thomas80 Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 Nuova lodevole iniziativa editoriale: da oggi settimanalmente usciranno 38 volumi, allegati a Corriere della Sera/Gazzetta dello Sport, contenente la raccolta delle strisce di Topolino realizzate da Floyd Gottfredson, una sorta di "secondo papà" per l'orecchiuto topo più famoso al mondo, l'equivalente topolinesco di quel Carl Barks già celebrato con analoga iniziativa un paio di anni fa. Bei volumi con un ottimo apparato redazionale, ottima stampa (unica pecca filologica: le strisce sono ricolorate, per fortuna in ottimo modo), e un omaggio con ogni volume: una copia dei primi 38 numeri del topolino "libretto" italiano... Un'ottima occasione per riscoprire qualche gioiellino sconosciuto ai più! prezzo prima uscita: 2.99€ uscite successive: 9.99€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted March 22, 2010 Share Posted March 22, 2010 Wow bellissimo! Mi piacerebbe tornare indietro con la mia collezione... Il topolino più antico che ho sarà degli anni '60... Ma per poter spendere 369 euro per avere tutta la collezione mi dovrei prostituire! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin Posted March 25, 2010 Share Posted March 25, 2010 Una vignetta di Topolino degli anni 30. Via Queerty http://www.queerty.com/theres-always-been-gays-in-comics-they-just-happened-to-be-terrible-stereotypes-gay-bashing-victims-20091222/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts