Jump to content

Trovare amici? Come fare


Muno

Recommended Posts

Ho 25 anni e dopo una relazione tossica durata anni con un narcisista patologico molto più grande di me, mi ritrovo da solo.

Le poche amicizie che avevo o che mi sono fatto si sono rilevate inconsistenti e tra una cosa ed un altra mi ritrovo da solo, i pochi rimasti non sono belle persone fanno sempre pettegolezzi e ti parlano dietro e non vorrei continuare a stare con questi.

Alla fine non sono andato nemmeno in vacanza per mancanza di persone con cui andare.

Non saprei proprio dove farmi nuovi amici, proprio una comitiva, avete dei consigli?

A Napoli, oltre le discoteche (dove non trovo mai nessuno con cui fare amicizie), non saprei.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Oltre al fatto di essere gay, cosa ti piace?

Cosa condividi coi tuoi amici etero?

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Oltre al fatto di essere gay, cosa ti piace?

Cosa condividi coi tuoi amici etero?

Intendevo trovare amici gay, in modo da poter parlare liberamente, e poi tra una cosa e un altra in una comitiva si conoscono anche ragazzi con cui uscire seriamente, per questo.

Al momento quei pochi che ho sono gay, ma sono persone pessime collegate anche al mio ex, e non è bella situazione.

Interessi? Ma diciamo che sono una persona tranquilla, che ama andare a cena con amici, prendersi degli aperitivi, cioè cose non eccessive.

 

Link to comment
Share on other sites

Almadel
12 minutes ago, Muno said:

Interessi? Ma diciamo che sono una persona tranquilla, che ama andare a cena con amici, prendersi degli aperitivi, cioè cose non eccessive.

Questi purtroppo non sono veri interessi.

Tutti amano andare a cena con gli amici e prendersi degli aperitivi;

non si può nemmeno fare una compagnia di gay che sono stati a Mykonos

o che amano andare ai concerti di Madonna; serve un criterio più selettivo.

 

Se ti piace solo andare a cena con gli amici, di cosa parlerete? Ma di pettegolezzi, ovvio.

E davanti a uno spritz potreste solo spettagolare degli assenti.

Se tu invece avessi una qualunque passione (come la montagna)

potreste torvarvi per parlare delle vostre esperienze sulle cime e organizzare gite;

se aveste la passione per la pittura, potreste organizzare mostre insieme

o potreste organizzare manifestazioni insieme, se invece vi piacesse la politica.

 

Cerca la tua passione e gli amici gay arriveranno.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

Questi purtroppo non sono veri interessi.

Tutti amano andare a cena con gli amici e prendersi degli aperitivi;

non si può nemmeno fare una compagnia di gay che sono stati a Mykonos

o che amano andare ai concerti di Madonna; serve un criterio più selettivo.

 

Se ti piace solo andare a cena con gli amici, di cosa parlerete? Ma di pettegolezzi, ovvio.

E davanti a uno spritz potreste solo spettagolare degli assenti.

Se tu invece avessi una qualunque passione (come la montagna)

potreste torvarvi per parlare delle vostre esperienze sulle cime e organizzare gite;

se aveste la passione per la pittura, potreste organizzare mostre insieme

o potreste organizzare manifestazioni insieme, se invece vi piacesse la politica.

 

Cerca la tua passione e gli amici gay arriveranno.

Mi adatto, non pretendo anche di selezionare persone con i miei stessi interessi.

Mi piace andare in bici, mi piace girare i ristorante della città (e non tutti vogliono farlo), mi piace fare immersioni, ma sono tutte cose troppo specifiche qui non trovo mezzo amico per uscire e andare a cena o in disco o al mare, pensa se devo trovarli anche con gli stessi interessi.

Più che altro vorrei introdurmi in una comitiva.

Link to comment
Share on other sites

Almadel
4 minutes ago, Muno said:

Mi piace andare in bici, mi piace girare i ristorante della città (e non tutti vogliono farlo), mi piace fare immersioni, ma sono tutte cose troppo specifiche qui non trovo mezzo amico per uscire e andare a cena o in disco o al mare, pensa se devo trovarli anche con gli stessi interessi.

Ecco qui: la bici e le immersioni.

Devi ASSOLUTAMENTE selezionare le tue amicizie su queste regole.

Poi i tuoi amici gay sub e i tuoi amici gay ciclisti, ti presenteranno altri amici.

Devi però partire da qualcosa e il modo migliore  è partire dai tuoi interessi.

Link to comment
Share on other sites

qui

c'è un altro forumino dei dintorni di napoli in una situazione simile alla tua. prova a contattarlo per vedere se potete fare amicizia / conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, marco7 said:

qui

c'è un altro forumino dei dintorni di napoli in una situazione simile alla tua. prova a contattarlo per vedere se potete fare amicizia / conoscenza.

Non abitiamo vicini, mi ha detto.

 

58 minutes ago, Almadel said:

Ecco qui: la bici e le immersioni.

Devi ASSOLUTAMENTE selezionare le tue amicizie su queste regole.

Poi i tuoi amici gay sub e i tuoi amici gay ciclisti, ti presenteranno altri amici.

Devi però partire da qualcosa e il modo migliore  è partire dai tuoi interessi.

Si ma non mi aiuta.

Cioè io dove li trovo è questo il problema, di certo non su una bici o in fondo al mare.

Mi servirebbero gruppi, oppure un amico anche qui sul forum che mi faccia conoscere gente.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Muno said:

Non abitiamo vicini, mi ha detto.

c'è anche un forumino di mezza età a napoli @Tyrael .... ora entra abbastanza di raro sul forum.

Link to comment
Share on other sites

freedog
3 hours ago, Muno said:

Mi servirebbero gruppi, oppure un amico anche qui sul forum che mi faccia conoscere gente.

hai mai bazzicato Antinoo & le sue attività?

variano dai reading alle escursioni, passando per i cineforum; probabilmente ste settimane saranno in ferie, ma se vuoi crearti una cerchia di conoscenze/amicizie gaye facci un salto.

15 giorni fa ti avrei detto di passare al Pride park, ma adesso ha chiuso

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, freedog said:

hai mai bazzicato Antinoo & le sue attività?

variano dai reading alle escursioni, passando per i cineforum; probabilmente ste settimane saranno in ferie, ma se vuoi crearti una cerchia di conoscenze/amicizie gaye facci un salto.

15 giorni fa ti avrei detto di passare al Pride park, ma adesso ha chiuso

 

No, vedrò un pò.

Non conosci nessun gruppo o persona qui in cerca di comitiva?

Link to comment
Share on other sites

freedog
7 minutes ago, Muno said:

Non conosci nessun gruppo o persona qui in cerca di comitiva?

il problema è che, finito il Pride, di solito c'è il rompete le righe e ci si rivede tutt* a settembre/ottobre, quindi i gruppi adesso sono praticamente tutti in ferie

poi probabilmente per l'estate in giro ci saranno parecchie serate lgbt anche dalle parti tue; butta un occhio su google e potresti trovare anche qsa che ti interessa sotto casa

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, freedog said:

il problema è che, finito il Pride, di solito c'è il rompete le righe e ci si rivede tutt* a settembre/ottobre, quindi i gruppi adesso sono praticamente tutti in ferie

poi probabilmente per l'estate in giro ci saranno parecchie serate lgbt anche dalle parti tue; butta un occhio su google e potresti trovare anche qsa che ti interessa sotto casa

Serata ci sono, ma alla fine tutti ballano e nessuno ti pensa.

Ne per amicizia ne per conoscersi in ambito relazionale.

Link to comment
Share on other sites

busdriver
6 hours ago, Almadel said:

e prendersi degli aperitivi;

io per esempio li detesto

6 hours ago, Almadel said:

il modo migliore  è partire dai tuoi interessi.

anche secondo me

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...