Jump to content

Unioni civili in Liechtenstein

Recommended Posts

Qui al link c'è tutto quel che c'è da sapere. In sostanza, unioni civili con gli stessi

diritti del matrimonio ad esclusione di adozione e fecondazione assistita (e non è poco).

Se qualcuno può dare un link più dettagliato, grazie in anticipo:

http://gaymagazine.it/2010/04/19/liechtenstein-al-via-la-legge-per-regolamentare-le-unioni-omosessuali/

Da notare che il Liechtenstein è un Principato cattolico.

https://www.gay-forum.it/topic/13495-unioni-civili-in-liechtenstein/

E pensare che il Liechtenstein è per tradizione un paesino ultraconservatore... ma credo che il problema a questo punto non sia tanto la presenza organizzata e radicatissima di cattolici, quanto la presenza di uno stato teocratico entro i propri confini e il "mutuo soccorso" che interviene fra gerarchie vaticane e mondo politico.

Beh ultraconservatore si è rivelato visto che ha negato anche la fecondazione assistita (l'adozione va beh, non ce la concendono quasi mai....e dire che ci sono così tanti bambini bisognosi....io lo farei subito, addottarei ), ma comunque benissimo per le unioni civili.

Ragazzi, comprendo lo scoramento perché qui da noi ancora nada, però e vai....un altro paese che ci riconosce. sono cose importanissime. anche per noi. quindi festeggio. e spero...con calma....

l'Italia si darà una mossa quando dopo averlo fatto tutta l'Europa, quest'ultima costringerà l'Italia a farlo per evitare discriminazioni.

Scusa se mi permetto di demoralizzarti, ma già ora la UE tenta senza successo di imporre regolamentazioni all'Italia che puntualmente continua a strasbattersene :salut:

Sono ottimista...però in Italia c'è ancora tantissima disinformazione sulla sessualità, è ancora tutto così nascosto e nello stesso tempo esplicito...

Spero che l'europa ci trascini...almeno anche se per ultimi si faranno certi passi avanti....

diciamo che in Italia ci sono persone che ancora credono che una fotografia ti rubi l'anima... :ok: