Jump to content

Lo sfogo di Drag Priscilla: la mia agente fa fatica a trovarmi dei lavori, il background culturale ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น ci vede come fenomeni da baraccone.Ragione o Torto? Poi annuncia un dragtivism tour italiano con POSSIBILE.


MyleneFarmer

Recommended Posts

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    22

  • marco7

    15

  • MyleneFarmer

    14

  • Omocrazia

    10

2 minutes ago, marco7 said:

Perche' in pelle borchiata a parlare coi ragazzi delle medie dovrebbero prelevarti i carabinieri @Almadelย ?

che reato avresti commesso ?

Nessuno, ma fai la prova e vedi cosa succede.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 hours ago, Almadel said:

e siamo in un'epoca in cui sarebbe giudicato troppo "ipersessuale".

vabbe in quel caso sarebbe vincente, tanto vincono solo gli ipersessualiย 

2 hours ago, Almadel said:

Come amo ricordarti ho sicuramente preso piรน cazzo in culo di te

credo che perfino Papa Francesco abbia preso piรน cazzi in culo di meย :aha:

perรฒ vedi questa per esempio รจ l'ennesima situazione inutile in cui devi mostrarti sempre piรน gay, o piรน macho, piรน "qualcosa" di qualcun altro...

se uno รจ davvero sicuro di quello che รจ e che ha fatto nella vita non รจ che deve continuamente dirlo, va bene ogni tanto per fare colore ma non รจ

ย che sta sempre col righello in mano a dire che ce l'ha piรน lungo di tutto.ย ๐Ÿšจ

1 hour ago, Almadel said:

Nessuno, ma fai la prova e vedi cosa succede.

ma perchรฉ uno deve andare vestito di pelle e borchie davanti a una scuola mediaย 

Link to comment
Share on other sites

No @MyleneFarmer, semplicemente รจ la classica situazione

in cui una persona viene giudicata pubblicamente e di conseguenza ti risponde per le rime.

A nessuno interessa la tua opinione sulla mia sessualitร  o sul mio abbigliamento.

ย 

Link to comment
Share on other sites

Mi chiedo sempre cosa intendano i maschi

quando parlano di "parte femminile".

Ho la sensazione che il piรน delle volte le deleghino

cose banali come la voglia di piangere o di farsi inculare.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
25 minutes ago, Almadel said:

Mi chiedo sempre cosa intendano i maschi

quando parlano di "parte femminile".

prima di tutto uno che non si prende troppo sul serio quando parla di se stesso e poi uno che sa mettersi nei panni degli altri, in questo contesto nei panni delle donne.ย 

Link to comment
Share on other sites

Premetto che ho grande stima di Rocco Siffredi (e Valentina Nappi)

e in generale di tutte le persone ipersessualizzate

("La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" come diceva il Poeta)

Qui perรฒ mostra i limiti della mascolinitร  tossica:

come dicevo riduce a "parte femminile" ogni forma di emotivitร .

ย 

Io odio questa cosa che se piangi per un bacio in un telefilm allora "sei femmina".

Quanto male devi essere cresciuto per pensare una cosa simile?

Rocco Siffredi รจ un uomo molto emotivo. E si diverte anche a travestirsi.

Questo non lo rende effeminato.

Semplicemente ha scopato abbastanza per non essere schiavo dei pregiudizi,

quello che gli manca รจ la cultura per trascenderli.

ย 

Noi vogliamo un mondo in cui non serva tirare in ballo la femminilitร ,

ogni volta che piangi, godi di culo, balli o lavi per terra.

Vogliamo un'idea di virilitร  un po' piรน ricca di cosรฌ.

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

La risposta a queste sciocche diatribe l'ha ben data la drag Trixie Mattel durante un'intervista a Larry King buon'anima.

Il drag non รจ una moda recente, il drag รจ sempre esistito ed รจ sempre stato intorno a noi... quante volte avranno dato Mrs.Doubtfire in tv? Dario Ballantini che imita la Brambilla, la Cancellieri... in prima serata nella tv berluscioniana?

Solo che non lo si chiamava drag, e la gente lo accettava, anzi, diceva che era geniale.

Mentre oggi se dici "drag" automaticamente qualcuno se ne esce e si inventa ora che รจ misogino, ora che condiziona i bambini a diventare gay, ora che รจ una perversione... e tanto altro che non corrisponde a ciรฒ che effettivamente รจ, ossia intrattenimento.

