Jump to content

Anelli e altri "segni di riconoscimento"


LordDouglas

Recommended Posts

LordDouglas

Salve a tutti! Avrei una domanda da profano riguardo agli anelli da uomo e alla loro collocazione: posto che io li trovo di cattivo gusto, eccessivi e amletici come il Divino Otelma, secondo voi hanno qualche significato particolare? 

 

Da qualche parte ho letto che portarli sul medio destro è un simbolo di orgoglio omosessuale. Altrove, che sul pollice destro sarebbero una sorta di "segno di riconoscimento" per omosessuali. Secondo voi c'è qualcosa di vero in tutto ciò? E, in secondo luogo, siete a conoscenza di altri "segni di riconoscimento"? Per esempio, fino a qualche anno fa, l'orecchino all'orecchio sinistro, ma non credo sia più molto diffuso... 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LordDouglas

    25

  • Almadel

    17

  • Cesco00

    12

  • MyleneFarmer

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Gastida

Hanno un significato tribale ossia sessuale, l'uomo che li indossa è sessualmente disinibito.

Link to comment
Share on other sites

Almadel

Negli anni Novanta si diceva che l'anello al pollice indicasse il ruolo passivo.

Sinceramente non so se qualcuno lo abbia mai preso sul serio.

Link to comment
Share on other sites

Pugsley
5 hours ago, Gastida said:

Hanno un significato tribale ossia sessuale, l'uomo che li indossa è sessualmente disinibito.

Spiega, spiega questa cosa? In che senso un uomo che li indossa è sessualmente disinibito?

Link to comment
Share on other sites

busdriver

io non porto niente solo perchè non voglio impigliarmi da nessuna parte.

Al tempo delle superiori pullulavo di catene,croci rovesciate e simili. Inoltre il mio chiodo era un pericolo se passavo vicino a un elettromagnete.Ora mi sono un pò calmato

Link to comment
Share on other sites

Gastida
6 hours ago, Pugsley said:

Spiega, spiega questa cosa? In che senso un uomo che li indossa è sessualmente disinibito?

Credevo ci si riferisse ai cocchi e anelli ai lobi: chi li porta è sessualmente vorace come un uomo primitivo.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

gli unici anelli di riconoscimento gay che mi vengono in mente sono i cock ring però a me fanno un po' impressione 

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
On 7/19/2024 at 8:55 PM, LordDouglas said:

Da qualche parte ho letto che portarli sul medio destro è un simbolo di orgoglio omosessuale. Altrove, che sul pollice destro sarebbero una sorta di "segno di riconoscimento" per omosessuali. Secondo voi c'è qualcosa di vero in tutto ciò? E, in secondo luogo, siete a conoscenza di altri "segni di riconoscimento"? Per esempio, fino a qualche anno fa, l'orecchino all'orecchio sinistro, ma non credo sia più molto diffuso... 

Non c'è più bisogno di questi segnali, servivano per farsi riconoscere e quindi avere delle occasioni, oggi che siamo tutti interconnessi anche il gay più anonimo della terra ne ha centinaia - di potenziali occasioni - a portata di due clic senza portare orecchini o anelli...

Chi li porta è perché li gradisce.

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
On 7/21/2024 at 12:24 AM, Vivacia3But said:

oggi che siamo tutti interconnessi anche il gay più anonimo della terra ne ha centinaia - di potenziali occasioni - a portata di due clic 

Giuro, io proprio non vi capisco. Non so dove le vediate tutte queste occasioni. Vi illudete di essere interconnessi, ma siete più distanti che mai. "A portata di due clic". Quali clic, esattamente? Addirittura centinaia di occasioni? 

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
9 minutes ago, LordDouglas said:

. Non so dove le vediate tutte queste occasioni. 

Se solo esistesse un'app dedicata agli uomini gay in grado di segnalarti potenziali partner nei paraggi, magari esplicitando persino la distanza che vi separa... che figata sarebbe?

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
Just now, Cesco00 said:

Se solo esistesse un'app dedicata agli uomini gay in grado di segnalarti potenziali partner nei paraggi, magari esplicitando persino la distanza che vi separa... che figata sarebbe?

Già, sarebbe davvero una figata. Se solo non la stessi usando da più di un anno senza risultati, a parte quarantenni infoiati che inviano foto dei loro disgustosi uccelli, o gente che mi fa perdere tempo e pazienza, che prima mi scrive e poi quando chiedo di vedersi di persona sparisce. Sarebbe davvero una figata. 

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
2 minutes ago, LordDouglas said:

Già, sarebbe davvero una figata. Se solo non la stessi usando da più di un anno senza risultati

Hai pensato che forse stai sbagliando qualcosa tu, in termini di approccio e/o di aspettative? Perché un anno è davvero tanto, soprattutto se non vivi in qualche comune sperduto della Lucania a 50 km dal centro più grande e vagamente assimilabile a una città.

 

 

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
1 minute ago, Cesco00 said:

Hai pensato che forse stai sbagliando qualcosa tu, in termini di approccio e/o di aspettative? Perché un anno è davvero tanto, soprattutto se non vivi in qualche comune sperduto della Lucania a 50 km da un centro vagamente assimilabile a una città.

Ma esattamente cosa potrei sbagliare in una serie di chat tutte uguali in cui il massimo livello di conversazione è "come stai?" "che fai?" "che cosa cerchi?" "a o p?"? Poi il copione è sempre lo stesso! Scambio di foto, qualche tap, eventuale passaggio su Telegram, chiedo di fissare un appuntamento, sparisce. Per non parlare di Tinder. Lì la conversazione neanche inizia. Ho 80 match che non mi hanno mai scritto, per quel che mi riguarda potrebbero essere semplici bot. 

Link to comment
Share on other sites

Gastida
2 minutes ago, LordDouglas said:

Ma esattamente cosa potrei sbagliare in una serie di chat tutte uguali in cui il massimo livello di conversazione è "come stai?" "che fai?" "che cosa cerchi?" "a o p?"? Poi il copione è sempre lo stesso! Scambio di foto, qualche tap, eventuale passaggio su Telegram, chiedo di fissare un appuntamento, sparisce. Per non parlare di Tinder. Lì la conversazione neanche inizia. Ho 80 match che non mi hanno mai scritto, per quel che mi riguarda potrebbero essere semplici bot. 

Per me non sbagli nulla, è la comunità gay ad essere sbagliata in questi approcci.

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
1 minute ago, LordDouglas said:

Ma esattamente cosa potrei sbagliare in una serie di chat tutte uguali in cui il massimo livello di conversazione è "come stai?" "che fai?" "che cosa cerchi?" "a o p?"? Poi il copione è sempre lo stesso! Scambio di foto, qualche tap, eventuale passaggio su Telegram, chiedo di fissare un appuntamento, sparisce. Per non parlare di Tinder. Lì la conversazione neanche inizia. Ho 80 match che non mi hanno mai scritto, per quel che mi riguarda potrebbero essere semplici bot. 

Non so. È davvero improbabile non combinare un incontro in un anno, a meno che non si abbiano proprio delle pretese inumane. Ecco perché chiedo. Non sarai senz'altro l'unico omosessuale decente in zona, no? È statisticamente improbabile, ecco.

Detto questo, abbordare nella vita reale non è così impossibile, ma non credo c'entrino molto anelli e collane. Solitamente l'interesse reciproco è palpabile e si manifesta attraverso segnali afferenti più alla gestualità, allo sguardo e alla prossemica che ad altro. Lavorerei su questo.

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
17 minutes ago, LordDouglas said:

Se solo non la stessi usando da più di un anno senza risultati, a parte quarantenni infoiati che inviano foto dei loro disgustosi uccelli, o gente che mi fa perdere tempo e pazienza, che prima mi scrive e poi quando chiedo di vedersi di persona sparisce. Sarebbe davvero una figata. 

Ho un caro amico, della provincia di Torino, che ha il tuo stesso problema. Ed è tutto vero, ci ha fatto leggere le chat. Gente che ti scrive per settimane, poi proponi di uscire e ti risponde "in questo momento della mia vita non mi va di incontrare". Non uno, non due. 

Sbaglia lui? 

Secondo me no. Semplicemente è attratto da gente molto simile tra loro . 28-30 enni tranquilli, un po' "nerd", pronti a scambiarsi fotocazzo e a farsi battute a vicenda, insomma gente non troppo infoiata. Il problema è che questo identikit corrisponde a gente che nasconde storie di ansia pesante e che è entrata nel giro per cui il fantasticare è più bello di incontrare. 

Quelli che concludono sono quelli che vogliono incontrare subito per sesso, ma capisco anche che bisogna esserci portati (non sono mai stato tra quelli). 

Lascerei perdere tinder, hai provato su Romeo? Lui ad esempio è lì,è carino, vuole incontrare gente. Non te lo sto piazzando, è che se c'è lui, qualcun altro ci sarà.

2 minutes ago, Cesco00 said:

davvero improbabile non combinare un incontro in un anno

Guarda, col mio amico, noi siamo gli unici che ha incontrato dal 2020 a oggi, e dire che ci prova. Probabilmente è proprio il target. 

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
1 minute ago, Ghost77 said:

. Non te lo sto piazzando, è che se c'è lui, qualcun altro ci sarà.

 

images (16).jpeg

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
Just now, Gastida said:

Per me non sbagli nulla, è la comunità gay ad essere sbagliata in questi approcci.

Grazie 🙏🏻 Ma poi non mi è chiaro cosa ci faccia certa gente su Grindr... C'era uno del mio stesso corso di laurea, aveva scritto che cercava una relazione con un coetaneo, ci siamo scambiati foto (altra cosa che comunque mi crea imbarazzo: non mi va di diffondere mie foto, soprattutto su Grindr!) e relativi tap, avevamo molto in comune, ci scriviamo su Telegram, gli chiedo di vederci e sparisce. Debbo dedurre che nonostante quel che aveva scritto cercava solo sesso? O forse che cercava solo chat, cioè voleva solo farmi perdere tempo? Perché sarò uno un po' all'antica, ma per me per conoscersi bisogna vedersi di persona, e il prima possibile. Poi mi dà fastidio il modo. Non è che ti dicano chiaramente che non sono (più?) interessati, o che hanno cambiato idea. No, spariscono direttamente o rispondono dopo ore, che è una forma di maleducazione che mi fa imbestialire. Io se non sono interessato lo dico subito, è molto meglio. Invece Grindr mi ha fatto solo sentire peggio. Non ho problemi di accettazione, ma mandare foto a uno che neanche ti risponde è veramente umiliante. Mi è anche capitato di essere insultato per il mio aspetto fisico (e specifico che credo di essere abbastanza bello e molto più spesso mi capita di ricevere complimenti) 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, LordDouglas said:

No, spariscono direttamente o rispondono dopo ore, che è una forma di maleducazione che mi fa imbestialire. I

Non sto spesso su Grindr, ma quando ci sto anche a me capita di rispondere a volte con ore di ritardo...non per maleducazione, ma perché non sempre faccio log out ma mica posso sempre avere in mano il cellulare su Grindr

Condivido invece che sia preferibile conoscersi di persona subito

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
4 minutes ago, schopy said:

Non sto spesso su Grindr, ma quando ci sto anche a me capita di rispondere a volte con ore di ritardo...

Vabè ma ci mancherebbe. Pretendere a tutti i costi che la conversazione sia in tempo reale dal "ciao" iniziale al "ciao" finale è una red flag 3x3 con i lampeggianti.

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
10 minutes ago, Ghost77 said:

Ho un caro amico, della provincia di Torino, che ha il tuo stesso problema. Ed è tutto vero, ci ha fatto leggere le chat. Gente che ti scrive per settimane, poi proponi di uscire e ti risponde "in questo momento della mia vita non mi va di incontrare". Non uno, non due. 

Vedi, allora mi sa che è la provincia di Torino il problema 😅

10 minutes ago, Ghost77 said:

Il problema è che questo identikit corrisponde a gente che nasconde storie di ansia pesante e che è entrata nel giro per cui il fantasticare è più bello di incontrare. 

Ecco, penso che questo sia il problema. Anche nella vita reale (no, non penso che Grindr sia la vita reale) mi è capitato di uscire con un ragazzo che credo fosse solo in cerca di attenzioni, ma ci ho messo mesi a capirlo, anche perché aveva un attaccamento morboso nei miei confronti, un vero e proprio atteggiamento ossessivo. Mi scriveva tutti i giorni chiedendomi come stai, che fai, dove sei & affini, mi proponeva di vederci in maniera vaga e poi spariva... È stato veramente crudele. 

10 minutes ago, Ghost77 said:

Quelli che concludono sono quelli che vogliono incontrare subito per sesso, ma capisco anche che bisogna esserci portati (non sono mai stato tra quelli). 

Non è che io disprezzi il sesso (con un ragazzo carino, ben venga!). Ma il punto, di nuovo, sono i modi. Io mi considero un ragazzo vagamente intellettuale, ho bisogno di qualcosa che stuzzichi un minimo la mia fantasia. Invece chi cerca sesso cerca sesso e basta, vuole mantenere tutto nell'anonimato, non appena fai qualche domanda più personale sparisce. Io penso che basterebbe una dose maggiore di tatto, ecco. 

10 minutes ago, Ghost77 said:

Lascerei perdere tinder, hai provato su Romeo? Lui ad esempio è lì,è carino, vuole incontrare gente. Non te lo sto piazzando, è che se c'è lui, qualcun altro ci sarà.

Romeo l'avevo provato tanto tempo fa, ma mi sembra di ricordare che c'erano pochissimi nei paraggi e l'avevo disinstallato subito... Va detto anche che ho i gusti difficili, non lo posso negare... 

1 minute ago, Cesco00 said:

Vabè ma ci mancherebbe. Pretendere a tutti i costi che la conversazione sia in tempo reale dal "ciao" iniziale al "ciao" finale è una red flag 3x3 con i lampeggianti.

Non ho detto questo, ma quando hai chiacchierato per due giorni e l'altro ti rispondeva subito e poi proponi di uscire e ti risponde venti ore dopo dicendoti "mah, non so", forse c'è proprio qualcosa che non va. E - ribadisco - è indice di una totale mancanza di rispetto. Per il tempo e la pazienza altrui. 

Link to comment
Share on other sites

Almadel
1 minute ago, Ghost77 said:

Il problema è che questo identikit corrisponde a gente che nasconde storie di ansia pesante e che è entrata nel giro per cui il fantasticare è più bello di incontrare.

Direi che questa è una buona sintesi del problema.

Un misto di ansia sociale e di voglia di segarsi su una foto del cazzo.

Magari abbiamo raccontato delle palle per sembrare più interessanti

e abbiamo paura che dal vivo ci scoprano.

 

 

4 minutes ago, LordDouglas said:

Va detto anche che ho i gusti difficili, non lo posso negare... 

L'obiettivo è diventare un quarantenne voglioso che ci prova con tutti,

per compensare una giovinezza troppo selettiva?

Anche questa è una strategia.

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
38 minutes ago, Ghost77 said:

 

Guarda, col mio amico, noi siamo gli unici che ha incontrato dal 2020 a oggi, e dire che ci prova. Probabilmente è proprio il target. 

