marco7 Posted July 24 Share Posted July 24 7 hours ago, allthom said: Ti garantisco che nessun genitore, omo o etero che sia, si rivolgerebber mai al proprio figlio riferendosi alle proprie esperienze sessuali come:"la scopata di ieri sera è stata soddisfacente, quella troia sa come fartelo rizzare e tenere duro ben bene" oppure "eravamo a cena e dopo gliel'ho sbattuto al culo per venti minuti buoni". i tuoi figli capiscono o no che con queste tue amicizie maschili e/o femminili tu ci hai fatto del sesso ? per me non è questione di raccontare i dettagli delle prestazioni sessuali ai figli ma di sapere se si vuole dire o non dire la verità ai figli o se questi devono capirla da soli perché è troppo imbarazzante per il genitore dire come stanno le cose ai figli. il fatto è che l'educazione dei figli passa dall'esempio che si da loro. la figlia di whitney houston assumeva droghe come la madre ed è morta come la madre 22 enne. suppongo che anche whitney houston non raccontava alla figlia ora mi faccio una bella dose di coca o di eroina ma o non lo diceva o usava eufemismi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted July 24 Share Posted July 24 (edited) 8 hours ago, allthom said: Roma Contesto favorevole 8 hours ago, allthom said: la mia prospettiva sarebbe "finché morte non ci separi", altrimenti per me non avrebbe senso lo sbattimento emotivo affrontato. Non devi puntare su questa cosa con un giovane uomo di 26 anni. Le persone diventano stabili di pensiero ed emotivamente, oggi, almeno dopo i 35 anni. Devi vivere alla giornata, con lui La mia esperienza (limitatissima) di me che sono 42enne è che gli uomini dai 18 ai 35 anni sono alla ricerca di cosa loro piace e di cosa loro vogliono essere. Infatti io, al momento cerco uomini dai 35 anni ai 45 anni E spesso questa stabilità non esiste nemmeno con i miei coetanei 42enni, purtroppo... Edited July 24 by Pugsley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
allthom Posted July 24 Author Share Posted July 24 8 hours ago, marco7 said: i tuoi figli capiscono o no che con queste tue amicizie maschili e/o femminili tu ci hai fatto del sesso ? per me non è questione di raccontare i dettagli delle prestazioni sessuali ai figli ma di sapere se si vuole dire o non dire la verità ai figli o se questi devono capirla da soli perché è troppo imbarazzante per il genitore dire come stanno le cose ai figli. il fatto è che l'educazione dei figli passa dall'esempio che si da loro. la figlia di whitney houston assumeva droghe come la madre ed è morta come la madre 22 enne. suppongo che anche whitney houston non raccontava alla figlia ora mi faccio una bella dose di coca o di eroina ma o non lo diceva o usava eufemismi. Guarda che lo capiscono e lo sanno benissimo, hanno 17 e 20 anni, e non sono scesi ieri dalla cima della montagna ne capisco bene cosa c'entrio l'esempio che porti, l'abuso di sostanze non è legato agli eufemismi usati dai genitori ma si porta appresso ben altro tipo di problemi. 2 hours ago, Pugsley said: Contesto favorevole Non devi puntare su questa cosa con un giovane uomo di 26 anni. Le persone diventano stabili di pensiero ed emotivamente, oggi, almeno dopo i 35 anni. Devi vivere alla giornata, con lui La mia esperienza (limitatissima) di me che sono 42enne è che gli uomini dai 18 ai 35 anni sono alla ricerca di cosa loro piace e di cosa loro vogliono essere. Infatti io, al momento cerco uomini dai 35 anni ai 45 anni E spesso questa stabilità non esiste nemmeno con i miei coetanei 42enni, purtroppo... Contesto favorevole a cosa? io so cosa vado cercando io, stabilità affettiva ed emotiva di lungo periodo se mi dovessi impegnare. ma non deve essere imposta, se del caso dobbiamo rallentare il nostro rapporto lo rallenteremo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 24 Share Posted July 24 L'esempio che ho fatto si riferisce a cose non dette ma sottintese. per me le cose vanno sempre dette chiaramente (non solo ai figli) e non dire lo capiscono perche' sono grandi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vivacia3But Posted July 25 Share Posted July 25 Ma tra la trombamicizia e il fidanzamento in casa ci sono anche delle sfumature... molte delle quali gradevolissime Forse sei uno a cui può far piacere avere più sicurezza nel rapporto, per paura magari di perderlo mentre io sono convinta che non c'è mai sicurezza di niente e ogni giorno una cosa va sempre riconfermata e riconquistata, altrimenti non c'è. Uana domanda.. hai scritto 22 hours ago, allthom said: Trombamici ne ho avuti e ne ho, di entrambi i sessi quindi non sei monogamo, giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted July 25 Share Posted July 25 15 hours ago, allthom said: Guarda che lo capiscono e lo sanno benissimo, hanno 17 e 20 anni Ok, se lo dici tu 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
allthom Posted July 26 Author Share Posted July 26 On 7/25/2024 at 5:15 AM, Vivacia3But said: Ma tra la trombamicizia e il fidanzamento in casa ci sono anche delle sfumature... molte delle quali gradevolissime Forse sei uno a cui può far piacere avere più sicurezza nel rapporto, per paura magari di perderlo mentre io sono convinta che non c'è mai sicurezza di niente e ogni giorno una cosa va sempre riconfermata e riconquistata, altrimenti non c'è. Uana domanda.. hai scritto quindi non sei monogamo, giusto? Ma su questo siamo d'accordo, si chiama "impegno" perché richiede uno sforzo quotidiano di conferma, ma uno sforzo che non costa fatica perché ripaga in molti modi. Da quando la mia frequentazione con Emi si è stabilizzata qualche mese fa praticamente ho usufruito solo dell'aspetto amicale e non di quello sessuale delle mie conoscenze. Non è stata una cosa consapevole è semplicemente successo. Ma il mio appunto era solo per dire che sono ben consapevole del tipo di rapporto che tu indichi, ma non è quello che desidererei in questo contesto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted July 26 Share Posted July 26 19 minutes ago, allthom said: Da quando la mia frequentazione con Emi si è stabilizzata qualche mese fa praticamente ho usufruito solo dell'aspetto amicale e non di quello sessuale delle mie conoscenze. Non è stata una cosa consapevole è semplicemente successo. Ma il mio appunto era solo per dire che sono ben consapevole del tipo di rapporto che tu indichi, ma non è quello che desidererei in questo contesto. ...perciò non resta che far capire ai marmocchi che il papà si è fidanzato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts