Jump to content

Il Vaiolo delle Scimmie è una emergenza internazionale - MPOX

Recommended Posts

• Replies 173
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• MyleneFarmer

44

• marco7

24

• Pugsley

22

• busdriver

20

MyleneFarmer
9 minutes ago, busdriver said:

non penso proprio,se dovrò fare sesso useremo due tute rudger-auer hazmat che dovrei avere in cantina (roba da 20 kg di gomma) .

le avevo prese quando volevo costruirmi un reattore nucleare

hai il fetish delle tute di gomma? three-some In Rubber And Leather at Ice Gay Tube

4 hours ago, busdriver said:

non penso proprio,se dovrò fare sesso useremo due tute rudger-auer hazmat che dovrei avere in cantina (roba da 20 kg di gomma) .

le avevo prese quando volevo costruirmi un reattore nucleare

Quando dico che tutti dovremmo avere uno psicoterapeuta tutta la vita...

@marco7

16 hours ago, Almadel said:

La precedente versione del MPOX era poco contagiosa,

per questo è realistico che si contagiasse quasi esclusivamente col sesso anale.

Se la nuova versioni sarà contagiosa come il Covid, il sesso anale sarà irrilevante.

per come ricordo io il vecchio vaiolo delle scimmie si prendeva anche senza sesso anale.

busdriver
9 hours ago, lingenuo said:

costruire un reattore nucleare

si,ma poi è stato più comodo mettere una stufa  a pellet per scaldare il piano sopra. I primi giorni che ero in quella casa non ero più abituato al freddo delle case di campagna disabitate da tanto tempo. Un altra alternativa era replicare la caldaia di una locomotiva 4-4-0

E allora volevo unire l'utile al dilettevole e avevo trovato un paio di tute hazmat invendute su e bay. Usate poi per altro....ovvio!

Il discorso del reattore nucleare lo tiro fuori ogni tanto quando mi telefonano quei mangiamorti dei call center per propormi le loro vaccate di contratti di acqua luce e gas

Edited by busdriver
4 hours ago, Almadel said:

Va da sé che allora dobbiamo capire come mai i gay fossero più esposti.

Io credo dipenda solo dal fatto che siamo una comunità piccola e, lo dico senza voler fare moralismo, promiscua; qualche giovane gay si è preso il monkeypox, e ha diffuso inconsapevolmente il virus tra i suoi partner, che a loro volta hanno contagiato altri gay, eccetera. Oltretutto questo è successo d'estate, stagione di turismo, anche sessuale, per tutti.

La malattia si trasmetteva tramite contatto prolungato faccia a faccia e contatto con materiale infetto delle lesioni cutanee.

6 hours ago, Almadel said:

più contatti ravvicinati e frequenti tra gay che tra etero. ravvicinato non significa necessariamente  rapporto anale.

io non credo che in questo episodio recente di vaiolo delle scimmie i gay risulteranno quelli che lo diffondono in europa.

Edited by marco7
22 minutes ago, marco7 said:

io non credo che in questo episodio recente di vaiolo delle scimmie i gay risulteranno quelli che lo diffondono in europa.

Concordo, è improbabile visto che i primi casi riguardano persone rientrate dall'Africa di recente e c'è già un'allerta generale

lingenuo
12 minutes ago, Almadel said:

Ci scommetteresti?

Io no! Qui è tutto imprevedibile. La cugina di un mio amico è dottoressa e gli ha spiegato che il vaiolo delle scimmie non era una malattia sessuale prima e poi all'improvviso nel 2022 lo è diventata. Come fai a fare previsioni...

Edited by lingenuo

E' ovvio che a essere sessualmente trasmissibili

sono solo le malattie poco infettive.

Se l'HIV si fosse diffusa come il COVID nessuno avrebbe pensato

che colpisse specificatamente i gay.

D'altra parte l'epidemiologia in Europa non necessariamente somiglia a quella in Africa:

nessuno ha mai pensato che l'HIV sia endemica lì per le orge gay...

4 minutes ago, Almadel said:

Ci scommetteresti?

Che non contagerà quasi soltanto i gay come successo due anni fa? Sì

14 minutes ago, lingenuo said:

La cugina di un mio amico è dottoressa e gli ha spiegato che il vaiolo delle scimmie non era una malattia sessuale prima e poi all'improvviso nel 2022 lo è diventata

Il vaiolo delle scimmie si trasmette strofinandosi sulle lesioni di una persona infetta, condividendo lenzuola e asciugamani, e anche attraverso droplets...non è quindi una malattia trasmissibile solo per via sessuale, ma evidentemente è più facile infettarsi scopando con qualcuno che andandoci a cena

lingenuo
2 hours ago, schopy said:

Che non contagerà quasi soltanto i gay come successo due anni fa? Sì

Lo dici perchè si stanno ammalando anche i bambini o perchè hai delle informazioni che al grande pubblico vengono per ora nascoste?

2 hours ago, schopy said:

Il vaiolo delle scimmie si trasmette strofinandosi sulle lesioni di una persona infetta, condividendo lenzuola e asciugamani, e anche attraverso droplets...non è quindi una malattia trasmissibile solo per via sessuale, ma evidentemente è più facile infettarsi scopando con qualcuno che andandoci a cena

Sì, ma non mi torna perchè si trasmmetteva solo sessualmente. Se con lenzuola, asciugamani e droplets, in casa se lo dovevano prendere anche gli altri.

Edited by lingenuo
dreamer_
10 hours ago, Almadel said:

Come ha detto @schopy per la comunità ristretta ma in primo luogo perché si trasmette con il sudore e quindi durante le orge era facile passare molto sudore a diverse persone.

In Europa il caso epidemico infatti era stato un festival kink belga.

MyleneFarmer
5 minutes ago, lingenuo said:

Sì, ma non mi torna perchè si tramsmetteva solo sessualmente. Se con lenzuola, asciugamani e droplets in casa se lo dovevano prendere anche gli altri.

forse perché i gay sono asociali ma non hanno limiti, pudori e contezza alcuna quando si parla di trombare (e quindi vanno in giro anche con le pustole a cercare cazzi e si infettano strusciandosi)

38 minutes ago, lingenuo said:

Sì, ma non mi torna perchè si trasmmetteva solo sessualmente. 

Non credo sia mai stato detto che si trasmettesse solo sessualmente. Era forse la modalità di contagio largamente prevalente, ma non l'unica.