Dark_Ansem Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 in preda a pura follia autodistruttiva ho deciso di stilare una lista di quelli che sono sono i "tipi", anzi, gli stereotipi che più si vedono e più piacciono ai ragazzi. traduzione: quelli che rimorchiano di più. va da sè che io non rientro in nessuno di questi e sono in digiuno forzato dall'era Mesozoica. Nota: si parla solo di tipi fisici e slegati dall'etnia razziale. famiglia "bear": già sviscerata dal thread apposito famiglia "muscled": qui fanno parte i muscolosi grossi, ideale a cui la maggior parte dei ragazzi aspira, sia a diventare sia come partner. Si divide in Muscolosi Depilati, Muscolosi NON depilati (musclebear, forse?), e gli admirer, che generalmente non sono affatto muscolosi ma che vanno in estasi appena vedono un pettorale o un addominale definito. Estasi non necessariamente sessuale, anche se spesso l'adorazione, o worship porta a quello. http://it.groups.yahoo.com/group/ilpallonegonfiato/ per farvi un'idea famiglia "model": qui stanno i definiti o, per usare un termine meno gentile, gli anoressici. denominazione che viene dal fatto che i modelli, maschili e femminili, generalmente vengono castrati esattamente come le ragazze, molti ragazzi (sottoscritto compreso) hanno una fase in cui vorrebbero farsi a fette con un machete. c'è chi ci riesce e chi no. accurata descrizione qui: http://www.nicolalecca.it/libri.php#CORPOODIATO mi aiutate per le altre? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 Ci sono vari criteri. Da un lato la stazza: Grasso, Muscoloso, Magro (con i due infra-tipi del Grosso e dello Sportivo). Dall'altro lato il pelo: Villoso, Medio o Glabro Poi c'è l'Età: Under; Over e Media E il Ruolo Sessuale: Attivo, Passivo e Versatile. Alcune di queste combinazioni sono molto efficaci, altre invece sono piuttosto snobbate. Alcune combinazioni sono efficaci ma settoriali, altre piacciono un po' a tutti ma non entusiasmano nessuno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark_Ansem Posted March 31, 2010 Author Share Posted March 31, 2010 ottima dose di sintesi, Almadel. almeno sappiamo che tutti passeremo per il parametro "età". speriamo di arrivarci bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 non saprei aiutare nella classificazione però mi viene in mente una domanda secca spero di non andare OT i canoni estetici nel mondo gay sono elevatissimi molto più elevati che nel mondo etero come mai? a me non sembra una cosa così ovvia e neanche del tutto "normale" per dire, una ragazza etero può anche amare un compagno non particolarmente prestante, magari bruttino e grassottello tra gay se non incontri un tipo che assomigli a un dio greco è difficile che lo prendi in considerazione basta farsi un giro nelle chat, alcuni si fanno fare i "servizi fotografici" altri preferiscono photoshop come mai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark_Ansem Posted March 31, 2010 Author Share Posted March 31, 2010 penso che dipenda dalla biologia maschile... per gli uomini l'aspetto fisico conta tanto, è quello che fa scattare la scintilla. una ricerca l'aveva dimostrato, mi pare. però, paradossalmente, per gli uomini, forse ancora di più per le donne, vale il detto "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace". I gusti che uno ha, si può dire, nei gay sono portati all'estremo: a uno piacciono muscolosi? cercherà solo quelli. a uno piacciono chubby? non ci sarà verso di smuoverlo. e così via, spesso fino a scendere nel ridicolo. la colpa, immagino, sia dei modelli che vengono proposti. in italia ancora di più, la tv straborda di tronisti e di idioti pompati che tirano in un giorno molti più soldi di quanto qualcuno che si fa il cu*o riesca a fare in un mese (vedi Corona, fisicato ma stron*o!). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 i canoni estetici nel mondo gay sono elevatissimi molto più elevati che nel mondo etero come mai? a me non sembra una cosa così ovvia e neanche del tutto "normale" Alla lettera, non è «normale». Bellezza e Eros sono i due assi portanti dell'identità omosessuale, dell'immaginario omosessuale maschile, nei secoli. Nell'Antichità greca ce n'era un terzo, intimamente legato alla visione e funzione dell'omosessualità in quella cultura, ed era la paideia, l'aspirazione, tramite l'eros, alla costituzione di certi valori. Ma restando a bellezza ed eros puoi facilmente trovare tutto il resto dell'omosessualità moderna e contemporanea, disposto su due assi molto diversi a seconda del livello di elaborazione e delle risonanze profonde che scattano per ciascuno di quei due termini. Ad esempio dal primo potrai ottenere per un verso la ricerca e l'attrazione per il piano estetico in tutte le sue dimensioni, dall'altro i muscoli e i fisici scolpiti. Dal secondo la preminenza del sesso, in tutte le forme che può prendere. Noi, oggi, viviamo in un momento di transizione, nel senso che il modello di vita gay del passato cede il passo a una nuova forma di vita gay che secondo me avrà altri connotati; già ora la "felicità gay" implica l'adozione del secondo modello: quello più "normale". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 i canoni estetici nel mondo gay sono elevatissimi molto più elevati che nel mondo etero A me pare tutto il contrario, a dire la verità! In media le ragazze hanno gusti molto più difficili. Se invece per canoni estetici si intende l'attenzione che i gay hanno per il proprio corpo, allora è vero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 Albi a me sinceramente non sembra la donna può avere anche un ideale estetico elevato ma poi nel concreto questo non è sempre decisivo nella scelta del partner almeno così mi sembra ad esempio mi pare che nel mondo lesbico l'ossessione per la bellezza sia molto ma molto più sfumata invece per un gay (uomo) non c'è verso spesso non si arriva neanche al primo contatto se l'aspetto estetico non è quello "giusto" umh sono OT? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 Concordo con quanto detto da Conrad, basta che non veniate a dirmi che gli uomini gay sono più belli degli etero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bluelake Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 Albi a me sinceramente non sembra la donna può avere anche un ideale estetico elevato ma poi nel concreto questo non è sempre decisivo nella scelta del partner almeno così mi sembra ad esempio mi pare che nel mondo lesbico l'ossessione per la bellezza sia molto ma molto più sfumata invece per un gay (uomo) non c'è verso spesso non si arriva neanche al primo contatto se l'aspetto estetico non è quello "giusto" infatti, mi sembra che i canoni estetici nel mondo gay più che "elevatissimi" siano "più tassativi"... se a uno piacciono magri e giovani, non c'è storia, uno sovrappeso e coetaneo lo scarta a priori come possibile partner Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted March 31, 2010 Share Posted March 31, 2010 Conrad, il paragone era con le ragazze etero, non con quelle lesbiche, non ho specificato. Sono d'accordo quando dici che il fattore bellezza ha forse più peso quando è il momento di conoscere un ragazzo, ma nella mia esperienza personale ho sempre constatato che alla fine le ragazze etero lo guardano eccome l'aspetto, molto più dei ragazzi gay... poi non so, magari è una tendenza tipica delle Marche basta che non veniate a dirmi che gli uomini gay sono più belli degli etero Su questo invece non sono d'accordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark_Ansem Posted March 31, 2010 Author Share Posted March 31, 2010 resta comunque un fatto: se non fai parte degli stereotipi è molto, molto difficile che qualcuno ti si fili. io ne se qualcosa :'( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 E' interessante notare quanto sia diversa la percezione che abbiamo della specificità omosessuale Io concordo con Albi, anche se credo che l'analisi di Bluelake sia quella che meglio inquadra la questione. La maggior parte dei gay è attratta da un particolare e questo particolare spesso diventa necessario - come dice Bluelake "tassativo" - ma di frequente è anche sufficiente da solo. Un paio d'occhi azzurri, i muscoli, la barba o la pancia, la maturità o la giovinezza, il colore della pelle sono piccoli feticci che fanno scattare - o spengono - l'attrazione. Che le ragazze mettano l'estetica in secondo piano potrebbe anche essere vero, ma per il fatto banale che la selezione del partner avviene non solo coi criteri di valutazione di un amante ma anche secondo quelli di valutazione di un padre. (Quindi le coetanee di Albi badano all'estetica, le mie coetanee soprattutto alla "posizione") Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 questo lo condivido: ognuno ha il suo feticcio forse necessario a far scattare l'interesse, ma, almeno per me, non sufficiente a questo punto sarebbe interessante che ognuno rivelasse il suo feticcio ... eh no, non aspettatevi che dica il mio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 Feticci? - 21 anni circa - Punk o Skinhead (piercing, tatuaggi e collare; cresta o rasato) - Straniero - Molto alto o molto basso - Magro - Ateo e anarchico - Barba - Orecchie a sventola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bluelake Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 i miei feticci sono simili a quelli di Almadel (e per questo ho già preso appuntamento da uno psicologo)... ma soprattutto i capelli corti o rasati, come detto altrove mi attizzano più delle dimensioni di un Siffredi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosol Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 Il mio feticcio purtroppo corrisponde al maschio medio eterosessuale. Io aggiungerei anche una minoranza (ahimè) che ha un gusto per l'etnico... come i vari Rice/Bean Queen. xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted April 1, 2010 Share Posted April 1, 2010 questo lo condivido: ognuno ha il suo feticcio forse necessario a far scattare l'interesse, ma, almeno per me, non sufficiente Vero! Il mio è il ragazzo magro, ma non basta se poi è un cesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ahlborn Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 Anch'io ho una fissazione. Non mi imorta come sono di viso, basta che abbiano un bel culo e gambe da calciatore, con una camminata naturalmente un po arcata. Il che implica di avere un bacino e una struttura osteorticolatoria degli arti inferiori perfetta. E' bello vedere una struttura ossea correttamente equilibrata che si muove. Per il resto, non me ne frega di nulla, ne di muscoli nella parte superiore, de peli o liscio, ne pancia o tartaruga ecc. Certo che se poi ha una faccia bella di certo non ci sputerei sopra. Quantomeno non sulla faccia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted April 3, 2010 Share Posted April 3, 2010 Figurarsi. Il tipo che piace di più ai gay passivi è il menefreghista, quello più gradito agli attivi è il bamboccio. Per i versatili, c'è il bamboccio menefreghista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Figurarsi. Il tipo che piace di più ai gay passivi è il menefreghista, quello più gradito agli attivi è il bamboccio. Per i versatili, c'è il bamboccio menefreghista. non mi ci rispecchio :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Allora sei una persona sopra la media, oppure menti sapendo di mentire :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enigmatico Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 questa è una bella domanda al quale si può dare una risposta soggettiva e non oggettiva in quanto ognuno ha i suoi gusti come in tutte le altre cose del resto... a volte può piacere una persona che definiamo secondo i nostri canoni estetici bella, altre volte invece ci può attrarre una persona che non definiamo bella, solo perchè ha una o più caratteristiche che ci piacciono... non bisogna e non si può generalizzare secondo me. almeno io la vedo così, poi boh. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 4, 2010 Share Posted April 4, 2010 Figurarsi. Il tipo che piace di più ai gay passivi è il menefreghista, quello più gradito agli attivi è il bamboccio. Per i versatili, c'è il bamboccio menefreghista. Ma questa frase è bellissima! Mi ci farò una maglietta per il Pride! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted April 5, 2010 Share Posted April 5, 2010 Allora sei una persona sopra la media, oppure menti sapendo di mentire :P nessuna delle due Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark_Ansem Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 no, ROJ84... putroppo per la gente normale o che ancora è in fase "trasformazione" pare che non ci sia posto... siamo condannati alla castità perpetua! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest piccinoio Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 no, ROJ84... putroppo per la gente normale o che ancora è in fase "trasformazione" pare che non ci sia posto... siamo condannati alla castità perpetua! la lista dei casti-4-ever allora si allunga... però non v'è traccia alcuna di suddetta lista.... boh... c'è ma non c'è, chissà perché... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark_Ansem Posted April 6, 2010 Author Share Posted April 6, 2010 beh non c'è perchè sono casti4ever tutti quelli che non cadono negli stereotipi più "richiesti", che sono 3-4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest piccinoio Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 - bello da far impazzire - ricco - non troppo intelligente ma intelligente beh, 0 su 3 non c'è male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted April 6, 2010 Share Posted April 6, 2010 - non troppo intelligente ma intelligente Cioè? Uno che sa argomentare in modo efficace, ma sbava come Homer Simpson davanti all'Isola dei Famosi? Ma questo è il gay medio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts