Jump to content

La fine di Milano?


MyleneFarmer

Recommended Posts

12 minutes ago, MyleneFarmer said:

Gli stipendi fanno schifo a Milano così come al centro nord in generale e la colpa e dell'abolizione delle gabbie salariali degli anni 70 col governo Andreotti. Il vantaggio nell'andare al nord oggi sta solo nel fatto che c'è meno lavoro nero e quindi accumuli contributi, hai le ferie e le malattie e lo trovi "prima" ma non è che vivi bene. Ora non lo trovi neanche prima come prima perché certe pratiche di raccomandazioni e familismo si stanno diffondendo anche a Milano (vedi il caso del mio parente).

E' assurda l'idea che uno guadagni la stessa cifra a Milano e a Potenza con due città così diverse e con costo della vita diversissimi per esempio. 

Comunque sui social mi sta capitando sempre più spesso di leggere froci che vogliono lasciare Milano e che stanno pensando di andare altrove (soprattutto estero).

È tutta gente che vive nell'Area Metropolitana, che costa meno, che fa la pendolare, con grande dispendio di tempo e spesso anche di denaro. I gay che vivono in città vivono in città perché sono abituati ad avere tutto sotto il culo e non fare fatica e sono persone che si sono rotte i coglioni di pagare 650 euro di affitto per una stanza e fanno lavori normali ma non hanno genitori che li possono aiutare a comprare casa a Milano. Conosco un farmacista un po' più piccoo di me di Salerno che ha sempre rotto il cazzo sui costi di Milano, poi la madre ha rotto il salvadanaio e lui ha comprato casa a Milano, da allora è sparito, tace, e forse scopa anche più di prima. Questo aveva il denaro.

Io mi sono rotto il cazzo che lavoro tantissimo extra e sono pagato part time, ma perché mi sono rotto il cazzo adesso? Perché devo comprare casa e quindi ho capito che regalo ore che devo comunque compiere, ma di cui non sono pagato. Io farei la firma per fare quello che faccio io cioè stare in classe 4 ore più almeno 3 ore in media ogni giorno esclusi atti dovuti extra ore 40 + 40 (dovuti da contratto). Vorrei essere pagato il doppio perché io alla fine 36 ore settimanali da statale le faccio.

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 167
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MyleneFarmer

    58

  • Pugsley

    50

  • schopy

    17

  • marco7

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

MyleneFarmer

comunque guadagni poco anche se stai fuori Milano, certo se hai la casa di proprietà già è meglio così anche se fai il morto di fame comunque hai un tetto sulla testa ma non è che stai bene.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MyleneFarmer said:

comunque guadagni poco anche se stai fuori Milano, certo se hai la casa di proprietà già è meglio così anche se fai il morto di fame comunque hai un tetto sulla testa ma non è che stai bene.

Isabella che lavora nel commercio come tutti i commessi guadagna 1200-1300 però ha tredicesima e quattordicesma e alla fine la mette pari sul 1500 base per sopravvivere da sola

Cosa vuoi risparmiare se paghi solo 600 euro di affitto la stanza magari hai l'auto bollo e assicurazione (che a milano costa) poi hai le bollette...cosa vuoi che ti rimane? Ovvio che poi questi qua appena possono si fanno offrire gli aperitivi e altro e il resto lo spendono in vizi del cazzo perchè tanto lo sanno che non potranno mai essere veri cittadini senza l'aiuto di qualcuno. E molti vogliono il daddy sugar appresso

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
Posted (edited)
38 minutes ago, Pugsley said:

i due locali da me costano in media 220.000 euro e sono un po' prima del confine con la città,

se te l'hanno offerta intera proprietà con riscaldamento autonomo ed è sui 70mq ti consiglierei di comprare subito e fare un mutuo... perché da me da dopo il covid sparano certi prezzi simili e non ci sono né l'expo né l'overtourism e nemmeno i froci...

credo lo facciano un po' perché se trovano il fesso va bene, un po' perché così poi in fase di trattazione diminuisci e gli fai il prezzo giusto e un altro perché la disperazione è tale che quelli sulla 70ina si vogliono vendere una proprietà in zona semi centrale e farsi una bella pensione o pagarsi una bella RSA dove non ti fanno schiattare dopo 3 mesi e oltre quello non c'è niente... tanto tra 20 anni qua non ci sarà più nessuno e le case si svaluteranno un botto. (i prezzi d'affitto restano sempre bassi infatti).

 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, MyleneFarmer said:

se te l'hanno offerta intera proprietà con riscaldamento autonomo ed è sui 70mq ti consiglierei di comprare subito e fare un mutuo... perché da me da dopo il covid sparano certi prezzi simili e non c'è né l'expo e nemmeno l'overtourism...

credo lo facciano un po' perché se trovano il fesso va bene, un po' perché così poi in fase di trattazione diminuisci e gli fai il prezzo giusto e un altro perché la disperazione è tale che quelli sulla 70ina si vogliono vendere una proprietà e farsi una bella pensione o pagarsi una bella RSA dove non ti fanno schiattare dopo 3 mesi e oltre quello non c'è niente, tanto tra 20 anni qua non ci sarà più nessuno. 

Magari fossero 70 mq. Vanno dai 55 ai 65 e non sempre con l'ascensore e a volte devi rifare o l'interno o la facciata...sono dei pazzi

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
9 minutes ago, Pugsley said:

assicurazione (che a milano costa) 

eh chissà perché... spiegalo a Gastida :uhsi: 

Link to comment
Share on other sites

Sono spesso figli di anziani che sono deceduti che con quei soldi vogliono comprare la casa al mare o in montagna

Just now, MyleneFarmer said:

eh chissà perché... spiegalo a Gastida :uhsi: 

A Milano è aumentata tanto anche per via delle calamità naturali mi diceva Isabella

Devono andare tutti a piedi in bici e con i mezzi, vedi come si rivolta il mercato

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 minute ago, Pugsley said:

Sono spesso figli di anziani che sono deceduti che con quei soldi vogliono comprare la casa al mare o in montagna

Sì anche, oppure vecchi che vogliono andare a vivere coi figli che stanno in altre città... ho la chiesa a due passi e dietro casa mia ci sono due funerali fissi al giorno praticamente. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Pugsley said:

 

A Milano è aumentata tanto anche per via delle calamità naturali mi diceva Isabella

 

Mi diceva Isabella che adesso per assicurare l'auto contro le calamità naturali, l'assicuratore è tenuto a fare le foto a tutta l'auto, foto con data, per accertarsi che il mezzo non abbia gibolli di nessun tipo. Di modo che, dopo gli eventi atmosferici, si possa dimostrare che l'evento imprevedibile abbia effettivamente danneggiato l'automezzo. Ovviamente se non hai i soldi per un box. Che in periferia costa da 30/35k e sale sale fino a 100k in centro

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

busdriver
3 hours ago, MyleneFarmer said:

a me l'idea di una metropoli grigia e produttiva non dispiaceva affatto

a me stimola solo un fuoco nucleare

4 hours ago, MyleneFarmer said:

il fenomeno delle pickpocke

chiamarlo borseggio o altro? Sembra di tornare ai tempi del coviddì dove ogniuno che diceva una cosa diversa veniva accusato di raccogliere ciliegie

4 hours ago, MyleneFarmer said:

. Mai vista la città così adrenalinica, esagerata, sovraeccitata. Qualcosa doveva succedere. Nessuno poteva immaginare che avesse il nome di un virus: Covid. Undici mesi dopo, all’inizio di marzo 2020, Milano chiudeva, molti fuggivano in auto e sui treni.

e ovviamente c'erano gli infami che chiamavano la pula con annessi video . Indegni di un paese civile

4 hours ago, marco7 said:

milano è brutta e inquinata e chi la sceglie lo fa solo perché è fesso.

lo avrei detto in modo più delicato ma il succo è quello

3 hours ago, Pugsley said:

a volte devi rifare o l'interno o la facciata

c'è sempre qualcosa da rifare anche quando funziona ancora benissimo. E pensare che tra gli slogan di un gruppo di amministratori c'è : "lavoriamo per abbassare le spese di condominio" e io allora sono un chierichetto!

 

3 hours ago, Pugsley said:

assicurare l'auto contro le calamità naturali,

più che altro assicurarla contro il karma visto che una causa dei cambiamenti climatici è proprio quel formicaio di nome (volutamente minuscolo) milano dove al mattino solo per portare la gente al lavoro si accendono un milione di motori. E non parliamo della tangenziale sempre intasata. Verrebbe voglia di quei dischi in cielo da indipendence day

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Gastida said:

e l'aria è inquinata per la conformazione della pianura.

Sempre colpa di qualcun altro, si sa.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Sempre colpa di qualcun altro, si sa.

Come quando vi dicono che avete trattenuto l'oro degli ebrei nelle vostre banche

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, MyleneFarmer said:

Gli stipendi fanno schifo a Milano così come al centro nord in generale e la colpa e dell'abolizione delle gabbie salariali degli anni 70 col governo Andreotti.

Sono state abolite a seguito di tanti scioperi e manifestazioni degli operai, che trovavano ingiusto guadagnare di meno se abitavano in certe zone d'Italia rispetto a certe altre.

5 hours ago, MyleneFarmer said:

E' assurda l'idea che uno guadagni la stessa cifra a Milano e a Potenza con due città così diverse e con costo della vita diversissimi per esempio. 

I sindacati temono che reintrodurre le gabbie salariali possa creare danno ai lavoratori dipendenti di Potenza, più che beneficio a quelli milanesi...

5 hours ago, MyleneFarmer said:

Comunque sui social mi sta capitando sempre più spesso di leggere froci che vogliono lasciare Milano e che stanno pensando di andare altrove (soprattutto estero).

Il giovane gay spesso ha meno legami, è più facile decidere di emigrare

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, schopy said:

Il giovane gay spesso ha meno legami, è più facile decidere di emigrare

Conosco un amico che ha fatto carriera per un grande marchio ed è Sales Manager ad Amburgo (e non era di Milano).

Ha fidanzamenti poco duraturi

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Pugsley said:

Cosa vuoi risparmiare se paghi solo 600 euro di affitto la stanza magari hai l'auto bollo e assicurazione (che a milano costa) poi hai le bollette...cosa vuoi che ti rimane?

La speculazione su affitti e prezzi degli immobili è un problema reale...occorrerebbero più incentivi per gli affitti a canone concordato

1 minute ago, Pugsley said:

Conosco un amico che ha fatto carriera per un grande marchio ed è Sales Manager ad Amburgo (e non era di Milano).

Ha fidanzamenti poco duraturi

Succede...ma non so, è davvero più eccitante fare il responsabile vendite a Amburgo anziché a Lodi?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

La speculazione su affitti e prezzi degli immobili è un problema reale...occorrerebbero più incentivi per gli affitti a canone concordato

È finita l'epoca degli affitti ad equo canone

Colpa del neoliberismo

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Pugsley said:

È finita l'epoca degli affitti ad equo canone

Colpa del neoliberismo

Il canone concordato esiste ancora; per forza di cose però se tutti vogliono vivere a Milano i proprietari di immobili ne approfittano

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, schopy said:

Il canone concordato esiste ancora; per forza di cose però se tutti vogliono vivere a Milano i proprietari di immobili ne approfittano

Anche le suore che affittano alle studentesse universitarie e alle insegnanti del meridione chiedono uno sproposito. Un mio amico toscano ha fatto l'Unicatt magistrale ed era in uno studentato Unicatt a San Siro che era peggio di un campo di concentramento con i cancelli per l'ingresso in ogni stanza...con le grate...(non poteva lamentarsi per pagare poco, non poteva spendere) e non poteva assolutamente portare nessuno in camera, infatti incontrava altrove...erano i primi anni 2000 e non c'era internet così diffuso...si scrivevano annunci di compagnia alla bacheca di Arcigay...uh quante me ne ha raccontate...ricordo il caso di un tipo sardo scappato da casa e venuto a Milano in quanto i suoi genitori erano omofobi, senza un euro, non sapeva cosa fare, lo aiutò un po'... addirittura per dormire andava nella dark room illumined la notte e la valigia la teneva in deposito in Stazione Centrale...poi riuscì a fatica a diventare steward per Meridiana, finì sui voli a Bergamo e sparì completamente dalle sue conoscenze

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Pugsley said:

Come quando vi dicono che avete trattenuto l'oro degli ebrei nelle vostre banche

Quel che fanno le banche che sono istituti privati non permette di generalizzare sugli svizzeri come il fallimento di parmalat non permette di generalizzare sugli italiani.

sembri molto poco scientifico nelle conclusioni che trai malgrado ti vanti di fare ricerca scientifica e di avere un dottorato.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Pugsley said:

Un mio amico toscano ha fatto l'Unicatt magistrale ed era in uno studentato Unicatt a San Siro che era peggio di un campo di concentramento con i cancelli per l'ingresso in ogni stanza...con le grate...(non poteva lamentarsi per pagare poco, non poteva spendere) e non poteva assolutamente portare nessuno in camera, infatti incontrava altrove...

Ma pensa, uno studentato cattolico in cui non è permesso ospitare qualcuno per la notte, chi l'avrebbe mai detto...evidentemente per prendere cazzi lo studentato non basta, bisogna proprio entrare in seminario

3 hours ago, Pugsley said:

ricordo il caso di un tipo sardo scappato da casa e venuto a Milano in quanto i suoi genitori erano omofobi, senza un euro, non sapeva cosa fare, lo aiutò un po'... 

Ne conosco uno che da sette mesi dorme in auto qui a Padova

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
Posted (edited)
6 hours ago, Pugsley said:

Un mio amico toscano ha fatto l'Unicatt magistrale ed era in uno studentato Unicatt a San Siro che era peggio di un campo di concentramento con i cancelli per l'ingresso in ogni stanza...con le grate...(non poteva lamentarsi per pagare poco, non poteva spendere) e non poteva assolutamente portare nessuno in camera

ma credo sia così anche negli studentati del diritto allo studio: ci sono una manciata di posti su decine di migliaia di studenti e sono pure a prezzo "calmierato" e la notte c'è il coprifuoco e non puoi ospitare nessuno... e ogni anno se ne inventano una sui bandi per escludere qualcuno (non solo a Milano).

non me l'hanno mai dato sia quando ero iscritto al politecnico a Torino e non me lo daranno quest'anno per la magistrale  :uhsi: perché si sono inventati un nuovo criterio per escludere studenti... praticamente finiscono solo ai ladri, agli immigrati coi redditi chissà dove e a quelli che hanno i prestanomi e risultano nullatenenti ma che invece di andare a raccogliere i pomodori per portare un tozzo di pane sulla tavola non si sa con che entrate posso pagarsi pure l'università. 

6 hours ago, Pugsley said:

ricordo il caso di un tipo sardo scappato da casa e venuto a Milano in quanto i suoi genitori erano omofobi, senza un euro, non sapeva cosa fare, lo aiutò un po'... addirittura per dormire andava nella dark room illumined la notte e la valigia la teneva in deposito in Stazione Centrale...

non so se sta cosa l'ho letta sempre da te qui sul forum o la seppi da qualcuno perché mi sembra una storia già sentita.. comunque cose che si potevano fare quando Milano era ancora cool e la città delle occasioni come una sorta di New York low cost sia per professionisti che terroni con la valigia di cartone se si volevano dare da fare. Anche quando ero piccolo io se qualcuno lavorava "a Milano" era sinonimo del fatto che stesse economicamente bene, oggi se uno ti dice che lavora a Milano significa 9 volte su 10 che non mette da parte una lira e dorme nel ripostiglio.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

busdriver
3 hours ago, MyleneFarmer said:

oggi se uno ti dice che lavora a Milano significa 9 volte su 10 che non mette da parte una lira e dorme nel ripostiglio.

suona bene

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, MyleneFarmer said:

comunque cose che si potevano fare quando Milano era ancora cool e la città delle occasioni come una sorta di New York low cost sia per professionisti che terroni con la valigia di cartone se si volevano dare da fare. Anche quando ero piccolo io se qualcuno lavorava "a Milano" era sinonimo del fatto che stesse economicamente bene, oggi se uno ti dice che lavora a Milano significa 9 volte su 10 che non mette da parte una lira e dorme nel ripostiglio.

O forse da piccolo non avevi contezza del costo della vita in generale  😅

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
12 hours ago, schopy said:

davvero più eccitante fare il responsabile vendite a Amburgo anziché a Lodi?

 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
Posted (edited)
2 hours ago, schopy said:

O forse da piccolo non avevi contezza del costo della vita in generale  😅

mio zio senza saper fare praticamente niente si trasferì intorno al 75 a Milano e si sistemò, poi tornò giù per colpa di mia nonna....

ma senza andare a 50 anni fa che non ero nato ancora, ti parlo di quando ho finito il liceo e avevo 18-19 cioè nel 2015, allora Milano o Roma sembravano ancora città fighe dove stabilizzarsi, Milano più di Roma. Era il periodo in cui i froci potevano arrivare a fine mese reinventandosi come commesse di Zara e H&M o come parrucchiere, make up artist. Ne ho visti tanti andarsene. Ora però non so che fine abbiano fatto perché li ho persi di vista. Credo che alcuni abbiano usato Milano come trampolino per poi andare fuori. 

Tra altri aneddoti c'è questo figlio di questa vicina di casa (che sapevo fosse frocio) trasferitosi nel milanese per lavorare come infermiere un paio di anni fa, tempo 1 anno e se n'è andato dall'Italia perché arrivava paro paro alla fine del mese e forse non gli piaceva più la vita gay di Milano, che diciamolo non è tutto sto splendore metropolitano. :uhsi:   

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, MyleneFarmer said:

mio zio senza saper fare praticamente niente si trasferì intorno al 75 a Milano e si sistemò

che significa "si sistemò" ?

che si è sposato ?

che ha fatto i soldi ?

altro ?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

e forse non gli piaceva più la vita gay di Milano, che diciamolo non è tutto sto splendore metropolitano. :uhsi:   

Certo, non è Padova...🙃

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 hour ago, marco7 said:

che significa "si sistemò" ?

che trovò un lavoro umile nel settore della ristorazione di una azienda nota e riusciva a campare, non era sposato ancora. Oggi sarebbe impensabile, anche da laureato sei un morto di fame quasi. 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, marco7 said:

Quel che fanno le banche che sono istituti privati non permette di generalizzare sugli svizzeri come il fallimento di parmalat non permette di generalizzare sugli italiani.

Le banche alimentano l'economia della Svizzera, Parmalat solo quella di Parma e quella della sua squadra di un tempo, il Parma Calcio

12 hours ago, schopy said:

Ma pensa, uno studentato cattolico in cui non è permesso ospitare qualcuno per la notte, chi l'avrebbe mai detto...evidentemente per prendere cazzi lo studentato non basta, bisogna proprio entrare in seminario

Quando iniziò a lavorare, anche se non era proprio quello che voleva fare [...] preferì spendere metà stipendio in affitto per casa sua per scopare, perché voleva una sua certa indipendenza di manovra in quel senso

9 hours ago, MyleneFarmer said:

praticamente finiscono solo ai ladri, agli immigrati coi redditi chissà dove e a quelli che hanno i prestanomi e risultano nullatenenti ma che invece di andare a raccogliere i pomodori per portare un tozzo di pane sulla tavola non si sa con che entrate posso pagarsi pure l'università. 

Questa frase è molto fascista e mi fa ribrezzo

9 hours ago, MyleneFarmer said:

non so se sta cosa l'ho letta sempre da te qui sul forum o la seppi da qualcuno perché mi sembra una storia già sentita.. comunque cose che si potevano fare quando Milano era ancora cool e la città delle occasioni come una sorta di New York low cost sia per professionisti che terroni con la valigia di cartone se si volevano dare da fare. Anche quando ero piccolo io se qualcuno lavorava "a Milano" era sinonimo del fatto che stesse economicamente bene, oggi se uno ti dice che lavora a Milano significa 9 volte su 10 che non mette da parte una lira e dorme nel ripostiglio.

No, risparmiano, trovano il modo, e alimentano il sottobosco di guadagni facendosi offrire da chi è ricco o dai poveri che fregano o "con altri lavori"

5 hours ago, schopy said:

O forse da piccolo non avevi contezza del costo della vita in generale  😅

Negli 60s e 70s erano poveri a Milano sia i meridionali, sia chi veniva dalle valli alpine, sia chi veniva dalla bassa padana, sia chi veniva dal triveneto

3 hours ago, MyleneFarmer said:

ma senza andare a 50 anni fa che non ero nato ancora, ti parlo di quando ho finito il liceo e avevo 18-19 cioè nel 2015, allora Milano o Roma sembravano ancora città fighe dove stabilizzarsi, Milano più di Roma. Era il periodo in cui i froci potevano arrivare a fine mese reinventandosi come commesse di Zara e H&M o come parrucchiere, make up artist. Ne ho visti tanti andarsene. Ora però non so che fine abbiano fatto perché li ho persi di vista. Credo che alcuni abbiano usato Milano come trampolino per poi andare fuori. 

Tra altri aneddoti c'è questo figlio di questa vicina di casa (che sapevo fosse frocio) trasferitosi nel milanese per lavorare come infermiere un paio di anni fa, tempo 1 anno e se n'è andato dall'Italia perché arrivava paro paro alla fine del mese e forse non gli piaceva più la vita gay di Milano, che diciamolo non è tutto sto splendore metropolitano. :uhsi:   

Dal 2015 al 2024 l'ho vissuta bene Milano...non è cambiato niente se non che in via lecco gli aperitivi costano il doppio, che si sono moltiplicati i discount che ti fanno pagare molto meno la spesa con una pressocché ottima qualità di cibo, che abbiamo tutti internet sullo smartphone con i social, che le vacanze le fai massimo di 15 giorni e le paghi con 1 mese di lavoro, che i genitori dei boomers stanno tutti morendo o sono già morti e questi hanno una valanga di soldi e li spendono in stronzate senza aiutare i figli "che si devono fare da solo come hanno fatto loro, peccato che gli immobili costano 4 volte di più), che la gente la incontri solo facendo aperitivi o cene che se tu non garbi loro con una scusa non hanno soldi e devi pagare te (i disagiati, non i veri milanesi), che ci sono più ciclabili e sono più efficienti i mezzi, che abbiamo il passante ferrviario e due metro in più e che abbiamo alla fermata il tempo di attesa del mezzo...potrei dire molto altro se non che non posso dire tutto

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...