Jump to content

Le patenti... Aneddoti, sfoghi e talenti


Recommended Posts

HaNKy87PaNKY

Alla veneranda età di 22 anni, oggi avevo l'esame di teoria per la patente: dopo averlo rimandato da gennaio, averlo riprenotato per il 23 marzo (ma il giorno il mio volo ha avuto NOVE ore di ritardo causa nebbia IN SARDEGNA) e averlo posticipato ad oggi, finalmente ecco arrivato il giorno.

Cinque errori, bocciato.

Mi scade il foglio rosa tra due settimane quindi devo ripagare per rifarlo per altri sei mesi. E con la procedura computerizzata della motorizzazione nemmeno ti dicono quali errori hai fatto... Per fortuna mi ricordavo tutte le domande e le mie risposte.. Ero sicuro fosse tutto giusto, invece a causa di una svista.. TAH! 5 errori. La sfiga mi perseguita col volante in mano o nei miei pensieri (l'altro giorno ho preso un albero di arance in pieno) ahahahah.

 

Volevo chiedervi: avete la patente B? A che età l'avete presa? Siete stati bocciati durante la teoria o la pratica? Avete aneddoti memorabili da raccontare (tipo istruttore di guida che si addormenta in macchina)?

 

E ancora: avete anche altre patenti speciali? Che so, magari qualcuno guida trattori stradali o autotreni! E la patente nautica? Ahahah!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/13366-le-patenti-aneddoti-sfoghi-e-talenti/
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mother Fucker

    5

  • ben81

    4

  • wb

    3

  • Fantom

    2

A 18 anni, molto freak e al passo con i tempi, mi sono iscritto a scuola guida.

Ho frequentato le lezioni e ho passato la teoria con zero errori al primo colpo.

Poi la pratica: ho preso in mano il volante, e ho dovuto constatare per la prima volta in vita mia che a guidare faccio veramente schifo.

 

Gli altri seguivano 5-6 lezioni pratiche e poi davano l'esame, e tac, in un mese patentati.

Io di lezioni ne ho seguite TRENTACINQUE (al costo di 15 euro l'una), finchè il mio istruttore (un grand'uomo, porco all'inverosimile, fumava come un turco e sull'accendino aveva la foto di una donna nuda a gambe aperte) mi ha detto "Beh, è proprio il momento che tu dia l'esame pratico".

 

27 giugno, sabato. Ero tra l'altro nel pieno degli esami di Stato, avevo fatto i tre scritti ma il lunedì 30 giugno avevo l'orale.

Inizio questo esame, l'esaminatore era un tipo vecchissimo e brutto come la morte, nonchè altrettanto acido.

Pioveva a dirotto.

L'esame dura mezz'ora piena ma va molto bene. L'ansia passa del tutto, mi concentro sulla strada e guido da Dio, penso soltanto "fra tre giorni sarò diplomato e con una patente in mano".

L'unica cosa è che ripartendo ad uno stop dimentico di mettere la prima, ma prima dell'esame avevo concordato un barosissimo codice non verbale col mio istruttore, che in questo modo è riuscito ad avvisarmi dell'errore che stavo facendo e senza che se ne accorgesse Hitler. Per cui faccio in tempo a mettere la prima e ripartire.

 

Eccoci arrivati. L'esaminatore mi dice "Molto bene, si vede che ha lavorato. Complimenti! Ora faccia inversione di marcia, torniamo all'autoscuola".

Non potevo crederci, ormai avevo la patente!

Faccio inversione di marcia, contentissimo, sotto la pioggia, mi stavo quasi per bagnare.

Senonchè perdo di vista la strada, concentrato nella mia gioia.

BAM!

Dario è finito in una strada a senso vietato, e una macchina che stava per spiaccicarlo contro un muro ha frenato appena in tempo.

Anche la macchina dietro frena, anche quella dietro, anche quella dietro.

L'incidente è stato evitato per un pelo, ma la mia patente ormai è andata.

L'esaminatore mi fa "Lei è un disastro. Torniamo all'autoscuola, ma veda di non ucciderci tutti per favore -___- "

 

Sensazioni: morte apparente, paralisi cardiaca, sincope imminente. L'unica mia reazione è stata girarmi verso il mio istruttore e sussurrargli "Eh, piove  :muro: "

 

Insomma, la patente non me la sono presa.

L'istruttore mi disse, qualche ora dopo, che un mese dopo avrei potuto dare di nuovo l'esame, ma dovevo andare a Barcellona a godermi la mia meritata vacanza, per cui gli dissi "No guardi, la patente a luglio non credo la prenderò perchè ho tanto da fare. Devo studiare per i test di ammissione."

 

E non ci ho più voluto riprovare. Guidare non è nei miei talenti, non mi piace, non fa per me, mi dispiace aver perso molti soldi nel tentativo, ma per ora la mia decisione di farne a meno è ferma.

Spero di averti tirato un po' su con le mie sfighe  :muro:

Io l'ho presa da qualche mese.

Ho 18 anni e sono stato promosso subito sia alla teoria che alla pratica...

Quando solo stato promosso alla teoria non ci potevo credere perchè nn avevo studiato tanto, mentre per la pratica ero preparato...

A volevo aggiungere che il mio istruttore che mi faceva fare le guide era, anzi è (non è morto  :muro: ) un allupato, porco, maniaco sessuale.

orodeglistupidi

Ogni anno mi dicevo: quest'estate la preparo.

 

Ogni anno saltava fuori una "scusa": il First Certificate; la maturità; gli esami indietro...

 

Ora, alla bellezza di 22 anni, mi sono convinto che la patente, in realtà, non la voglio.

 

Per il momento sposo la causa ecologica: dico che non voglio la macchina perché inquina, perché assorda, perché consuma.

 

Quando sarò ricco e famoso, assumerò sicuramente un autista molto affascinante.

 

Nel frattempo, fingerò di trovare estremamente piacevole e stimolante il trasporto pubblico.

ho preso la patente a 19 anni, 5 anni fa. non volevo saperne di prenderla... sono stato bocciato alla teoria pure io per 5 errori!!! la guida invece mi andò bene. ora senza patente mi sentirei senza una parte di me. coraggio hanky, vedrai che la prox volta andrà meglio! in bocca al lupo :muro:

Patente B, presa a 18 anni. Ho fatto il minimo di ore di pratica allora richiesto, seguito

alcune lezioni di teoria, e tutto è andato benissimo. In questo modo ho anche esorcizzato

l'atteggiamento svalutativo di mio padre, che durante l'estate mi aveva fatto guidare un po'

la macchina, sotto la sua supervisione, ma mi trovava «irresoluto».

Guest JackSkellington

io l'ho fatta a 18 anni,alla teoria un errore fatto perchè era l'ultima domanda e volevo solo che finire,quando ho crocettato vero ho pensato "michia è falso,che coglione!"...siccome ero fra i due che firmavano il verbale ho visto i test di tutti,una ha fatto 30 errori perchè al posto delle crocette ha fatto i pallini  :muro: poveretta ce l'hanno detto 3 volte di fare solo crocette....

La pratica è andata bene finchè l'esaminatore mi ha detto "faccia inversione",naturalmene il mio istruttore non me l'aveva mai fatta fare "perchè tanto non serve",poi quando mi ha detto l'esaminatore "allora,devo chiamare i pompieri per fare inversione?!" ho pensato "bene ciao patente!!" invece no..mi ha promosso comunque...fiu

Hanky, Dario, Freak: mi fate sentire un po' meglio!

Ho da poco fatto 18 anni e tutti i miei coetanei si stanno sbrigando a prendere la patente. Anch'io dovrei, ma mi terrorizza abbastanza, le uniche prove che io abbia mai fatto mi hanno mostrato già problemi di semplice coordinazione tra frizione e acceleratore.

Non penso davvero che guidare sia uno dei miei talenti. Però come minimo dovrò imparare ad andare in bicicletta: e per fortuna per quella non c'è un esame...

ariel anchio dicevo la patente non fa per me, non la prenderò mai, andrò in bici... ma ora non riesco ad immaginarmi senza patente. prenditela comoda, ovvero non fissarti come molti 18enni. fai tanti quiz e qualche guida pratica. segui le lezioni di teoria attentamente. vedrai che ce la farai senza problemi. in bocca al lupo !  :muro:

Patente B : presa a 18 anni, durante il secondo quadrimestre della 4a superiore, zero errori a teoria e esame di pratica liscio come l'olio...

 

Patente A3 : presa il 30 dicembre dell'anno 2008 (e vi assicuro che andare in moto quando il giorno prima ha nevicato è una vera GODURIA  :muro: ) , dopo essere stato stangato un mese prima per non aver atteso che una lumaca liberasse un incrocio (stava scattando il rosso, quindi ho girato stretto e mi sono tolto dall'incrocio io per primo affiancandomi all'auto che svoltava a sua volta...  ero a 50 metri dall'autoscuola dove dovevo lasciare la moto, l'esame l'avevo già finito!!!  :muro:  )

orodeglistupidi

come minimo dovrò imparare ad andare in bicicletta: e per fortuna per quella non c'è un esame...

 

Ariel, ti sei persa il mio momento-clown durante il colloquio con i futuri "datori di lavoro" (per uno stage di tre mesi, obbligatorio nella mia facoltà).

 

Loro: "Per una settimana starai nel negozio taldeitali in via tiziocaio, va bene?"

Io: "O_O Beh, per me non è il massimo: la zona non è servita dagli autobus e ho visto che, a piedi, ci vuole mezzora..."

Loro: "Ma perché a piedi? Prendi la bicicletta, no? Se non ce l'hai, te la prestiamo noi"

Io: O_O" uhm... ma io non uso la bicicletta..."

Loro: "Come...??"

Io: "Uhm..."

Loro: "Allora siamo d'accordo!!

Io: O_O ohccazzo!

 

No ragazzi, io ho paura a girare in bici per ste strade, figuratevi se mi metto al volante. Ma per piacere.

Mother Fucker

La patente B l'ho presa a 18 anni avevo già fatto i test per il patentino 125 quindi ho dovuto fare l'esame di guida,ma già sapevo guidare quindi non è stato difficile..l'estate scorsa ho anche preso l' A2 ossia la patente per guidare le moto

 

Volevo chiedervi: avete la patente B? A che età l'avete presa? Siete stati bocciati durante la teoria o la pratica? Avete aneddoti memorabili da raccontare (tipo istruttore di guida che si addormenta in macchina)?

 

E ancora: avete anche altre patenti speciali? Che so, magari qualcuno guida trattori stradali o autotreni! E la patente nautica? Ahahah!

 

 

 

 

sì, ho aspettato con enorme ansia i 18 anni perché non vedevo l'ora di prendere la patente!

costringevo mia madre a portarmi a guidare in un parcheggio qui vicino già a 17 anni -.- l'ho presa subito (0 errori alla teoria)..in quanto agli aneddoti, dato che avevo passato la teoria con 0 errori avevo diritto a una lezione di pratica gratis.

ovviamente me la sono allegramente dimenticata senza presentarmi il dato giorno all'ora esatta (dormivo sul divano, precisamente), ma alla fine meglio così: il tizio puzzava da morire, aveva i capelli oleosi e poi era nervosissimo :muro: smadonnava con tutti e mi metteva ansia..

comunque di lezioni di pratica ne ho fatte pochissime (4 o 5), un po' perché sono portata per la guida in generale un po' perché mia madre era bastata.

 

non capirò mai chi non sente la necessità di poter guidare una macchina, insomma di avere un mezzo di trasporto autonomo.. :muro:

 

La patente B l'ho presa a 18 anni avevo già fatto i test per il patentino 125 quindi ho dovuto fare l'esame di guida,ma già sapevo guidare quindi non è stato difficile..l'estate scorsa ho anche preso l' A2 ossia la patente per guidare le moto

 

oddio il patentino :P avevo rimosso! non mi ricordo nemmeno come l'ho preso..ricordo solo che sono andata a due lezioni nel mio liceo e poi il libretto verde.boh. chissà che fine ha fatto.

Ho solo la patente B, peraltro poco usata, praticamente quasi nuova!  :muro:

 

Esame di teoria passato al primo colpo, un solo errore mi pare...e qui incomincian le dolenti note a farmisi sentire, rievocando gli incubi della pratica: ho dato l'esame tre volte!! La prima volta ero tesissimo, sarà che venivo dai due giorni precedenti in cui avevo dato i due scritti della maturità, fatto sta che venni bocciato, sentendo pure esclamare "ma torneremo alla scuola guida tutti interi?"  :muro:

Secondo esame, mi era sembrato di essere andato meglio ma niente...terzo esame, stavolta c'era una donna ad esaminarmi, e nonostate quello che ho sentito dire sulla bastardaggine delle esaminatrici, stavolta mi hanno dato finalmente la patente, anche per intercessione di mio padre e dell'insegnante di teoria...

 

Ho perso il conto dei soldi che abbiamo scucito per avere sto pezzo di carta rosa  :P

Patente presa senza problemi a 18 anni ma tristissimo una volta fatto l'esame di pratica perchè ho dovuto lasciare il mio amato istruttore di guida con cui facevo dei discorsi sul sesso in ogni sua forma e mi divertivo davvero tanto.

 

Nel periodo di guida ho già guidato dopo aver bevuto un po'(assolutamente lucido però), in 6 in una macchina omologata per 5, superato di 80-90 km/h il limite di velocità e bucato una gomma in autostrada che ho dovuto cambiare insieme ad altri due miei amici, tutti dei gran conoscitori di auto XD ( abbiamo impiegato circa 40 minuti..)

Patente presa a 18 anni, l'unica cosa da segnalare è stato il fatto che a fare l'esame pratico c'erano:

 

1) una studentessa sulla 30ina che evidentemente era una sostenitrice della procedura "try and fail" o della legge dei grandi numeri; in quell'occasione era qualcosa come la 6° volta che provava a dare l'esame cui è ovviamente corrisposta la 6° bocciatura, oltretutto abbastanza clamorosa perché è riuscita a spegnere l'auto IN CORSA (non chiedetemi come, ma è così)

 

2) un abitante del campo nomadi vicino all'autoscuola, un obeso con una faccia da tagliagole che probabilmente neanche a Sing Sing hanno visto mai. Durante il tragitto guidava ed esercitava pressione psicologica sull'esaminatore "aka babush tu sicuro che io devo fare svolta sinistra qui? ma no dai guarda che casino facciamo svolta là"

Alla fine nonostante tutto è stato promosso, presumibilmente temendo che la sua eventuale bocciatura non sarebbe stata presa bene dai suoi famigliari (personaggi invero decisamente "impegnativi")

dunque, la patente B ci ho girato un po' intorno ma poi a 19 anni mi è arrivato il colpo di fulmine per le moto... l'ho accantonata. tutt'ora non so guidare una macchina a 4 ruote. non mi interessa davvero, non lo trovo piacevole, non trovo l'interesse. sarà che vivo a roma... invece ho la patente A3, per i motocicli di grossa cilindrata, con tanto amore per la mia moto hornet nera del 2004, unica femmina della mia vita.

 

l'unico aneddoto che ricordo della scuola guida è che facevo lezione in una specie di circuito-pista, l'istruttore era un freak assurdo, a metà tra marylin manson e giovanni ribisi nei suoi film più outcasts. parlava poco, sorrideva meno, però è riuscito a mettermi a suo agio. un giorno mi stavo esercitando per il giro dell'8 (due curve strette a bassa velocità) non so per quale motivo: cado, su un fianco. lui tranquillo al cell che non mi si fila mentre una moto da 200 kg e passa mi sta sulla gamba...

Patente presa a 19 anni perchè essendo nato a fine Dicembre e prevedendo ( conoscendomi )

che non mi sarebbero bastate 3 lezioni di pratica dopo l'esame teorico, preferii rimandare a dopo

l'esame di maturità.

 

In effetti poi ho usato tutto il tempo a disposizione per arrivare all'esame di pratica

non avendo problemi con la teoria Insomma con una serie di titubanze e problemi

alla fine ce l'ho fatta.

 

Superata l'insicurezza e presa la patente è subentrato il problema della sbadataggine :P

Cioè io pensavo che l'imbranataggine se ne sarebbe andata con l'insicurezza...è lì che

fui ottimista :muro:  Una volta la mia macchina è stata aggredita da un ramo di ulivo...

chiaramente tossico che voleva sfondare il parabrezza per fregarsi l'autoradio, sono

brutte esperienze ma si superano!

 

Comunque guido :muro:

Mother Fucker

dunque, la patente B ci ho girato un po' intorno ma poi a 19 anni mi è arrivato il colpo di fulmine per le moto... l'ho accantonata. tutt'ora non so guidare una macchina a 4 ruote. non mi interessa davvero, non lo trovo piacevole, non trovo l'interesse. sarà che vivo a roma... invece ho la patente A3, per i motocicli di grossa cilindrata, con tanto amore per la mia moto hornet nera del 2004, unica femmina della mia vita.

 

l'unico aneddoto che ricordo della scuola guida è che facevo lezione in una specie di circuito-pista, l'istruttore era un freak assurdo, a metà tra marylin manson e giovanni ribisi nei suoi film più outcasts. parlava poco, sorrideva meno, però è riuscito a mettermi a suo agio. un giorno mi stavo esercitando per il giro dell'8 (due curve strette a bassa velocità) non so per quale motivo: cado, su un fianco. lui tranquillo al cell che non mi si fila mentre una moto da 200 kg e passa mi sta sulla gamba...

sposami :muro:

Dario che cazzo si storia! mi viene da ridere ma mi dispiace tu non abbia la patente!

che aspetti!!!!!!!?????!!! è un trauma del cazzo dai!!!!!

 

Patente B presa a 18 anni (quasi 19) il 6-12-2004

ho seguito il corso di teoria e di pratica

2 errori ai quiz

la pratica:

10 guide erano incluse nel prezzo.

era una donna che mi esaminava che faceva chiacchiere col tipo della scuola guida.

ho guidato pochissimo, ero l'ultimo e mi ha fatto fare un 300 metri.

niente parcheggio, niente inversione, massimo la 3^ ho messo. più facile di così :muro:

 

in realtà la vera patente la prendi quando tuo padre decide che puoi guidare.

dopo 3 mesi di guide con lui mi faceva uscire solo in paese.

dopo 6 mesi mi fece uscire dal paese e andare in città.

Beh zigulì ora vivo in centro a Firenze e a parte raggiungere ogni luogo comodamente a piedi, la macchina comporta solo problemi lì.

Dopo la laurea andrò all'estero, quindi in ogni caso non credo mi servirà.

Deciderò di riprovarci solo quando ne avrò serio ed imminente bisogno. :muro:

Guest macavity

Patente presa da..uhm...una settimana esatta oggi  :muro:...

L'ho voluta subito; ho fatto il foglio rosa due giorni dopo il mio compleanno (due solo perché il mio compleanno era un sabato). Diventerò l'autista di tutti, già lo so , ma pazienza!

Mi è costata un botto di soldi, la noia mortale delle lezioni di teoria fatte da un istruttore che parlava uguale al mio preside O__O, una frizione (quella di mio padre, l'ho bruciata  :muro:) e l'invito a un incontro politico di una qualche lista civica O________o.

Per l'esame aneddoti veri e propri non ne ho perché alla teoria è andato tutto liscia e alla pratica avevamo una che se si metteva a guidare un orso faceva passare pure lui.

Però dal giorno dopo che ho avuto questa benedetta patente sono riuscita a: perdermi nel centro e far morire dal ridere il ragazzo che vendeva i bonsai dell'AIDS, fare inversione nella strada più pericolosa della città e riuscire a far spegnere il motore, (quasi) intralciare un'ambulanza con la sirena, (quasi) sbattere con una che aveva la precedenza, (quasi) sbattere con un altra che non mi dava la precedenza e farmi mandare affanculo da metà degli automobilisti della città (solo metà perché ero impegnata a far passare l'altra metà agli incroci). Ahh sì e intanto l'amica che mi aveva chiesto il passaggio (saggi decisione!! :P) mi insultava perché facevo giri troppo complicati per evitare gli incroci difficili.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...