oldboy Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 Ragazzi che album quest'ultimo... che ne pensate? Io trovo che si conferma sempre di più un'artista senza tempo sta donna. Molto bello il singolo che è stato estratto e che ogni tanto passano anche in radio... di cui è degno di nota anche il video: ... son l'unico che ci vede qualche collegamento un pò gaio? mentre dice "è innaturale come spesso ci sforziamo di ignorare il gemito costante delle nostre reali inclinazioni" viene accarezzata dalla matrona (suppongo) del bordello... Senza contare l'ambiguità della figura della donna vestita da cameriere... o la frase finale "Non molto lontano da qui la gente ostenta oscure stravaganze in preda all'ansia di stupire indossa le sue maschere e dimentica da qualche parte quella del coraggio nel momento del rilancio" Mi sembra legata quasi all'omosessualità repressa. sicuramente sono io che fraintendo e vedo temi gaii un pò ovunque... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shibboleth Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 Cosa ne penso di "Elettra"? ... E' un disco che sto assimilando proprio in questo periodo, è un album raffinato, breve ma molto intenso e non di facile lettura. Più lo ascolto e più vengo colpito dalla profondità dei testi e dalle sfacettature che nasconde ogni singola canzone. In questi giorni mi sta seducendo un sacco l'ultimo brano "Ventunodieciduemilatrenta" che all'inizio non ha attirato la mia attenzione! Lo trovo un disco molto maturo, quasi quasi lo preferisco al precedente "Eva contro Eva". Sai che per alcuni momenti ho pensato anch'io che quelle frasi potessero riferirsi all'omosessualità repressa? Calzano a pennello in effetti, però sai, bisognerebbe chiedere direttamente a lei! Oldboy, che ne pensi dei pezzi racchiusi nel disco? "Mio zio", "Sud est", "Elettra", "Mandaci una cartolina" non ti sembrano pezzi azzecatissimi e completi, istantanee cariche di significato? Questo Elettra lo trovo sempre più intrigante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Evelpide Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 Lei mi piace un sacco! Mi è sempre piaciuta! Questo ultimo disco è molto bello perchè si nota che è frutto di un percorso artistico tutto suo, non ispirato dalla rincorsa alle vendite, ma alla volontà di fare buona musica e, nei testi, di avvicinarsi il più possibile alla poesia. Il brano che più mi piace è Elettra! Lo trovo molto curato...senza parlare dei video!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiodor Posted January 16, 2010 Share Posted January 16, 2010 Mi sembra legata quasi all'omosessualità repressa. sicuramente sono io che fraintendo e vedo temi gaii un pò ovunque... Mah, credo che abbia una portata un po' più generale. Abbastanza da includere anche questa chiave di lettura alla quale manco io avevo pensato Per me il tema di fondo è l'ignavia, per questo avevo scritto anche in un altro topic che questa canzone mi richiamava alla memoria "Signor Tentenna". quasi quasi lo preferisco al precedente "Eva contro Eva". Quasi quasi anch'io Adesso però ho bisogno di una pausa, l'ho consumato. ...qualcuno andrà ad uno dei suoi prossimi concerti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shibboleth Posted January 18, 2010 Share Posted January 18, 2010 Andrò a vederla il 10 aprile!! Questa volta non me la perdo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Adoro Carmen Consoli, come adoro il nuovo album... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 L'ho vista anni fa da Feltrinelli a Roma, ad una intervista per uno dei suoi ultimi album, e la reputo una gran bella persona: solare, aperta, disponibile fino all'ultimo secondo quando le stavano chiudendo il microfono Come cantante l'ho assorbita quando frequentavo un mio ex, ed è stata una grande scoperta. Non posso dire di esserne folle, ma alcune sue canzoni sono un incontro perfetto tra poesia e parole. P.S.: l'ultimo album "Eva contro Eva" si rifà ad un bellissimo film in bianco e nero con Anne Baxter e Bette Davis: spettacolare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FireSpirit Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Mi piace tantissimo! E la adoro ancora di più quando canta in siciliano, è fantastica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Joule Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 carmen consoli è un mito, è una dei pochi cantanti italiani che dà un senso ai suoi testi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Ieri sera a Saremo è stata fantastica, stupendo il modo in cui ha reinterpretato Grazie dei Fiori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Ohhh Carmen!!!! :sisi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiodor Posted February 20, 2010 Share Posted February 20, 2010 Quoto Castorino, davvero fantastica. Classe da vendere. Spero finalmente di poterla andare a vedere a fine marzo a Palermo, hanno anche aggiunto una data (per mia fortuna ^^). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted February 21, 2010 Share Posted February 21, 2010 Io sto prendendo i biglietti...non se a Palermo e a Catania...se non sbagli oc'è anche a Catania... comunque la voglio vedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faith Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 L'ho vista anni fa da Feltrinelli a Roma, ad una intervista per uno dei suoi ultimi album, e la reputo una gran bella persona: solare, aperta, disponibile fino all'ultimo secondo quando le stavano chiudendo il microfono Come cantante l'ho assorbita quando frequentavo un mio ex, ed è stata una grande scoperta. Non posso dire di esserne folle, ma alcune sue canzoni sono un incontro perfetto tra poesia e parole. P.S.: l'ultimo album "Eva contro Eva" si rifà ad un bellissimo film in bianco e nero con Anne Baxter e Bette Davis: spettacolare! c'ero anche io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiodor Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 E' ufficiale, sarò a Palermo il 30 marzo, mi è appena arrivato il biglietto. (...se lo incorniciassi sarebbe troppo da fanatico? Ehm) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JanitorOfLunacy Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Mi piace solo qualche canzone della cantantessa. Forse, la mia preferità è Novembre '99. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Domani sera è al Velvet a Rimini ma mi sa che non vado... che occasione sprecata però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 "Mandaci una cartolina" è un capolavoro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FireSpirit Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 "Mandaci una cartolina" è un capolavoro... Concordo, è meravigliosa :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jack90 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 "Mandaci una cartolina" è un capolavoro... Concordo, è meravigliosa :) Assolutamente...bellissima sia per il testo che per la musica... mi ha fatto riscoprire la Consoli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faith Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 per chi è di roma lunedì all'auditorium nell'ambito della rassegna "incontri d'autore" c'è Carmen, solitamente è una intervista seguita da qualche canzone, costa 10 € -,-9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 "Mandaci una cartolina" è un capolavoro... La cantantessa colpisce sempre :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
garbo87 Posted March 15, 2010 Share Posted March 15, 2010 E questa basta. Per me "Quattrodici luglio" era sempre stata una canzone sull'amore saffico. Poi ho scoperto che è una dedica alla madre. Mah... Comunque è una perla di rara bellezza. La musica che fa Carmen Consoli ultimamente, m'interessa poco, soprattutto le sonorità. Però lei è diventata molto più bella ed è estremamente simpatica. Ho letto recentemente una sua intervista su XL e condivido parola per parole, una donna molto intelligente, che ha le idee ben chiare sull'Italia di oggi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
elvish Posted September 12, 2010 Share Posted September 12, 2010 Riporto in alto questo topic solo per dire che "Geisha" live è Dio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted October 22, 2010 Share Posted October 22, 2010 il 16 Novembre 2010 uscirà "Per Niente Stanca" - il Best Of della Cantantessa Ecco uno dei due inediti: Guarda l'alba http://www.guardalalba.com/?ref=nf Bella, bella, bella...l'ho ascoltata giusto ora ed è impressionante quanto quello che provo in questo momento combaci perfettamente con quanto scritto dalla Cantantessa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghiro Posted October 22, 2010 Share Posted October 22, 2010 Sempre adorata E' unica, non si può dire altro...Ricordo che "l'eccezione" è stato il primo cd che ho comprato! E per mesi e mesi è stato l'unico a girare nel lettore Quanti ricordi...Concordo con chi dice che "mandaci una cartolina" sia un capolavoro, mi pare l'abbia scritta per suo padre, o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted October 23, 2010 Share Posted October 23, 2010 non sbagli, l'ha scritta per la morte del padre. E' magnifica! Ho scoperto invece che Guarda l'alba è stata scritta con la collaborazione di Tiziano Ferro, un po' atipica come collaborazione per la Cantantessa ma direi riuscitissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Entropica Posted October 24, 2010 Share Posted October 24, 2010 Effettivamente risulta strana anche a me la collaborazione con Tiziano.. Però il risultato non mi dispiace affatto! Bene bene!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted November 20, 2010 Share Posted November 20, 2010 Finalmente è uscito il best of... track list bizzarra oserei, nel senso che mancano canzoni "top" (per es. Per niente stanca o Sentivo l'odore ) però andava comprato ...così ho avuto l'occasione di vederla e farmi autografare il CD e quetso è il secondo inedito: AAA cercasi è geniale e direi mooooolto attuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted November 21, 2010 Share Posted November 21, 2010 Non la conosco bene, giusto qualche canzone. AAA Cercasi e Guarda l'Alba sono belle, approfondirò meglio mi sa.. la mia preferita è senza dubbio "Autunno Dolciastro" forse perchè mi rispecchia parecchio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts