Jump to content

Omofobia o affarismo?


Paedicator1987

Recommended Posts

2 minutes ago, MyleneFarmer said:

Like A Virgin cantata in versione rock, da un rocker maschio etero in un universo parallelo a questo e con un testo riadattato (quindi senza "ti darò il mio amore ragazzo") sarebbe stata praticamente un'altra canzone diversa. 

Ooooh, grazie al cazzo!

Scommetto che anche le canzone lacrimogene di Mia Martini

se ascoltate nella versione originale al maschile di Califano, fanno tutta un'altra impressione!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • schopy

    11

  • MyleneFarmer

    11

  • Almadel

    9

  • busdriver

    8

MyleneFarmer

Si ma non è che posso dedurre il significato di una canzone con una certa estetica, cantata da una cantante, fatta live in una certa maniera, con uno specifico testo non da come è nella versione ufficiale ma immaginandomela cantata da un'altra cantante (o cantante maschio), con un arrangiamento diverso, con un testo diverso, con una performance diversa e un video diverso. 

E' come immaginare me in versione femminile vissuto a Londra da genitori diversi con tutta una vita diversa ma non è che siccome siamo nati nello stesso anno e siamo castani e siamo originari più o meno nella stessa zona geografica (anche se io dell'altra sponda dell'Adriatico) vuol dire che io sono Dua Lipa.

Oppure è come e uno ti chiedesse il significato di una parola di uso corrente e tu facessi tutta l'etimologia della parola.. Magari 3 secoli fa quella parola voleva dire l'opposto ma che mi frega se ora siamo in questo contesto e ha quel preciso significante? :hm: 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, MyleneFarmer said:

ma poi lei scopre che era tutto un fake e il leone brutale diventa un ragazzo con la maschera di leone al carnevale di Venezia... 

Non so quali fossero le reali intenzioni di Madonna con le sue prime esibizioni di Like a Virgin, ma non mi è mai sembrato che mettesse da parte l'elemento sessuale perché "l'amore vince sul sesso" (come suggerisci tu) eccetera...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Omocrazia
5 hours ago, Almadel said:

Le delusioni affettive etero non gli fanno fare i soldoni.

Cosa c'entra?  La delusione affettiva può spiegare il rifiuto dell'omosessualità e il passaggio all'eterosessualità per l'errore cognitivo che estende alla specie i difetti dell'individuo. Che poi abbia deciso di monetizzare è un'altra faccenda.  Ma non è detto che sia solo questione di soldi.  Può essere genuino il desiderio di aiutare gli altri a fuggire dal turpe peccato con un percorso religioso. Chiaramente c'è poi un problema di rimborso spese ma questo vale per qualsiasi religione. Non è che se la parrocchia organizza un pellegrinaggio a Lourdes  o a Fatima o a la Mecca per i mussulmani, lo fa a sue spese.  Ma questo non vuol dire che lo faccia solo per soldi.

5 hours ago, Almadel said:

Se dai a un mago trecento euro perché ti guarisca dal cancro, è un imbroglio;

se dai trecento euro a un prete perché preghi San Gennaro contro il cancro è "una offerta".

Eh ma l'oggetto è diverso.   Nel caso 1) paghi per una guarigione che non può essere fatta e infatti non sarà fatta (salvo il caso fortuito).   Nel caso 2) paghi per una preghiera che può essere fatta e probabilmente sarà fatta. Il buon esito della preghiera è un'altra faccenda che nessun prete ti assicurerà mai (salvo che non sia un imbecille perché sconfinerebbe nella truffa).

6 hours ago, Almadel said:

Tutto funziona per rubare i soldi alla povera gente.

Ma anche alla gente non povera... 😇

6 hours ago, Almadel said:

l'essere un giovane occultista gay sofferente di crisi paraepilettiche non ha testimoniato a mio favore

Sei un occultista?😮

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
20 hours ago, Almadel said:

Guarda che Wanna Marchi è andata in galera, lo sapevi?

Wanna Marchi io tendo a colpevolizzarla in misura molto minore rispetto a chi a lei si è rivolto e le ha versato migliaia di euro di risparmi familiari...

A parte questo, Wanna Marchi stessa, in una recente intervista (credo a Belve) ha dichiarato che oggi tutti hanno imparato da lei, e cioè che il marketing funziona principalmente facendo leva sulle insicurezze e le paure delle persone, e funziona benissimo perché nella società di oggi e con gli input che abbiamo sono molto più potenti. E' una differenza sottile: prima ti dicevano "compra questo prodotto, che sarai più figo"... adesso invece è... "tu fai schifo e non vali un cazzo. compra questo e non farai più schifo"... esattamente alla Wanna Marchi

Certo nessuno ti chiama al telefono e ti dice che, se non compri l'antirughe,  tuo figlio si ammalerà e morirà. Però l'antirughe è comunque inefficace, ma la gente se la compra lo stesso solo ed esclusivamente perché gli è stato inculcato di dover soffrire a livello psicologico ed essere depressa per avere una o due rughe normali per l'età. E questo vale per mille altri prodotti e servizi che vengono offerti.

Se non sfocia nel tentativo di cosiddette terapie riparative, quello che fa di tolve o qualunque altro gruppo religioso, mi sembra s'inserisca perfettamente nella realtà attuale dove il lavoro non c'è e a volte uno per portare a casa la pagnotta con le capacità che ha, qualcosa deve inventarsi.

 

18 hours ago, Omocrazia said:

Non è detto che sia in malafede e  lo faccia per scopo di lucro.  Può darsi che creda veramente nel percorso religioso (spirituale e geografico) di redenzione dal turpe peccato e voglia parteciparne gli altri.  

Comunque mi piacerebbe sapere cosa dicono nei corsi di cristoterapia.

Parliamo di uno che ha fatto anche "il gay" di lavoro, in tv mi sembra che abbia raccontato di essere stato "mister gay" e per anni aver lavorato in ambiente gay nell'organizzazione di crociere

quindi figurarsi se è il suo obiettivo non è lucrare anche dalla religione... mi risulta abbia scritto libri, presenziato e fatto, già da più di un decennio, e adesso propone dei corsi

E' questo che convince poco, del personaggio... se uno è gay (o crede di essere gay) se lo vive e basta... non diventa RuPaul's drag race... si prende qualche cazzo e nel frattempo studia giurisprudenza....  e se poi uno cambia idea, farà l'avvocato e si specializzerà in diritto canonico e magari farà qualche corso di catechismo gratis alla parrocchia.... non aspira al Soglio Pontificio.

Link to comment
Share on other sites

busdriver
9 minutes ago, Vivacia3But said:

rispetto a chi a lei si è rivolto e le ha versato migliaia di euro

purtroppo ci sono un macello di persone che vivono sulla stupidità altrui. Personalmente non faccio distinzione tra chi è stupido e chi sfrutta la stupidità altrui.

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Vivacia3But said:

Wanna Marchi io tendo a colpevolizzarla in misura molto minore rispetto a chi a lei si è rivolto e le ha versato migliaia di euro di risparmi familiari...

Cioè per te la vittima di una truffa ha più colpe di un truffatore? 🙃

Link to comment
Share on other sites

busdriver

è probabilmente la filosofia della new economy...in stile...ti metto a disposizione l'eroina ti invoglio a bucarti e poi guadagno se ti buchi se perdi la patente/casa/macchina se devi pagare multoni e in ultimo guadagno poi su chi ti deve recuperare.

E la colpa è tua perchè hai voluto fare lo scolapasta...ma intanto ci ho guadagnato

....sembra un film già visto.

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

Cioè per te la vittima di una truffa ha più colpe di un truffatore? 🙃

Per Vivacia non esiste il reato di truffa.

Viene da chiedersi se almeno esista quello di stupro,

visto che forse un po' te la sei cercata, no?

Link to comment
Share on other sites

lingenuo
1 hour ago, Almadel said:

Per Vivacia non esiste il reato di truffa.

Non voglio fare il suo avvocato, ma forse Vivacia ritiene che il reato di truffa si configuri in altri casi: ti fitto una casa-vacanze e poi sul posto scopri che è già fittata. Se invece compro un talismano contro il malocchio da Do Nascimiento, è l'acquirente ad essere un credulone e non il venditore un truffatore. Tu invece consideri anche la circovenzione di incapace ed è il motivo per cui non trapare rancore quando parli di tua madre.

Edited by lingenuo
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, busdriver said:

 Personalmente non faccio distinzione tra chi è stupido e chi sfrutta la stupidità altrui.

Il punto è che ognuno di noi sarà sempre più stupido di qualcun altro, che avrà quindi gioco facile nel raggirarci. Quanti di voi però reagirebbero facendo spallucce dopo aver scoperto di essere stati truffati perché "il truffatore è più sveglio di me, quindi me la sono cercata?".

 

Poi per carità, riconosco che esistano forme di stupidità quasi ingiustificabili, ma addirittura mettere sullo stesso piano truffatore e truffato mi sembra roba da darwinismo sociale.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Cesco00 said:

Poi per carità, riconosco che esistano forme di stupidità quasi ingiustificabili, ma addirittura mettere sullo stesso piano truffatore e truffato mi sembra roba da darwinismo sociale.

Ma il problema mica è che noi siamo furbi.

Il problema è che i nostri genitori e i nostri nonni non lo sono.

E le conseguenze gravano comunque su di noi, specialmente se siamo minorenni.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Per Vivacia non esiste il reato di truffa.

Già; poi a me non interessa giustificare il truffato, possiamo tutti pensare che sia un idiota, quello che mi scandalizza di Vivacia (e altri) è l'esibizione di cinismo...poi, lo so che ai trans o ai gay soli e incasinati non resta altro che aggrapparsi alla consapevolezza della propria intelligenza per rimanere a galla, lo intuisco che a volte l'unico modo per spiccare nel gruppo sia quello di fare i bastian contrari, lo sospetto che illudersi di essere psichicamente forti e insensibili aiuti a sentirsi un po' meglio...

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, schopy said:

Già; poi a me non interessa giustificare il truffato, possiamo tutti pensare che sia un idiota, quello che mi scandalizza di Vivacia (e altri) è l'esibizione di cinismo...poi, lo so che ai trans o ai gay soli e incasinati non resta altro che aggrapparsi alla consapevolezza della propria intelligenza per rimanere a galla, lo intuisco che a volte l'unico modo per spiccare nel gruppo sia quello di fare i bastian contrari, lo sospetto che illudersi di essere psichicamente forti e insensibili aiuti a sentirsi un po' meglio...

È davy

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, lingenuo said:

Se invece compro un talismano contro il malocchio da Do Nascimiento, è l'acquirente ad essere un credulone e non il venditore un truffatore.

E da quel che sappiamo delle truffe di Wanna Marchi la vendita del talismano era forse la cosa meno grave, visto che poi lei e la figlia telefonavano ai truffati riempiendoli di insulti e minacce se non continuavano a pagare...quando i truffatori finiscono in galera di solito hanno commesso qualcosa di più lesivo che chiederti 10 euro per leggerti le carte, ecco.

Just now, Gastida said:

È davy

Me lo dicono in molti...ma si è creato un personaggio poco divertente qui sul forum, devo notarlo

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
Posted (edited)
16 hours ago, Omocrazia said:

Ma non è detto che sia solo questione di soldi.

Non di soldi, ma di denaro. lol

7 hours ago, Vivacia3But said:

Wanna Marchi io tendo a colpevolizzarla in misura molto minore rispetto a chi a lei si è rivolto e le ha versato migliaia di euro di risparmi familiari

C'è un  problema di autorevolezza dell'informazione - e della pubblicità - che viene dai mezzi di comunicazione di massa.  

Proprio perché ci sono molti stupidi o semplicemente ignoranti, sarebbe da controllare meglio certi messaggi e impedirli quando siano palesemente bugiardi.  

Mi chiedo infatti perché non siano state implicate nelle accuse di truffa anche quelle TV private che vendevano spazi alla Wanna.

Troppo facile lavarsene le mani.

Nessun magistrato ha mai visto o sentito dire delle televendite di Wanna Marchi?  

Nessuno che abbia pensato di fare un'indagine per truffa?  

O le credevano anche loro?

Ricordo che in Italia l'azione penale è obbligata quando si abbia notizia di reato.

E poi se vogliamo condannare chi credette alla Wanna, dobbiamo condannare anche i vecchietti che si lasciano truffare da quelli che si spacciano come loro figli o nipoti per estorcere loro soldi.

1 hour ago, Cesco00 said:

Poi per carità, riconosco che esistano forme di stupidità quasi ingiustificabili,

Sì, ma non puoi lasciare affondare un disabile perché s'è messo nei casini in quanto appunto disabile - fisicamente o mentalmente.

On 8/28/2024 at 9:55 PM, Almadel said:

C'è una quota di cazzi oltre la quale ti fai suora.

Sì, ma il Luca non s'è fatto suora - o frate -.

E' passato dai ca..i alle fi..e.

Non è passato dal sesso alla castità, ma dal sesso omo a quello etero con assaggio di omofobia e - per non farsi mancare nulla - di affarismo.

Edited by Paedicator1987
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
16 minutes ago, schopy said:

Già; poi a me non interessa giustificare il truffato, possiamo tutti pensare che sia un idiota, quello che mi scandalizza di Vivacia (e altri) è l'esibizione di cinismo...poi, lo so che ai trans o ai gay soli e incasinati non resta altro che aggrapparsi alla consapevolezza della propria intelligenza per rimanere a galla, lo intuisco che a volte l'unico modo per spiccare nel gruppo sia quello di fare i bastian contrari, lo sospetto che illudersi di essere psichicamente forti e insensibili aiuti a sentirsi un po' meglio...

Un meme che stanno ripetendo cani e porci da almeno un anno, altro che gay e trans cinic* che vogliono spiccare!
Decine di fuffa guru e non eterosessuali che cinicamente  pubblicizzando questa retorica ovunque, e tu la riduci a meccanismo di coping del povero lgbt psichicamente debole che diventa bastian contrario insensibile per sentirsi meglio?

 


 

 

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
2 hours ago, lingenuo said:

forse Vivacia ritiene che il reato di truffa si configuri in altri casi: ti fitto una casa-vacanze e poi sul posto scopri che è già fittata. Se invece compro un talismano contro il malocchio da Do Nascimiento, è l'acquirente ad essere un credulone e non il venditore un truffatore.

Il venditore del talismano è un truffatore come il locatore di casa già locata.  

Infatti entrambi mentono sapendo di mentire - eccetto il caso che siano in buona fede per errore cognitivo - e la credulità del locatario non è meno colpevole - se vogliamo parlare di colpa del truffato - di quella dell'acquirente del talismano, perché non si prende in locazione - e magari si paga - una casa senza vederla.

Link to comment
Share on other sites

busdriver
1 hour ago, Cesco00 said:

che esistano forme di stupidità quasi ingiustificabili,

diciamo che se non ci fosse un minimo di darwinismno sociale saremmo ancora a chi vende le pozioni contro i vampiri o a chi peggio vende certi oggetti che dovrebbero andare meglio e invece

https://www.radioactivityforum.it/forum/viewtopic.php?f=78&t=2038

https://www.radioactivityforum.it/forum/viewtopic.php?f=78&t=464

https://www.radioactivityforum.it/forum/viewtopic.php?f=78&t=1917

https://www.radioactivityforum.it/forum/viewtopic.php?f=78&t=3337

E meno male che invece di un bel 300mm x 40mm genuino e preservato (magari anche un pò lubrificato) con ingresso veloce e forte nessuno ha mai pensato di fare i preservativi al plutonio

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
7 hours ago, Vivacia3But said:

"compra questo prodotto, che sarai più figo"... adesso invece è... "tu fai schifo e non vali un cazzo. compra questo e non farai più schifo"... esattamente alla Wanna Marchi

direi che è il contrario: prima c'era Wanna Marchi che diceva "OOOH LARDOSAA COMPRA QUESTO CHE FAI SCHIFO" e negli spot c'erano quelle fighe e magre e basta oggi invece nelle pubblicità mettono la lardosa come protagonista della storia con la voce fuoricampo dolce che dice che devi comprare il deodorante dove o le lamette venus perché anche la lardosa è protagonista della sua vita (perché ha comprato quel prodotto, altrimenti col cazzo che lo sarebbe stata).

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Saramandasama said:

Decine di fuffa guru e non eterosessuali che cinicamente  pubblicizzando questa retorica ovunque, e tu la riduci a meccanismo di coping del povero lgbt psichicamente debole che diventa bastian contrario insensibile per sentirsi meglio?

Non dico che sia un'esclusiva gay, però sì, il mio scopo era proprio di prendermela con Vivacia

Il documentario su Netflix l'ho visto anch'io, e quando Wanna e figlia raccontavano dell'esperienza del carcere ho provato quasi un po' di tenerezza...che però non c'entra nulla col dare ragione a chi pensa che "i coglioni vanno inculati" eccetera

18 minutes ago, MyleneFarmer said:

direi che è il contrario: prima c'era Wanna Marchi che diceva "OOOH LARDOSAA COMPRA QUESTO CHE FAI SCHIFO" e negli spot c'erano quelle fighe e magre e basta oggi invece nelle pubblicità mettono la lardosa come protagonista della storia con la voce fuoricampo dolce che dice che devi comprare il deodorante dove o le lamette venus perché anche la lardosa è protagonista della sua vita (perché ha comprato quel prodotto, altrimenti col cazzo che lo sarebbe stata).

Sì, questo è il senso della moderna body positivity

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
8 hours ago, Vivacia3But said:

Certo nessuno ti chiama al telefono e ti dice che, se non compri l'antirughe,  tuo figlio si ammalerà e morirà. 

quando vendeva lo scioglipancia e le creme non chiamava a casa la gente dicendo quelle cose, da quel che ricordo ha incominciato a farlo quando aveva abbandonato i cosmetici e aveva iniziato a vedere i numeri e il sale magico.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MyleneFarmer said:

quando vendeva lo scioglipancia e le creme non chiamava a casa la gente dicendo quelle cose, da quel che ricordo ha incominciato a farlo quando aveva abbandonato i cosmetici e aveva iniziato a vedere i numeri e il sale magico.

Guarda la serie su di lei su Netflix, è molto bella.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Paedicator1987 said:

Il venditore del talismano è un truffatore come il locatore di casa già locata.  

Per questo i preti ti inculano meglio.

Ti scroccano i soldi e dicono di crederci veramente.

Se ci credono davvero, mica è truffa, no?

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 hour ago, Almadel said:

Per questo i preti ti inculano meglio.

Ti scroccano i soldi e dicono di crederci veramente.

Se ci credono davvero, mica è truffa, no?

Un po' come i comunisti, per questo i preti li odiavano. Facevano concorrenza.

Link to comment
Share on other sites

busdriver

chiunque sfrutti la creduloneria popolare o proponga cose per il quale non ci sono prove fisiche (la religione cattolica è anche questo) è da scartare a partito preso

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, MyleneFarmer said:

quando vendeva lo scioglipancia e le creme non chiamava a casa la gente dicendo quelle cose, da quel che ricordo ha incominciato a farlo quando aveva abbandonato i cosmetici e aveva iniziato a vedere i numeri e il sale magico.

Sì, sono fasi diverse

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
3 hours ago, Gastida said:

Guarda la serie su di lei su Netflix, è molto bella.

l'ho vistaaaaaa secondo te non l'avevo vista 

Link to comment
Share on other sites

Omocrazia
18 hours ago, MyleneFarmer said:

Un po' come i comunisti, per questo i preti li odiavano. Facevano concorrenza.

Le religioni rivelate sono sempre in concorrenza.

 

23 hours ago, Paedicator1987 said:

Il venditore del talismano è un truffatore come il locatore di casa già locata.  

Infatti entrambi mentono sapendo di mentire - eccetto il caso che siano in buona fede per errore cognitivo

Mi sembra difficile che ci sia un errore cognitivo in un locatore di casa già locata.   Mentre il venditore di talismano è possibile che sia in buona fede (che cioè creda nell'efficacia dei talismani), anzi forse prevalentemente è proprio così.  

23 hours ago, Paedicator1987 said:

Nessun magistrato ha mai visto o sentito dire delle televendite di Wanna Marchi?  

O le credevano anche loro?

Un mio zio (avvocato di grido) mi disse qualche anno fa che un famoso magistrato che conosceva bene era solito consultare una maga con il pendolino (spero non per decidere le liti).

On 8/30/2024 at 5:27 AM, Vivacia3But said:

quindi figurarsi se è il suo obiettivo non è lucrare anche dalla religione... mi risulta abbia scritto libri, presenziato e fatto, già da più di un decennio, e adesso propone dei corsi

Certo che lucra anche dalla religione.  Ma non fa niente di sostanzialmente diverso dai preti o da chiunque venda prodotti religiosi.  La domanda è se è solo un truffatore o se è in buona fede e crede realmente all'efficacia di queste pratiche.  E infatti il culto della Madonna di Medjugorie non l'ha inventato lui.

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
6 hours ago, Omocrazia said:

Mi sembra difficile che ci sia un errore cognitivo in un locatore di casa già locata.

Era un'ipotesi di scuola.

Non impossibile, ma improbabile.

6 hours ago, Omocrazia said:

Un mio zio (avvocato di grido) mi disse qualche anno fa che un famoso magistrato che conosceva bene era solito consultare una maga con il pendolino (spero non per decidere le liti).

Purtroppo sappiamo in che mani è la giustizia in questo paese.

E il magistrato con il pendolino non è forse nemmeno il caso peggiore.

6 hours ago, Omocrazia said:

La domanda è se è solo un truffatore o se è in buona fede e crede realmente all'efficacia di queste pratiche.  E infatti il culto della Madonna di Medjugorie non l'ha inventato lui.

No, non l'ha inventato lui, ma se ne approfitta.

Omofobia + affarismo.

On 8/30/2024 at 12:51 PM, busdriver said:

diciamo che se non ci fosse un minimo di darwinismno sociale saremmo ancora a chi vende le pozioni contro i vampiri

Evidentemente il darwinismo sociale non è molto efficace perché le pozioni per sciogliere la pancia o il sale miracoloso per proteggerti dal Male non sono molto diversi dalle pozioni contro i vampiri.

Cambia solo l'oggetto contro cui sarebbero efficaci e che ovviamente dipende dalle paure del momento - vampiri un tempo, pinguedine ora.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...