Jump to content

Bersani e Vannacci

Almadel

Recommended Posts

Come qualcuno di voi saprà, il generale Vannacci ha definito le persone omosessuali anormali.

Quando gli hanno fatto notare quanto la frase fosse offensiva, ha replicato: "Beh, ma è una constatazione!".

E lamentandosi del politicamente corretto che censurerebbe le libere opinioni.

Pierluigi Bersani - ex segretario del PD - ha replicato che se è legittimo dire certe cose impuniti,

allora è anche legittimo che lui dica che il generale Vannacci è un coglione.

Ovviamente il paladino del libero pensiero lo ha querelato.

Bersani non ha nessuno intenzione di chiedere scusa o dire che è stato frainteso.

Vuole che il processo si celebri. Queste le sue parole:

Sia chiaro che sulla querela del generale Vannacci andrò fino in fondo. Voglio andare al processo. La mia domanda, ancorché in forma scherzosa ed evidentemente non diretta a offendere Vannacci ma a criticare le opinioni che esprime, era e resta vera e sostanziale: se cioè qualcuno, per di più con le stellette, possa definire anormali degli esseri umani, racchiusi in una categoria, senza che questo venga considerato quantomeno un insulto e non una constatazione. Se nell’anno di grazia 2024 si decidesse che è possibile ci sarebbe davvero di che preoccuparsi.

• Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

34

• Omocrazia

31

• schopy

29

• lingenuo

18

Top Posters In This Topic

Posted Images

lingenuo

Ha rifiutato di chiuderla con una multa, così ho sentito ieri. Quindi tu appoggi Bersani e non è stata una caduta di stile come sostenuto da alcuni commentatori?

Lo appoggio senza tentennamenti.

Per me esistono solo due opzioni per una società civile.

O Vannacci paga per aver detto "anormali" ai gay e Bersani paga per avergli dato del "coglione".

Oppure dire "anormali" e "coglione" sono due espressioni di libertà di parole e non paga nessuno dei due.

Non è ammissibile che in questo Paese chi ci si insulta sia impunito

e chi invece ci difende debba passare dei guai giudiziari.

O la libertà vale per tutti o non vale per nessuno: non può valere solo per i fascisti. 

lingenuo

Il problema è che puoi dire che anormale non è una offesa... ma in tutto questo Vannacci è stato querelato per anormali?

40 minutes ago, lingenuo said:

Il problema è che puoi dire che anormale non è una offesa... ma in tutto questo Vannacci è stato querelato per anormali?

No, grazie alla destra non è passato il DDL Zan;

per cui non è possibile considerare gli omosessuali come un soggetto giuridico.

Potresti querelarlo se avesse te a te personalmente che sei anormale,

ma non se si riferisce a una categoria non riconosciuta.

Per questo si può dire "anormali" ai gay e non "coglione" a Vannacci.

lingenuo
5 minutes ago, Almadel said:

No, grazie alla destra non è passato il DDL Zan;

per cui non è possibile considerare gli omosessuali come un soggetto giuridico.

Potresti querelarlo se avesse te a te personalmente che sei anormale,

ma non se si riferisce a una categoria non riconosciuta.

Per questo si può dire "anormali" ai gay e non "coglione" a Vannacci.

Se avesse detto che le nere non sono il prototipo di bellezza italiana senza citarla, Paola Egonu non avrebbe potuto querelarlo? Sto facendo il giusto esempio?

E' anche vero che la legge Mancino non ha impedito di archiviare la denuncia della Egonu...

1 hour ago, Almadel said:

Lo appoggio senza tentennamenti.

Per me esistono solo due opzioni per una società civile.

O Vannacci paga per aver detto "anormali" ai gay e Bersani paga per avergli dato del "coglione".

Oppure dire "anormali" e "coglione" sono due espressioni di libertà di parole e non paga nessuno dei due.

Non è ammissibile che in questo Paese chi ci si insulta sia impunito

e chi invece ci difende debba passare dei guai giudiziari.

O la libertà vale per tutti o non vale per nessuno: non può valere solo per i fascisti. 

condivido e sono d'accordo con te senpai. 

36 minutes ago, lingenuo said:

Se avesse detto che le nere non sono il prototipo di bellezza italiana senza citarla, Paola Egonu non avrebbe potuto querelarlo? Sto facendo il giusto esempio?

E' anche vero che la legge Mancino non ha impedito di archiviare la denuncia della Egonu...

Non è essere un prototipo di bellezza locale non è un insulto.

Vedrai che se dici a Giorgia Meloni che non è la classica bellezza laziale non potrà querelarti.

Prova invece a dirle che è anormale e vedrai cosa ti succede.

lingenuo
18 minutes ago, Almadel said:

Non è essere un prototipo di bellezza locale non è un insulto.

Vedrai che se dici a Giorgia Meloni che non è la classica bellezza laziale non potrà querelarti.

Prova invece a dirle che è anormale e vedrai cosa ti succede.

Quello che è successo a Luciano Canfora?

13 minutes ago, Gastida said:

Bersani è mio conterraneo, una brava persona.

Ah, allora devi essere piacentino. Un piacente piacentino?

7 minutes ago, lingenuo said:

Quello che è successo a Luciano Canfora?

Sì, praticamente è come quando ti bullizzavano a scuola

e se tu reagivi al bullo con un buon avvocato sospendevano te.

2 hours ago, Almadel said:

Bersani non ha nessuno intenzione di chiedere scusa o dire che è stato frainteso.

Vuole che il processo si celebri. Queste le sue parole:

Sia chiaro che sulla querela del generale Vannacci andrò fino in fondo. Voglio andare al processo. La mia domanda, ancorché in forma scherzosa ed evidentemente non diretta a offendere Vannacci ma a criticare le opinioni che esprime, era e resta vera e sostanziale: se cioè qualcuno, per di più con le stellette, possa definire anormali degli esseri umani, racchiusi in una categoria, senza che questo venga considerato quantomeno un insulto e non una constatazione. Se nell’anno di grazia 2024 si decidesse che è possibile ci sarebbe davvero di che preoccuparsi.

Grande Bersani!

2 hours ago, Almadel said:

Io sono di quest'idea; tanto più che le parole per cui Bersani è stato querelato mi sembrano ineccepibili. A proposito del libro di Vannacci appena uscito affermava:

«Io ho letto solo i sommari. Quando leggi quelle robe lì pensi: sciogliamo l’esercito, sciogliamo le istituzioni, facciamo un grandissimo bar, il bar Italia. Mi resta una domanda: se in quel bar lì è possibile dare dell’anormale a un omosessuale, è possibile dare del coglione a un generale?»

lingenuo
12 minutes ago, schopy said:

Grande Bersani!

Io sono di quest'idea; tanto più che le parole per cui Bersani è stato querelato mi sembrano ineccepibili. A proposito del libro di Vannacci appena uscito affermava:

«Io ho letto solo i sommari. Quando leggi quelle robe lì pensi: sciogliamo l’esercito, sciogliamo le istituzioni, facciamo un grandissimo bar, il bar Italia. Mi resta una domanda: se in quel bar lì è possibile dare dell’anormale a un omosessuale, è possibile dare del coglione a un generale?»

Ascolata in diretta, ricordo.

Anche se mi è capitato di pensare che forse dovevamo prenderla per tutto un altro verso, e magari Arcigay, Zan e tutto il cucuzzaro avrebbero potuto replicare subito pressapoco così:

Grazie Vannacci, lei ha proprio ragione, noialtri ci siamo sempre sentiti eccezionali!

Poi, io il libro in casa ce l'ho (figurarsi se mio padre se lo lasciava scappare) ed è proprio una robaccia...sembra più un'accozzaglia di frasi da troll che il Mein Kampf, comunque. 

16 minutes ago, schopy said:

Anche se mi è capitato di pensare che forse dovevamo prenderla per tutto un altro verso, e magari Arcigay, Zan e tutto il cucuzzaro avrebbero potuto replicare subito pressapoco così:

Grazie Vannacci, lei ha proprio ragione, noialtri ci siamo sempre sentiti eccezionali!

Immagina di essere fuori con un amico etero e altri ragazzi.

A un certo punto uno che non conosci dice: "I gay sono contronatura".

Tu puoi anche rispondergli con una battuta divertente,

ma il tuo amico etero gli darà del coglione.

Non sta a lui abbassare i toni, sta a te.

Lui si comporterà comunque da amico.

1 minute ago, Almadel said:

Immagina di essere fuori con un amico etero e altri ragazzi.

A un certo punto uno che non conosci dice: "I gay sono contronatura".

Tu puoi anche rispondergli con una battuta divertente,

ma il tuo amico etero gli darà del coglione.

Non sta a lui abbassare i toni, sta a te.

Lui si comporterà comunque da amico.

Sì, ovvio ;) 

Franciss9292

A me piacerebbe indagare la situazione all'interno delle caserme. Perché se dovesse esserci un caso di nonnismo omofobo, la responsabilità è tutta di questo signore

lingenuo
9 minutes ago, Franciss9292 said:

se dovesse esserci un caso di nonnismo omofobo, la responsabilità è tutta di questo signore

Credi che Vannacci sia un caso isolato? Al massimo contribuisce a sdogare. Ma allora sei più ingenuo di me...

9 minutes ago, Franciss9292 said:

A me piacerebbe indagare la situazione all'interno delle caserme.

Lo so, ma lassà sta, senti a me. :P

Edited by lingenuo

53 minutes ago, Franciss9292 said:

A me piacerebbe indagare la situazione all'interno delle caserme. 

Ma non serve nemmeno andare in caserma, basta parlare con maschi eterosessuali con cui ancora non hai fatto coming out per sentire qualche battuta omofoba. Poi, credo anche che tra loro siano pochissimi quelli che pensano davvero che i gay sono "anormali"

Vivacia3But

Io sono, ho voluto e vorrò sempre essere tutt'altro che normale.

Edited by Vivacia3But

MyleneFarmer
7 hours ago, marco7 said:

Ma a voi importa se i maschi etero pensano che siamo anormali ?

Evidentemente sì lol, tra l'altro anormale non significa illegale o negativo. Anche chi si compra una bara o si organizza il suo funerale molti anni prima di morire è anormale ma non è che sia illegale. 

Il problema e la dissonanza cognitiva è tutta qui. Si parla tanto di quello che sia eteronormativo e da combattere ma è esattamente quello che si vuole. Da una parte perché eteronormativismo è diventato un sinonimo di capitalismo perché la sinistra ha sostituito quasi totalmente Foucault a Marx.

9 hours ago, schopy said:

Infatti il problema è questo, ma non si capisce se quelli di sinistra siano proprio fessi o lo facciano apposta. Gran parte del successo e della mediaticità di Vannacci è proprio avvenuta grazie a quella sinistra attivista da social che brama likes, repost e virtue signalling. Se fosse rimasto solo un personaggio strambo che dice cose strambe probabilmente la lega neanche lo avrebbe usato in campagna elettorale (e lui ha sfruttato il carroccio come carro per se 🙂 ... ma è una cosa che fanno tutti in politica )

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Si parla tanto di quello che sia eteronormativo e da combattere ma è esattamente quello che si vuole. Da una parte perché eteronormativismo è diventato un sinonimo di capitalismo perché la sinistra ha sostituito quasi totalmente Foucault a Marx.

Ma comprati sto libro di Federico Zappino e non dire stronzate

https://www.mimesisedizioni.it/libro/9791222309071

i__id16021_mw600__1x.jpg

«Cosa significa aprire lo spazio del possibile in un mondo dominato dall’idea per cui non c’è alternativa al capitalismo e alle sue diseguaglianze? E in che modo il pensiero queer può costituire precisamente l’apertura di questo spazio?
Le riflessioni di Federico Zappino sono un punto di riferimento essenziale per la declinazione in chiave materialistica delle teorie di genere e queer. In questa raccolta di saggi militanti, discorsi e interviste possiamo ritrovare tutti gli ideali, le elaborazioni teoriche e gli amori intellettuali e politici che costellano l’originalissimo percorso politico e culturale del filosofo: dalle posizioni controcorrente rispetto alla crociata anti-gender al rapporto tortuoso con la sinistra e la politica di genere e sessuale mainstream, dai ribaltamenti concettuali in relazione al materialismo alla teorizzazione di un modo di produzione eterosessuale (da sovvertire), fino alle riflessioni sulla vulnerabilità, il potere, l’autoritarismo, il linguaggio, la nonviolenza e l’amore».

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Infatti il problema è questo, ma non si capisce se quelli di sinistra siano proprio fessi o lo facciano apposta. Gran parte del successo e della mediaticità di Vannacci è proprio avvenuta grazie a quella sinistra attivista da social che brama likes, repost e virtue signalling. Se fosse rimasto solo un personaggio strambo che dice cose strambe probabilmente la lega neanche lo avrebbe usato in campagna elettorale (e lui ha sfruttato il carroccio come carro per se 🙂 ... ma è una cosa che fanno tutti in politica )

Il successo di Vannacci è dovuto anche a coloro che hanno paura delle accettazioni sociali perché li destabilizzano. Ne conosco a bizzeffe e tutti che non hanno cavato un ragno dal buco dalla vita o vivono vite parallele nascoste

E dove hanno fatto carriera è solo perché sono fascisti e non ragionano e rispondono solo al comando di chi è in alto gerarchicamente

Edited by Pugsley

8 hours ago, Pugsley said:

Non per intero, ma all'Università ho seguito due corsi su Foucault, quindi sì, di suo ho letto parecchie cose 🙂 

6 hours ago, MyleneFarmer said:

Gran parte del successo e della mediaticità di Vannacci è proprio avvenuta grazie a quella sinistra attivista da social che brama likes, repost e virtue signalling. 

In parte; comunque, Bersani non appartiene a questi gruppi...ha fatto una domanda dal palco di una festa dell'Unità lo scorso anno, nei giorni in cui proprio tutti parlavano solo di Vannacci.

5 hours ago, Pugsley said:

i__id16021_mw600__1x.jpg

«Cosa significa aprire lo spazio del possibile in un mondo dominato dall’idea per cui non c’è alternativa al capitalismo e alle sue diseguaglianze? E in che modo il pensiero queer può costituire precisamente l’apertura di questo spazio?
Le riflessioni di Federico Zappino sono un punto di riferimento essenziale per la declinazione in chiave materialistica delle teorie di genere e queer. In questa raccolta di saggi militanti, discorsi e interviste possiamo ritrovare tutti gli ideali, le elaborazioni teoriche e gli amori intellettuali e politici che costellano l’originalissimo percorso politico e culturale del filosofo: dalle posizioni controcorrente rispetto alla crociata anti-gender al rapporto tortuoso con la sinistra e la politica di genere e sessuale mainstream, dai ribaltamenti concettuali in relazione al materialismo alla teorizzazione di un modo di produzione eterosessuale (da sovvertire), fino alle riflessioni sulla vulnerabilità, il potere, l’autoritarismo, il linguaggio, la nonviolenza e l’amore».

Ogni tanto mi chiedo se non dovevo dedicarmi anch'io a questo genere di scrittura, vista la mia formazione...è che non ci ho mai creduto troppo, non mi sono mai convinto. Per me la risposta è no, il pensiero queer non può costituire alcuna apertura a possibili vie alternative al capitalismo; mi riprometto comunque di leggere qualcosa in più di Zappino, sperando di non trovarci un'insalata di parole.

Edited by schopy

6 hours ago, Pugsley said:

i__id16021_mw600__1x.jpg

Il successo di Vannacci è dovuto anche a coloro che hanno paura delle accettazioni sociali perché li destabilizzano. Ne conosco a bizzeffe e tutti che non hanno cavato un ragno dal buco dalla vita o vivono vite parallele nascoste

E dove hanno fatto carriera è solo perché sono fascisti e non ragionano e rispondono solo al comando di chi è in alto gerarchicamente

Zappino no dai, ho il prurito.

3 minutes ago, Gastida said:

Zappino no dai, ho il prurito.

Ah vedi, tu già lo conosci bene allora

(sto ascoltando ora un suo video in cui parla di modo di produzione eterosessuale...non so se ci sarà un modo di produzione queer nella parte successiva)

lingenuo
1 hour ago, schopy said:

Ogni tanto mi chiedo se non dovevo dedicarmi anch'io a questo genere di scrittura, vista la mia formazione...è che non ci ho mai creduto troppo, non mi sono mai convinto.

Hai fatto il classico? Pazza idea: cambiare vita e passare da dottore a scrittore. Sono folleeee, lo so.