Jump to content

Fenomeno Planetario: Taylor Swift


Saramandasama

Recommended Posts

più che parlare del fenomeno per me bisognerebbe dire se vi piacciono le sue canzoni.

a me dicono poco. sono gentili ma tutto qua.

le sue gambe e il suo corpo a me in quanto gay dicono pure poco.

Link to comment
Share on other sites

Gastida

Orecchiabile, una popstar come tante che è bionda quindi ha successo, tutto il resto è esageratamente oltre il limite accettabile.

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo nulla di Taylor, ma sono circondato da insospettabili swifties...se mai ci sarà un altro raduno del forum potremmo scambiarci i braccialetti dell'amicizia 😃

Link to comment
Share on other sites

Micioch

uh65s2l06w741.thumb.png.b076ecdf13684a8ebf6ef576a0e38053.png

Mi viene sempre in mente questo confronto quando sento il suo nome.

È poppettone fatto per macinare soldi. Se piace, amen. C'è poco da discutere di musica però. Ad esempio Madonna (che non ascolto) ha fatto cose musicalmente molto più interessanti, sebbene fosse popettone fatto per macinare soldi.

Link to comment
Share on other sites

Cesco00

Not my favorite puttanpop diva. Più che altro la conosco pochissimo, e quei pezzi che mi è capitato di ascoltare in radio o su YouTube negli anni mi hanno abboffato la uallera in maniera inusitata.

Che poi è puttanpop fino a un certo punto, visto che preserva vagamente quella patina di pseudo-country degli inizi (vabè che negli USA basta saper strimpellare la chitarra acustica per essere inclusi nel genere).

 

Link to comment
Share on other sites

Pugsley

La verità è che le persone continuano a caricare ogni possibile video del concerto e di ogni retroscena solo perché hanno pagato caro il biglietto e in qualche modo devono "ammortizzarlo" no? 

Link to comment
Share on other sites

busdriver
6 hours ago, Pugsley said:

Le persone hanno bisogno di altri pifferai magici

colpito affondato e mitragliato i superstiti! Non avrei potuto dirlo meglio.

Link to comment
Share on other sites

Almadel
7 hours ago, Cesco00 said:

Più che altro la conosco pochissimo

E' una cosa che abbiamo in comune in tantissimi.

Sarà l'età, ma tutti quelli che conosco non saprebbero nominare neanche una sua canzone.

Sono bombardato da informazioni sul suo successo, ma non dalle sue canzoni.

Né in radio, né nel Discovery Weekly di Spotify, né con la riproduzione casuale di Youtube.

Magari la sento al supermercato e non so che sia lei.

Non credo neppure la mettano al Pride (quest'anno non sono andato in discoteca).

 

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
1 hour ago, Almadel said:

Magari la sento al supermercato e non so che sia lei.

Ho provato pure io a cercare dei suoi pezzi, e ho scoperto che alcuni li conoscevo e li associavo a "generico pop americano". 

Non so se sia una questione di età, perché noto questa cosa in modo trasversale : c'è chi la conosce e la apprezza, e c'è chi ha una vaga idea nebulosa.

Ho notato comunque da Instagram che numerosi miei contatti - che di solito sono già fan di altre cantanti italiane - erano presenti al concerto. 

Sembrerebbe tipo una Annalisa americana, ecco. 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Cesco00 said:

Che poi è puttanpop fino a un certo punto, visto che preserva vagamente quella patina di pseudo-country degli inizi (vabè che negli USA basta saper strimpellare la chitarra acustica per essere inclusi nel genere).

A me Taylor non sembra particolarmente sensuale, non è nemmeno molto ammiccante...Madonna nel '90 si masturbava sul palco in mezzo a uno stadio, ecco, quello era il puttanpop ante litteram

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

La trovo prevedibilissima, autoreferenziale, innocua, megalomane, estremamente politicamente corretta, rassicurante e che piace alle mamme e ai papà repubblicani perché nasce come country girl, con le figlie però twitterine leftist. E' bella ma non è sexy porca, è pop ma non è artistica, ti da sempre da mangiare la stessa minestra e il modo in cui viene pubblicizzata è più da leader di regime nord coreano che da cantante. I suoi fan non sono davvero fan ma sono adepti. Lei è come il big mac: ovunque vai nel mondo sai che avrà quello specifico sapore. E' la brava ragazza con la testa a posto che le mamme vogliono per il proprio figlio scapestrato che gioca a football e che i papà vogliono come figlia perché fa esattamente quello che le dicono di fare. Le mamme sganciano per far divertire le loro criature perché tanto sanno che non travierà le loro bambine e nel frattempo si divertono anche loro rivivendo la gioventù persa.

Non si spoglia nuda come madonna negli anni 90, non indossa un vestito di carne o tacchi improponibili come Lady Gaga, non è sexy tettona come Katy Perry in Teenage Dream, non dice parolacce e slur come Azealia Banks, non ha un heritage divisivo come Beyoncé e tutti i riferimenti black e non ha una voce pazzesca come Whitney Houston (che poteva scatenare alcune invidie). E' l'elogio della mediocrità (in senso positivo di parità alla media). I suoi video sono bloccati a questa estetica di disney channel ma senza essere troppo "kids" e quindi presto noiosi.

Forse per quello macina così tanti numeri. Per certi versi è un po' come Chiara Ferragni ai tempi d'oro che era una bambolina genia assoluta e santa e tutto ciò che toccava diventava oro anche se non aveva inventato un granché.

Infatti il partito democratico americano sta solo aspettando l'endorsement paraculo di Taylor Swift per vincere, che non dirà esplicitamente "votate Joe Biden" proprio perché i genitori delle sue fan hanno simpatie repubblicane, ma dirà "andate a votare che è importante" perché è implicito il fatto che quelli di sinistra suoi fan più grandi non vanno a votare più di quelli di destra.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
5 hours ago, Ghost77 said:

Sembrerebbe tipo una Annalisa americana, ecco

Genera miliardi di euro ed è in grado di far oscillare il PIL di intere nazioni. Paragonarla ad Annalisa, no!

https://quifinanza.it/economia/swiftinflation-cos-e/830941/amp/

Di iconico c’è questo pezzo, ma stiamo parlando di 10 anni fa!

Lei comunque ha molto stile 

 

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Oh finalmente un argomento interessante!!!

Io non me la spiego, sarà che sono troppo vecchia.

E sì che sono stata una gran seguace di tutte le pop star, e le amo tuttora.

A parte Gaga e Christina, che sono effettivamente dei talenti, vocalmente e musicalmente.

Di drag queen ce n'erano anche prima, vedi Britney e Madonna...

Ma in America queste artiste, come tante altre e tanti altri, curavano moltissimo l'aspetto coreografico, lo show...

La Swift, oltre a proporre brani commerciali pop orecchiabili ma molto semplici e banali,  non fa assolutamente niente, lei come i suoi ballerini sul palco, e questo non me lo spiego, ossia non mi spiego perché le persone paghino cifre stratosferiche e si ammazzino per vederla in concerto. Evidentemente operazione commerciale ben riuscita.

Un'altra cosa che mi deprime e mi delude molto, ma che forse funziona tanto, è l'essere così tanto politicamente corretta.

E' musica e performance zuccherosa per adolescenti depresse e ansiose, probabilmente specchio di una contemporaneità degradata non solo a livello di gusto ma anche di spirito.

Ogni tanto Gaga ingoiava un rosario, Britney tirava fuori un pitone o Christina se ne usciva su un ring con le chiappe di fuori...

Questa la cosa più trasgressiva che fa è far venire i ballerini sul palco in bicicletta (!!!!!)

Io veramente BOH

Robe che al confronto il ballo del qua qua di Romina Power è la variazione di Esmeralda ballata da Carla Fracci....

E le pop bitches della scorsa generazione sono lontane anni luce

Link to comment
Share on other sites

Pugsley

Mia nonna se fosse in vita direbbe che è una signora molto furba, usando però termini di definizione napoletani usati per signore la cui madre pratica il mestiere più antico del mondo. Mio nonno direbbe che è una "Furmigona", ovvero una persona molto scaltra e astuta per avere il suo tornaconto

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Concludo: di bitches pop forti ce ne sarebbero anche attuali, grazie a Dio

 

per non parlare di

 

in breve, la penso come la grande Aretha 

 

 

la gente paga più di mille euro per sto concerto per vedere gente (non li chiamo ballerini...) che sul palco fa questo

e nei commenti stanno pure a dire quant'è carino e adorabile e che lo vorrebbero come migliore amico

.... insieme ad altri che si complimentano per l'invidiabile posizione lavorativa, in proporzione alle competenze..... 

 

Link to comment
Share on other sites

Micioch
6 hours ago, Vivacia3But said:

Ogni tanto Gaga ingoiava un rosario, Britney tirava fuori un pitone o Christina se ne usciva su un ring con le chiappe di fuori...

Questa la cosa più trasgressiva che fa è far venire i ballerini sul palco in bicicletta (!!!!!)

Non lo trovo un demerito. Ne abbiamo avuto per 30 anni di artiste che per farsi notare devono comportarsi da troioni almeno per il primo album, se no nessuno se le fila. Che ci sia qualcuna che dia un'immagine diversa fa solo bene. 

Il filone del troione forse si sta esaurendo. Myley Cirus che tira la lingua di fuori e fa il twerking iniziava a fare compassione più che scandolo.

C'è sempre lei, se mancano quel tipo di artiste, che canta la mia patatina è rosa e il mio culo marrone farcito con un centinaio di nigga.

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

La realtà è che la gente ha voglia di normalità! Ne ha piene le pall@ di trash, drag queen e puttanpop! La Swift è quella brava ragazza rassicurante repubblicana non woke che regala momenti di spensieratezza! La cheerleader —fidanzata con il capitano cazzuto di rugby— che non se la tira e che rappresenta un modello positivo di brava ragazza

 

Link to comment
Share on other sites

Almadel
4 minutes ago, Saramandasama said:

La Swift è quella brava ragazza rassicurante repubblicana

Repubblicana direi proprio di no ed è assolutamente woke.

https://en.wikipedia.org/wiki/Political_impact_of_Taylor_Swift

Tra l'altro: ma vi immaginate una cantante pop italiana

impegnata contro "la violenza della polizia"?

Per noi sono concetti davvero estremisti.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Saramandasama said:

! La cheerleader —fidanzata con il capitano cazzuto di rugby— 

Questo é football americano, incredibile che dopo anni la gente faccia ancora confusione.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
19 hours ago, Micioch said:

Non lo trovo un demerito. Ne abbiamo avuto per 30 anni di artiste che per farsi notare devono comportarsi da troioni almeno per il primo album, se no nessuno se le fila. Che ci sia qualcuna che dia un'immagine diversa fa solo bene. 

Il filone del troione forse si sta esaurendo. Myley Cirus che tira la lingua di fuori e fa il twerking iniziava a fare compassione più che scandolo.

io non sto necessariamente parlando di fare i troioni, 

ma se vendi uno show, che almeno uno show lo sia

o dal punto di vista vocale, o coreografico, della performance o di qualche altra trovata che valga un biglietto da quella cifra

gli artisti americani avevano almeno un rispetto per lo spettacolo in genere, e raramente proponevano cose di basso livello, specie poi se parliamo ad altissimo budget come qui.

E invece ci siamo arrivati... balletti improvvisati di paese spacciati per grandi show, e la gente contenta di pagare cifre astronomiche per vedere il nulla più totale...

...

Michael Jackson si rivolta nella tomba, presumo

...

io non discuto i gusti della gente, ma osservo che i fan della Swift sono come quelli che comprano i libri di Fabio Volo

qualcuno dall'alto gli vende merda e loro sono contenti perché sguazzano nel loro recinto antidepressivo, si fanno i braccialettini, sono depressi e hanno l'ansia dalla mattina alla sera ma vedono un ballerino grasso che fa il ballo del qua qua e si rincuorano

se vedessero quel ballerino nero che aveva Britney in Toxic... quel bonazzo allucinante Tyson Brackford o come diamine si chiamava

forse ne sarebbero destabilizzati/e

e hanno bisogno del cretino che balla come una foca...

 

e invece che della grande cantante o della grande performance, preferiscono un batacchio in playback che balla il twist, praticamente l'unico passo che conosce è muovere i fianchi e far svolazzare un attimo la gonna, oltre a scorrazzare e saltellare qua e là sul palco

 

infatti sta swift mi risulta che non sia neanche un fenomeno gay, perché i gay hanno troppo buon gusto per seguire troppo sta sgallettata... la seguono ma non ai livelli di Gaga o Britney 

è molto più per ragazzine etero depresse che traducono i testi delle sue canzoni deprimenti e si immedesimano... e poi svenano i genitori (poveracci) per una merda di concerto

ha preso il posto di Bieber in pratica

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...