Jump to content

Coppia aperta.. "MA SOLO PER ME!"


Recommended Posts

Buongiorno, il titolo è volutamente diretto ma rende l'idea di dove voglio andare a parare.

Sono un ragazzo di 26 anni mentre lui di 25. Ci conosciamo da 7 mesi e soltanto 1 mese fa ci siamo messi insieme. Prima di metterci insieme mi ha proposto delle "condizioni", ovvero che ognuno avrebbe potuto farlo con altri, quindi una "coppia aperta", mi ha detto che devo distinguere "l'amore" dalla "scopata in sè" con gli altri.

Io generalmente sono una persona gelosa, però mi sono fatto andare bene questa cosa.. ho fatto una sfida con me stesso anche per migliorarmi nelle relazioni (nella vecchie relazioni controllavo il telefono del partner, facevo sempre domande, cosa che sono a conoscenza non sia giusta e soprattutto non sana per la relazione, perché ho capito che bisogna fidarsi dell'altro e soprattutto far star bene l'altro senza fare il "controllore")

Quindi ho accettato questa condizione e gli ho detto che ci avrei provato, anche al fine di un mio miglioramento. Per di più, lui non ha nemmeno considerato l'idea di fare queste esperienze insieme, quindi cose a 3 (come fanno altre coppie) ma bensì singolarmente, ovvero lui avrebbe potuto andare a letto con altri ed io anche, ognuno per fatti suoi.. e nella mia mente ho accettato anche questa cosa.

Adesso si è creato un problema nella mia testa.

Premesse: io che scrivo sono stato attivo in precedenti relazioni, parecchi anni fa, pero poi ho cambiato preferenze ed attualmente mi piace di più fare il passivo, è da anni che non faccio l'attivo. Lui è solo attivo.

Quando ci siamo fidanzati, lui mi ha anche chiesto che il mio culo doveva essere soltanto per lui, perchè crede che il "dare il culo" è una cosa speciale che bisogna fare soltanto con la persona che si ama. Mi ha detto che è diverso prenderlo in culo dal metterlo. Quindi è convinto che io non dovrei prenderlo da altri, quindi lui potrebbe inculare gli altri mentre io non potrei fare il passivo con gli altri.. ma soltanto l'attivo.

Lo trovo ingiusto, non mi sento libero come lui, e quando ieri sera gliel'ho rappresentato lui mi ha detto che con gli altri dovrei solo fare l'attivo, per il motivo che ho già descritto sopra, e rimane della stessa idea anche quando gli ho detto chiaramente che fare l'attivo non mi piace più!

Faccio presente che lui è molto attento alla sicurezza, è un po ipocondriaco, lui si controlla (ed anche io insieme a lui) ogni 6 mesi, e facciamo insieme le analisi del sangue. Lui quando incontra gli altri per scopare (in 1 mese di relazione è capitato soltanto una volta) usa sempre il preservativo e si fa fare pompini. Lui non bacia mai, non fa mai pompini agli altri, ma semplicemente si fa fare prima un pompino e dopo incula la persona dopo che si è messo a pecora (la sua posizione preferita con gli altri)

Posso dire di avere veramente un bel culo (non per vantarmi), bello rotondo e pieno, sono anche un po muscoloso, e quando lo facciamo, mi lecca dietro e ci rimarrebbe per ore, impazzisce per me, gli piace tanto farlo con me ed anch'io con lui, lo facciamo anche più volte insieme.

Quindi non capisco, mi pongo delle domande, lui sarebbe disposto ad incontrare altre persone con un culo meno bello del mio, perchè ? È malato ? Ma anche se l'altra persona avesse un culo più bello del mio, io non sarei abbastanza? L'amore non è anche sacrificio? Ovvero tenere freno alle proprie tentazioni sessuali rimanendo fedeli alla persona che si ama?

Tutto questo mi manda in confusione, vorrei dei consigli da altre persone. Come dovrei comportarmi?

Lui è molto aperto mentalmente, riesce a scindere facilmente "i sentimenti" dalla "scopata per divertimento", sono io sbagliato o possono essere corretti i suoi ragionamenti?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/134167-coppia-aperta-ma-solo-per-me/
Share on other sites

Ciao! 

Comprendo le tue ragioni, ma quando scrivi 

36 minutes ago, phas said:

Quindi non capisco, mi pongo delle domande, lui sarebbe disposto ad incontrare altre persone con un culo meno bello del mio, perchè ? È malato ? Ma anche se l'altra persona avesse un culo più bello del mio, io non sarei abbastanza?

Ecco quando scrivi questo, spiazzi un attimo. Pensi davvero che uno senta l'esigenza di andare con altri per il culo? 

Magari si eccita a dominare sconosciuti, ed è per questo che ha posto quelle condizioni. 

38 minutes ago, phas said:

L'amore non è anche sacrificio? Ovvero tenere freno alle proprie tentazioni sessuali rimanendo fedeli alla persona che si ama?

No. Ma tutto sommato le tue idee sono basi da porre prima di iniziare una relazione. 

Il fatto è che tu hai accettato l'opposto, e non tanto - dalle tue parole - per l'amore l'immenso quanto perché ti rimma per ore. 

E non lo molli perché siete molto compatibili sessualmente. 

Ricapitolando: qui dici che un po' di sacrificio ci vuole, mentre poco più su dici che il problema è che tu con gli altri vorresti fare il passivo. 

Dovresti chiarirti: vuoi la monogamia o vuoi fare il passivo in giro? 

Le soluzioni sono due : gli menti, e fai ciò che vuoi in giro, o lo lasci (dopo un mese non è un dramma). 

MyleneFarmer

forse è solo un po' ipersessuale e narcisista... ma se te lo sei scelto volontariamente e sei pure geloso e ora stai a rosicà c'è solo una cosa da dire: stacce! 

se hai davvero un bel culo e sei cosi irresistibile non farai fatica a trovarti un gay monogamo che voglia scoparti in modo esclusivo!! 

13 minutes ago, Ghost77 said:

Ecco quando scrivi questo, spiazzi un attimo. Pensi davvero che uno senta l'esigenza di andare con altri per il culo? 

Credo di sì, perché comunque lui sta bene insieme a me, anche lui ogni tanto mi propone di fare delle cose, anche di andare in crociera insieme mentre sulla stessa nave ci sono i suoi genitori (lui non è dichiarato e mi presenterebbe come collega di lavoro). Quindi anche questo per me è dimostrazione di amore e di fare sul serio, di tenerci a me.

17 minutes ago, Ghost77 said:

Magari si eccita a dominare sconosciuti, ed è per questo che ha posto quelle condizioni. 

Forse sì, per questo ho scritto "è malato?" ma in realtà potrebbe tranquillamente essere una perversione.

18 minutes ago, Ghost77 said:

E non lo molli perché siete molto compatibili sessualmente. 

Non credo, perché entrambi ci cerchiamo anche per passare momenti piacevoli e tranquilli, non esclusivamente per il sesso, l'amore c'è.

19 minutes ago, Ghost77 said:

Ricapitolando: qui dici che un po' di sacrificio ci vuole, mentre poco più su dici che il problema è che tu con gli altri vorresti fare il passivo. 

Dovresti chiarirti: vuoi la monogamia o vuoi fare il passivo in giro? 

Hai ragione, c'è discordanza, la verità penso che sia una questione psicologica, io potrei fare a meno del sesso con gli altri (se lui farebbe lo stesso), al contrario, mi da fastidio che scopi con altri quindi io di conseguenza, per una questione di principio e correttezza chiedo di andare a letto con altri come fa lui, ma in realtà non sono veramente interessato al sesso con gli altri. Penso che quì servirebbe uno psicologo per cercare di capire

23 minutes ago, Ghost77 said:

Le soluzioni sono due : gli menti, e fai ciò che vuoi in giro, o lo lasci (dopo un mese non è un dramma). 

Ci siamo fidanzati un mese fa ma ci conosciamo e frequentiamo già da 8 mesi. Prima di fidanzarci ci siamo promessi, come è giusto che sia, di non mentirci mai, che qualsiasi cosa non ci andasse bene ce la saremmo detti, ed è giusto che sia così. Penso che la comunicazione in una relazione sia importante, non bisogna mai mentirsi e bisogna dire le cose come stanno.

1 hour ago, phas said:

di non mentirci mai

E allora imponiglielo . Che è, un padre padrone ? Ti picchia? ti incatena al tavolo da cucina ?

Non credo . Gli dici che tu sei passivo e quindi con gli altri fai il passivo, senza chiedergli permessi . Non sei una casalinga degli anni 50 .

Franciss9292

Trovate una condizione condivisa, perché queste sono le sue condizioni e mi sembrano alquanto toxic e impari.

Parlaci e cerca di convincerlo a cercare un altra coppia con cui fare 4some. Così lui scopa l'altro davanti a te e tu ti fai scopare dall'altro davanti a lui (e infine ogni coppia si scopa il proprio partner, ovviamente). Penso che ne uscirebbe una situazione molto più intrigante e piacevole per entrambi

Edited by Franciss9292

Premetto che io non credo nelle coppie aperte formate da un attivo e da un passivo.

Anche io e mio marito siamo solo attivi fuori dalla coppia: è una regola piuttosto comune

(in realtà se lo facesse basterebbe che non me lo racconti. Che io sappia ha fatto il passivo con altri,

solo una volta in 18 anni: ma è capitato con un mio ex con il quale avevamo la stessa regola:

per cui la cosa è rimasta all'interno della tribù)

 

Credo che lui ti abbia proposto la cosa perché pensava che tu fossi più attivo del previsto,

solo un ingenuo direbbe al proprio ragazzo passivissimo: "Incula pure chi vuoi".

 

Nonostante il fatto che siate compatibili come coppia aperta,

non c'è dubbio che questa esperienza ti abbia reso una persona migliore

se il tuo standard precedente era "controllare il telefono del partner".

Lui però non accettarebbe la monogamia e tu probabilmente

non vorresti stare con uno che si reprime per amore (magari adesso pensi di sì).

 

Visto che lui non è il padrone del tuo corpo e tu non sei il padrone del suo,

il consiglio giusto è quello di Ghost77: "Mi spiace per te,

ma io intendo fare quel cazzo che voglio esattamente come fai tu.

Ti prometto che anche io non mi arrabbierò se anche tu ogni tanto ti farai anche inculare".

Come lui ti ha messo delle condizioni (pensando tu fossi versatile)

adesso tu gli metti le tue condizioni da passivo.

E se non funziona, rimarrete comunque buoni scopamici e non vi racconterete più tutto.

 

3 hours ago, phas said:

Quando ci siamo fidanzati, lui mi ha anche chiesto che il mio culo doveva essere soltanto per lui, perchè crede che il "dare il culo" è una cosa speciale che bisogna fare soltanto con la persona che si ama. Mi ha detto che è diverso prenderlo in culo dal metterlo. Quindi è convinto che io non dovrei prenderlo da altri, quindi lui potrebbe inculare gli altri mentre io non potrei fare il passivo con gli altri.. ma soltanto l'attivo.

digli di rivedere i suoi pregiudizi. attivo o passivo secondo me non cambia nulla. è un pregiudizio.

3 hours ago, phas said:

Lui è molto aperto mentalmente,

non mi sembra molto aperto se distingue tra attivo e passivo per il sesso che si fa fuori dalla coppia.

Just now, Almadel said:

Magari sono pregiudizi che ha anche phas.

in questo caso deve rivederli anche phas.

altra cosa che non capisco: se quando scopate (sesso anale) con altri usate sempre preservativi non vedo il motivo per cui fare il test hiv ogni 6 mesi.

il preservativo è sicuro e protegge dal contagio hiv e dunque non servono test hiv se viene usato SEMPRE il preservativo fuori dalla coppia.

3 minutes ago, schopy said:

Perché è una regola comune? 🙃

Non so se sia necessario esplicitarla come regola.

Semplicemente la coppia "attivo + versatile" è la combinazione ideale per la coppia aperta.

Il versatile manifesta il desiderio di fare l'attivo ed entrambi concordano di prendersi la stessa libertà.

Era esattamente l'idea iniziale del fidanzato di phas.

 

La coppia aperta "attivo + passivo" funziona solo se l'attivo è sottomesso ai desideri del passivo

ed è disposto a fingere che concedere solo all'altro la libertà sessuale è un modo per "dominarlo".

Un caso da manuale di "dominazione dal basso": in pratica l'attivo deve fingere di "umiliare" il suo fidanzato

facendolo scopare da altri... Il classico cuckoldismo etero, ma invertendo i ruoli di dominazione.

 

La coppia "passivo più versatile" è quella che funziona di meno.

Per l'ovvio motivo che i passivi non vogliono che i loro fidanzati si facciano inculare,

perché non sarebbero più abbastanza "maschi".

Ne ho conosciuto solo una, ma era piuttosto disfunzionale.

 

La coppia aperta "versatile + versatile" esiste, ma la ritengo un po' zoppicante.

Ne frequento due, ma sono caratterizzate da peculiarità tali

che la versatilità dei componenti non è l'elemento che spicca.

(Uno è effeminato e l'altro mascolino; uno è orso e l'altro palestrato)

4 hours ago, phas said:

Come dovrei comportarmi?

Come preferisci

4 hours ago, phas said:

Lui è molto aperto mentalmente, riesce a scindere facilmente "i sentimenti" dalla "scopata per divertimento"

Non mi sembra invece che riesca a scindere facilmente la "scopata per divertimento" dal resto, se addirittura ti dà delle regole su quello che puoi o non puoi fare con altri anche nel sesso...al tuo posto avrei risposto in modo talmente sgradevole al fidanzato che già m'avrebbe lasciato 😅

1 hour ago, Almadel said:

Ognuno può avere i "pregiudizi" che vuole: basta che siano compatibili.

I pregiudizi non si scelgono, si hanno e sono sempre un male.

io non voglio avere il pregiudizio X, l'ho e basta. E se scopro che e' un pregiudizio falso trao vantaggio da questa scoperta.

17 minutes ago, Almadel said:

La coppia aperta "attivo + passivo" funziona solo se l'attivo è sottomesso ai desideri del passivo

ed è disposto a fingere che concedere solo all'altro la libertà sessuale è un modo per "dominarlo".

Un caso da manuale di "dominazione dal basso": in pratica l'attivo deve fingere di "umiliare" il suo fidanzato

facendolo scopare da altri... Il classico cuckoldismo etero, ma invertendo i ruoli di dominazione.

Capisco razionalmente questa cosa ma solo fino ad un certo punto, forse perché non sono attivo e non ho esperienze di coppia durature...ma se fossi in coppia aperta non credo mi preoccuperei se quando il mio ragazzo va con altri fa l'attivo o il passivo 🤔

Speculo che quel ragazzo non vuole che il suo fidanzato faccia il passivo con altri perche' secondo le sue paure il suo fidanzato potrebbe contagiarsi piu' facilmente con l'hiv anche su usa il preservativo che se fa l'attivo.

magari non lo ammette ma potrebbe essere una sua paura che gli fa prendere la posizione che ha.

Mah, anche secondo te è il banale "fare il passivo  = essere posseduti" per cui il fidanzato non vuole che phas sia il cucciolo/puttanella di qualcun altro . Sarebbe come aggiungere al banale sesso anche una componente di intimità del quale il suo ragazzo è terrorizzato .

Phas non si rende conto che il coltello dalla parte del manico lo ha lui .

16 hours ago, phas said:

Prima di metterci insieme mi ha proposto delle "condizioni"

Hello darling, comunica al tuo amichetto che delle sue condizioni non sai che fartene, scaricalo immediatamente, esci con un commercialista e arriva vergine al matrimonio.

7 hours ago, Ghost77 said:

Sarebbe come aggiungere al banale sesso anche una componente di intimità del quale il suo ragazzo è terrorizzato .

In effetti scopa con gli altri in modo molto superficiale.

Non mi pare che sappia distinguere il sesso dall'amore, se ha paura anche a baciare in bocca altri ragazzi.

Innanzitutto grazie per le risposte (le leggo tutte) perché sono motivo di crescita personale.

------

Adesso, io ed il mio ragazzo siamo rimasti in un modo, ovvero che avrei provato a fare l'attivo con qualcuno. Nel caso in cui mi piacesse di nuovo fare l'attivo allora tutto si risolverebbe e sarei disposto a fare solo quello, mentre il culo lo darei soltanto al mio ragazzo (che ammetto sia una cosa bella, un sacrificio che sarei disposto a compiere per il nostro amore, e penso che rafforzerebbe la relazione)

Se invece davanti ad un bellissimo culo non mi si alzerebbe nemmeno, allora il mio ragazzo mi ha detto che per lui non ci sarebbero stati problemi a farlo ESCLUSIVAMENTE insieme (sesso a 3) però ovviamente dice che potrà scoparmi soltanto lui.

Ho notato che è molto geloso sotto questo aspetto, non vuole proprio che altre persone mi scopino ed addirittura mi ha accennato un episodio:

Durante una crociera abbiamo voluto provare una cosa a 3. Abbiamo portato un ragazzo nella nostra cabina (lui versatile) e quest'ultimo, durante l'atto, mi ha preso per il collo e lo ha portato verso il suo caz** in modo da succhiarglielo. Poi mi voleva scopare perché mi toccava il culo, però successivamente ho notato che c'era qualcosa che non andava nello sguardo del mio ragazzo (vedevo che non era contento ed il suo cazz* era diventato moscio) e quindi ho deciso di interrompere il sesso a 3.

Mi ha detto che non gli è piaciuto per niente assistere a quella sottomissione nei miei confronti, e poi si è lamentato del fatto che gliel'ho succhiato ad uno sconosciuto (ricordo che il mio ragazzo è un po ipocondriaco).

E questo è stato un esempio che mi ha raccontato, facendomi presente che ci è rimasto male perché quel ragazzo me lo voleva mettere.

Poi mi ha detto che l'idea che qualcun altro mi scopi lo fa impazzire, non vuole proprio che qualcuno me lo metta.

Edited by phas

Mi pare che le sue fantasie siano molto preciso.

A tre potrebbe arraparlo se sottomettete un ragazzo insieme

(mi sembra che questa fantasia di sottomissione sia piuttosto radicata)

o magari se lui è l'unico attivo e tu e un altro limonate sul suo cazzo e poi vi scopa a turno.

Nessuna delle due - per adesso - sembra essere nelle tue corde.

MyleneFarmer

Normalizziamo le vecchie coppie chiuse di una volta! Ormai non se ne può più di queste coppie apertissime e dove si è super indipendenti in modo bislacco che praticamente ci si vede solo per scopare e litigare qualche volta e neanche ci si mette d'accordo su questo.

Quando leggo o sento storie così nella mia testa automaticamente sembrano scopamicizie molto feticizzate e non rapporti sentimentali di coppia. 

3 hours ago, MyleneFarmer said:

Normalizziamo le vecchie coppie chiuse di una volta! Ormai non se ne può più di queste coppie apertissime e dove si è super indipendenti in modo bislacco che praticamente ci si vede solo per scopare e litigare qualche volta e neanche ci si mette d'accordo su questo.

Quando leggo o sento storie così nella mia testa automaticamente sembrano scopamicizie molto feticizzate e non rapporti sentimentali di coppia. 

E le coppie gay monogame di una volta!

Quelle ai tempi di Nerone, di Oscar Wilde, di Pasolini e di Freddy Mercury!

La monogamia gay l'ha inventata la mia generazione e ha già reso troppi ragazzi infelici;

è una di quelle diavolerie moderne che complicano solo la vita, invece di semplificarla.

 

In ogni caso sentiti liberissimo di sperimentare le meraviglie della monogamia:

saremo lieti di sentirci spiegare da un Inglese come si prepara una perfetta carbonara.

On 8/29/2024 at 9:39 AM, phas said:

Innanzitutto grazie per le risposte (le leggo tutte) perché sono motivo di crescita personale.

------

Adesso, io ed il mio ragazzo siamo rimasti in un modo, ovvero che avrei provato a fare l'attivo con qualcuno. Nel caso in cui mi piacesse di nuovo fare l'attivo allora tutto si risolverebbe e sarei disposto a fare solo quello, mentre il culo lo darei soltanto al mio ragazzo (che ammetto sia una cosa bella, un sacrificio che sarei disposto a compiere per il nostro amore, e penso che rafforzerebbe la relazione)

Se invece davanti ad un bellissimo culo non mi si alzerebbe nemmeno, allora il mio ragazzo mi ha detto che per lui non ci sarebbero stati problemi a farlo ESCLUSIVAMENTE insieme (sesso a 3) però ovviamente dice che potrà scoparmi soltanto lui.

Ho notato che è molto geloso sotto questo aspetto, non vuole proprio che altre persone mi scopino ed addirittura mi ha accennato un episodio:

Durante una crociera abbiamo voluto provare una cosa a 3. Abbiamo portato un ragazzo nella nostra cabina (lui versatile) e quest'ultimo, durante l'atto, mi ha preso per il collo e lo ha portato verso il suo caz** in modo da succhiarglielo. Poi mi voleva scopare perché mi toccava il culo, però successivamente ho notato che c'era qualcosa che non andava nello sguardo del mio ragazzo (vedevo che non era contento ed il suo cazz* era diventato moscio) e quindi ho deciso di interrompere il sesso a 3.

Mi ha detto che non gli è piaciuto per niente assistere a quella sottomissione nei miei confronti, e poi si è lamentato del fatto che gliel'ho succhiato ad uno sconosciuto (ricordo che il mio ragazzo è un po ipocondriaco).

E questo è stato un esempio che mi ha raccontato, facendomi presente che ci è rimasto male perché quel ragazzo me lo voleva mettere.

Poi mi ha detto che l'idea che qualcun altro mi scopi lo fa impazzire, non vuole proprio che qualcuno me lo metta.

Contento tu. A me sembra che tu sia il solo che si sacrifica, mentre il tuo ragazzo detta legge e condizioni. Ti soddisfa un rapporto così squilibrato dove lui si concede tutte le libertà ma pretende che tu non faccia nulla di ciò che ti piace realmente? I "sacrifici" in amore come questo rafforzano solo l'ego del tuo ragazzo, non la vostra relazione.

14 minutes ago, Sasharyan said:

I "sacrifici" in amore come questo rafforzano solo l'ego del tuo ragazzo, non la vostra relazione.

In realtà il masochismo è un ottimo carburante per le relazioni.

E ci sarebbe anche se le regole le dettasse Phas, mettendo il guinzaglio al cazzo del suo ragazzo.

MyleneFarmer
10 hours ago, Pugsley said:

@MyleneFarmer sono sicuro che dopo un po' mi si smoscerebbe il pisello in monogamia

E' invece se andassi in giro a scoparne altri poi tornato a casa ti verrebbe molta voglia di scoparti il tuo fidanzato che te lo ha fatto smosciare prima? Mah... se uno te lo fa smosciare vuol dire che non ti piaceva. Non penso esista l'effetto coolidge in versione domestica: il gallo che messo in mezzo a nuove femmine ha voglia di scopare poi torna a casa al pollaio e vuole farsi di più la solita gallina.

La verità è che c'è un disperato bisogno di banalità in giro. Dicono tutti di volere la vita trasgressiva dalle scopate acrobatiche in giro perché affetti da FOMO poi nella pratica la gente vuole il ragazzo o la ragazza della porta accanto da chiavare in casa nelle solite 2-3 posizioni noiosissime mentre si guardano serie di merda su Netflix mangiando la pizza e con cui farsi i grattini e le coccole perché in giro c'è una solitudine tremenda in generale.

Credo che spesso, soprattutto tra gay, si accettino certe cose più per la paura di rimanere da soli e rimettersi a cercare qualcuno da zero che perché certe cose ci vanno a genio davvero. E' già difficile trovarne uno normale da scoparsi ogni tanto figuriamoci coppie aperte e poliamore. Certo se sei un fregnone con una minchia tanta e 40kg di muscoli forse è normale che tu voglia andare in giro a collezionare figurine per l'album tanto non ti sforzi nemmeno perché la gente ti corre dietro oppure se sei uno con standard cosi bassi che va bene chiunque basti che respiri quindi tutti quelli che vedi sono potenziali partner. Poi ipoteticamente molte coppie si dicono aperte ma la verità è che se lo dicono cosi mettono le mani avanti e così in caso di corna c'è meno possibilità di rompersi. Almadel ricordo che spesso ha detto di essere in coppia aperta ma poi nella pratica fuori dal matrimonio ha scopato poco, Ghost pure (??), tu sei per la coppia aperta ma poi nella pratica sei proprio single, il topic starter è in coppia aperta però sta a rosicare, Etc... tutti gli altri

1 hour ago, Almadel said:

E ci sarebbe anche se le regole le dettasse Phas, mettendo il guinzaglio al cazzo del suo ragazzo.

figurati, le persone così non vedono l'ora di essere lasciati per primi cosi e che l'altro faccia passi falsi così non sembrano che sono loro per primi delle merde

Edited by MyleneFarmer

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...