Jump to content

Olimpiadi 2024 di Parigi e la sessualizzazione degli atleti in gara

Recommended Posts

gran parte delle fogne che scaricavano in senna sono state risanate. ora devono risanare il resto, principalmente il problema è quando piove perché tante canalizzazioni dell'acqua piovana finiscono sempre nelle foglne e quando piove queste fogne poi scaricano l'esubero in senna.

tra qualche anno la senna sarà risanata totalmente e si potrà sempre nuotarci.

il problema di parigi per me è che è tutta cementificata. ci sono dei bei musei ma per il resto per me meglio lasciare perdere e andare dove ci sono i prati e la natura non cementificata.

• Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Pugsley

20

• MyleneFarmer

17

• schopy

14

• marco7

14

MyleneFarmer

A proposito di città romantiche e con problemi idraulici e idrici:

Venezia   puzza  e non ho mai capito come qualcuno possa trovarla "romantica"...

logisticamente è impossibile spostarsi (non per i turisti proprio come città in generale)

e poi con tutta quell'umidità e quella muffa sulle pareti... per me il romanticismo è altro! 

Pugsley
2 hours ago, MyleneFarmer said:

Venezia   puzza  e non ho mai capito come qualcuno possa trovarla "romantica"...

logisticamente è impossibile spostarsi (non per i turisti proprio come città in generale)

e poi con tutta quell'umidità e quella muffa sulle pareti... per me il romanticismo è altro! 

È una Disneyland 

Altro esempio casuale

8 hours ago, MyleneFarmer said:

Però nessuno proporrebbe il Triathlon in Canal Grande.

Venezia puzza di laguna (per me che son nato a due passi dalle "valli", cioè le zone paludose tra i campi e la laguna, è una cosa normale) e "logisticamente è impossibile spostarsi" perché è una città costruita sulle palafitte in cui ci si muove solo in barca o a piedi...e va preservata così com'è.

6 hours ago, Pugsley said:

È una Disneyland 

E' la più bella città d'arte al mondo

Altro esempio casuale

Ok, quindi hai deciso di non seguire i consigli di @Almadel...non l'avevo neanche capita subito, pensa un po'

MyleneFarmer
16 hours ago, schopy said:

e va preservata così com'è.

dal nostro punto di vista moderno Venezia è una città "abusiva" perché oggi nessuno costruirebbe in una laguna disboscando ettari di bosco per paura di deturpare l'ambiente anche se per gli antichi è sembrata una buona idea :poeta:e infatti è stata una bella cosa

nell'era invece moderna la troppa preservazione ha reso la città una città morta, utile solo come disneyland, una bella bomboniera o un grande museo di cose morte e passate... infatti so che ci sono numerosi vincoli e molta burocrazia anche per fare semplici interventi di manutenzione dei palazzi (e quindi i cittadini abbandonano o vendono e vanno a vivere altro). Non è una vera città.

Gli olandesi invece col sistema dei polders, dei mulini e delle terre reclamate hanno fatto qualcosa di migliore e infatti Amsterdam è una città vivace e viva. Amsterdam è stata più potente della Repubblica di Venezia e non ha rinunciato all'acqua e ai suoi canali !! Anche il taglio di Po secondo me non è stata una grande idea! :mole: è vero che ha evitato l'interramento naturale della laguna ma la forma del delta ha accentuato la forma concava della laguna (che viene accentuata ancora di più dalla forma stessa a conca dell'adriatico) e in una città che si abbassa e coi canali che si dragano, che fanno entrare più acqua, non è una grande idea!! venetians=virgin ... dutch=chaddoni!!

6 hours ago, MyleneFarmer said:

nell'era invece moderna la troppa preservazione ha reso la città una città morta, utile solo come disneyland, una bella bomboniera o un grande museo di cose morte e passate... 

...macché disneyland, su. Il paragone è offensivo. Ovvio che molti veneziani si sono spostati in terraferma, e nel centro storico rimangono a vivere quelli che lavorano lì, ma non diciamo fregnacce.

Venezia mi è piaciuta molto, ma ha pochi veri abitanti

Perché nessun italiano considera veneziani gli abitanti di Mestre...il comune di Venezia ha più di 250K abitanti, e la città metropolitana di Venezia ne conta quasi un milione.

MyleneFarmer
3 hours ago, schopy said:

...macché disneyland

me lo hanno detto più veneziani in realtà!! anche per fare delle ristrutturazioni non puoi toccare di una virgola per tutta una serie di vincoli architettonici etc.. e la gente si rompe le palle e quindi se ne va

3 hours ago, schopy said:

Perché nessun italiano considera veneziani gli abitanti di Mestre...il comune di Venezia ha più di 250K abitanti

perché alla fine son due città diverse messe insieme per convenienza

durante il fascismo

48 minutes ago, MyleneFarmer said:

me lo hanno detto più veneziani in realtà!! anche per fare delle ristrutturazioni non puoi toccare di una virgola per tutta una serie di vincoli architettonici etc.. e la gente si rompe le palle e quindi se ne va

Mi sembra logico che se vuoi salvare una città costruita sulle palafitte occorra prestare più attenzione quando si fanno delle ristrutturazioni...

Non ho capito come siamo passati dai tuffatori ai problemi di chi vive nel centro storico di Venezia

MyleneFarmer
43 minutes ago, schopy said:

Non ho capito come siamo passati dai tuffatori ai problemi di chi vive nel centro storico di Venezia

perché Parigi è la città dell'amore ed è una città romantica e si parlava di acqua lurida della Senna e problemi logistici cittadini di Parigi (hai letto l'articolo di Gastida?) quindi...

un'altra città dell'amore e con acqua altrettanto lurida e altrettanti problemi logistici è Venezia. Ok? 

collegamenti sinaptici veloci ne abbiamo??

O vuoi parlare davvero solo di (iper)sessualizzazione maschile?

Edited by MyleneFarmer
1 hour ago, MyleneFarmer said:

collegamenti sinaptici veloci ne abbiamo??

No, no, sono rallentatissimo 😂

1 hour ago, marco7 said:

se avete occasione fate fotine ai veneti.

Te piasaria

Edited by schopy
Almadel
2 hours ago, marco7 said:

io ho sempre detto che i veneti sono belli e questo non è parlar male dei veneti !

Per me i Veneti più belli sono i Trevigiani.

Mezzi Veneti e mezzi Longobardi: alti, mori e con gli occhi chiari.

Il mio sangue tedesco viene da lì; dal Bosco del Cansiglio.

Lo zio di mia madre aveva gli occhi azzurro ghiaccio e i capelli chiari come lei,

mentre io sono nero di pelo e d'occhi per la parte montenegrina di mio padre.

Saramandasama
45 minutes ago, Almadel said:

Per me i Veneti più belli sono i Trevigiani.

Mezzi Veneti e mezzi Longobardi: alti, mori e con gli occhi chiari.

Il mio sangue tedesco viene da lì; dal Bosco del Cansiglio.

Lo zio di mia madre aveva gli occhi azzurro ghiaccio e i capelli chiari come lei,

mentre io sono nero di pelo e d'occhi per la parte montenegrina di mio padre.

Associare il bello al “biondo-alto-con occhi azzurri”, in poche parole al fenotipo del “white man”, secondo diverse ricercatrici afroamericane ( o della woke culture, per alcuni) è un tratto del suprematismo bianco

Adesso non ricordo il nome della ricercatrice in questione. Online si trovano testimonianze simili

https://depauliaonline.com/51920/opinions/column-eurocentric-beauty-standards-uphold-white-supremacy/

Ora è vero che in Europa non vi è ancora una maggioranza non bianca, ma avere queste opinioni sarà presto deprecabile come negli USA 

1 minute ago, Saramandasama said:

Edited by Saramandasama
Pugsley
Posted (edited)

È un concetto suprematista anche l'uomo bianco (mediterraneo) capelli scuri e occhi scuri?

Ho una domanda birichina, ma negli ideali sessuali stereotipati com'è il senso di dominazione dell'uomo nero che si scopa l'uomo bianco o della donna nera che si scopa l'uomo bianco? C'è anche qui un ideale suprematista?

E la donna o l'uomo dell'Est o del Nord (bianca/o e occhi azzurri e capelli biondi) che si scopa la donna o l'uomo mediterraneo? È uguale?

E poi ci sono delle differenze tra che ne so indios, pellerossa, sudamericani, indiani, cinesi, inuit ecc. e loro mescolamenti es. creoli, mulatti, meticci, zambos, e così via?

Ovviamento parlo in funzione di questo post

26 minutes ago, Saramandasama said:

Associare il bello al “biondo-alto-con occhi azzurri”, in poche parole al fenotipo del “white man”, secondo diverse ricercatrici afroamericane ( o della woke culture, per alcuni) è un tratto del suprematismo bianco

Adesso non ricordo il nome della ricercatrice in questione. Online si trovano testimonianze simili

https://depauliaonline.com/51920/opinions/column-eurocentric-beauty-standards-uphold-white-supremacy/

Ora è vero che in Europa non vi è ancora una maggioranza non bianca, ma avere queste opinioni sarà presto deprecabile come negli USA 

Il discorso ovviamente deriva tutto dal retaggio sessuale degli europei verso il resto del mondo, ma ripeto, si perpetua ancora. Mi interessa capirci di più, anche questa è geografia, una geografia dei retaggi sessuali

Io credo che sia qualcosa di silente che comunque ancora esiste. Nei miei soggiorni padovani all'epoca del dottorato c'erano le donne patavine che davvero esplicitamente mi corteggiavano quando sapevano fossi di Milano, lì se fossi stato etero ragazzi ci sarebbero state tante occasioni, sul fronte gay ho avuto molte occasioni sulle app di dating...ma da persone che non facevano dedere il loro volto...in ogni modo, io da milanese a Padova affascinavo in quanto io o in quanto milanese? Me lo sono sempre chiesto. Vi giuro a Milano non mi era mai successo e ancora adesso non è più successo

Non ho nemmeno considerato tipo i capelli rossi, o altre cose...simili...

A volte si vede anche la fisicità legata, anche larghe o strette, sedere basso o alto, seno prosperoso o piccolo, muscoli, magro, pancia, molta pancia, barba o senza barba, baffi, ecc. 

In altri casi il tipo di lavoro svolto o l'origine della famiglia

Il patrimonio personale o della famiglia di origine

Pensate ad esempio le stronzate su cosa sta attaccando la Harris Trump.

Tra l'altro la Harris è figlia di due ricercatori non USA che hanno trovato carriera negli USA, quindi è figlia di una "fuga di cervelli"

Non commentiamo nemmeno quel personaggio squallido...

Sono OF topic e ho messo molta "carne al fuoco" e mi scuso

Edited by Pugsley
Almadel
1 hour ago, Saramandasama said:

Cioè secondo te io mi sarei dato del "brutto" perché somiglio

alla parte slava meridionale della mia famiglia e non a quella "cimbra"?

Sei serio? Volevo invece proprio mettere l'accento sull'importanza del meticciato

per raggiungere il mio ideale assoluto di bellezza.

MyleneFarmer
57 minutes ago, Pugsley said:

Nei miei soggiorni padovani all'epoca del dottorato c'erano le donne patavine che davvero esplicitamente mi corteggiavano quando sapevano fossi di Milano, lì se fossi stato etero ragazzi ci sarebbero state tante occasioni, sul fronte gay ho avuto molte occasioni sulle app di dating...ma da persone che non facevano dedere il loro volto...in ogni modo, io da milanese a Padova affascinavo in quanto io o in quanto milanese? 

fai conto che questo audio che gira da anni è in realtà Schopy, l'identikit corrisponde totalmente

14 hours ago, MyleneFarmer said:

fai conto che questo audio che gira da anni è in realtà Schopy, l'identikit corrisponde totalmente

Io non ho quell'accento veneto 😂 

(appena le persone mi conoscono non credono che io sia nato e cresciuto in provincia di Padova)

16 hours ago, Saramandasama said:

Non sono mai stato attratto dai biondi con gli occhi azzurri 😕 

non seguo particolarmente le olimpiadi però su tiktok mi è capitato di vedere spezzoni di riprese degli atleti dove davano risalto ai gioielli di famiglia con tanto di slow motion per farti notare, qualora non ci fossi arrivato subito, alla fava. 

puro disgusto per questa sessualizzazione