Jump to content

A voi piacciono i ristoranti italiani?


Iron84

Recommended Posts

2 hours ago, Iron84 said:

Io oramai mi sono fatto l'idea che a Piacenza (magari sbaglio ed è un'eccezione, non ci sono mai stato) ma penso ad altre città del Nord come Pavia, Crema, Mantova, Bergamo, Monza, Como, Brescia o Lecco (città dove sono stato) semplicemente ristoranti tipici a buon mercato, che non significa a 10 euro ma solo senza pretese, non esistano o si contino sulla punta delle dita di una mano.

Se chiedi a me dove mangiare cucina veneta a prezzi decenti

ho dei nomi da darti, ma nessuno di questi a Padova città.

Anzi no, un posto ci sarebbe: se ti va bene la cucina veneta preparata da un Pugliese.

Comunque meno di trenta euro a persona è impossibile.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MyleneFarmer

    20

  • Pugsley

    17

  • Gastida

    16

  • Ghost77

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 hours ago, Iron84 said:

Io oramai mi sono fatto l'idea che a Piacenza (magari sbaglio ed è un'eccezione, non ci sono mai stato) ma penso ad altre città del Nord come Pavia, Crema, Mantova, Bergamo, Monza, Como, Brescia o Lecco (città dove sono stato) semplicemente ristoranti tipici a buon mercato, che non significa a 10 euro ma solo senza pretese, non esistano o si contino sulla punta delle dita di una mano.

E se per trovare un ristorante di cucina casareccia devo andare all'uscita della tangenziale oppure in qualche buco di culo significa che qualcosa non va.
E non venitemi a parlare di turismo perchè molte delle città citate non hanno numeri turistici che possano giustificare un fenomeno simile.

La verità.è che sono centri super borghesi o frequentati da extracomunitari, quindi trovi il kebabbaro, il cinese e poi il ristorante italiano che si rivolge alla signora di turno che ha tutto l'interesse a rifilarle una pasta al pomodo dop icgp con olio evo di stocazzo a 18 euro con un piatto enorme e 70 grammi di pasta dentro.

Ergo se giro per il Nord d'Italia tendenzialmente mi porto il panino o mangio una piadina o vado dall'etnico ma non mi accosto più oramai a ristoranti consigliati o con buone recensioni su tripadvisor.

Potrebbero essere gusti ma come mai poi le capitali culinarie d'Italia si trovano sempre in Centro o Sud Italia?

Il problema è che una certa tendenza si sta espandendo come un tumore e purtroppo certe inculate (non quelle piacevoli) me le stanno rifilando anche altrove.

Iniziando da Napoli fino anche in Puglia.
 

Non sai mangiare

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 hours ago, Iron84 said:

Potrebbero essere gusti ma come mai poi le capitali culinarie d'Italia si trovano sempre in Centro o Sud Italia?

dove mi porteresti a Napoli per sedurmi col cibo?

2 hours ago, Iron84 said:

anche in Puglia.

dove sei stata in Puglia amore

2 hours ago, Iron84 said:

La verità.è che sono centri super borghesi o frequentati da extracomunitari,

schopy e almadel lo sanno molto bene

2 hours ago, Iron84 said:

E non venitemi a parlare di turismo perchè

la prima regione per turismo in Italia è il Veneto, fa più turisti di molte regioni del sud messe insieme

3 hours ago, Iron84 said:

un piatto enorme e 70 grammi di pasta dentro.

è tutta colpa dei gay-masterchef che alimentano questo sistema 

39 minutes ago, Almadel said:

cucina veneta preparata da un Pugliese.

ti fanno il baccalà alla "Porca PuttEna" e il fegato alla veneziana alla 'Trmòn' ?

maledetti pugliesi sono ovunque

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Iron84 said:

La verità.è che sono centri super borghesi o frequentati da extracomunitari, quindi trovi il kebabbaro, il cinese e poi il ristorante italiano che si rivolge alla signora di turno che ha tutto l'interesse a rifilarle una pasta al pomodo dop icgp con olio evo di stocazzo a 18 euro con un piatto enorme e 70 grammi di pasta dentro.

Beh, è già da parecchi anni che si parla di "crisi della classe media"...ovviamente si riflette anche sui consumi, ed il risultato è questa roba qui

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, MyleneFarmer said:

dove mi porteresti a Napoli per sedurmi col cibo?

A casa mia ovvio. (seriamente non saprei da dove iniziare tanti sono i posti)

5 hours ago, MyleneFarmer said:

dove sei stata in Puglia amore

Frequento il Salento da 20 anni e negli ultimi anni si è milanesizzato che poi lo dicono proprio gli abitanti del posto non solo io.

5 hours ago, MyleneFarmer said:

la prima regione per turismo in Italia è il Veneto, fa più turisti di molte regioni del sud messe insieme

 

Diciamo che tolta Venezia e le località balneari direi che i numeri del Veneto non sono poi così diversi dal resto d'Italia.

6 hours ago, Almadel said:

Se chiedi a me dove mangiare cucina veneta a prezzi decenti

ho dei nomi da darti, ma nessuno di questi a Padova città.

Anzi no, un posto ci sarebbe: se ti va bene la cucina veneta preparata da un Pugliese.

Comunque meno di trenta euro a persona è impossibile.

 

Ma il prezzo non è rilevante per me è proprio il tipo di cucina.
A me piace mangiare ignorante e come me a tanti a dire il vero, possibile che in città ci siano solo locali pettinati?

Perchè quello mi infastidisce più del prezzo.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Iron84 said:

Io oramai mi sono fatto l'idea che a Piacenza (magari sbaglio ed è un'eccezione, non ci sono mai stato) ma penso ad altre città del Nord come Pavia, Crema, Mantova, Bergamo, Monza, Como, Brescia o Lecco (città dove sono stato) semplicemente ristoranti tipici a buon mercato, che non significa a 10 euro ma solo senza pretese, non esistano o si contino sulla punta delle dita di una mano.

E se per trovare un ristorante di cucina casareccia devo andare all'uscita della tangenziale oppure in qualche buco di culo significa che qualcosa non va.
E non venitemi a parlare di turismo perchè molte delle città citate non hanno numeri turistici che possano giustificare un fenomeno simile.

La verità.è che sono centri super borghesi o frequentati da extracomunitari, quindi trovi il kebabbaro, il cinese e poi il ristorante italiano che si rivolge alla signora di turno che ha tutto l'interesse a rifilarle una pasta al pomodo dop icgp con olio evo di stocazzo a 18 euro con un piatto enorme e 70 grammi di pasta dentro.

Ergo se giro per il Nord d'Italia tendenzialmente mi porto il panino o mangio una piadina o vado dall'etnico ma non mi accosto più oramai a ristoranti consigliati o con buone recensioni su tripadvisor.

Potrebbero essere gusti ma come mai poi le capitali culinarie d'Italia si trovano sempre in Centro o Sud Italia?

Il problema è che una certa tendenza si sta espandendo come un tumore e purtroppo certe inculate (non quelle piacevoli) me le stanno rifilando anche altrove.

Iniziando da Napoli fino anche in Puglia.
 

Guardala in un altro senso. Ormai le persone pagano tutte con carta o simili e questi posti non possono più fare il nero che facevano prima, quindi sono pessimi come prima, ma fanno pagare tutto di più e riducono le porzioni. Adesso sta arrivando anche la moda di dare la mancia obbligatoria ai camerieri del 5% o del 10%. Vedi tu.

11 minutes ago, Iron84 said:

Ma il prezzo non è rilevante per me è proprio il tipo di cucina.
A me piace mangiare ignorante e come me a tanti a dire il vero, possibile che in città ci siano solo locali pettinati?

Perchè quello mi infastidisce più del prezzo.

Con me sfondi una porta aperta, sai quanto mi lamento in proposito?

Link to comment
Share on other sites

Omocrazia
21 minutes ago, Iron84 said:

A me piace mangiare ignorante

Cioè? Devi essere ignorante per mangiare? E che vo' dì?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 hour ago, Iron84 said:

A me piace mangiare ignorante

Uno dei problemi è proprio questo. Aver fatto diventare il “mangiare ignorante” una tendenza social.. Il mangiare ignorante è il nuovo pettinato~

La cosa positiva è che almeno la cucina stellata sembra essere in crisi

https://www.ilsole24ore.com/art/ristorazione-stellata-crisi-certo-se-non-mette-proprio-agio-clienti-AFi2vPXC?refresh_ce=1

 

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 hours ago, Gastida said:

Sono 10 anni che vuole Iron.

ormai lo smog, lo stipendio pubblico, lo stress e il grigiore della vita milanese e il tempo hanno segnato inesorabilmente il bell'Iron.

La freschezza dello scugnizzo napoletano è ormai un lontano ricordo. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...