Guest I_am_igor_stravinskij Posted March 18, 2010 Share Posted March 18, 2010 Io seguirei la regola dello IODIO --> http://www.youtube.com/watch?v=dL99gOpLtPU perchè odiare è un sentimento umano e duraturo. :) La saggezza degli psicologi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 tutto questo mi ricorda un film che vidi tempo fa si intitolava ... come si intitolava? ecco la felicità porta fortuna (Happy go lucky) Pollyanna è cresciuta ed è entrata nel terzo millennio teribbbbbile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hotarubi Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Mah ,secondo me non si tratta esattamente di cercare di percepire una cosa ,qualcunque essa sia, in modo positivo: è ovvio che se una persona ti esplode davanti non ci sia un granchè da gioire (a meno che non la odi in modo viscerale o tu stesso sia la causa della sua "dipartita" ) ,quanto più di una filosofia di vita della serie :" nella vita accadono cose belle e cose brutte ,indipendentemente dalla nostra volontà ci sono cose che andranno come devono andare,tanto vale guardare alla vita con un occhio "tendenzialmente positivo" (non mettendosi fette di prosciutto su gli occhi badate bene!) in modo tale da vivere più serenamente...." Per quanto mi riguarda per natura sarei una pessimista cronica,però ultimamente per cause di varia natura mi sono data un pochetto al "polyannismo"...certo ,è difficile trovare aspetti positivi in tutto,ma aiuta a vivere meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacrima Lunare Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Oddea,vedere la positività della vita non è esattamente la mia filosofia..l'ottimismo mi lascia perplessa. Purtroppo sono una pessimista,scusate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts