thomas80 Posted March 27, 2010 Share Posted March 27, 2010 Hiro Mashima. Una scommessa non perfettamente riuscita in casa Kappa Boys. Rave non ha convinto fino in fondo i lettori, forse per il lancio molto impegnativo che la descriveva come la serie "erede di One Piece". Monster Soul con i suoi due volumi non ha aggiunto granchè alla produzione nipponica tradotta in italiano. Monster Orage non sta avendo probabilmente sufficiente visibilità. Fairy Tail... a quanto pare invece sta ritagliandosi pian piano un suo spazietto. E pensare che per chi ha letto Rave, il "dejà-vu" è molto forte in ogni personaggio. Dichiaratamente Mashima ha creato una sorta di "reload" rielaborando graficamente i personaggi e concettualmente alcuni particolare (l'Eterion, ecc ecc) per uno shonen decisamente molto più fantasy del suo predecessore. Nel mondo di Fairy Tail,, governato dalla magia, le varie gilde impiegano gli affiliati per svolgere missioni a pagamento. La gilda Fairy Tail è la più nota per la sua gran capacità di creare caos, grazie alla presenza di Natsu, detto Salamander, mago del fuoco cresciuto da un drago, e di Gray, il mago del ghiaccio. I continui battibecchi tra i due creano spesso scompiglio nella gilda. La storia si apre con l'arrivo a Fairy Tail di Lucy, giovane maga degli spiriti stellari, capace tramite speciali chiavi magiche di evocare aiutanti astrali in suo soccorso. Come da tradizione fantasy, avrete già intuito che pian piano si verrà a formare un bel gruppetto di personaggi, che includerà la splendida Elsa, dalle armature cangianti (e sexy) e Lluvia, maga della pioggia inizialmente avversa alla gilda ma poi traviata dall'affetto verso gray. E di missione in missione, tra sfide sempre più serrate e interessanti (anche se a volte un po' troppo "riassunte" dopo ben 14 volumi posso affermare che effettivamente con quest'opera l'autore ha finalmente trovato una maggior capacità di realizzazione di una serie (nonostante si risenta della seriealizzazione settimanale "strascicata": molti particolari paiono a volte "forzati", probabilmente perché la trama iniziale non prevedeva tutte queste saghe intermedie, inserite per allungare su richiesta di Shonen Jump la serializzazione). Decisamente il vero erede (se di Mashima deve essere tale ereditarietà) delle vicende di Rufy & Co. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chesire_Cat Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 Bellissimo *-* sto seguendo gli episodi!! Mi fanno troppo ridere!! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 Il mio ragazzo è invasato di Fairy Tail. Io lo trovo piuttosto scemo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bossolo88 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 Bellissimo Fairy Tail *ç* Anche l'anime non è male, speriamo solo non diventi un interminabile "anime filler" come i già noti Naruto e Bleach -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pic_ Posted May 23, 2010 Share Posted May 23, 2010 eh si è da paura fairy tail, ptoptio figo, chiassà continui così! è rimarso uno dei pochi che continua a seguire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ale_dream Posted May 23, 2010 Share Posted May 23, 2010 Carino come manga, però l'autore non riesce a toccare punte di serietà e profondità come accade in One Piece o Naruto. Da Rave sta maturando molto quindi vediamo come migliorerà.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forever Posted August 19, 2010 Share Posted August 19, 2010 A me piace un sacco! Ho seguito con piacere slayers 10 anni fa e ora questo fantasy umoristico mi piace quasi allo stesso modo (Rina Inverse che lancia il Giga Slave è ineguagliabile mi spiace) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Titolo veramente brutto e banale.Mashima è una brutta copia di Oda e a questo punto meglio leggere l'originale,che comunque ha sempre copiato Toriyama. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jokerthewarrior Posted March 5, 2011 Share Posted March 5, 2011 Il mio ragazzo è invasato di Fairy Tail. Io lo trovo piuttosto scemo... Ed è questo il bello! :) Sto seguendo l'anime, ho letto poco il manga, giusto il primo volume. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 in questo momento dei manga che sto leggendo è quello che mi ha preso di più... sicuramenteè molto simile a One piece, Naruto e Bleach, ma non so perchè (forse per freschezza) ha conquistato il primo posto tra i manga che sto seguendo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele992 Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 Bellissimo manga, peccato che ancora non abbia capito quale sia la trama di fondo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Algedi Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 Ne seguo le scan ogni settimana! Nonostante sia tutto un gioiellino (disegni, personaggi, storia) il complesso non è esaltante come vorrebbe. E' un fantasy poco definito, tutto un po' a caso e poco studiato contrariamente a manga come one piece o naruto dove tutto è mirato ad un ritorno nella trama. One piece oltretutto ha dei disegni di qualità inferiore secondo me rispetto a FT, ma, al contrario di quest'ultimo, ha una fantasia ed un'inventiva veramente invidiabile, quasi fuori controllo se si pensa che la serie ha superato da poco un'ideale "metà". FT sembra studiato troppo bene, arrivando ad essere un totale fan service in alcuni capitoli. Eppure lo continuo a leggere...sarà perchè le scanlations sono gratis? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 la saga che stanno attuando ora è molto bella anche se per trama mi ricorda molto drangon ball e la saga di majin bu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caprichos Posted May 13, 2012 Share Posted May 13, 2012 Solo a me non piace? Graficamente non è male, per carità, ma la trama.. Non c'è una trama. E' praticamente sempre la solita solfa, le saghe sono a senso unico e non hanno risvolti sui personaggi in maniera significativa. Quando si chiude una saga si passa all'altra con al massimo l'aggiunta di un paio di personaggi. La storia è per lo più scontata e le idee, alcune particolarmente buone, che vengono presentate, sono miseramente sfruttate.. una delusione continua, lo continuo a seguire solo per capire quanto di buono può sprecare Mashima. Un paio di esempi (dovrei essere a pari passo con le scan giapponesi, ma non sono sicuro.. comunque sto più avanti dell'anime) Il salto temporale è stato veramente buttato li. Non sapeva come far entrare nella storia la nuova gilda allora ha fatto passare sette anni. Il che è ridicolo.. Veramente un'occasione sprecata per far fare al manga un salto di qualità. Le fasi del torneo, ugualmente, sono minimamente sfruttate.. Le eliminatorie iniziano e terminano in un solo capitolo. Poi ricicla sempre i personaggi. E' sempre la solita solfa, arriva il cattivo di turno, umilia la gilda, natsu riceve un qualche upgrade, sconfigge il cattivo che alla fine viene fatto entrare in gilda.. E' scontato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffaele992 Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 Ma alla fine la pecca più grande è proprio che non c'è una trama, i disegni sono bellissimi e impeccabili; io alla fine aspetto solo che le coppie diventino canon, poi potrò anche fregarmene xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JUST THE WAY U ARE Posted May 17, 2012 Share Posted May 17, 2012 E' divertente, mi piace! Solo che ho smesso di comprarli da l'anno scorso, perchè sono un povero studente universitario... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreikard Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Non vedo l'ora che lo riprendono, mi piace tantissimo e lo hanno interrotto sul più bello ç__ç Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts