Jump to content

Presentazione + domanda (?)


Ryan123

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi presento sono Ryan, 42 anni, vivo e lavoro da poco tempo a Roma. 

Vi scrivo perchè da poche settimane ho installato Grindr per cercare di conoscere qualcuno: non cerco sesso subito, cerco qualcuno per provare a conoscerci,  per fare amicizia prima, una frequentazione, ma ovviamente col fine ultimo di trovare (magari!!) l'amore della vita!

Purtroppo ho notato che su G la maggior parte di quelli che ci sono cercano solo sesso (e fin qua mi avevano avvertito), e soprattutto la maggior parte delle persone che contatto nemmeno mi risponde (e questo invece non lo immaginavo, per essere un social). Che peccato: chissà quanta gente interessante ci sarebbe; e magari anche io potrei risultare interessante per qualcuno, ma se uno nemmeno risponde il tutto inizia e finisce a piacersi di viso e basta.

Per carità, forse non è sbagliatissimo, anche io (proprio perché in fondo cerco un fidanzato), se non mi piace proprio il viso, nemmeno mi va di incontrare la persona (ma almeno rispondo in genere ringraziando per avermi scritto comunque; anche se leggevo da qualche parte che forse non rispondere affatto è un specie di atto di misericordia: sarebbe più duro sentirsi dire "non mi piaci"... quindi, vi dirò, sto rivalutando il non rispondere...).

In poche settimane che la uso sono riuscito ad incontrare soltanto una persona, con la quale ci siamo reciprocamente non piaciuti e non più sentiti, mentre un altro mi ha dato buca poco prima di vederci per poi ghostarmi.

Sulle prime questa cosa è stata (un po') un trauma (l'elevata percentuale di non risposte), evidentemente sarò brutto per gli standard medi: non sono palestrato, non sono alto, però sono magro e ho un cervellino (che purtroppo in foto non viene) e sono simpatico (manco questo in foto si vede tanto). Uno, dopo avermi contattato lui e detto che gli piacevo, mi ha persino bloccato dopo che gli ho scritto che sono romantico... e se gli avessi scritto che ero cannibale, che faceva??

Io, poi, sicuramente non mi rendo la ricerca facile perchè sono attratto da quelli più giovani di me (circa 24-35). 

Considerando che (fortunatamente?) sono in una grande città come Roma, ho però la sensazione che molto presto esaurirò comunque il bacino di possibilità su Grindr vista la bassissima percentuale di risposte/chat/incontri che ottengo (ormai conosco le facce a memoria di quelli che mi appaiono sulla home).

Vi chiedo qualche consiglio su come fare per conoscere gente a Roma, associazioni, locali easy ed altro; non sono proprio il tipo che va nel locale gay da solo (e non amo le discoteche, da solo)... ma ormai mi sto convincendo che forse dovrò fare anche quello, boh! E intanto sto tornando alla vecchia convinzione che molto probabilmente invecchierò (e morirò) triste e solo.

Scusate la lunghezza.

Un abbraccio!
R

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il motivo lo hai già detto tu. 

Per conoscere gente (e gente più giovane rende la cosa pure più difficile) serve essere palestrato, dotato e benestante (foto viaggi, ristoranti, oggetti costosi). Questo interessa sulle app. 

Cervello, simpatia e simili non importano a nessuno, anzi, molti gay preferiscono partner meno intelligenti di loro per avere la prospettiva di poter mantenere il controllo ed eventualmente raggirare il partner alla bisogna senza che questi se ne accorga. 

3 hours ago, Ryan123 said:

Uno, dopo avermi contattato lui e detto che gli piacevo, mi ha persino bloccato dopo che gli ho scritto che sono romantico... e se gli avessi scritto che ero cannibale, che faceva??

Grave errore, se parli di romanticismo la gente scappa, mancano le basi! Se avessi detto che sei un violento manesco saresti piaciuto molto di più. 

Se proprio li vuoi giovani, puoi provare a fare lo sugar daddy. 

Link to comment
Share on other sites

ImaginalDisk
7 minutes ago, Eirene said:

 Cervello, simpatia e simili non importano a nessuno, anzi, molti gay preferiscono partner meno intelligenti di loro per avere la prospettiva di poter mantenere il controllo ed eventualmente raggirare il partner alla bisogna senza che questi se ne accorga. 

Ma dai, sappiamo benissimo che non è così. Ci sono moltissimi giovani attratti ai più grandi, anche se ovviamente c'è un po' più spesso timore/pregiuduzio nell'intavolare il discorso della relazione immediatamente, anche perché per entrambe le parti al crescere del gap d'età è spesso difficile a prescindere trovare punti in comune. Le regole in quanto ad attributi che vi fanno essere compatibili rimangono le stesse. La simpatia e il cervello SONO fondamentali, e soprattutto una buona dose di apertura e comunicazione da parte di ambo le parti.

 

3 hours ago, Ryan123 said:

Uno, dopo avermi contattato lui e detto che gli piacevo, mi ha persino bloccato dopo che gli ho scritto che sono romantico... e se gli avessi scritto che ero cannibale, che faceva??

Invece su questo devo dare completamente ragione all'altro utente, ma principalmente perché altrimenti dai l'idea di essere un tipo che si attacca facilmente e con magari poche esperienze, tratto un po' infantilizzante che di certo non piacerebbe agli uomini più giovani con cui cerchi di flirtare. Devi in generale mostrarti sicuro di te senza sbottonarti troppo.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, ImaginalDisk said:

La simpatia e il cervello SONO fondamentali, e soprattutto una buona dose di apertura e comunicazione da parte di ambo le parti.

Niente affatto, forse solo in rari casi. Sulle app va per la maggiore il macho burbero, di poche parole (no perdite di tempo), e l'intelligenza suscita diffidenza, disagio, perché significa acume, attenzione, introspezione, tutte cose che tolgono le briglie dalle mani dell'interlocutore. L'ambizione mediana è di trovare il bellone un po' scemo, manipolabile, che non pone troppe domande e che si beve qualche cazzata o qualche bugia alla bisogna senza problemi. 

17 minutes ago, ImaginalDisk said:

Ci sono moltissimi giovani attratti ai più grandi

Eh, infatti gli ho detto che se proprio li vuole più giovani può fare lo sugar daddy. 

18 minutes ago, ImaginalDisk said:

dai l'idea di essere un tipo che si attacca facilmente e con magari poche esperienze, tratto un po' infantilizzante che di certo non piacerebbe agli uomini più giovani con cui cerchi di flirtare.

Mai, mai e poi mai parlare di romanticismo, coccole, relazione, sentimenti e cose del genere. Parli di edging, andrà molto meglio. 

Link to comment
Share on other sites

ImaginalDisk
47 minutes ago, Eirene said:

Niente affatto, forse solo in rari casi. Sulle app va per la maggiore il macho burbero, di poche parole (no perdite di tempo), e l'intelligenza suscita diffidenza, disagio, perché significa acume, attenzione, introspezione, tutte cose che tolgono le briglie dalle mani dell'interlocutore. L'ambizione mediana è di trovare il bellone un po' scemo, manipolabile, che non pone troppe domande e che si beve qualche cazzata o qualche bugia alla bisogna senza problemi. 

Penso che tu abbia una convinzione un po' tua sul perché vada molto il "macho burbero". In genere è più comune che i più giovani cerchino nei più grandi sicurezza e stabilità, motivo per cui un uomo che si presenta come più serioso, taciturno e stoico, magari un po' burbero come dici tu (senza sembrare necessariamente un belloccio scemo) ha spesso più successo quando si tratta di matchare e iniziare conversazioni. Se manca la perspicacia e la volontà effettiva di comprendere e connettersi con il proprio partner spesso si può percepire nei primi messaggi però, figuriamoci più tardi quando si cerca di iniziare un legame affettivo vero e proprio. Poi ovviamente è pieno anche di casi che dici tu, ma non è così raro ciò che sostengo io.
In ogni caso non ho detto a OP di presentarsi come un tipo intelligente e illuminato prima di tutto, ma piuttosto di essere semplicemente sicuro di sé. Aggiungerei in realtà ridurre ai minimi termini l'approccio, poiché anche sapere leggere il contesto in cui si è (grindr in questo caso, in cui appunto magari prevale la semplicità assoluta della forma rispetto, per esempio, ad un thread di questo forum), a prescindere da quanto si pensi che l'introspezione e il proprio "cervello" siano qualità da vendere, è una caratteristica che parla da sé e ti rende già più sveglio agli occhi degli altri. Poi ovviamente dipende sempre da chi è il tuo interlocutore... Read the room

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risp, faccio un collage di alcune cose:

18 hours ago, Eirene said:

Grave errore, se parli di romanticismo la gente scappa, mancano le basi! Se avessi detto che sei un violento manesco saresti piaciuto molto di più. 

18 hours ago, ImaginalDisk said:

Invece su questo devo dare completamente ragione all'altro utente, ma principalmente perché altrimenti dai l'idea di essere un tipo che si attacca facilmente e con magari poche esperienze, tratto un po' infantilizzante che di certo non piacerebbe agli uomini più giovani con cui cerchi di flirtare. Devi in generale mostrarti sicuro di te senza sbottonarti troppo.

peccato perchè a me il romanticismo mi sa di qualcosa anche di molto erotico, ma forse ho una concezione un po' antica su questa cosa... comunque vi ringrazio per questo feedback... dirò che sono un violento manesco allora :D 

18 hours ago, Ghost77 said:

Come mai lo hai fatto da poche settimane ?

Hai avuto una relazione lunga ?

no, diciamo che ho condotto un vita abbastanza densa e comunque piena di relazioni sociali (etero, purtroppo) da non farmi sentire la mancanza di qualcuno nella mia vita, se non saltuariamente, mentre ora inizio a sentire il forte bisogno di avere una compagnia stabile, di "accasarmi", e sinceramente pensavo fosse più semplice conoscere gente su grindr ma mi sbagliavo o magari sbaglio io la modalità di approccio, anche se l'app, come avete detto anche voi, quello permette: sfoggiare i muscoli e la bella vita... e non voglio fare lo sugar daddy.

 

Avete qualche consiglio su Roma su come/dove conoscere ragazzi?

Grazie ancora per le risposte!

R

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Ryan123 said:

no, diciamo che ho condotto un vita abbastanza densa e comunque piena di relazioni sociali (etero, purtroppo) da non farmi sentire la mancanza di qualcuno nella mia vita

Sisi, intendevo dire che arrivare a 42 anni iniziando ora a usare grindr significa o che eri un coppia oche avevi altri metodi di approccio. Non penso praticassi castità, intendo, al di là della vita che svolgevi. Non parlo di accasamento, quanto proprio di semplice sesso. 

Che metodiche usavi? Pensi che non vadano bene nel conoscere per altri scopi dal sesso? 

Link to comment
Share on other sites

On 9/2/2024 at 5:56 PM, Ghost77 said:

Sisi, intendevo dire che arrivare a 42 anni iniziando ora a usare grindr significa o che eri un coppia oche avevi altri metodi di approccio. Non penso praticassi castità, intendo, al di là della vita che svolgevi. Non parlo di accasamento, quanto proprio di semplice sesso. 

Che metodiche usavi? Pensi che non vadano bene nel conoscere per altri scopi dal sesso? 

no diciamo che prima ero in un contesto sociale e lavorativo con molte più persone e quindi era più facile incontrare, ora le cose sono cambiate e quindi non posso più "attingere" diciamo a questa tipo di conoscenze...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ryan123 said:

no diciamo che prima ero in un contesto sociale e lavorativo con molte più persone e quindi era più facile incontrare, ora le cose sono cambiate e quindi non posso più "attingere" diciamo a questa tipo di conoscenze

Ok, un contesto tipo lavoro in nave da crociera, per cui non avevi bisogno di cercare ma era una cosa quasi naturale trovare. 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Ghost77 said:

Ok, un contesto tipo lavoro in nave da crociera, per cui non avevi bisogno di cercare ma era una cosa quasi naturale trovare. 

Forse lavorava in un locale gay.

Link to comment
Share on other sites

Confuso79

Le app di incontri sono un pò un terno a lotto. Sarebbe meglio la conoscenza diretta in altri contesti. Per esperienza ti posso dire che anch'io ho iniziato cosi e devo dire che ho trovato di tutto..

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Confuso79 said:

Le app di incontri sono un pò un terno a lotto. Sarebbe meglio la conoscenza diretta in altri contesti. Per esperienza ti posso dire che anch'io ho iniziato cosi e devo dire che ho trovato di tutto..

Bisogna andare contro-corrente, sempre, per trovarsi bene

@Ryan123 per me bisogna conoscere dal vivo in situazioni sociali

Link to comment
Share on other sites

Confuso79
57 minutes ago, Pugsley said:

Bisogna andare contro-corrente, sempre, per trovarsi bene

@Ryan123 per me bisogna conoscere dal vivo in situazioni sociali

Eh ma se non hai esperienze e sei bsx hai sempre timore.  Ora  francamente, avvivandomi ai 50, molto timori sono andati via, pure essendo sposato mi sono accorto di essere più risoluto nei rapporti paralleli, ma in passato non é sempre stato così.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Confuso79 said:

Eh ma se non hai esperienze e sei bsx hai sempre timore.  Ora  francamente, avvivandomi ai 50, molto timori sono andati via, pure essendo sposato mi sono accorto di essere più risoluto nei rapporti paralleli, ma in passato non é sempre stato così.

in che senso "più risoluto" nei rapporti paralleli?

Link to comment
Share on other sites

Confuso79
35 minutes ago, Pugsley said:

in che senso "più risoluto" nei rapporti paralleli?

Mi faccio meno problemi. Ho messo in conto che potrei essere scoperto, e ciò mi crea meno ansia di un tempo.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Confuso79 said:

Mi faccio meno problemi. Ho messo in conto che potrei essere scoperto, e ciò mi crea meno ansia di un tempo.

Ma cerchi altro che lei non ti può dare o cerchi quello che lei non ti concede più?

Link to comment
Share on other sites

Confuso79
7 hours ago, Pugsley said:

Ma cerchi altro che lei non ti può dare o cerchi quello che lei non ti concede più?

Cerco quello che la donna non ha. Per quella cosa, se proprio lo vuoi sapere, non me l'ha mai concessa ;) 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Confuso79 said:

Cerco quello che la donna non ha. Per quella cosa, se proprio lo vuoi sapere, non me l'ha mai concessa ;) 

Quindi anche lei ha un amante

Se fosse così pari patta

Link to comment
Share on other sites

Confuso79
1 hour ago, Pugsley said:

Quindi anche lei ha un amante

Se fosse così pari patta

Questo non lo so per certo, però ci può stare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...