Jump to content

[Anime/manga] Maria-sama ga miteru

Recommended Posts

"Maria-sama ga miteru", qualcuno di voi lo conosce?

Purtroppo in Italia non è arrivato né il manga né l'anime, ma in internet si trova tutta la serie fan subbata in italiano! :k:

E' la storia divertente e delicata di un gruppo di eleganti ragazze di un istituto privato femminile, niente di più niente di meno! :roll:

Non è assurda tipo Utena e non ha super-eroine alla Sailor Moon! :awk:

Per maggiori info: http://www.yamayurikai.it/index2.htm

https://www.gay-forum.it/topic/1319-animemanga-maria-sama-ga-miteru/

Ups... non avevo pensato a guardare il quella discussione! Mi dispiace! :roll:

Sì, molto carino! Diciamo che sono i personaggi che reggono un po' tutto l'anime, in quanto non c'è una storia vera e propria! ^^;

So che stanno lavorando ai sottotitoli della seconda serie... speriamo bene! :awk:

Io ce l'ho in inglese, i sub italiani non m'interessano (non mi fido di traduzioni di terza mano...), solo che i torrents della seconda serie non vanno.

In compenso ho letto il manga, su lililicious.net ci sono le scanlation fino al 4 volume ^^

• 3 weeks later...

mah... considerando da cosa è tratto credo sia anche normale che una storia di fondo vera e propria non ci sia, ma che sia piu' un insieme di piccole storie accomunate solo dalle protagoniste e dall'ambiente.

Comunque nella seconda serie secondo me hanno datto il meglio (almeno per quel che ho visto sinora) c'è molto piu' patos, ma i momenti comici sono azzeccatissimi...

(e le storie, imho, son sensibilmente migliorate)

• 2 years later...

Riportiamo in auge un vecchio topic.

Da quel dì di Maria sama è stata prodotta una seconda serie Maria Sama Ga Miteru Haru 13 epi,una terza serie composta da 5 OAV e una quarta serie di altri 13 episodi.

Personalmente ho trovato le prime 3 molto carine,la quarta decisamente sottotono rispetto alle precendenti forse perchè rispetto alle prime serie ho trovato i personaggi un pò stravolti  :rotfl:

Che ne pensate?Chi di voi è arrivato alla quarta?

Personalmente credo che concluderanno con una serie di Oav ma ancora non si sa niente.

La realtà dei fatti è che non gli è rimasto molto da estrapolare dalla serie di libri quindi boh  :bua:

Rimango dell'opinione che la quarta serie sia stata pessima :D'' cioè ok,abbiamo capito che Touko e Yumi dovevano diventare sorelle (ma io l'avevo già capito nella prima serie) ma quando si è trattato di Shimako e Noriko mica l'han tirata così tanto per le lunghe!!

In realtà la quarta serie ha una grossa,gigantesca pecca.

Non c'è Sei  :D we want Sei back  :D...ah si e se fosse possibile anche un pò più di Yumi/Sachiko action

• 7 months later...