Guest RevolverBO Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 riporto un argomento affrontato ieri con mia madre, vorrei sapere quanto può essere condiviso, e cosa ne pensate. tutto è nato dal fatto che ultimamente ho una grande amica, anche lei lella, con cui sto veramente da dio. è bellissimo perchè tra noi non c'è attrazione, niente problemi di mezzo, ci vediamo e stiamo bene. la cosa che mi ha un po' fatto riflettere è stato il fatto che io riesco ad essere me stessa solo con lei, perchè lei è come me. giochiamo ore e ore al giorno ai videogames, ammazziamo alieni e ci divertiamo con Pes, blateriamo di continuo di computer, ram e processori, affrontiamo argomenti "intimi" e ci confrontiamo (quelle cose che mai nella vita avreste pensato di raccontare), ci rompiamo le palle a vicenda su quanto sensuale o meravigliosa sia la donna che ci piace e giochiamo sempre a stecca. e tra di noi siamo grezze, stiamo svaccate sul divano come due camioniste, ci insultiamo tra di noi e insultiamo l'arbitro del videogioco. in pubblico è un'altra cosa. non sono una "camionista", non mi atteggio da uomo e cerco di essere una persona relativamente fine. ma so che quella non sarei io, so che vorrei potermi comportare come voglio e vorrei poterlo fare senza preoccuparmi di quanto la gente poi mi prenda x il culo per come sono o per come parlo. ma non si può, o meglio, si può ma non è esattamente conveniente. ma non sarebbe molto più comodo per tutti accettarci per come decidiamo di essere? e chi cavolo ha deciso che non possiamo essere come ci pare? che vabè, non ci posso e non potrò mai farci niente, se non cercare di far sentire a proprio agio le persone che mi sono vicine, prendendole per quello che sono e senza giudizi. sarebbe solo meraviglioso che fosse così per tutti. tutto qui! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bananita91 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 Si può scegliere di fregarsene di quelli che ti parlano dietro e essere quello che si è. non incotrerai solo persone cattive e giudicatrici ma anche chi come fai tu cerca di farti sentire a tuo agio senza giudicarti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacrima Lunare Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 Ma tu guarda..io ho il problema opposto! ç_ç La vera me stessa è dolce,sensibile e femminile. Amo l'amore e i sentimenti in generale..tuttavia quando le persone si accorgono della mia natura sentimentale mi calpestano in maniere non proprio carine..e io per reazione mi comporto come una maschiaccia,sebbene io non lo sia minimamente..infatti addosso a me,quel comportamento è odioso,proprio perchè quella camionista non sono io. Ci sarà sempre qualcuno a cui non piaceremo,alla fine l'importante è essere se stesse a dispetto di quello che pensa la gente..purtroppo non possiamo andare d'amore e d'accordo con tutti. Ultimamente mi sto sforzando di essere solo ciò che sono.Sarà difficile,ma penso sia la cosa più giusta.. Vedrai che troverai persone che ti accetteranno per ciò che sei,proprio come ha fatto la tua amica.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tear Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 Anche per me è la stessa cosa. A volte capita di avere, volenti o nolenti, una specie di sdoppiamento di personalità. Con le persone di cui ci si fida si è così e quando si è in pubblico "cosà". Però oggigiorno è difficile non aver paura o essere certi di essere sempre accettati per quello che si è da tutti, e questa "doppia personalità" a mio parere è una specie di meccanismo do difesa. Sono pienamente d'accordo sul fatto che sarebbe tutto più semplice se ci accettassimo senza riserve, ma io la vedo una cosa difficile da realzzare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacrima Lunare Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 Anche per me è la stessa cosa. A volte capita di avere, volenti o nolenti, una specie di sdoppiamento di personalità. Con le persone di cui ci si fida si è così e quando si è in pubblico "cosà". Però oggigiorno è difficile non aver paura o essere certi di essere sempre accettati per quello che si è da tutti, e questa "doppia personalità" a mio parere è una specie di meccanismo do difesa. Sono pienamente d'accordo sul fatto che sarebbe tutto più semplice se ci accettassimo senza riserve, ma io la vedo una cosa difficile da realzzare. La difficoltà di realizzazione è indubbia..però vale la pena provare a mostrarsi per ciò che si è. Io,se andrà male,mi consolerò sapendo che le pochissime amiche che ho ,mi hanno accettata per ciò che sono in realtà. L'ignoranza purtroppo infesta il mondo,e forse è proprio questo a bloccarci,perchè non tutti ci sapranno capire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 Anche a me capita spesso di forzarmi ad apparire diversa da come sono, tentando di limare atteggiamenti o discorsi non proprio consoni al relazionarsi con la gente. Non ho ben capito se tu riesci ad essere completamente te stessa solo con questa tua amica, o se più in generale tendi a trattenerti con chi ti conosce poco. Io credo non ci sia nulla di sbagliato nell' "aggiustare il tiro" con chi non ci conosce, o ancora meglio con chi non riteniamo "amico", ma credo sia sbagliato filtrarsi con chiunque sia diverso da noi! Nel reprimersi c'è sempre la paura di togliere la corazza...la maschera che, pur cambiando forma e spessore a seconda di chi la porta, credo ognuno di noi abbia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RevolverBO Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 il mio discorso voleva essere un po' più fondato su quanto il mondo non accetti l'atteggiamento "non da barbie" di alcune lelle (e anche di qualche etero), perchè sull'essere se stessi di fronte al mondo si potrebbe discutere una vita. in pratica è un lato di me che non riesco a tirare fuori se non con lei, sentendomi nei miei panni. è una cosa di cui mi vergogno anche con la mia ragazza o le mie amiche, anche se alcune sono lelle e molto più camioniste di me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacrima Lunare Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 il mio discorso voleva essere un po' più fondato su quanto il mondo non accetti l'atteggiamento "non da barbie" di alcune lelle (e anche di qualche etero), perchè sull'essere se stessi di fronte al mondo si potrebbe discutere una vita. in pratica è un lato di me che non riesco a tirare fuori se non con lei, sentendomi nei miei panni. è una cosa di cui mi vergogno anche con la mia ragazza o le mie amiche, anche se alcune sono lelle e molto più camioniste di me. scusa,la mia domanda forse è un pò sciocca,ma se posso chiedere..non è che temi di essere disprezzata dalle tue amiche e dalla tua ragazza nel caso con loro riuscissi ad essere te stessa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RevolverBO Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 il mio discorso voleva essere un po' più fondato su quanto il mondo non accetti l'atteggiamento "non da barbie" di alcune lelle (e anche di qualche etero), perchè sull'essere se stessi di fronte al mondo si potrebbe discutere una vita. in pratica è un lato di me che non riesco a tirare fuori se non con lei, sentendomi nei miei panni. è una cosa di cui mi vergogno anche con la mia ragazza o le mie amiche, anche se alcune sono lelle e molto più camioniste di me. scusa,la mia domanda forse è un pò sciocca,ma se posso chiedere..non è che temi di essere disprezzata dalle tue amiche e dalla tua ragazza nel caso con loro riuscissi ad essere te stessa? probabilissimo. anzi direi che il problema fondamentalmente è questo! ma perchè in questa società determinati comportamenti sono malvisti, ce ne sono poche di persone così open-minded. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 Ragazze, questo topic sarebbe piu' da Emozioni e Sfoghi ma per postare in quella sezione c'e' un limite di post e Revolver non sarebbe in grado di partecipare al suo stesso topic. Temporaneamente chiudo in attesa che Revolver mi contatti in MP per decidere cosa fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts