giovane12345 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 @giovane12345: GhostHunter77 con “Ego” si riferiva al mio nickname. Oddio scusate per la terribile gaffe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 Resta il fatto che, se ci si ama davvero, e non si hanno fisime, è generalmente scontato il voler fare sesso completo con la persona che si ama, SE la si ama. Possono esistere eccezioni, ma, come si suol dire, sono le classiche eccezioni che confermano la regola. Sono completamente in disaccordo con te. Se a una coppia gay non piace fare sesso anale allora vuol dire che non fa sesso e peggio ancora che non si ama veramente? Ognuno di noi è libero di fare quello che vuole, sembra che stai dicendo imposizioni e non tuoi punti di vista. Lo sai che il tuo pensiero non può essere per forza uguale a quello altrui? mi risponderai di si, ma non mi sembra proprio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 Io capisco benissimo il tuo fidanzato perché la penso come lui...fare sesso dopo un mese? ho iniziato dopo due a fare petting però va bo,stavamo così bene insieme che al sesso nessuno dei due ci pensava...se tu hai questa esigenza fagliela presente..alle fine dovete arrivare ad un compromesso,non è giusto nè che tu rinunci nè che "l'abbia vinta" lui... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 Non sono sicuro di aver capito il problema; non vuole fare sesso perchè vuole trovare quello "giusto" o perchè non lo hai ancora sufficientemente eccitato e quindi disinibito? Perchè son 2 cose diverse, molto diverse.. La seconda è facilmente risolvibile, la prima un pò meno... ma fra voi serve chiarezza, cosa che mi pare manchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 Resta il fatto che, se ci si ama davvero, e non si hanno fisime, è generalmente scontato il voler fare sesso completo con la persona che si ama, SE la si ama. Possono esistere eccezioni, ma, come si suol dire, sono le classiche eccezioni che confermano la regola. Sono completamente in disaccordo con te. Se a una coppia gay non piace fare sesso anale allora vuol dire che non fa sesso e peggio ancora che non si ama veramente? Ognuno di noi è libero di fare quello che vuole, sembra che stai dicendo imposizioni e non tuoi punti di vista. Lo sai che il tuo pensiero non può essere per forza uguale a quello altrui? mi risponderai di si, ma non mi sembra proprio! Ah beh, se è per questo lo sai che esistono anche persone che non fanno sesso, di nessun tipo, e rapporti platonici? Non ho alcun dubbio che possano esistere coppie, gay ma anche etero, che non vadano oltre il petting ed il sesso orale, ma, se tu fossi obiettivo, dovresti ammettere che sono, come già detto, le classiche eccezioni che confermano la regola. Per quanto mi tange ognuno è libero di avere o meno rapporti completi, ma ci tenevo a ribadire l'ovvio, ovvero che solitamente, una coppia di innamorati ha rapporti completi, il che è un dato di fatto; se vuoi toglierti il dubbio chiedi pure ad amici e colleghi, anche etero, nel mondo reale, e avrai conferma di ciò. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 In un mondo che sostiene che noi omo siamo l'eccezione che conferma la regola, essendo comunque una minoranza rispetto agli eterosessuali, mi stupiscono ancora determinati tipi di discorsi. Come dire:" una coppia solitamente è eterosessuale, è un dato di fatto, chiedi in giro ed avrai conferma di ciò". Non mi si venga a dire che è un esempio che non calza e c'entra nulla perchè sappiamo bene che non è così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovane12345 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 In un mondo che sostiene che noi omo siamo l'eccezione che conferma la regola, essendo comunque una minoranza rispetto agli eterosessuali, mi stupiscono ancora determinati tipi di discorsi. Come dire:" una coppia solitamente è eterosessuale, è un dato di fatto, chiedi in giro ed avrai conferma di ciò". Non mi si venga a dire che è un esempio che non calza e c'entra nulla perchè sappiamo bene che non è così. per me hai capito male ... chiedi agli etero intendeva per il rapporto rapprto competo amore.. scusate il gioco di parole .. hai frainteso... almeno penso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 Ovviamente SE fossero entrambi d'accordo, il discorso non si porrebbe neppure: vi amate e non fate sesso anale? Ok, buon divertimento. Il fatto QUI è che a Ego89 la cosa non sta bene. E di certo non lo biasimo per questo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 In un mondo che sostiene che noi omo siamo l'eccezione che conferma la regola, essendo comunque una minoranza rispetto agli eterosessuali, mi stupiscono ancora determinati tipi di discorsi. Come dire:" una coppia solitamente è eterosessuale, è un dato di fatto, chiedi in giro ed avrai conferma di ciò". Non mi si venga a dire che è un esempio che non calza e c'entra nulla perchè sappiamo bene che non è così. Ti stupiscono perchè, in modo prevenuto e malizioso, li percepisci come offensivi, quando in realtà sono soltanto una mera constatazione numerica della realtà. Non c'è nulla di male nel non volere fare sesso completo, non ci sarebbe nulla di disdicevole nemmeno nel non voler fare sesso per niente (ricordiamo ad esempio la scelta di Cher), ma ciò non cambia la realtà: ovvero che la maggior parte della gente reputa importante il sesso completo in una coppia, e che la maggior parte delle coppie, etero, gay, o transessuali, lo pratica e lo considera come un atto decisamente piu' importante del petting, con buona pace di chi nega la realtà. Come del resto non ci sarebbe nemmeno nulla di male nel dire che la maggioranza della gente è eterosessuale, che la maggioranza della gente preferisce le vacanze al mare piuttosto che in collina, che alla maggior parte degli italiani piace la pizza, e potremmo continuare fino a domani a fare esempi di preferenze piu' diffuse rispetto ad altre. Io per dirti detesto mangiare pesce, ma sono consapevole che alla maggioranza della gente piace mangiarne, per cui non mi passa per il cervello di offendermi o fare la vittima della sindrome dei sentimenti offesi http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sindrome_dei_sentimenti_offesi se qualcuno mi fa notare che ho una preferenza che differisce da quella piu' diffusa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 Io contesto proprio la definizione di "rapporto completo". Mi pare presa a prestito dal vocabolario eterosessuale. Sono loro ad avere una vagina fatta apposta per metterci il pene, noi lo mettiamo dove caspita vogliamo; la "completezza" non dipende da quello. Anche perché in quel caso vogliamo parlare delle lesbiche, che secondo questa discutibile terminologia non possono in nessun caso avere rapporti completi? Io non ritengo che il rapporto omosessuale sia un brutta copia di quello eterosessuale, quindi rifiuto a priori di considerarlo secondo le stesse categorie, che in ultima analisi portano sempre al giudizio facile (questo è traumatizzato, questo non ti ama, blabla...). Direi di rimanere nell'ambito del caso che abbiamo davanti, ovvero una coppia che ha delle difficoltà perché uno dei due vuole fare sesso anale e l'altro al momento ha difficoltà a soddisfare la richiesta. Farne una questione di cuore è assolutamente fuori luogo, mi sembra anzi un problema molto tecnico: ansia da prestazione o al limite incompatibilità sessuale. Se, e dico SE, il problema è l'ansia da prestazione, penso che potrebbe essere d'aiuto procedere per gradi. Ego89, potresti chiedergli di provare a penetrarti con un dito, per cominciare. Non c'è ansia da prestazione e lui può cominciare a prender confidenza con materiale "anale". Non so se avete già tentato, ma dalla tua descrizione sembra che non abbiate fatto niente del genere (diciamo che non è proprio "petting"), e credo che sarebbe invece un buon passo intermedio prima di tentare una penetrazione vera e propria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 Ovviamente SE fossero entrambi d'accordo, il discorso non si porrebbe neppure: vi amate e non fate sesso anale? Ok, buon divertimento. Il fatto QUI è che a Ego89 la cosa non sta bene. E di certo non lo biasimo per questo. Ottima precisazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 Ben, sei tu che hai dato del problematico a chi non fa sesso anale, quindi ogni cosa che scrivi la prendo alla luce di quell'affermazione. Ora invece dici che è solo questione numerica e che non c'è nulla di male nell'avere diversi gusti: insomma deciditi una buona volta . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 Io contesto proprio la definizione di "rapporto completo". Mi pare presa a prestito dal vocabolario eterosessuale. Sono loro ad avere una vagina fatta apposta per metterci il pene, noi lo mettiamo dove caspita vogliamo; la "completezza" non dipende da quello. Anche perché in quel caso vogliamo parlare delle lesbiche, che secondo questa discutibile terminologia non possono in nessun caso avere rapporti completi? Io non ritengo che il rapporto omosessuale sia un brutta copia di quello eterosessuale, quindi rifiuto a priori di considerarlo secondo le stesse categorie, che in ultima analisi portano sempre al giudizio facile (questo è traumatizzato, questo non ti ama, blabla...). ti quoto e quoto anche l'ultimo post di GH77 non so se mi sembri confuso su questa questione o se ti stai arrampicando sugli specchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 1) non esistono sessualità ideali o complete e difettose, solo più estese e meno estese 2) il sesso è il sesso, non è una banalità e proprio per questo non bisogna proiettarci sopra visioni di amore ideale, fusioni etc. etc. 3) se deve esistere un parametro, ed esiste, questo è un parametro individuale: riesco ad esprimere nel comportamento sessuale i miei desideri, le mie fantasie la mia volontà? Il problema nasce sotto il profilo sessuale se io mi dico Attivo e poi non riesco e così via: questo è il caso in esame. Il tutto si complica perchè facendo il sesso in due bisogna trovare una compatibilità di coppia ( meno faccio più è difficile ) ed anche per il fatto che nella realtà inevitabilmente sesso e sentimento si intrecciano ed interferiscono ( a lui ci tengo ) Non bisogna essere idealistici ( amore totale, fusione di coppia ) non esiste un traguardo valido per tutti, ma dobbiamo incoraggiare a provare, a tentare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 Ben, sei tu che hai dato del problematico a chi non fa sesso anale, quindi ogni cosa che scrivi la prendo alla luce di quell'affermazione. Ora invece dici che è solo questione numerica e che non c'è nulla di male nell'avere diversi gusti: insomma deciditi una buona volta . Infatti non ci sarebbe nemmeno nulla di male nell'avere un problema, uno mica se li cerca eh...il punto è che tu dai per scontato che il tipo non lo voglia fare solo perchè non gli piace, io ed altri abbiamo pure fatto notare che potrebbe esserci un problema di ansia da prestazione, di traumi passati, o, aggiungo ora , potrebbe anche trattarsi di un probelma fisico. Visto che stiamo tutti parlando per ipotesi, non conoscendo il ragazzo, non vedo perchè tu debba scartare le ipotesi esposte dagli altri, affermando con sicumera che si debba trattare per forza di un gusto, sebbene si tratti pure di un gusto in % raro, rispetto ad esempio alla possibilità di ansia da prestazione sopra esposta, problematica piuttosto diffusa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 Infatti ho proposto palesemente un'ipotesi nel mio primo intervento ("hai mai provato a chiedere se...?"). Quando rispondiamo prendiamoci l'impegno di rileggere a gran linee le cose a cui ci riferiamo, ne giova tutta la discussione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 Mica solo tu: tutti i pareri sopra esposti, da chiunque abbia partecipato alla discussione, sono ipotesi e non certezze, visto che tutti parliamo per sentito dire, non conoscendo la persona in questione. Quindi le mie ipotesi sono plausibili e lecite quanto le tue e quelle di chiunque altro: è questo il dettaglio che dovresti cogliere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ego89 Posted March 17, 2010 Author Share Posted March 17, 2010 Ansia da prestazione; è quella. Ieri pomeriggio, dopo un po’ di effusioni, ho preso l'iniziativa e il risultato è stato 3 preservativi e q.b. di lubrificate “sprecati”. Avevo l'erezione ma tempo di provare a/o mettere il preservativo mi scendeva; ho provato tre volte, penso di poter affermare di non esser stato neanche in paranoia. Forse devo aspettare la persona giusta … scherzo eheh, o ho avuto ansia da prestazione o non è un ruolo che mi calza (già l'idea di dover lubrificare il didietro non mi piaceva affatto). Che stress Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 per la cronaca a diverse persone capita di perdere l'erezione appena mettono il profilattico...magari è quello, il mio ex ad esempio non aveva problemi senza, ma con il profilattico non riusciva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 Scusami Ego ma mi sono perso qualche passaggio: qualche post indietro dicevi che tu sei solo passivo mentre lui è versatile con tendenze sull'attivo: ebbene, perchè hai voluto provare a fare comunque l'attivo nonostante non ti piaccia, alla luce del discorso iniziale secondo lui al limite l'ansia da prestazione avrebbe magari dovuto averla il tuo ragazzo? Qui ora dici che l'ansia l'hai tu, ma all'inizio non era di te che si parlava, o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ego89 Posted March 17, 2010 Author Share Posted March 17, 2010 Scusami Ego ma mi sono perso qualche passaggio: qualche post indietro dicevi che tu sei solo passivo mentre lui è versatile con tendenze sull'attivo: ebbene, perchè hai voluto provare a fare comunque l'attivo nonostante non ti piaccia, alla luce del discorso iniziale secondo lui al limite l'ansia da prestazione avrebbe magari dovuto averla il tuo ragazzo? Perché non posso aspettare che prenda un'iniziativa che declina da anni con la, falsa, scusa di aspettare la persona giusta. Quindi ho provato a prenderla io. Qui ora dici che l'ansia l'hai tu, ma all'inizio non era di te che si parlava, o sbaglio? Sì parlava di lui. Ma visto il “fallimento” della mia presa d'iniziativa di ieri, mi chiedevo se non mi fosse venuta anche a me o forse è andata così perché non è il mio ruolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 Ma non vi immaginate che le cose vadano esattamente così quando due ragazzi passivi si innamorano tra loro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ego89 Posted March 17, 2010 Author Share Posted March 17, 2010 Ma non vi immaginate che le cose vadano esattamente così quando due ragazzi passivi si innamorano tra loro? Che disgrazia … spero non sia realmente solo passivo. A me piace parecchio lui, però è stressante questa cosa, dovrebbe essere tutto più naturale e facile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 Beh che non sia naturale e facile per te, che non lo contemplavi neanche...mi pare ovvio!! Ciò non toglie che ci puoi riuscire, forse però il contesto non è il più favorevole, è più facile fare esperimenti quando l'ordinaria amministrazione funziona, piuttosto che in emergenza e fra due inesperti. Non vedo però come il fatto di prendere tu l'iniziativa possa cambiare i problemi suoi dal lato attivo, semmai gli faresti scoprire il lato passivo. Aiuteresti lui a chiarirsi le idee...ma non risolveresti. In ogni caso potreste provare con rimming, fingering e dildo. Cioè pratiche anali reciproche senza pene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ego89 Posted March 17, 2010 Author Share Posted March 17, 2010 Beh che non sia naturale e facile per te, che non lo contemplavi neanche...mi pare ovvio!! Ciò non toglie che ci puoi riuscire, forse però il contesto non è il più favorevole, è più facile fare esperimenti quando l'ordinaria amministrazione funziona, piuttosto che in emergenza e fra due inesperti. Non vedo però come il fatto di prendere tu l'iniziativa possa cambiare i problemi suoi dal lato attivo, semmai gli faresti scoprire il lato passivo. Aiuteresti