Chiamasi pregiudizio, che comunque รจ trasversale, perchรฉ anche nella stessa comunitร  lgbt c'รจ una gran confusione quando se ne parla, figurarsi fuori.

E chiamasi anche conflitto...

Io ho ben presenti le scene dei pride americani, e ormai anche di quelli italiani probabilmente anche se non ci vado piรน,

Dove, oltre alla sfilata lgbt coi carri, ci sono anche i contestatori coi crocifissi, e le due "fazioni" si scambiano gestacci e parolacce.

E questo รจ ridicolo, รจ come se domattina le bionde si svegliassero e ce l'avessero con le more, oppure i pescatori coi cacciatori, o i fan di Christina Aguilera contro quelli a cui piace il panino con la porchetta.

Perรฒ, per quanto imbecille, succede, e la societร  va avanti cosรฌ. In America trova il suo senso in questo, ovvero gruppetti che si fanno la guerra gli uni con gli altri, e che probabilmente vengono messi gli uni contro gli altri, giocando a un gioco che evidentemente qualcuno dall'alto ha convenienza a manovrare.

Perchรฉ davvero non mi spiego cosa ne possiamo trarre, come societร , da eterne lotte fra uomini vs. donne, bianchi vs. neri, gay vs. etero.... addirittura gente che paga l'affitto vs. chi paga il mutuo... quando ormai anche da noi le banche propongono prestiti per gli studenti A.K.A. servitรน della gleba, sono ben altri i problemi e le cose di cui dovremmo preoccuparci.

ย 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Vivacia3But said:

sono ben altri i problemi e le cose di cui dovremmo preoccuparci.

E' proprio per questo che se la prendono con le drag e coi neri:

per non farci preoccupare degli stipendi piรน bassi d'Europa.

Non รจ che le due cose siano scollegate.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, MyleneFarmer said:

prima di tutto uno che non si prende troppo sul serio quando parla di se stesso e poi uno che sa mettersi nei panni degli altri, in questo contesto nei panni delle donne.ย 

Quindi essere femminili significherebbe essere empatici e accudenti, in quel senso lรฌ dici?

Io non sono granchรฉ accudente ma sono molto empatico, e il fatto d'essere cresciuto circondato da donne in realtร  mi ha reso molto capace di comprendere tantissime preoccupazioni piรน tipicamente femminili. Fino all'universitร  ho avuto piรน amiche che amici, quindi sono preparato anche su tutto il fronte sentimentale.

8 hours ago, Almadel said:

Io odio questa cosa che se piangi per un bacio in un telefilm allora "sei femmina".

Ovvio, รจ una semplificazione...comunque, se decidiamo che manifestare (o nascondere) la propria emotivitร  o preferire alcune attivitร  ad altre non c'entra nulla con la virilitร  o con la femminilitร  ci accorgiamo che non sappiamo piรน davvero qualificare nessun comportamento come piรน tipicamente maschile o piรน tipicamente femminile. Che mi sta pure bene, non credo sia indispensabile dare patenti di virilitร  o di femminilitร  ๐Ÿ™‚ย 

Link to comment
Share on other sites

Non e' che alla fine l'unica cosa vera che distingue la femminilita' dalla mascolinita' e' il saper fare una gravidanza ?

(Le donne trans per motivi biologici non possono farla mentre gli uomini trans a volte possono farla)

tutte le altre caratteristiche di femminilita' / mascolinita' non sarebbero dunque caratteristiche biologiche ma sociali e dunque solo convenzioni apprese dalla comunita' ?

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, schopy said:

Ovvio, รจ una semplificazione...comunque, se decidiamo che manifestare (o nascondere) la propria emotivitร  o preferire alcune attivitร  ad altre non c'entra nulla con la virilitร  o con la femminilitร  ci accorgiamo che non sappiamo piรน davvero qualificare nessun comportamento come piรน tipicamente maschile o piรน tipicamente femminile. Che mi sta pure bene, non credo sia indispensabile dare patenti di virilitร  o di femminilitร  ๐Ÿ™‚ย 

Beh ma archetipicamente ci sono due componenti dell'identitร  maschile e femminile.

Il primo riguarda il rapporto col dolore: il vero uomo รจ piรน preoccupato del dolore dell'altra che del proprio.

E' quello che si toglie la giacca per ripararti dalla pioggia.

Una donna non lo farebbe e - se lo facesse - l'uomo rifiuterebbe.ย 

Un uomo che si lamenti per una ferita รจ una "femminuccia"

(ma puoi benissimo piangere se muore un tuo amico in battaglia).

ย 

L'altra componente archetipica della distinzione tra i sessi รจ il rapporto col piacere.

Una donna deve preoccuparsi piรน del piacere del partner che del proprio.

"Non lo fo per piacer mio, ma per dare figli a Dio".

Questa seconda caratterizzazione รจ fortemente osteggiata dal femminismo;

ma - come il maschio รจ considerato una "femminuccia" se si lamenta del proprio dolore -

cosรฌ una donna che si compiaccia del proprio piacere รจ giudicata una "ninfomane".

ย 

Se le donne fossero "empatiche" - come dici tu - non sopporterebbero

che un uomo rischi la vita per salvarle, che รจ invece una delle caratteristiche principali della virilitร .

(Come scrive Costanza Miriano agli uomini: "Sposala e muori per lei")

In cambio di questa "sottomissione nel dolore" dell'uomo, la donna "si sottomette nel piacere".

ย 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Almadel said:

Beh ma archetipicamente ci sono due componenti dell'identitร  maschile e femminile.

Mamma mia che stereotipi di genere.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Io non sono granchรฉ accudente ma sono molto empatico

lol-what-happy.gif

ย 

Edited by lingenuo
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Se le donne fossero "empatiche" - come dici tu - non sopporterebbero

che un uomo rischi la vita per salvarle, che รจ invece una delle caratteristiche principali della virilitร .

In realtร  non pensavo necessariamente al rapporto di coppiaย ๐Ÿ˜…ย io non so se essere "empatici e accudenti" significhi essere "femminili", era quello che sembrava suggerire Mylene e difatti citavo lui per provare a seguire il suo ragionamento

Link to comment
Share on other sites

Omocrazia
1 hour ago, Almadel said:

Se le donne fossero "empatiche" - come dici tu - non sopporterebbero

che un uomo rischi la vita per salvarle, che รจ invece una delle caratteristiche principali della virilitร .

Perciรฒ patria รจ femminile benchรฉ si riferisca alla terra d'origine del padre.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Omocrazia said:

Perciรฒ patria รจ femminile benchรฉ si riferisca alla terra d'origine del padre.

Esiste il controllo femminile da parte del maschio. Patriarcato

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Omocrazia said:

Perciรฒ patria รจ femminile benchรฉ si riferisca alla terra d'origine del padre.

La Patria รจ sempre una bella donna offesa dal violento straniero.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
11 hours ago, Almadel said:

Semplicemente ha scopato abbastanza per non essere schiavo dei pregiudizi,

quello che gli manca รจ la cultura per trascenderli.

E ย se invece, anche non avendo questa supposta cultura per trascendere i pregiudizi, avesse ragione e fosse scientificamente provato che godere di culo, piangere e sbadigliare siano cose piรน da femmina?ย 

https://www.focus.it/scienza/salute/ricerca-l-empatia-e-donna-lo-dimostrano-gli-sbadigli

Ci sono millemila paper che trattano di questa questione. Ovviamente il solito classismo ed elitismo ideologico parlerร  di mascolinitร  tossica

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Saramandasama said:

E ย se invece, anche non avendo questa supposta cultura per trascendere i pregiudizi, avesse ragione e fosse scientificamente provato che godere di culo, piangere e sbadigliare siano cose piรน da femmina?ย 

Che le donne non godano di culo direi che sia un fatto scientifico,

a meno che non abbiano sviluppato la prostata dall'ultima volta che ho fatto sesso etero.

ย 

Come ho detto la questione non riguarda il "piangere" in sรฉ.

Achille piange, Rocky Balboa piange, Kenshiro piange: i maschioni piangono spesso.

Solo che piangono solo per empatia, mentre non devono piangere se il dolore รจ il loro.

Per questo lo sbadiglio รจ ininfluente. Nessuno valuterร  la tua virilitร  dagli sbadigli.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
42 minutes ago, schopy said:

io non so se essere "empatici e accudenti" significhi essere "femminili"

le femmine devono essere accudenti per forza dato che partoriscono e poi devono allattare, altrimenti ci saremmo estinti da mo

2 hours ago, marco7 said:

tutte le altre caratteristiche di femminilita' / mascolinita' non sarebbero dunque caratteristiche biologiche ma sociali e dunque solo convenzioni apprese dalla comunita' ?

no

Link to comment
Share on other sites

Omocrazia
35 minutes ago, Pugsley said:

Esiste il controllo femminile da parte del maschio. Patriarcato

Nel patriarcato si usano anche termini femminili per indicare cosa proprie dei maschi (patria, saggezza, virilitร ...).

23 minutes ago, Almadel said:

La Patria รจ sempre una bella donna offesa dal violento straniero.

Infatti. Il problema sarebbe per gli omosessuali, che preferirebbero un bel ragazzo offeso dal violento straniero.ย  Ma non si puรฒ avere tutto nella vita.

15 minutes ago, Almadel said:

Achille piange, Rocky Balboa piange, Kenshiro piange: i maschioni piangono spesso.

Solo che piangono solo per empatia, mentre non devono piangere se il dolore รจ il loro.

Perรฒ Achille piange per il proprio dolore. Non per il dolore altrui (Patroclo รจ ormai morto).

11 minutes ago, MyleneFarmer said:

le femmine devono essere accudenti per forza dato che partoriscono e poi devono allattare

Infatti. Nela formazione dei sentimenti la condizione fisica e ambientale รจ stata determinante nei millenni dell'evoluzione.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Omocrazia said:

saggezza, virilitร 

La saggezza puรฒ essere anche non patriarcale, nel senso che รจ usata trasversalmente, anzi, nel patriarcato non vedo saggezza, ma autoritarismo

La virilitร  di fatto รจ l'avere gli spermatozoi molto sani, il resto รจ una stronzata

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Omocrazia
2 minutes ago, Pugsley said:

La saggezza puรฒ essere anche non patriarcale, nel senso che รจ usata trasversalmente, anzi, nel patriarcato non vedo saggezza, ma autoritarismo

La virilitร  di fatto รจ l'avere gli spermatozoi molto sani, il resto รจ una stronzata

Ah, bene, io parlo di mele e tu mi rispondi parlando di sassi.ย 

Come non detto.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Pugsley said:

La virilitร  di fatto รจ l'avere gli permatozoi molto sani, il resto รจ stronzata

dunque per sapere se si รจ virili bisogna fare un'analisi di laboratorio del proprio sperma ?

suppongo come conseguenza che la maggior parte degli uomini non sa se sono virili perchรฉ non hanno fatto analizzare il proprio sperma.

i gay tipicamente finora procreano poco e non fanno dunque di solito analisi del proprio sperma e per questo non sanno se sono virili.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
1 hour ago, Omocrazia said:

Perciรฒ patria รจ femminile benchรฉ si riferisca alla terra d'origine del padre.

รจ solo perchรฉ in realtร  รจ un aggettivo sostantivato perchรฉ si riferisce alla terra sottintesa che nella nostra lingua รจ un sostantivo femminile quindi "patrio/a" concorda col genere di terra e diventa terra patria e poi solo "patria"

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Omocrazia
19 minutes ago, MyleneFarmer said:

รจ solo perchรฉ in realtร  รจ un aggettivo sostantivato

Sรฌ, chiaro, ma in un ottica maschilista poteva anche divenire un sostantivo maschile.ย  Cosรฌ altri termini sono di genere femminile anche se usati per cose o azioni considerate da maschi in una cultura patriarcale o semplicemente maschilista, forse per indicarne il possesso da parte del maschio. ย 

Comunque non voleva essere una spiegazione linguistica sull'uso dei genere femminile o maschile dei termini.ย  Era solo una battuta sulle qualitร  dell'uomo virile richiamate da Almadel.

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, marco7 said:

dunque per sapere se si รจ virili bisogna fare un'analisi di laboratorio del proprio sperma ?

suppongo come conseguenza che la maggior parte degli uomini non sa se sono virili perchรฉ non hanno fatto analizzare il proprio sperma.

i gay tipicamente finora procreano poco e non fanno dunque di solito analisi del proprio sperma e per questo non sanno se sono virili.

รˆ vero!

59 minutes ago, Omocrazia said:

Ah, bene, io parlo di mele e tu mi rispondi parlando di sassi.ย 

Come non detto.

Infatti non si capisce quello che intendevi

Non leggo nella tua mente le risposte che tu vuoi avere

E che devono essere uguali a quelle che tu hai in mente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...