia da gay lol

Edited by Paedicator1987
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...