lui a chiarirsi le idee...ma non risolveresti. In ogni caso potreste provare con rimming, fingering e dildo. Cioè pratiche anali reciproche senza pene. Non mi sono spiegato bene, con “naturale e semplice” intendevo la situazione sessuale, in generale. Hai ragione comunque, non risolverei, io non mi sentirei appagato; sarebbe più un modo per “accontentarlo” e basta. Io non mi immagino in una situazione che si basa su rimming, fingering e dildo assolutamente. Non mi sento benissimo, sono in conflitto, non so se posso riparare o modificare la situazione o se sia meglio smettere di frequentarsi per incompatibilità sessuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 davvero un peccato, provaci almeno. Posso capire che l'incompatibilità sessuale non porti al pieno appagamento, ma almeno dovresti parlarne. Da quello che ho letto non mi sembra che tu ci abbia detto come la pensa il tuo ragazzo. Possibile anche che ci stiamo sbagliando e non sia ansia da prestazione. Così facendo mi sembra che ora tu stia soffrendo di "ansia da relazione" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 O è Passivo o è Ansia da Prestazione. Non c'è una terza possibilità.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 Non mi sento benissimo, sono in conflitto, non so se posso riparare o modificare la situazioneo se sia meglio smettere di frequentarsi per incompatibilità sessuale. Mi sembra presto per parlare di incompatibilità sessuale ancora. A costo di beccarmi del sessuofobo, devo dire che non credo che un mese sia poi questa frequentazione incredibilmente lunga, secondo me è presto per arrendersi. Io non mi immagino in una situazione che si basa su rimming, fingering e dildoassolutamente. Sia chiaro che per quanto mi riguarda (e credo si anche quello che intendeva Hinzelmann) rimming, fingering e dildo non sono da intendersi come soluzioni definitive, ma come un modo perché lui possa prendere confidenza con la cosa. Se teme di farti male con l'anale, non c'è modo migliore per fargli passare la paura che mostrargli che non è così. E poi se entra un dito, se entrano due dita, si renderà conto che ci entra anche un pene e sarà più semplice per lui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ego89 Posted March 17, 2010 Author Share Posted March 17, 2010 Non mi sento benissimo, sono in conflitto, non so se posso riparare o modificare la situazioneo se sia meglio smettere di frequentarsi per incompatibilità sessuale. Mi sembra presto per parlare di incompatibilità sessuale ancora. A costo di beccarmi del sessuofobo, devo dire che non credo che un mese sia poi questa frequentazione incredibilmente lunga, secondo me è presto per arrendersi. Io non mi immagino in una situazione che si basa su rimming, fingering e dildoassolutamente. Sia chiaro che per quanto mi riguarda (e credo si anche quello che intendeva Hinzelmann) rimming, fingering e dildo non sono da intendersi come soluzioni definitive, ma come un modo perché lui possa prendere confidenza con la cosa. Se teme di farti male con l'anale, non c'è modo migliore per fargli passare la paura che mostrargli che non è così. E poi se entra un dito, se entrano due dita, si renderà conto che ci entra anche un pene e sarà più semplice per lui. È già successo con le dita ma non è cambiato nulla. Non lo so, mi sempre d'accordo con quanto dice Almadel. Fra poco dovremmo vederci comunque, proverò a parlarne. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 Da ciò che dici, pur essendoci in realtà più di due possibilità in astratto, penso anche io che siano le due ipotesi di Almadel quelle possibili in concreto. Con pragmatismo proponevo di togliere centralità al pene, è una tecnica che potrebbe servire, quanto meno per fare calare la tensione. Escludere il pene dalla penetrazione, ma sostituirlo. D'altronde altre possibilità non mi vengono in mente, tutte le altre possibilità per demitizzare il pene sono feticistiche e non mi pareva il caso fra due fidanzatini-innamorati alle prime armi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts