phepye Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 secondo voi è musica no ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 No. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 No. (Topic da giochi e risate, direi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorens Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 Questa sì che è musica... E' da un quarto d'ora che lo ascolto e riascolto, e non riesco a smettere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jacopo87 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 Vabè, dai, musica di qualità un po' scadente... Sicuramente è meno fastidiosa di questa! Quando parte alla radio non riesco a tenerla per più di 2 secondi netti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BenSeb Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 A me piace mooolto la canzone di Marco invece..!!.. =D La canto sempre..ihihihi.. Infatti mio fratello a momenti mi uccide..Lui non la sopporta.. =P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jacopo87 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Tuo fratello ha tutta la mia solidarietà Già all'inizio quando dice re mattó turba il mio equilibrio psichico... Poteva dire matto normalmente, cavolo? Ma perché? PERCHÉ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 NO. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BenSeb Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Ma che cattivooo..!!.. =P Beh a me piace il modo in cui canta.. =D Poi quanto bello è..?!.. =D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beautiful_soul Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 No , non è musica per me , sembra più un lamento .... Però la rispetto comunque , e rispetto tutti gli amanti di questo genere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frugale978 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Scusate se non sono Politicamente Corretto, ma so sincero non mi piace, ma m'irrita. Sto con un meridionale da 3 anni, ma sta musica proprio non me scende... Quindi immaginate come considero Gigi D'Alessio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_misty_ Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 immagino sia una cosa soggettiva. NO. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia89 Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 Certo che è musica. Pessima musica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 qualsiasi musica in cui ci sia un accento mi scivola addosso, nel senso che passa proprio oltre e va lontano lontano, all'orizzonte finché non diventa un puntino. con tanti saluti del folklore e delle tradizioni della terra, ma io sono un cosmopolita e mi piace essere internazionale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Per essere musica è musica, in quanto la musica è composta da suoni e rumori. Mah ciò non toglie che quando una cosa è orribile, tale rimane! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzo Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Mmmmmm.......O-D-I-O questo tipo di canzoni!!! E pensare che avevo un amico che in macchina mi faceva ascoltare cose simili, a finestrini tutti abbassati e volume al massimo....mi vergognavo da morireeee :) Però quante risate a vedere lui che imitava quei tipi che cantavano! Quindi immaginate come considero Gigi D'Alessio Oh mio Dio....Gigi D'alessio nooooooooooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrinceEndymion88 Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Assolutamente no! Io odio la musica napoletana! La odio e non ci posso fare niente ed odio i tamarri con queste schifezze sparate a mille in macchina! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Sì, è musica. Questo topic invece è un'offesa alla musica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Se il titolo del topic risulta offensivo potrebbe essere sostituito con "Cantanti neomelodici". Di certo non si può dire che ascoltando i novelli cantanti dli questo genere si rimanga positivamente colpiti per le composizioni ed i contenuti dei loro pezzi. è una musica popolare seguita prevalentemente dai giovanissimi (generalmente popolazione locale) e raramente hanno successo fuori dai confini provinciali o addirittura dello stesso quartiere. L'apprezzamento a livello nazionale di Gigi d'Alessio credo sia un caso abbastanza isolato. Per il resto che dire... anche le sigle dei cartoni animati fanno parte del vasto universo della musica... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted May 12, 2010 Share Posted May 12, 2010 Difatti se avessi risposto prima avrei postato un "secondo voi questo è un topic?". Poi visto che già diversa gente aveva risposto dando anche una parvenza di consistenza alla discussione... Ad ogni modo il titolo andrebbe proprio cambiato, è il prototipo di impostazione che non si dovrebbe dare soprattutto in un forum gay-oriented. A quando un topic con una foto di una coppia gay e il bel titolo "secondo voi questo è amore"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
phepye Posted May 12, 2010 Author Share Posted May 12, 2010 Mmmmmm.......O-D-I-O questo tipo di canzoni!!! E pensare che avevo un amico che in macchina mi faceva ascoltare cose simili, a finestrini tutti abbassati e volume al massimo....mi vergognavo da morireeee Però quante risate a vedere lui che imitava quei tipi che cantavano! Oh mio Dio....Gigi D'alessio nooooooooooooo ciao skizzo ( a parte che mi ricordi il mio ex dal nick ....)purtroppo a palermo c'era gente che metteva sta robaccia a tutto volume ... dio santo non si poteva stare , hai presente l'inferno di dante ? brutto brutto brutto.. senza contare che queste canzoni hanno anche delle basi house ... schifido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianduiotto Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 Quasi non ci credo che ancora oggi quest'opera sublime riecheggi ancora nei vicoli di Palermo, tormentando le orecchie dei melomani più raffinati... Sarà ormai un evergreen del genere, visto che anch'io ne ho memoria sin dai tempi della mia prima adolescenza ( stiamo parlando dei primi anni 90 ) è una musica popolare seguita prevalentemente dai giovanissimi (generalmente popolazione locale) e raramente hanno successo fuori dai confini provinciali o addirittura dello stesso quartiere. L'apprezzamento a livello nazionale di Gigi d'Alessio credo sia un caso abbastanza isolato. Non liquiderei il fenomeno in maniera così sbrigativa: non sono solo i vasciaioli napoletani (ovvero la popolazione locale) ad ascoltare tali cantanti, ma anche gli zaurdi palermitani; poi, giusto oggi, rincasando nella mia dimora nella nordica Torino, mi è passata vicino un'automobile-stereo da cui provenivano note affini: anche i tamarri locali dunque si deliziano con tali arie. Il fenomeno poi è così macroscopico e diffuso che perfino Roberta Torre, una regista milanese trapiantata a Palermo ( non a Napoli! ) ha girato una decina d’anni fa un musical in napoletano su un mafioso palermitano, con tanto di scene alla Vucciria, ( mercato arabo del centro storico). http://www.youtube.com/watch?v=lt19tcYIGqw&feature=related Se non ricordo male la critica osannò la Torre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Si, infatti è una "stranezza pittoresca" ma anche qui questa musica a stento supera i confini di certi quartieri palermitani. é un tipo di musica che raccoglie consensi prevalentemente in determinati contesti sociali e culturali. Conosco molto bene il loro amore per la musica napoletana ed ho conosciuto proprio a Palermo l'analoga usanza dei cantanti di quartiere. Ho vissuto alle spalle di Ballarò e tutte le mattine, nel tragitto casa università, le locandine dedicate a tali cantanti segnavano le tappe del mio percorso... dalla finestra della mia stanza palermitana sentivo solo due cose: la sirena dell'ambulanza e le musiche napoletane che i palermitani con le loro fiat panda, attrezzate di amplificazioni in stile pimp my ride, mettevano a tutto volume. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Quasi non ci credo che ancora oggi quest'opera sublime riecheggi ancora nei vicoli di Palermo, tormentando le orecchie dei melomani più raffinati... Sarà ormai un evergreen del genere, visto che anch'io ne ho memoria sin dai tempi della mia prima adolescenza ( stiamo parlando dei primi anni 90 ) Non liquiderei il fenomeno in maniera così sbrigativa: non sono solo i vasciaioli napoletani (ovvero la popolazione locale) ad ascoltare tali cantanti, ma anche gli zaurdi palermitani; poi, giusto oggi, rincasando nella mia dimora nella nordica Torino, mi è passata vicino un'automobile-stereo da cui provenivano note affini: anche i tamarri locali dunque si deliziano con tali arie. Il fenomeno poi è così macroscopico e diffuso che perfino Roberta Torre, una regista milanese trapiantata a Palermo ( non a Napoli! ) ha girato una decina d’anni fa un musical in napoletano su un mafioso palermitano, con tanto di scene alla Vucciria, ( mercato arabo del centro storico). http://www.youtube.com/watch?v=lt19tcYIGqw&feature=related Se non ricordo male la critica osannò la Torre. Tasci, a Palermo tasci. Zaurdi a Catania. Comunque, musica del genere mi istiga pruriti alla stregua di un herpes genitale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mother Fucker Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Da napoletano,odio tutte le canzoni neomelodiche di oggi. Le canzone napoletane sono altre. Altro che gigi d'alessio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Si, infatti è una "stranezza pittoresca" ma anche qui questa musica a stento supera i confini di certi quartieri palermitani. é un tipo di musica che raccoglie consensi prevalentemente in determinati contesti sociali e culturali. Conosco molto bene il loro amore per la musica napoletana ed ho conosciuto proprio a Palermo l'analoga usanza dei cantanti di quartiere. Ho vissuto alle spalle di Ballarò e tutte le mattine, nel tragitto casa università, le locandine dedicate a tali cantanti segnavano le tappe del mio percorso... dalla finestra della mia stanza palermitana sentivo solo due cose: la sirena dell'ambulanza e le musiche napoletane che i palermitani con le loro fiat panda, attrezzate di amplificazioni in stile pimp my ride, mettevano a tutto volume. Tipo Tony Colombo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Tipo Tony Colombo? Certamente! La cosa più sconvolgente è che i cantanti di quartiere palermitani (tanti? tutti?) cantano le loro canzoni in dialetto napoletano!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianduiotto Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 é un tipo di musica che raccoglie consensi prevalentemente in determinati contesti sociali e culturali. E su questo non posso che concordare. Provengo da un piccolo centro dove subivo passivamente questa musica. La scene più gustosamente trash erano la domenica mattina durante il rito del lavaggio dell'automobile con stereo a livello da discoteca Non sapevo dell'esistenza di una produzione palermitana in lingua napoletana; fino ad ora avevo sempre pensato che i neomelodici fossero solo napoletani e che la loro musica venisse poi anche esportata in un mercato solo geograficamente più ampio. [quote author=WistonSmith link=topic=20067.msg405624#msg405624 date=1274372747] Tasci, a Palermo tasci. Zaurdi a Catania. Chiedo umilmente perdono per l’errore lessicale, dovuto ad ignoranza Non sia mai che si usino per i palermitani dei vocaboli catanesi…potrebbe scoppiare la terza guerra mondiale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted May 20, 2010 Share Posted May 20, 2010 Certo, non è proprio il mio genere, ma se l'hardcore è considerato musica, questa la è sicuramente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted May 21, 2010 Share Posted May 21, 2010 Chiedo umilmente perdono per l’errore lessicale, dovuto ad ignoranza Non sia mai che si usino per i palermitani dei vocaboli catanesi…potrebbe scoppiare la terza guerra mondiale! Per fortuna il mio accento palermitano è scarsissimo, e non parlo dialetto. Studiando a catania rischierei il linciaggio ogni giorno. Certamente! La cosa più sconvolgente è che i cantanti di quartiere palermitani (tanti? tutti?) cantano le loro canzoni in dialetto napoletano!!! E' possibile che conosci palermo tu più di me... quindi non saprei! Forse tanti, perché anche la canzone "palermitana" andava di moda, almeno qualche anno fa, ora non saprei. Tipo roba del genere, ammirate: http://www.youtube.com/watch?v=jt2D05vYXUo Oppure un gruppo rap(?) palermitano che andava in voga qualche estate fa, una "triste" panoramica su palermo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts