Jump to content

Riflessologia plantare


Gastida

Recommended Posts

Gastida

La riflessologia plantare è una pratica della cosiddetta medicina alternativa, che prevede la pressione e il massaggio della pianta dei piedi, con lo scopo finale di alleviare determinati disturbi o patologie, aventi sede in altre parti del corpo. Il concetto di fondo della riflessologia plantare è che a determinate zone dei piedi corrispondano ben precisi organi, strutture nervose, articolazioni ecc. Per il momento, sull'effettiva efficacia terapeutica della riflessologia plantare, permangono diversi dubbi: nessuno studio scientifico, infatti, ha dimostrato la fondatezza del concetto di base sopraccitato. 

https://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/riflessologia-plantare.html

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/04/24/riflessologia-plantare-mappatura-orig.jpeg

Vi piace?

@MyleneFarmer apri uno studio in centro a Barletta!!!

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
45 minutes ago, Gastida said:

 

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/04/24/riflessologia-plantare-mappatura-orig.jpeg

vorrei aprirlo a piacenza in centro 

li ci sono i feticisti dei piedi 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

ci sono oltre al piede altre corrispondenze tra ad esempio orecchio e colonna vertebrale rispetto a organi del corpo.

nel 2001 andai da una dottoressa che faceva sia diagnosi con l'iride che con la colonna vertebrale.

la tipa fa passare tutte le vertebre con le dita schiacciando un po' e a un dato momento in un punto sento un male boia. la tipa dice: vediamo sulla mappa della colonna vertebrale a cosa corrisponde il punto che le fa male. va alla parete a guardare il poster della colonna vertebrale e legge 'stanchezza cronica' e dice che fa proprio al mio caso.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
36 minutes ago, marco7 said:

 

la tipa fa passare tutte le vertebre con le dita schiacciando un po' e a un dato momento in un punto sento un male boia. la tipa dice: vediamo sulla mappa della colonna vertebrale a cosa corrisponde il punto che le fa male. va alla parete a guardare il poster della colonna vertebrale e legge 'stanchezza cronica' e dice che fa proprio al mio caso.

ed è lì che hai capito che potevi monetizzare 

50 minutes ago, marco7 said:

ci sono oltre al piede altre corrispondenze tra ad esempio orecchio e colonna vertebrale rispetto a organi del corpo.

Uccio (@ferruccio1953) / X1

Link to comment
Share on other sites

Omocrazia
6 hours ago, Gastida said:

Per il momento, sull'effettiva efficacia terapeutica della riflessologia plantare, permangono diversi dubbi: nessuno studio scientifico, infatti, ha dimostrato la fondatezza del concetto di base sopraccitato. 

E allora di cosa parliamo?  Ha ragione la Wanna Marchi?

Link to comment
Share on other sites

Gastida
4 minutes ago, Omocrazia said:

E allora di cosa parliamo?  Ha ragione la Wanna Marchi?

Mi piacciono le tecniche di massaggio ai piedi.

Link to comment
Share on other sites

Pugsley

Finché è feticismo che poi si trasforma in sesso...non c'è niente di male, quando invece si trasforma in una pseudo-scienza è al pari dell'astrologia, della lettura dei tarocchi, e di molto altro...allora la condanno

Link to comment
Share on other sites

On 7/20/2024 at 1:34 PM, marco7 said:

la tipa fa passare tutte le vertebre con le dita schiacciando un po' e a un dato momento in un punto sento un male boia. la tipa dice: vediamo sulla mappa della colonna vertebrale a cosa corrisponde il punto che le fa male. va alla parete a guardare il poster della colonna vertebrale e legge 'stanchezza cronica' e dice che fa proprio al mio caso.

Una diagnosi che brilla per specificità 🙂 

On 7/20/2024 at 12:38 PM, Gastida said:

Per il momento, sull'effettiva efficacia terapeutica della riflessologia plantare, permangono diversi dubbi: nessuno studio scientifico, infatti, ha dimostrato la fondatezza del concetto di base sopraccitato.

Ecco, mettiamolo in grassetto

Link to comment
Share on other sites

Gastida
20 minutes ago, schopy said:

 

Ecco, mettiamolo in grassetto

Io voglio che mi si massaggino i piedi

Link to comment
Share on other sites

Pugsley
4 hours ago, marco7 said:

non è che ste robe servono più che altro alla diagnosi e poco alle cure ?

Queste cose servono per dare un minimo di senso elevato ad una cosa banale: il feticismo sessuale per i piedi, che poi portano al sesso di tipo tradizionale

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...