mind90 Posted September 10 Share Posted September 10 Ciao a tutti, scrivo per avere un informazioni sono giorni che rimugino su questa cosa. io ed il mio compagno abbiamo una relazione monogama da Gennaio 2024, abbiamo fatto sia a febbraio che a Maggio esami completi e sono sempre risultati negativi. adesso a Settembre li abbiamo rifatti e siamo risultati positivi alla clamidia. io sono sicuro di avere visto solo lui da quando lo conosco, e lui mi ha detto lo stesso. Io sinceramente gli credo e non mi ha dato mai ragioni di pensare il contrario. però i dubbi mi sono venuti ovviamente. può essere che da febbraio a oggi i testi sia stati falsi negativi o per me o per lui? oppure esiste una sorta di latenza che magari con l'abbasso delle difese immunitarie si possa ripresentare? io l'avevo avuta nel 2022. fatemi sapere grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 10 Share Posted September 10 21 minutes ago, mind90 said: oppure esiste una sorta di latenza che magari con l'abbasso delle difese immunitarie si possa ripresentare? io l'avevo avuta nel 2022. Forse è il caso che tu lo chieda al tuo medico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted September 10 Share Posted September 10 Siete in prep? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kira2929 Posted September 11 Share Posted September 11 Ciao, alcuni test per clamidia rivelano le infezioni pregresse, altri le infezioni in corso. Prima di muovere accuse dovresti parlare col tuo medico per capire quali test avete fatto. La prep non protegge da clamidia, anzi è deleteria in quanto non protegge sa nessuna mts tranne hiv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastbux Posted September 11 Share Posted September 11 19 hours ago, mind90 said: Ciao a tutti, scrivo per avere un informazioni sono giorni che rimugino su questa cosa. io ed il mio compagno abbiamo una relazione monogama da Gennaio 2024, abbiamo fatto sia a febbraio che a Maggio esami completi e sono sempre risultati negativi. adesso a Settembre li abbiamo rifatti e siamo risultati positivi alla clamidia. io sono sicuro di avere visto solo lui da quando lo conosco, e lui mi ha detto lo stesso. Io sinceramente gli credo e non mi ha dato mai ragioni di pensare il contrario. però i dubbi mi sono venuti ovviamente. può essere che da febbraio a oggi i testi sia stati falsi negativi o per me o per lui? oppure esiste una sorta di latenza che magari con l'abbasso delle difese immunitarie si possa ripresentare? io l'avevo avuta nel 2022. fatemi sapere grazie Se nel 2022 l'avevi curata, mi sembra strana "la latenza". Siete andati in un centro specifico per le infezioni sessualmente trasmissibili (IST)? Loro cosa dicono? Mi permetto di farti una domanda: se siete in una relazione monogama perché avete fatto ben tre test IST in 9 mesi? Avevate qualche sintomi? Ok farne due per sicurezza ma il terzo mi sembra un po' too much. I test di maggio andavano a vedere le IST contratte prima della relazione. Per quanto riguarda questa clamidia, è un mistero. O uno dei due ha tradito l'altro, oppure i test fatti a maggio sono stati fatti male. Altro non saprei dire... @kira2929 sarebbe bello però non esprime giudizi di questo tipo. La PrEP non è deleteria. Visto che la clamidia si cura, l'HIV no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 11 Share Posted September 11 Mi appoggio anche io alla via del chiedere al vostro medico. Un forum aumenta soltanto dubbi e paranoie, in questi casi . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kira2929 Posted September 11 Share Posted September 11 Mi sono espresso male, ma è importante sapere che la Prep non protegge dalle MTS e non è un via libera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 11 Share Posted September 11 Sono in coppia monogama, è ovvio che la Prep non c'entri nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 11 Share Posted September 11 57 minutes ago, Almadel said: Sono in coppia monogama, è ovvio che la Prep non c'entri nulla. Infatti. C'è solo da capire come mai tre esami completi in meno di un anno. Contatto con sangue infetto in ambito lavorativo? O con infetti stessi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastbux Posted September 11 Share Posted September 11 3 hours ago, kira2929 said: Mi sono espresso male, ma è importante sapere che la Prep non protegge dalle MTS e non è un via libera Io uso proprio la PrEP perché voglio sburrare nel culo. Chissà se nel 2024 capiteremo che nel sesso va bene tutto se c'è consenso. Per altro la PrEP non è obbligatoria. Ma ricordo che le IST (infezioni sessualmente trasmissibili ché MTS non si usa più) si contraggono pure con sesso orale. Clamidia, sifilide e gonorrea soprattutto. E nessuno succhi cazzi col preservativo. E per fortuna direi. Viva la sessualità libera! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted September 11 Share Posted September 11 45 minutes ago, bastbux said: Io uso proprio la PrEP perché voglio sburrare nel culo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesco00 Posted September 11 Share Posted September 11 On 9/10/2024 at 12:10 PM, mind90 said: . può essere che da febbraio a oggi i testi sia stati falsi negativi o per me o per lui? oppure esiste una sorta di latenza che magari con l'abbasso delle difese immunitarie si possa ripresentare? io l'avevo avuta nel 2022. fatemi sapere grazie E chi lo sa. Sono domande che vanno fatte al medico. 6 hours ago, kira2929 said: Mi sono espresso male, ma è importante sapere che la Prep non protegge dalle MTS e non è un via libera Quale infettivologo ti dà il via libera quando te la prescrive? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 11 Share Posted September 11 3 hours ago, bastbux said: IST (infezioni sessualmente trasmissibili ché MTS non si usa più Sei della famosa gens Medicus Magister Cagacazzum? 😄 MTS va benone, su Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted September 11 Share Posted September 11 Clamidia Dubbiosa sembra il nome di una di quelle piante d'appartamento che hanno i gay-piantofili in casa. oppure di una pozione di Harry Potter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted September 11 Share Posted September 11 3 hours ago, MyleneFarmer said: Clamidia Dubbiosa sembra il nome di una di quelle piante d'appartamento che hanno i gay-piantofili in casa. oppure di una pozione di Harry Potter È il caso di dire questa cosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 11 Share Posted September 11 29 minutes ago, Pugsley said: È il caso di dire questa cosa? Pensa che a me ha fatto venire in mente Cavallo Goloso e Delfino Curioso . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted September 11 Share Posted September 11 (edited) . 1 hour ago, Ghost77 said: Pensa che a me ha fatto venire in mente Cavallo Goloso e Delfino Curioso . suona benissimo: "wow che bella quella pianta che hai in salotto... come si chiama? Ne vorrei anche io una" "grazie, è una Clamidia Dubbiosa... l'ho comprata su mondopiante.com" Edited September 11 by MyleneFarmer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lingenuo Posted September 11 Share Posted September 11 20 minutes ago, MyleneFarmer said: . suona benissimo: "wow che bella quella pianta che hai in salotto... come si chiama? Ne vorrei anche io una" "grazie, è una Clamidia Dubbiosa... l'ho comprata su mondopiante.com" La tipa dei giardini di Ellis quando ha abbandonato Milano lo sai dove è andata a ritrovare se stessa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted September 12 Share Posted September 12 13 hours ago, lingenuo said: La tipa dei giardini di Ellis non so chi sia non guardo/seguo certe cose Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Omocrazia Posted September 12 Share Posted September 12 13 hours ago, lingenuo said: La tipa dei giardini di Ellis quando ha abbandonato Milano lo sai dove è andata a ritrovare se stessa? In galera? Sembra che sia la location migliore per ritrovare sé stessi. 37 minutes ago, MyleneFarmer said: non so chi sia E' la giardiniera di Elly Schlein, che in famiglia chiamano Ellis. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts