Solesilenzioso1 Posted April 27, 2006 Share Posted April 27, 2006 è uscito il suo nuovo singolo: "Signor Tentenna". Il brano anticiperà l'uscita del nuovo cd della cantantessa "Eva contro Eva" la cui uscita è prevista per il 12 Maggio. Che ne pensate di quest'artista? personalmente l'adoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rano83 Posted April 27, 2006 Share Posted April 27, 2006 Quando ero più piccolo mi presi le cassette. Ammiravo non molto la voce, quanto i testi molto crudi delle sue canzoni. Ma non è che mi sia mai presa una forte passione per Carmen come magari per altri cantanti. Parere brevissimo, ma è davvero un sacco che non sento qualcosa di suo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BastardCrow Posted April 27, 2006 Share Posted April 27, 2006 Mi piace molto,è una delle poche cantanti italiane che seguo con piacere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reiko81 Posted April 28, 2006 Share Posted April 28, 2006 Io la amo!! Adoro sia i testi delle sue canzoni (sempre impregnati di quel sottile sarcasmo) che la sua voce! Ho ascoltato "Signor tentenna" e, oltre ad essere orecchiabile, riassume in modo perfetto l'uomo mediocre... mi è piaciuta moltissimo! Se riesco ancora a trovare i biglietti, il 13 vado al concerto e spero sinceramente che la canti anche dal vivo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falcon82 Posted April 28, 2006 Share Posted April 28, 2006 Quando ancora ero un giovincello in fasce mi prendevo il traghetto da quel di RC e andavo a sentirla cantare a Catania nei club (prima del suo primo San remo questo)...e ancora oggi sono u suo grandissimo affezionato il 19 a Bologna...chi mi ama mi segua vabbè anche chi mi apprezza chi mi stima chi mi conosce ok la smetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted April 28, 2006 Share Posted April 28, 2006 ai tempi del suo esordio ricordo che con un altro amico cantavo le sue canzoni come presa in giro del suo modo di cantare. Poi, canta, canta e canta, mi son reso conto che tutto sommato non era male, e ho iniziato a prendere i cd! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macpa91 Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 beh è davvero bravissima... certo, ha una voce un pò particolare, difatti o si ama, o si odia... eheheheh!! ma i testi sono una cosa incredibile.. stupendi davvero... dell'ultimo CD c'è nè uno, a proposito, che probabilmente può riassumere ciò che noi tutti in questo forum siamo costretti a subire... Maria Catena... potete leggere il testo, ma senza la canzone non vi trasmetterà le stesse emozioni... poi di quelli vecchi... sena dubbio Contessa Miseria... Geisha ()... Matilde Odiava I Gatti... e quanti altri ancora... speriamo che in futuro rimanga così.. anche dopo l'avvenimento shockante accaduto da poco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShAnE Posted October 6, 2006 Share Posted October 6, 2006 Ma è un funerale!! Non mi piace per nulla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted October 23, 2006 Share Posted October 23, 2006 Ehm... Ma su che base "è un funerale"? Posso condividere l'idea che il suo ultimo album sia un po' meno "ritmato" dei precedenti, ma è un prodotto artisticamente molto maturo. Ha saputo sposare molto bene De Andrè con la musica della sua terra ad esempio... E se non altro ha avuto il coraggio di non copiarsi per vendere ad ogni costo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alysonmichelle Posted October 23, 2006 Share Posted October 23, 2006 Io se capissì la metà dei suoi testi potrei anche apprezzarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Death Angel Posted October 23, 2006 Share Posted October 23, 2006 belli i testi (soprattutto quelli dell'ultimo album) però non riesco a sopportarla XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
All_by_myself90 Posted October 26, 2006 Share Posted October 26, 2006 Ehm... Ma su che base "è un funerale"? Posso condividere l'idea che il suo ultimo album sia un po' meno "ritmato" dei precedenti, ma è un prodotto artisticamente molto maturo. Ha saputo sposare molto bene De Andrè con la musica della sua terra ad esempio... E se non altro ha avuto il coraggio di non copiarsi per vendere ad ogni costo. La penso come te, l'ultimo album nn è ritmato come i precedenti, ma i testi sono molto belli.. Io l'adoro.. Avevo preso i biglietti x il suo concerto a Pisa, ma purtroppo ha annullato Ora dovrebbe fare un tuor teatrale, e dovrebbe tornare a gennaio, spero di poterci andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Death Angel Posted October 26, 2006 Share Posted October 26, 2006 La penso come te, l'ultimo album nn è ritmato come i precedenti, ma i testi sono molto belli.. Io l'adoro.. Avevo preso i biglietti x il suo concerto a Pisa, ma purtroppo ha annullato Ora dovrebbe fare un tuor teatrale, e dovrebbe tornare a gennaio, spero di poterci andare beh, il suo ultimo album è molto molto diverso dai precedenti, è un quasi-concept, molto ispirato, oserei dire. Per quanto riguarda i testi (che ripeto, sono l'unica cosa che riesco ad apprezzare in lei) si è avvicinata molto alla poesia dei cantautori italiani. Spero che proceda su questa strada Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted October 27, 2006 Share Posted October 27, 2006 Come si può non pensare a "Bocca di rosa" ascoltando "Maria Catena"?... Avevo preso i biglietti x il suo concerto a Pisa, ma purtroppo ha annullato Ora dovrebbe fare un tuor teatrale, e dovrebbe tornare a gennaio, spero di poterci andare Ma dai! Non sapevo di questo presunto tour invernale! Mi terrò informato... Purtroppo anche io dovetti rinunciare al concerto dopo la morte di Misuriello... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Chicca Posted October 30, 2006 Share Posted October 30, 2006 Io se capissì la metà dei suoi testi potrei anche apprezzarla Giusto,sono sincera non ne capisco una sola parola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
All_by_myself90 Posted October 30, 2006 Share Posted October 30, 2006 Ma neanche quando canta in italiano e non in siciliano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jean84 Posted October 30, 2006 Share Posted October 30, 2006 Ha una voce molto particolare (a metà tra Topo Gigio e Crudelia De Mon ) che a me personalmente non piace molto.. Delle sue canzoni, però, mi piace "Fiori d'arancio" in cui si prende in giro e ne salta fuori una storiella tragicomica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jersey Posted November 2, 2006 Share Posted November 2, 2006 l'apprezzo molto. i suoi testi sono poesie, a mio modestissimo parere.. sarà che amando battiato, automaticamente amo lei.. certo, non ha uno stile che si adatta a tutti gli stati d'animo, ma ciò non toglie che nell'ambito della musica italiana (poverissima, secondo me), possa essere considerata un'artista di tutto rispetto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cin1895 Posted November 3, 2006 Share Posted November 3, 2006 Non mi piace granchè. Mi è sempre sembrata un po' psicopatica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jersey Posted November 4, 2006 Share Posted November 4, 2006 addirittura psicopatica? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cin1895 Posted November 4, 2006 Share Posted November 4, 2006 Certo! è troppo strana... prova a sentire ad esempio "Matilde odiava i gatti"... la prima volta che l'ho sentita ho passato la successiva mezz'ora con questa faccia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
patriciaC Posted November 6, 2006 Share Posted November 6, 2006 Cavolo...Carmen consoli è unica. Margherite bianche tra i capelli neri...Quando sono andata al suo concerto stavo per svenire...I suoi testi sono carichi di realtà..e matilde odiava i gatti è una denuncia alla società che pone al primo posto la vanità... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShAnE Posted November 7, 2006 Share Posted November 7, 2006 Appunto non mi piace..non è solo strana..è decisamente fusa... Non mi piace come canta..e poi le parole delle canzoni? Forse l'unica canzone che reggo è l'ultimo bacio si forse solo quella anche se neppure troppo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
patriciaC Posted November 7, 2006 Share Posted November 7, 2006 Si si...Confusa e felice sembra asmatica...però...sono gusti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jersey Posted November 8, 2006 Share Posted November 8, 2006 come siete fantasiose XD forse soltanto di lee ryan avevo sentito così tante teorie circa la voce..solo che per quella specie di gallina sono molto molto più giustificate XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
All_by_myself90 Posted November 14, 2006 Share Posted November 14, 2006 La mia canzone preferita è Quello che sento, dolcissima, bellissima, poi in questa canzone usa una voce più "normale".. Se non l'avete sentita, fatelo! "ho bisogno di stare con te regalarti le ali di ogni mio pensiero oltre le vie chiuse in me voglio aprire il mio cuore a ciò che è vero" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R3stl3ss Posted November 17, 2006 Share Posted November 17, 2006 bella carmen consoli. è una delle poche artiste italiane chemi piacciono. tra l'altro, quest'estate, a luglio, sono stato al suo concerto, proprio a palermo (lamia città) emi è piaciuta tantissimo. mi spiace solo x il bassista che è morto.......... pace all'anima sua... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*Avril* Posted November 24, 2006 Share Posted November 24, 2006 ..adoro la cantantessa. E' dotata di una voce molto particolare , bravissima con la chitarra e le sue canzoni sono belle. Anche il linguaggio che utilizza è insolito.Proprio perchè il suo è un genere particolare , non a tutti piace ma rimane sempre un' ottima cantante.L' ultimo cd è meraviglioso ... MITICA CARMEN !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Potanogiollo Posted November 25, 2006 Share Posted November 25, 2006 Mi piace molto, possiede uno stile unico e una voce particolarissima. Certo, i testi non sono alla portata di tutti, o meglio, necessitano di un attento ascolto e di una buona conoscenza e cultura della lingua italiana, nonché profondità d'animo. Oggi come ieri, poi si sentono dei testi paurosi, tipo Francesca che vive nel suo mondo, che è tutto tranne che rotondooo... da brividi Carmen spicca necessariamente, in bene o in male. Io l'amo E aggiungerei, pur se non richiesto: una così avanti non può essere etero...ihih Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OcchiBianchi Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 Per la particolarità della sua voce viene tanto criticata.. ma come si fa, dico io?? Scrive dei bei testi, è musicalmente preparata ed è mediterranea al 100% è l'unica che sa distinguersi in questa Italietta. Con l'ultimo album poi, l'ho trovata ancora più matura che in passato; dei testi splendidi. E quell'odore di Sicilia che si sente nei suoi testi... bbbrrrr! L'adoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts