IlPreciso Posted July 28 Share Posted July 28 (edited) Buongiorno a tutti , sono nuovo di questo forum e non sono uno che smanetta tra chat , social ecc… ho 40’anni e il mio compagno 50, tutto sommato la nostra vita sessuale è abbastanza soddisfacente , dico abbastanza perchè a volte io vorrei qualche “seduta” in più , ma capisco la non disponibilità del mio compagno , vuoi la stanchezza, vuoi l’età , vuoi che magari lui essendo “ il passivo” tra i 2 , giustamente ha bisogno dei suoi tempi , ma ci sta da questo punto di vista l’equilibrio c’è. Qualche mese da rientrando da lavoro vidi la schermata della chat di Gay Romeo aperta , talmente è tonto che non se ne accorse, mi crollò il mondo , ( cerco di farla breve) si giustificó dicendo che alla sua età cercava solo conferma di piacere ancora , ci passai su , dopo qualche settimana tramite trucchetti di localizzazione , lo beccai su Grindr ( talmente tonto mi scrisse direttamente a me mandandomi foto spudoratamente nude) qui nego dicendo non era lui , d’altronde il motto suo e del suo migliore amico che odio ( e si odiavano tutti i suoi ex) è “ negare sempre e comunque anche l’evidenza”. ci passai sopra nuovamente anche perchè diciamocela , siamo sempre insieme e a parte durante l’orario di lavoro ( lui gira) non avrebbe davvero modo , e comunque è abbastanza pigro.Gli ho parlato più volte , facendogli presente che altri avrebbero già chiuso la storia , invece io sono disposto a parlarne e ad analizzate la cosa e a risolverla ,proponendo di tutto , uscite a tre, giochi di ruolo , insomma tutto ció che potesse provare a risolvere questa sua necessità ( potesse , non ho detto sicuramente) , ma nulla anche servendogli occasioni sul piatto , per lui non ce n’era bisogno e piuttosto preferiva tornare a casa tranquilli alla solita quotidianità ( che io non disprezzo affatto) .ieri sono cascato nella tentazione di controllare il telefono mentre era in bagno , avendo poco tempo , ho trovato solo nella sua rubrica il nome di uno D…Grindr , fu nuovamente gelo , non si se fosse un vecchio numero , bó magari di qualche contatto vecchio o legato a questa parentesi in cui lo beccai, affrontai nuovamente l’argomento, evitando la scoperta appena fatta , ma riproponendo nuovamente di analizzare la storia della Chat , nulla , lui nuovamente la giustificó con la “ crisi di mezza età”, vorrei solo un confronto con qualcuno , questa cosa sporadicamente riaffora e mi crea davvero disagio , rabbia e tristezza , ripeto passato qualche giorno riaffora sporadicamente , ma nel mio inconscio mi chiedo se riusciró a fidarmi di lui ( tutto questo è successo solo da 4 mesi a oggi) aspetto volentieri vostri pareri , suggerimenti , riflessioni. grazie! Edited July 28 by IlPreciso Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/132306-non-so-che-fare/ Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 28 Share Posted July 28 29 minutes ago, IlPreciso said: lo beccai su Grindr ( talmente tonto mi scrisse direttamente a me mandandomi foto spudoratamente nude) qui nego dicendo non era lui Cioè ti sei fatto un account Grindr apposta per sgamarlo? Perché lo hai fatto sapendo già che cercava conferme? Il tuo compagno flirta, manda foto nudo e probabilmente si fa le pippe in cam e continuerà a farlo anche se la cosa ti mette a disagio perché per lui è una cosa innocente. Personalmente condivido la sua opinione e credo che dovresti rispettare le sue pippe. Puoi chiedere a un uomo di essere fedele (e sai già che lui lo è), ma la masturbazione è una cosa privata e neanche un partner può interferire. A mio parere non detieni neanche i diritti sulle immagini del suo culo. Se proprio non riesci a digerire la cosa, mollalo. Solo che a parer mio, se il problema è solo questo, è una cazzata. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/132306-non-so-che-fare/#findComment-1563599 Share on other sites More sharing options...
IlPreciso Posted July 28 Author Share Posted July 28 Eh no , l’account Grindr l’ho creato solo dopo che lui stupidamente si è fatto trovare con ‘interfaccia di Gay Romeo aperta seconda cosa , pippe ? Diciamo che non è proprio uno molto attivo sessualmente, diciamo proprio che tecnicamente non è che è sempre “ pronto” come me invece che sono l’opposto di lui , sempre col durello e la voglia !(come ho già detto ho 10 anni in meno ) e sinceramente tra i due quello che avrebbe più motivi di cercare “altro “ forse sarei io , ma anche qui , come già detto , va bene i rapporti sono fatti ANCHE di compromessi e tutto sommato mi va bene , c’è anche altro , ma prima cosa c’è la sincerità , e ti dico tranquillamente ( cosa che ho detto anche a lui ) che non mi scandalizzerei se mi dicesse che si sega in cam , anzi , mi verrebbe da dire alleluia! Finalmente si lascia un po’ andare ! condivido invece quello che hai scritto , che se non riesco a digerire la cosa dovrei mollarlo , ma capisci , proprio perché non sono uno di “ vedute limitate” non butterei all’aria 8 anni di storia , senza ragionarci bene sopra. Il fatto è che i dubbi mi assalgono, chi mi dice che non è andato oltre ? credo che questi dubbi siano leciti no? comunque grazie del tuo parere. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/132306-non-so-che-fare/#findComment-1563614 Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 28 Share Posted July 28 24 minutes ago, IlPreciso said: Il fatto è che i dubbi mi assalgono, chi mi dice che non è andato oltre ? Ma davvero te lo immagini? Un cinquantenne che ha pure il bruciaculo perché lo vuoi montare troppo che si organizza le inculate in pausa pranzo, alla facciazza del fidanzato di 10 anni più giovane? Ovviamente sono solo seghe, ti stai preoccupando davvero di una sciocchezza. Lui preferisce non condividere certe cose con te. Eh mi dispiace, capita. Non hai mica vent'anni, però. Mi pare anche una cosa comprensibile in un uomo adulto. Sono solo pippe. Fantasie che si fa mandando foto del culo a gente che gli dice che glielo romperebbe. E lui non vuole farsi scopare davvero: già è pigro e ha le emorroidi. Vuole solo che qualcuno glielo dica. Anche io e mio marito abbiamo un sacco di fantasie che non abbiamo intenzione di mettere in pratica né tra di noi né con altri; ma su cui ci piace fantasticare. Il tradimento è davvero qualcosa di molto diverso. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/132306-non-so-che-fare/#findComment-1563625 Share on other sites More sharing options...
IlPreciso Posted July 28 Author Share Posted July 28 😂Grazie ancora del tuo parere , molto diretto , mi hai strappato un sorriso .Ció non toglie che i miei dubbi siano leciti, la delusione c’è diciamocelo , mica posso fare i salti di gioia . Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/132306-non-so-che-fare/#findComment-1563631 Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted July 28 Share Posted July 28 9 hours ago, IlPreciso said: la delusione c’è diciamocelo La delusione che tra voi non si sia instaurata così tanta confidenza da condividere con te le sue "conquiste" via chat è l'unica delusione che potrebbe avere un senso . Però forse è più un dispiacere . Sai, delusi si è quando succede qualcosa per cui l'altra persona ha fatto qualcosa di moralmente sbagliato . Invece, dato che da ciò che ho capito ti starebbe bene la cosa, ciò che non ti va è il suo silenzio . Anche io ho avuto in passato un compagno così. Oggi ci riderei, all'epoca mi incazzavo, ma avevo anche 25 anni . Non c'è nulla da fare, chissà quali e quanti sono i motivi per tenersi dentro tutto e negare . Magari ha un senso della morale talmente alto che va a cozzare con i suoi istinti e si sente lui stesso in colpa . O chissà cosa . Se ha rifiutato pure un'apertura della coppia, lo lascerei chattare . Al massimo puoi essere del tutto sincero, dirgli che lo sai benissimo, che puo' continuare, e che sei anzi felice perche' anche tu hai i tuoi bisogni e potrai iniziare a chattare un po' in giro anche tu senza temere che gli crei dispiacere . Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/132306-non-so-che-fare/#findComment-1563850 Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 28 Share Posted July 28 ci sono varie possibilità: - magari lui scopa o vuole scopare con una altro diverso da te senza avere te tra i piedi durante la scopata - magari lui flirta solo lui nega e non parla dell'argomento. è anche questo un suo diritto. se ti va bene che flirta ed eventualmente scopa di nascosto da te non fare nulla e continua così. se non ti va bene mollalo. non ci sono molte altre soluzioni. lui non vuole condividere questo lato della sua vita con te anche se lo sgami facilmente. chiedigli se gli va bene se tu vai a trombare altri da solo e vedi che risponde. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/132306-non-so-che-fare/#findComment-1563852 Share on other sites More sharing options...
Cesco00 Posted July 28 Share Posted July 28 (edited) È chiaro che sei molto innamorato. Solo l'amore, infatti, può giustificare questa tua fiducia ingenua nella possibilità di bastare al proprio partner per tutta la vita, di essere cioè sufficienti al suo benessere. Ci si può illudere, al più, di essere necessari, ma mai anche sufficienti. È un'ingenuità che, per quanto sia motivata dall'amore, non ci si può permettere una volta diventati adulti, perché rischia di creare aspettative irrealistiche che puntualmente vengono disattese. La sessualità di ciascuno è qualcosa di estremamente personale, e solo una parte di essa è condivisibile con il partner. Pensare di poter essere detentori della sessualità del proprio compagno è un errore ingiustificabile, anche per una coppia monogama. Questo non per giustificare un eventuale tradimento, che è infrazione del patto (e ogni coppia ha il proprio), ma per spingerti a riflettere sul fatto che questo patto non può essere mai essere eccessivamente castrante, pena una sua certa e inevitabile infrazione sul lungo periodo, o la fine del rapporto. Su questo dimostri grande apertura mentale, avendo proposto al tuo compagno di rimodulare il vostro patto, dichiarandoti pronto a soddisfare sue eventuali fantasie di evasione, però ti mostri comunque deluso, segno che le tue aspettative erano effettivamente un po' ingenue, riguardo all'effettiva possibilità di bastargli. Cosa c'è in ballo? L'autostima di entrambi. La sua perché questi flirt virtuali servono appunto, come detto, a sentirsi ancora "vendibile"; la tua, perché scontrarti con il suo bisogno di conferme dall'esterno ti fa sentire "insufficiente" ("ma come? Una volta gli bastavo io!"). Tocca ovviamente venirsi incontro, ma il passo più lungo (e complicato) qui spetta a te, perché ti è richiesto di ripensare, almeno in parte, la tua idea di sessualità entro il rapporto di coppia. Edited July 28 by Cesco00 Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/132306-non-so-che-fare/#findComment-1563853 Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted July 28 Share Posted July 28 1 hour ago, Cesco00 said: È chiaro che sei molto innamorato. Solo l'amore, infatti, può giustificare questa tua fiducia ingenua nella possibilità di bastare al proprio partner per tutta la vita, di essere cioè sufficienti al suo benessere. Ci si può illudere, al più, di essere necessari, ma mai anche sufficienti. È un'ingenuità che, per quanto sia motivata dall'amore, non ci si può permettere una volta diventati adulti, perché rischia di creare aspettative irrealistiche che puntualmente vengono disattese. La sessualità di ciascuno è qualcosa di estremamente personale, e solo una parte di essa è condivisibile con il partner. Pensare di poter essere detentori della sessualità del proprio compagno è un errore ingiustificabile, anche per una coppia monogama. Questo non per giustificare un eventuale tradimento, che è infrazione del patto (e ogni coppia ha il proprio), ma per spingerti a riflettere sul fatto che questo patto non può essere mai essere eccessivamente castrante, pena una sua certa e inevitabile infrazione sul lungo periodo, o la fine del rapporto. Su questo dimostri grande apertura mentale, avendo proposto al tuo compagno di rimodulare il vostro patto, dichiarandoti pronto a soddisfare sue eventuali fantasie di evasione, però ti mostri comunque deluso, segno che le tue aspettative erano effettivamente un po' ingenue, riguardo all'effettiva possibilità di bastargli. Cosa c'è in ballo? L'autostima di entrambi. La sua perché questi flirt virtuali servono appunto, come detto, a sentirsi ancora "vendibile"; la tua, perché scontrarti con il suo bisogno di conferme dall'esterno ti fa sentire "insufficiente" ("ma come? Una volta gli bastavo io!"). Tocca ovviamente venirsi incontro, ma il passo più lungo (e complicato) qui spetta a te, perché ti è richiesto di ripensare, almeno in parte, la tua idea di sessualità entro il rapporto di coppia. @Cesco00 sei sessuologo o glottologo? @Cesco00 come il celebre prof. dott. Maurizio Bossi che andava in tv 25 anni fa Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/132306-non-so-che-fare/#findComment-1563861 Share on other sites More sharing options...
Omocrazia Posted July 30 Share Posted July 30 On 7/28/2024 at 8:39 PM, Cesco00 said: La sessualità di ciascuno è qualcosa di estremamente personale, e solo una parte di essa è condivisibile con il partner. Pensare di poter essere detentori della sessualità del proprio compagno è un errore ingiustificabile, anche per una coppia monogama. Parole sante. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/132306-non-so-che-fare/#findComment-1564314 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts