Jump to content

Dove andare in vacanza?


Mammolo

Recommended Posts

Mammolo

Purtroppo visto che mi sono lasciato da poco, non ho prenotato nessuna vacanza.

Vorrei però, farmi un weekand da qualche parte, giusto 3 giorni, avete qualche luogo da consigliarmi? Ovviamente giusto hotel e bel mare vicino, non ho pretese.

Qualcosa di economico, perchè per 3 giorni non voglio spendere chisà quanto.

Link to comment
Share on other sites

Gastida

Di dove sei? Questo conta molto. Da settentrionale posso suggerirti di cercarti una pensioncina sulla Riviera romagnola, il mare non è mai bellissimo, ma al mattino è piuttosto limpido, ogni località è collegata dal treno, si mangia bene e ci sono locali e ogni tipo di persona. Potrei consigliarti anche la Riviera ligure, che io preferisco, ma lì fa tutto il paesaggio, perché i servizi turistici lasciano spesso a desiderare.

Link to comment
Share on other sites

Mammolo
1 hour ago, Gastida said:

Di dove sei? Questo conta molto. Da settentrionale posso suggerirti di cercarti una pensioncina sulla Riviera romagnola, il mare non è mai bellissimo, ma al mattino è piuttosto limpido, ogni località è collegata dal treno, si mangia bene e ci sono locali e ogni tipo di persona. Potrei consigliarti anche la Riviera ligure, che io preferisco, ma lì fa tutto il paesaggio, perché i servizi turistici lasciano spesso a desiderare.

Abito in un paesino vicino Napoli.

Link to comment
Share on other sites

freedog
1 hour ago, Mammolo said:

Qualcosa di economico

  • budget?
  • viaggi in treno, aereo o automunito?

se ti vuoi sfondà male, ci sono bellissimi tour enogastronomici in giro da cui torni a casa incicciato e felice; oppure se ti vuoi rilassà qualche agriturismo con spa annessa 

Link to comment
Share on other sites

Gastida
52 minutes ago, Mammolo said:

Abito in un paesino vicino Napoli.

Allora non so, non conosco bene la Campania. Ricordo che la Costiera amalfitana non fosse a buon mercato. Chiediamo a @Iron84 che è stato sindaco di Napoli per due settimane.

Link to comment
Share on other sites

Mammolo
1 hour ago, freedog said:
  • budget?
  • viaggi in treno, aereo o automunito?

se ti vuoi sfondà male, ci sono bellissimi tour enogastronomici in giro da cui torni a casa incicciato e felice; oppure se ti vuoi rilassà qualche agriturismo con spa annessa 

No volevo una cosa con il mare, arrivandoci in treno o aereo.

1 hour ago, Gastida said:

Allora non so, non conosco bene la Campania. Ricordo che la Costiera amalfitana non fosse a buon mercato. Chiediamo a @Iron84 che è stato sindaco di Napoli per due settimane.

Bella ma per arrivarci c'è bisogno dell'auto ed è una zona tremenda da fare, curve su curve orrende.

Link to comment
Share on other sites

un posto dove vorrei andare prima o poi è tropea. da napoli ci vogliono 5 ore di treno.

credo che il mare li e anche l'ambiente sia molto bello.

credo ci sono due campeggi a tropea, forse hanno bungalow. oppure guarda online se trovi qualcos'altro a tropea se ti piace il posto.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
3 hours ago, freedog said:
  • qualche agriturismo con spa annessa 

basta che non prende un airbnb che è da debosciati 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MyleneFarmer said:

basta che non prende un airbnb che è da debosciati 

bravo @MyleneFarmer alla fine un buon consiglio !

io non l'ho mai fatto e per questo non l'ho pensato.

Link to comment
Share on other sites

freedog
37 minutes ago, marco7 said:

bravo @MyleneFarmer alla fine un buon consiglio !

io non l'ho mai fatto e per questo non l'ho pensato.

guarda che voleva fare una battuta spiritosa, di quelle che non fanno manco ridere

Link to comment
Share on other sites

io su airbnb tropea per una persona ho trovato ora un appartamento climatizzato nel periodo 14-19 luglio a 50 euro la notte per 246 euro in totale e a me non sembra molto. a pochi passe dal centro storico e vicino a supermercati. 'un po' rumoroso a volte ma gestibile' scrive una persona che è stata li. camminata corta per il mare.

Link to comment
Share on other sites

se ti piacciono i templi greci potresti combinare una visita a paestum con una vacanza al mare.

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
18 hours ago, Mammolo said:

Purtroppo visto che mi sono lasciato da poco, non ho prenotato nessuna vacanza.

Vorrei però, farmi un weekand da qualche parte, giusto 3 giorni, avete qualche luogo da consigliarmi? Ovviamente giusto hotel e bel mare vicino, non ho pretese.

Qualcosa di economico, perchè per 3 giorni non voglio spendere chisà quanto.

Ciao. Se abiti nei dintorni di Napoli e non vuoi spostarti troppo potresti optare per il golfo di Policastro. Ci sono posti davvero belli.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...