Jump to content

Solo «genitori» nei certificati di nascita britannici

Isher

Recommended Posts

Niente più «madre» e «padre» per evitare «imbarazzi burocratici» alle coppie omosessuali con figli.

Al posto della terminologia tradizionale arriva la più generica definizione di «genitori».

La nuova regolamentazione entrerà in vigore in Gran Bretagna la settimana prossima e riguarda

specificamente le coppie gay con figli nati tramite inseminazione artificiale.

Il provvedimento suscita discussioni e, obiettivamente, solleva alcune difficoltà (vedi il link),

ma è espressione di un orientamento culturale che ci fa capire che l'Europa si dividerà sempre più nettamente

in due emisferi: quello atlantico che dai Paesi iberici alla Francia ai Regni Nordici preme per una piena

uguaglianza delle persone nei loro diritti civili e costituzionali, e quella passatista

che va in direzione contraria e che ha il suo punto di forza nell'Italia.

http://blog.libero.it/alsole24gay/8628736.html

Mike in the Breeze

Dovranno cedere prima o poi, anche qui..

A meno che vogliano farsi inglobare all'Africa  :afraid:

Quando l'unione europea sarà totalmente favorevole alle unioni gay, ci sarà ben poco da fare..

Benvenuti nell'Africa Europea!

Per chi come me sostiene che i genitori sono coloro che crescono ed educano un bambino e che fin troppo spesso i "genitori" biologici non si meritano nemmeno l'appellativo di genitori, questa è la notizia più bella che potessi sentire.

Adesso all'Inghilterra manca solo una tutela dei preadolescenti, per evitare che diventino alcolizzati a dodici anni, e poi sarà davvero il mio paese perfetto  :afraid: Stupenda notizia!

Adesso all'Inghilterra manca solo una tutela dei preadolescenti, per evitare che diventino alcolizzati a dodici anni, e poi sarà davvero il mio paese perfetto  :muro: Stupenda notizia!

eh, quella come tutti i paesi anglofoni la vedo molto dura...

Mother Fucker

Si,ma non tutto quello che è oro luccica..io in Inghilterra ci sono stato e non ho visto belle scene,una sera un ragazzo è stato brutalmente picchiato,proprio,perchè gay lo abbiamo soccorso noi quindi ne ho la certezza,addirittura un mio amico che non è proprio tanto gay-friendly rimase sconvolto dalla violenza.In più è tutto molto ghettizzato ognuno ha il suo quartiere ed un mio amico che abita li da un anno mi ha spiegato che alla fine i pregiudizi ci sono uguali a come ci sono qui..almeno questo a Manchester e da quello che ho potuto vedere io poi in altri posti non..In spagna ad esempio ho visto ragazzi e ragazze tranquillamente camminare in strada mano nella mano questo è un esempio da prendere a modello.

Ritornando alla notizia è un'ottima scelta almeno formalmente.

Guest JackSkellington

Beh dai la trovo una bella idea,poi che sia stato fatto per evitare "imbarazzi burocratici" è un altro discorso..