Jump to content

Bersani e Vannacci

Almadel

Recommended Posts

Just now, lingenuo said:

Hai fatto il classico?

No...

1 minute ago, lingenuo said:

Pazza idea: cambiare vita e passare da dottore a scrittore.

Doppio no 🙂 

• Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

34

• Omocrazia

31

• schopy

29

• lingenuo

18

Top Posters In This Topic

Posted Images

lingenuo
20 minutes ago, schopy said:

No...

Doppio no 🙂 

Doppio? Hai fatto lo scientidico come tutti i dottori, lo immaginavo.

Edited by lingenuo

16 hours ago, marco7 said:

Ma a voi importa se i maschi etero pensano che siamo anormali ?

No, a me importa che chi lo dice non si offenda se penso che sia un coglione.

O facciamo un mondo in cui tutti possono dire quello che ci pare, anche se maleducato

oppure facciamo un mondo in cui TUTTI devono essere politicamente corretti.

2 hours ago, schopy said:

In parte; comunque, Bersani non appartiene a questi gruppi...ha fatto una domanda dal palco di una festa dell'Unità lo scorso anno, nei giorni in cui proprio tutti parlavano solo di Vannacci.

Bersani è proprio il contrario.

E' Vannacci a essere stato pompato attraverso i social media.

1 hour ago, schopy said:

Ah vedi, tu già lo conosci bene allora

(sto ascoltando ora un suo video in cui parla di modo di produzione eterosessuale...non so se ci sarà un modo di produzione queer nella parte successiva)

I libri di sociologia prendono fuoco ogni volta che lui pubblica un saggio.

2 hours ago, schopy said:

Ogni tanto mi chiedo se non dovevo dedicarmi anch'io a questo genere di scrittura, vista la mia formazione...è che non ci ho mai creduto troppo, non mi sono mai convinto. Per me la risposta è no, il pensiero queer non può costituire alcuna apertura a possibili vie alternative al capitalismo; mi riprometto comunque di leggere qualcosa in più di Zappino, sperando di non trovarci un'insalata di parole.

Ovviamente la risposta è "no".

Per il banale motivo che le questioni queer non impattano sui rapporti di potere economici.

Non c'è un modo queer di stare alla pressa idraulica, né un modo queer di investire in borsa.

17 hours ago, marco7 said:

Ma a voi importa se i maschi etero pensano che siamo anormali ?

Mi preoccuperebbe di più se mi dicessero che sono normale 😛 scherzi a parte, Vannacci da mesi va in tv a spiegare che per lui "anormale" vuol dire solo che si discosta dalla norma, che mica voleva insultare nessuno; eppure, di tanti termini che avrebbe potuto scegliere, ha scelto proprio l'unico che si presta all'equivoco. Nel libro ha stilato anche una lunga lista di epiteti omofobi per ricordare a sé e ai lettori che quelli no, non si possono più usare, mentre fino a poco tempo fa sì, si usavano...ti viene in mente infantilismo peggiore di questo?

Visto che hai il libro di vannacci bel @schopy potresti dirci la lista (completa) degli epiteti omofobi che secondo vannacci non si possono piu' usare ?

1 hour ago, Almadel said:

Non c'è un modo queer di stare alla pressa idraulica, né un modo queer di investire in borsa.

Non e' vero !

simone biles ha detto che le piace il suo lavoro nero (o qualcosa del genere) e se a lei piace il suo lavoro nero anche un queer puo' fare un lavoro queer !

puoi ad esempio stare alla pressa idraulica sculettando !

https://www.huffingtonpost.it/politica/2024/08/21/news/julio_velasco_vannacci_il_mondo_cambia_su_donne_omosessuali_migranti_chi_non_lo_accetta_vota_per_lui-16725393/

MyleneFarmer
12 hours ago, Pugsley said:

Federico Zappino

leggiti anche questo quando vai in bagno la prossima volta

Comunismo queer - Meltemi Editore

per carità

<< Ambire alla sovversione dell’eterosessualità significa lottare contro il capitalismo a partire dalle sue cause, anziché dai suoi effetti più immediati e visibili. In questo consiste la differenza tra ogni altra forma di anticapitalismo e il comunismo queer.

«Il titolo è una doppia sfida: cuce il comunismo e il queer come grimaldelli per spellare uno strato spesso di diseguaglianza e oppressioni» - Fabio Bozzato, Il Venerdì

La tesi di "Comunismo queer" è che lo sfruttamento e l'esclusione, all'interno delle società capitalistiche, non hanno solo un carattere universale, ma particolare. Di conseguenza, se vogliamo lottare efficacemente contro il capitalismo, dobbiamo fronteggiare ciascuna delle singole matrici di oppressione da cui trae linfa e sostanza per affermarsi e riprodursi. Nel caso dell'oppressione di genere e sessuale, la sua matrice è l'eterosessualità. Ambire alla sovversione dell'eterosessualità significa lottare contro il capitalismo a partire dalle sue cause, anziché dai suoi effetti più immediati o visibili. In ciò consiste la differenza tra ogni altra forma di anticapitalismo e il comunismo queer. >>

PORCA

Madonna compie 60 anni, una carriera al massimo tra eccessi e successi per  la regina del pop

lingenuo
5 hours ago, Gastida said:

Perché rispondi ai troll?

Sei un cafone! Credi di poter offendere solo perchè sei attivista e cervellone? Sto leggendo cose di te, tipo che sei stato bannato a vita, chissà che hai fatto...

2 minutes ago, lingenuo said:

Sei un cafone! Credi di poter offendere solo perchè sei attivista e cervellone? Sto leggendo cose di te, tipo che sei stato bannato a vita, chissà che hai fatto...

Ho amato troppo, questo è il mio crimine.

lingenuo
1 minute ago, Gastida said:

Mi dai l'impressione di essere uno di quelli che amano solo se stessi.

12 minutes ago, lingenuo said:

Mi dai l'impressione di essere uno di quelli che amano solo se stessi.

Io ti amo già.

MyleneFarmer
22 minutes ago, Gastida said:

una (ba)geisha come te non è mai libera di amare 

Edited by MyleneFarmer

18 hours ago, Gastida said:

Zappino no dai, ho il prurito.

È il traduttore ufficiale di Judith Butler

12 hours ago, MyleneFarmer said:

leggiti anche questo quando vai in bagno la prossima volta

Comunismo queer - Meltemi Editore

per carità

<< Ambire alla sovversione dell’eterosessualità significa lottare contro il capitalismo a partire dalle sue cause, anziché dai suoi effetti più immediati e visibili. In questo consiste la differenza tra ogni altra forma di anticapitalismo e il comunismo queer.

«Il titolo è una doppia sfida: cuce il comunismo e il queer come grimaldelli per spellare uno strato spesso di diseguaglianza e oppressioni» - Fabio Bozzato, Il Venerdì

La tesi di "Comunismo queer" è che lo sfruttamento e l'esclusione, all'interno delle società capitalistiche, non hanno solo un carattere universale, ma particolare. Di conseguenza, se vogliamo lottare efficacemente contro il capitalismo, dobbiamo fronteggiare ciascuna delle singole matrici di oppressione da cui trae linfa e sostanza per affermarsi e riprodursi. Nel caso dell'oppressione di genere e sessuale, la sua matrice è l'eterosessualità. Ambire alla sovversione dell'eterosessualità significa lottare contro il capitalismo a partire dalle sue cause, anziché dai suoi effetti più immediati o visibili. In ciò consiste la differenza tra ogni altra forma di anticapitalismo e il comunismo queer. >>

PORCA

Madonna compie 60 anni, una carriera al massimo tra eccessi e successi per  la regina del pop

Te l'ho già consigliato nella sezione libri che manco leggi

Invece che leggere riassunti del cazzo leggiti il libro, ne ho a casa due copie, il libro dice che lottare contro l'eteronormatività è come lottare contro il capitalismo, non che è uguale!

«Ambire alla sovversione dell’eterosessualità significa lottare contro il capitalismo a partire dalle sue cause, anziché dai suoi effetti più immediati o visibili. In ciò consiste la differenza tra ogni altra forma di anticapitalismo e il comunismo queer».

Se lotti contro il capitalismo (e le conseguenze sue) lotti a favore del queer

Edited by Pugsley

Vivacia3But
16 hours ago, schopy said:

Vannacci da mesi va in tv

io sto Vannacci non l'ho mai visto né sentito, l'ho sentito solo dalle parole dei suoi detrattori a mo' di espediente narrativo, esattamente come in questo topic.

Non mi interessa particolarmente documentarmi su di lui o su che opinioni abbia

se dice che le persone lgbt non sono normali, non mi offendo

ma se anche lo trovassi offensivo, meglio qualche offesa a un clima di censura e di pensiero unico che mi disgusta in qualunque senso

Edited by Vivacia3But

4 hours ago, Pugsley said:

«Ambire alla sovversione dell’eterosessualità significa lottare contro il capitalismo a partire dalle sue cause, anziché dai suoi effetti più immediati o visibili. In ciò consiste la differenza tra ogni altra forma di anticapitalismo e il comunismo queer».

Pensa un po'...

3 hours ago, Vivacia3But said:

ma se anche lo trovassi offensivo, meglio qualche offesa a un clima di censura e di pensiero unico che mi disgusta in qualunque senso

Nessuno lo censura, un politico si è chiesto se si potrà dire che chi ha certe idee è un coglione

(invece lascerei perdere la boiata del pensiero unico)

lingenuo
8 minutes ago, schopy said:

Ma questa vivacia se è una donna e parla di pensiero unico come quelli che ce l'hanno coi gay perchè sta su un forum di gay?

47 minutes ago, schopy said:

Nessuno lo censura, un politico si è chiesto se si potrà dire che chi ha certe idee è un coglione

Il punto è proprio che la censura la sta subendo Bersani, con una querela.

1 hour ago, lingenuo said:

Ma questa vivacia se è una donna e parla di pensiero unico come quelli che ce l'hanno coi gay perchè sta su un forum di gay?

Mi verrà il mal di testa a forza di star dietro a tutte le tue ingenuità

Omocrazia
53 minutes ago, lingenuo said:

Ma questa vivacia se è una donna

Attento a quello che dici.  Ti sei presentato come nuovo iscritto da pochi giorni (17 agosto 2024). Ma per sapere che Vivacia3But è una donna devi aver letto il forum da almeno un anno e con grande attenzione.

12 hours ago, Gastida said:

Ma se avessi odiato troppo, cosa avresti fatto?  Olocausto 2024?

21 hours ago, schopy said:

Vannacci da mesi va in tv a spiegare che per lui "anormale" vuol dire solo che si discosta dalla norma, che mica voleva insultare nessuno; eppure, di tanti termini che avrebbe potuto scegliere, ha scelto proprio l'unico che si presta all'equivoco.

Ma è chiaro che Vannacci gioca sull'ambiguità dei termini.  E questo dipende dal personaggio che vuole rappresentare.  E' stato scelto da Salvini e si è prestato al gioco in modo indegno per un militare di alto grado (vedi reprimende di Crosetto), per raccogliere una manciata di voti da elettori di varia estrazione insoddisfatti del politicamente corretto in generale e in particolare di quello su temi d'attualità (gay, migranti, integrazioni varie).

Salvini ha fatto un azzardo (che numericamente gli è andato abbastanza bene) per evitare una frana disastrosa di voti alle europee, ma al prezzo di grandi malumori nella Lega (vedi reprimende di Zaia sull'integrazione scolastica dei disabili) e forse anche al prezzo di essersi messo un elefante nella barca.

Comunque il termine anormale è ambiguo perché può avere semplice valenza numerica (e i gay sono numericamente anormali se è vero che dovrebbero essere tra il 3 e il 5% della popolazione complessiva), ma anche valenza etica negativa e spregiativa. Lo dici sapendo che puoi scusarti richiamando la prima valenza, ma sarai interpretato da altri (cui miri elettoralmente) pensando alla seconda valenza.

lingenuo
6 minutes ago, Omocrazia said:

Attento a quello che dici.  Ti sei presentato come nuovo iscritto da pochi giorni (17 agosto 2024). Ma per sapere che Vivacia3But è una donna devi aver letto il forum da almeno un anno e con grande attenzione

Ma se ha scritto pochi giorni fa di avere degli stivaloni neri che indossa quando si prostituisce!

6 minutes ago, Omocrazia said:

Ma se avessi odiato troppo, cosa avresti fatto?  Olocausto 2024?

Ma che ha fatto? Sono troppo curioso adesso!

Edited by lingenuo

3 minutes ago, Omocrazia said:

Comunque il termine anormale è ambiguo perché può avere semplice valenza numerica (e i gay sono numericamente anormali se è vero che dovrebbero essere tra il 3 e il 5% della popolazione complessiva), ma anche valenza etica negativa e spregiativa. Lo dici sapendo che puoi scusarti richiamando la prima valenza, ma sarai interpretato da altri (cui miri elettoralmente) pensando alla seconda valenza.

Nessuno userebbe il termine "anormale" per riferirsi ad altre varianti statistiche,

come i biondi o i mancini o le persone sopra il metro e ottanta.

19 minutes ago, Almadel said:

Nessuno userebbe il termine "anormale" per riferirsi ad altre varianti statistiche,

come i biondi o i mancini o le persone sopra il metro e ottanta.

Già; poi, in statistica si usa più spesso il termine moda anziché norma...ma te l'immagini se Vannacci avesse scritto che gli omosessuali non rappresentano la moda?

Pure ai peggiori omofobi sarebbe sembrata un'assurdità