Possibile, certo. La mia domanda era un semplice tentativo di individuazione del problema, può succedere che uno abbia difficoltà a combinare incontri per via di un approccio errato e che fatichi a rendersene conto. Io rimango convinto che, in qualsiasi situazione e in qualsiasi contesto, difficilmente il problema possano davvero essere tutti gli altri, ma magari il problema è locale e a quel punto alzo le mani.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

Ghost77
23 minutes ago, Almadel said:

L'obiettivo è diventare un quarantenne voglioso che ci prova con tutti,

per compensare una giovinezza troppo selettiva?

C'è il rischio concreto di diventare invece un 40enne rancoroso. Gli esempi li ho sotto mano se apro grindr o Romeo. Nickname come "tuttibraviaparole" o "ciriprovoancora" o "tantoamoredadare" , con descrizioni testuali in cui viene vomitato il peggio, la frustrazione, la solitudine sono all'ordine del giorno. 

Mi auguro che tra noi nessuno cada mai nel tranello di presentarsi così al prossimo , ma è una realtà presente ed evidente. 

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
4 minutes ago, Ghost77 said:

C'è il rischio concreto di diventare invece un 40enne rancoroso. Gli esempi li ho sotto mano se apro grindr o Romeo. Nickname come "tuttibraviaparole" o "ciriprovoancora" o "tantoamoredadare" , con descrizioni testuali in cui viene vomitato il peggio, la frustrazione, la solitudine sono all'ordine del giorno. 

Mi auguro che tra noi nessuno cada mai nel tranello di presentarsi così al prossimo , ma è una realtà presente ed evidente. 

A proposito di Romeo, ho provato a scaricarlo di nuovo, ma vedo solo gente dai 40 in su con foto disgustose di petti villosi e per di più lontani! Non c'è un modo per selezionare le preferenze? 

Link to comment
Share on other sites

Ghost77
3 minutes ago, LordDouglas said:

Non c'è un modo per selezionare le preferenze? 

Certo, clicca sul simbolo che ti riporto qui sotto e avrai dei filtri base gratuiti, che comunque aiutano. Lo trovi in basso a destra. 

Screenshot_2024-07-26-12-30-29-58_f64d32f04c550989289f4d0f5b65ec54.jpg

Link to comment
Share on other sites

Cesco00
5 minutes ago, LordDouglas said:

ma vedo solo gente dai 40 in su con foto disgustose di petti villosi e per di più lontani! 

Iniziamo benissimo.

Questo è lo spirito giusto.

Link to comment
Share on other sites

Almadel

@LordDouglas, scusami se te lo chiedo:

ma a te di preciso come piacciono gli uomini?

Sei uno studente ventiduenne depilato che cerca simili, scopo relazione?

1 hour ago, Ghost77 said:

C'è il rischio concreto di diventare invece un 40enne rancoroso. Gli esempi li ho sotto mano se apro grindr o Romeo. Nickname come "tuttibraviaparole" o "ciriprovoancora" o "tantoamoredadare" , con descrizioni testuali in cui viene vomitato il peggio, la frustrazione, la solitudine sono all'ordine del giorno. 

Mi auguro che tra noi nessuno cada mai nel tranello di presentarsi così al prossimo , ma è una realtà presente ed evidente. 

Oddio speriamo di no.

Meglio il quarantenne arrapato rispetto a "delusomadolce83" o "feritodatutti79".

 

Link to comment
Share on other sites

LordDouglas
1 hour ago, Cesco00 said:

Iniziamo benissimo.

Questo è lo spirito giusto.

Quindi fatemi capire... Lo spirito giusto sarebbe accontentarsi di qualunque cosa capiti? 

1 hour ago, Almadel said:

@LordDouglas, scusami se te lo chiedo:

ma a te di preciso come piacciono gli uomini?

Sei uno studente ventiduenne depilato che cerca simili, scopo relazione?

Beh, direi. Non mi serve un padre, un nonno o uno zio. 

1 hour ago, Almadel said:

@LordDouglas, scusami se te lo chiedo:

ma a te di preciso come piacciono gli uomini?

Non sono neppure sicuro che mi piacciano, figurati

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...