Hinzelmann Posted April 23, 2010 Share Posted April 23, 2010 Ma perchè il professore marocchino si faceva i cazzi degli Algerini? Comunque la cattiva propaganda contro l'emigrazione all'estero l'abbiamo avuta anche noi...quando si proponevano Eritrea Somalia Libia Etiopia e le bonifiche pontine, come alternativa alle Americhe. Meno alternative hai e/o proponi, più nazionalista diventi...non è un bene. Meglio che il popolo ignori il professore. In Italia il concetto di Patria non mi pare sentito come in Marocco da quando c'è la Lega si parla de "I Territori". E' significativo il fatto che da un lato si spoglia di qualunque significato idealizzante il termine patria e dall'altro però diventa essenziale dare contro allo straniero e poi ai culattoni, ai drogati... ( vedesi Bossi jr ma anche i paragoni da voi istituiti ) Perchè il territorio alla fine è qualcosa per cui non ci si sacrifica e quindi può non essere idealizzato, ma se manca qualunque contenuto ideale, cosa è se non la difesa egoistica di prerogative, privilegi e gerarchie? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mother Fucker Posted April 23, 2010 Share Posted April 23, 2010 Vabe sarà una frase fatta è alquanto vero che l'Italia è stata fatta,ora dobbiamo fare gli italiani.. Io quando sono stato al nord alle volte sono stato anche offeso per essere del sud,non sempre per carità.. Come qui al sud capita alle volte che qualche cafone prende e picchia uno del veneto o della lombardia tanto per dire.. E le cose per me con la lega stanno peggiorando,sopratutto mi fa paura il consenso che la lega sta riscuotendo qui da noi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 23, 2010 Share Posted April 23, 2010 Va bene...Nazionalisti al Sud e Leghisti al Nord uniti contro lo straniero, lo sappiamo già. Aspettiamo il federalismo fiscale ( senza Fini ) e vediamo se i nodi vengono al pettine. In realtà entrambe le posizioni nei confronti degli stranieri sono antistoriche e vacuamente populistiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts