Jump to content

Il crepuscolo di Grindr


Maffeo

Recommended Posts

On 8/8/2024 at 2:59 PM, Franciss9292 said:

Tutto può essere un arma/un vantaggio in più, ma dipende dall uso che ne fai.
In effetti quelli che cercano sesso mi sembrano un po' frustrati da grindr, preferendo infatti i luoghi di incontro outdoor, tipo le spiagge..lo svantaggio è che in sti posti, dopo un po', ci trovi sempre le solite facce, mentre su Grindr entri in contatto con persone sempre nuove. Comunque se non invii foto hot, se non cedi al sexting e, se dopo le 4 chiacchiere iniziali, ribadisci che preferisci incontrare dal vivo, hai buone probabilità di allontanare i segaioli

Per farci cosa?

Quando ne parlo con i miei amici etero mi pare che ci sia ancora molta diffidenza.

Soprattutto tra le femmine che ti dicono che ci trovi solo 'maschi sfigati e disagiati '

Esatto, allontanare i segaioli è semplice...basta essere assertivi. Il problema è che, più passa il tempo, più trovi anche persone che esplicitamente all'inizio della conversazione ti dicono di cercare solo chat e di essere lì per occupare il tempo. In zone di provincia come la mia, Grindr mostra sempre le stesse persone, ma è proprio un fatto di "numero di abitanti".

On 8/8/2024 at 11:59 PM, Vivacia3But said:

Ma perché è così che si usano Fb o instagram?

E, in definitiva, ti stai lamentando di far fatica a rimorchiare in modo rapido, sia per sesso che per altre ragioni?

Potresti essere un po' tramontato (momentaneamente) tu, forse a livello di autostima, il che ti porta a trarre conclusioni errate oppure anche solo un periodo di magra, forse sfortunato, estivo...... perché non credo che non ci sia più nessuno là fuori che abbia voglia di relazioni di qualsiasi genere e non so quale o quali app abbiano sostituito Grindr agli scopi che citi.

 

Non frequento quindi non posso dire quanto siano cambiate le altre app ma, per esempio, Facebook è molto cambiato rispetto a 10-15 anni fa... ma perché ci sono degni sostituti ossia sono nate nuove app che svolgono la stessa funzione ma piacciono di più, vuoi perché più facilitate o accattivanti o perché appagano di più certi pruriti esibizionistici, e Facebook, resiste ancora perché si aggancia a queste altre app e mostra delle stories o dei Reel che vengono condivisi sugli altri social

 

E vorrei, se possibile, un attimo esulare dalla tematica proposta

per far notare come questi cosiddetti "Reel" siano diventati ormai una piaga, tanto che addirittura la dott.ssa Bruzzone, da me stimata, si è soffermata a studiarli

dicendo che hanno lo stesso meccanismo delle Slot Machine, ovvero provocano un continuo e costante rilascio di dopamina per cui l'utente è continuamente spinto a scrollare, scrollare infiniti di questi video accattivanti...

il che preoccupa

 

 

 

Sono assolutamente d'accordo riguardo ai Reel, creano dipendenza e portano troppi stimoli insieme, soprattutto quelli più articolati. Il mio periodo di magra invece dura da sempre, ma perché non sono esteticamente gradevole. Però, prima, notavo che la gente si faceva meno problemi su queste chat. Per FB e Instagram sì, in molti li usano per rimorchiare (anche tra gli etero)

8 hours ago, Vivacia3But said:

infatti non l'ho mai usato.

ma mi sembra che come app avesse molto successo e funzionasse per "quello" scopo

quindi o è stata sostituita da app migliori o dovrebbe ancora funzionare... 

poi dipende da chi/come la usa e da cosa si aspetta

Molti cercano solo chat, o al massimo un incontro per soft, quasi sempre di notte per non farsi scoprire...ho fatto la prova, se ci si connette a 00/01/02 si ricevono il doppio dei messaggi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...