Jump to content

Il discorso di Chiara Francini contro i "sinistri": vi rivedete in questa impeccabile e straordinaria descrizione?


MyleneFarmer

Recommended Posts

 

"I sinistri sono delle persone nate ricche (borghesi) che vorrebbero essere poveri per sembrare intelligenti. Ai sinistri non gliene frega assolutamente nulla del comunismo, di berlinguer, degli operai, del lavoro, dei diritti, del teatro, delle minoranze, della cultura come strumento rivoluzionario di rivendicazione... non gliene frega assolutamente niente: a loro interessa solo apparire di sinistra, e quindi dalla parte del giusto, perché nulla ti arricchisce più della povertà. 

I sinistri sono come quelli che sputano in aria e ti vogliono spiegare che piove. Sono cosi ossessionati dall'apparire pauperistici che pur abitando in palazzetti con dei Botero attaccati ai muri spesso dormono nella depandance della servitù sentendosi poeti maledetti con le boiserie anche nel culo."

 

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Penso che voi di destra siete ossessionati dai soldi degli altri.

Io penso che le persone ignoranti siano ignoranti, cattive, disoneste

o una qualche combinazione di queste tre caratteristiche.

 

Prendi il caso della "teoria gender" che si discute in questi giorni in Parlamento.

O gli Italiani di destra sono così ignoranti da non sapere che informare i ragazzi su certi temi

ha come unico scopo prevenire i suicidi giovanili della comunità giovanile;

o sono così cattivi che sperano che senza sostegno si ammazzino tutti

oppure sono così disonesti che sperano che avere una minoranza da vessare

convinca gli ignoranti e i cattivi a votare per loro, in modo da ottenere una nuova concessione balneare illegittima

o una sanatoria sull'evasione o uno scudo per riportare in Italia i soldi che hanno in Svizzera.

 

Ti rivedi in questa descrizione?

Sei più ignorante sulla vita reale delle persone gay,

più invidioso dei gay fidanzati o più preoccupato che papà abbia un condono?

 

Contro l'inverno demografico la Destra ha deciso non di tassare i ricchi per fare più asili nido.

Ha deciso di tassare i single e le coppie senza figli.

E noi su un forum gay - noi gay che non possiamo avere figli perché voi avete deciso che non possiamo farlo -

dobbiamo pure ascoltare i delirii di questa cretina? Su quelli di sinistra che sono tutti ricchi?

Così ricchissimi che vogliono la patrimoniale, il salario minimo e il reddito di cittadinanza?

Meno male che siamo ricchi! Perché se eravamo poveri era molto peggio (per voi).

 

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, lingenuo said:

Ne avresti voluti?

Chiaro, cambiamo discorso.

Ci stanno facendo delle leggi per metterci all'angolo e noi cosa facciamo?

Ci domandiamo se Almadel avrebbe voluto dei figli.

Interessantissimo.

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Almadel said:

Penso che voi di destra siete ossessionati dai soldi degli altri.

non penso che anche Chiara Francini abbia votato Meloni Giorgia, ha partecipato al Sanremo di Amadeus facendo un monologo sulla sua vita senza figli.

E ha parlato dei sinistri nel suo libro. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MyleneFarmer said:

facendo un monologo sulla sua vita senza figli.

Pensa un po' che cretina.

Se la prende coi sinistri e poi nel culo glielo buttano quelli di destra.

Un po' un classico.

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Almadel said:

Chiaro, cambiamo discorso.

Ci stanno facendo delle leggi per metterci all'angolo e noi cosa facciamo?

Ci domandiamo se Almadel avrebbe voluto dei figli.

Interessantissimo.

Stasera sei di cattivo umore.

A quali leggi ti riferisci?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

e poi nel culo glielo buttano quelli di destra.

ha un fidanzato svedese, non dirmi che non sai chi siaaa

1 hour ago, Almadel said:

Contro l'inverno demografico la Destra ha deciso non di tassare i ricchi per fare più asili nido.

Che bisogno c'è di fare asili nido se tanto la gente ritiene poco cool fare figli? Il motivo è essenzialmente questo in occidente.

Non fanno figli neanche in Svezia e in Finlandia (1.3 figli in Finlandia contro 1.2 dell'Italia).  E' inutile fare asili nido se tanto rimarrebbero vuoti.

In più al sud per esempio le donne non lavorano anche per scelta, quindi non è che hanno bisogno dell'asilo nido perché devo fare le manager.

Se la gente in Italia non fa figli non è perché non ha soldi o perché non ci sono asili. Gli italiani sono peraltro un popolo di risparmiatori incalliti.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, MyleneFarmer said:

Cosa ne pensate?

Penso che come pezzetto di satira sia simpatico ma non di più...ho sentito e letto di molto meglio sulla stessa falsariga 🙂 

In genere io preferisco l'interprete o il regista di sinistra che fa palesemente autoironia:

Scola che prende in giro gli intellettuali ne La Terrazza,

Woody Allen che prende in giro i ricchi professionisti democratici di Manhattan in Tutti dicono I Love You,

Valeria Bruni Tedeschi che prende in giro sé stessa praticamente in tutti i suoi film...

 

Mi spiace che, a causa dell'uso sciamannato che tanti giornalisti e politici fanno dell'espressione radical chic 

(che magari descriveva bene Leonard Bernstein o Giangiacomo Feltrinelli),

oggi tanti elettori di destra si siano convinti che chiunque voti un po' più a sinistra di Forza Italia sia orrendamente ipocrita.

Per una certa fetta di popolazione, pure i professori delle medie che votano PD ormai sono dei perfidi radical chic...

temo sia sufficiente saper coniugare i verbi per finire in quel calderone,

non importa neanche più se guadagni la stessa miseria dei tuoi colleghi di destra.

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, MyleneFarmer said:

Che bisogno c'è di fare asili nido se tanto la gente ritiene poco cool fare figli? Il motivo è essenzialmente questo in occidente.

Credo anch'io che il motivo sia più culturale che economico.  Anche se ovviamente avere i soldi per la babysitter o semplicemente per mantere bene e far studiare i figli può per molti essere discriminante.  Però dipende sempre dal modo di vivere scelto e quindi il fattore è soprattutto culturale.  Infatti nei paesi poveri dove gran parte della popolazione stenta a campare, sono proprio i più poveri quelli che fanno più figli. 

Link to comment
Share on other sites

Ormai essere child free sta diventando quasi un movimento ideologico o forse lo è già

Una certa fetta di popolazione femminile di figliare non ne vuole sapere.
Quindi che vengano gli ignoranti cattivoni del sud del mondo a ripopolare il nord è quasi normalizzato, per alcuni. E se poi qualcuno fa uno scippo di troppo lo si investe col Suv e via..

https://site.unibo.it/canadausa/it/articoli/orgogliosamente-childfree-1

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, MyleneFarmer said:

E' inutile fare asili nido se tanto rimarrebbero vuoti.

Se non altro accoglierebbero i figli di quelle coppie che sono costrette ad inserire il figlio al nido privato (situazione frequentissima)

1 hour ago, Omocrazia said:

Infatti nei paesi poveri dove gran parte della popolazione stenta a campare, sono proprio i più poveri quelli che fanno più figli. 

Questo perché in quei paesi i più poveri non hanno nemmeno una vaga idea di pianificazione familiare...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che per la Destra è molto più facile punire con le tasse chi non ha figli,

piuttosto che investire in strutture che aiutino chi i figli li ha già.

Così paghi le tasse e ti senti anche un po' in colpa per essere un frocio o una donna che non ha fatto il suo dovere.

Direi che è proprio il trattamento che ci meritiamo. 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, schopy said:

Questo perché in quei paesi i più poveri non hanno nemmeno una vaga idea di pianificazione familiare...

Penso che la pianificazione familiare la facessero anche gli uomini dell'età della pietra.  Il problema a mio avviso è soprattutto culturale.  Dipende da una certa idea di ciò che è importante nella vita personale e sociale e dei sacrifici necessari a ottenerlo.  Mantenere e educare figli costa non solo economicamente ma anche in termini di minore libertà personale e maggiore impegno fisico e mentale che dura almeno due decenni e anche più. Che poi dopo tante fatiche magari incappi anche il figlio che si sente oppresso da te e stermina tutta la famiglia...

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, schopy said:

Questo perché in quei paesi i più poveri non hanno nemmeno una vaga idea di pianificazione familiare...

a meno che non sei Kamala Harris o una star tipo Lady Gaga o hai già 2-3 figli o specifici problemi di salute, trovo cringe la "pianificazione familiare" se si è sposati o se si è in coppia stabile da non sposati ma come se lo si fosse.

Anche tutta la cultura anti-marmocchi (dal cinema, al ristorante, ai mezzi di trasporto) la trovo cringe e da antisociali.

Infatti siamo una società antisociale.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Almadel said:

Il punto è che per la Destra è molto più facile punire con le tasse chi non ha figli,

piuttosto che investire in strutture che aiutino chi i figli li ha già.

Così paghi le tasse e ti senti anche un po' in colpa per essere un frocio o una donna che non ha fatto il suo dovere.

Direi che è proprio il trattamento che ci meritiamo. 

Io volevo aprire una discussione su questo tema ma a questo punto mi inserisco qui. Se avessimo una maggiore rappresentanza parlamentare, bisognerebbe opporsi agli aiuti dati a chi fa figli? Non ditemi che voglio una guerra tra poveri, troppo facile. Le risorse sono poche e dare a qualcuno significa sottrarre a qualcun altro. Possiamo accettare i fondi per i disabili che partono da una situazione di svantaggio, ma perchè chi fa figli deve avere soldi che verranno sottratti anche a me? Esprimetevi, è un tema d'importanza capitale per il benessere della comunità LGBTQ+!

Edited by lingenuo
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, schopy said:

Questo perché in quei paesi i più poveri non hanno nemmeno una vaga idea di pianificazione familiare...

Il più grande freno alla natalità sono i social network. Fanno figli solo nei paesi dove non arriva bene internet e in cui non hanno a disposizione così molti smartphone. Anche in India e in Cina o in molti paesi dell'Africa non fanno più figli. Nel Burundi, in Nigeria e nel Burkina Faso fanno figli ancora.

In Europa anche nelle regioni più "povere" la gente ha comunque abbastanza soldi per poter fare figli se solo volesse farne.

E' proprio basso il numero di figli desiderato e non solo il numero di figli che si fanno perché quelli si possono permettere le persone.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Omocrazia said:

Penso che la pianificazione familiare la facessero anche gli uomini dell'età della pietra.

Utilizzavano già i contraccettivi? 😅

13 minutes ago, MyleneFarmer said:

a meno che non sei Kamala Harris o una star tipo Lady Gaga o hai già 2-3 figli o specifici problemi di salute, trovo cringe la "pianificazione familiare" se si è sposati o se si è in coppia stabile da non sposati ma come se lo si fosse.

Trovi "cringe" decidere di fare due figli anziché quattro? O aspettare di avere un contratto di lavoro più stabile prima di fare il secondo? Pianificazione familiare vuol dire questa roba qui...

11 minutes ago, MyleneFarmer said:

Il più grande freno alla natalità sono i social network. Fanno figli solo nei paesi dove non arriva bene internet e in cui non hanno a disposizione così molti smartphone. Anche in India e in Cina o in molti paesi dell'Africa non fanno più figli. Nel Burundi, in Nigeria e nel Burkina Faso fanno figli ancora.

I Paesi in cui si fanno più figli sono quelli in cui le donne non lavorano, dipendono dal marito e non possono sottrarsi a gravidanza indesiderate

1 hour ago, Almadel said:

Il punto è che per la Destra è molto più facile punire con le tasse chi non ha figli,

piuttosto che investire in strutture che aiutino chi i figli li ha già.

Sì, la destra propone soluzioni tagliate con l'accetta. 🙂 

2 hours ago, Saramandasama said:

Ormai essere child free sta diventando quasi un movimento ideologico o forse lo è già

Una certa fetta di popolazione femminile di figliare non ne vuole sapere.

Conosco da almeno trent'anni uomini e donne che non vogliono aver figli, anche se non si beavano di dirsi childfree...

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Anche tutta la cultura anti-marmocchi (dal cinema, al ristorante, ai mezzi di trasporto) la trovo cringe e da antisociali.

È questo il punto! Società antisociale ed egoriferita, dove si tende a romanticizzare il non volere figli

 

55 minutes ago, schopy said:

Conosco da almeno trent'anni uomini e donne che non vogliono aver figli, anche se non si beavano di dirsi childfree.

Grazie al cazzo, ci sono sempre stati. Se è stato coniato questo termine è perché è un fenomeno che sta assumendo dimensioni diverse a livello sociale. 
 

Ma quanto fa boomer del cazzo poi “non si beavano..” come se la tua esperienza possa essere un termine di paragone valido…..

Non starò qui a elencare dati sull’argomento, ma in rete c’è una bella letteratura al riguardo

 

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Saramandasama said:

Grazie al cazzo, ci sono sempre stati. Se è stato coniato questo termine è perché è un fenomeno che sta assumendo dimensioni diverse a livello sociale. 

Se è stato coniato questo termine è perché a tutti piace fare i sociologi da bar...non è che una volta a tutte le donne che facevano figli piacesse per forza fare figli, è che tante di loro non potevano scegliere altrimenti

29 minutes ago, Saramandasama said:

 

come se la tua esperienza possa essere un termine di paragone valido…..

Ah ecco, la mia esperienza personale non conta un cazzo, mentre La storia di Stefania è statisticamente rilevante

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, lingenuo said:

Io volevo aprire una discussione su questo tema ma a questo punto mi inserisco qui. Se avessimo una maggiore rappresentanza parlamentare, bisognerebbe opporsi agli aiuti dati a chi fa figli? Non ditemi che voglio una guerra tra poveri, troppo facile. Le risorse sono poche e dare a qualcuno significa sottrarre a qualcun altro. Possiamo accettare i fondi per i disabili che partono da una situazione di svantaggio, ma perchè chi fa figli deve avere soldi che verranno sottratti anche a me? Esprimetevi, è un tema d'importanza capitale per il benessere della comunità LGBTQ+!

Io sono favorevolissimo alle politiche a sostegno della genitorialità,

anche se sono consapevole che non hanno mai l'impatto sperato.

Come al solito quando si parla di aiuti di Stato, la domanda è sempre: "Ma chi paga?"

E la risposta non può essere "I poveri senza figli"; ma piuttosto "I ricchi".

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Utilizzavano già i contraccettivi?

Metodi naturali, come quello semplice di non eiaculare nella vagina.  Non è certo una novità.  

 

1 hour ago, schopy said:

Trovi "cringe" decidere di fare due figli anziché quattro? O aspettare di avere un contratto di lavoro più stabile prima di fare il secondo? Pianificazione familiare vuol dire questa roba qui...

E gli uomini lo hanno sempre fatto, anche al rovescio, pianificando di avere più figli possibile per avere più braccia in aiuto del lavoro  (ogni bambino nasce con la pagnotta sotto il braccio dicevano i contadini) o per evitare l'estinzione della famiglia (a causa dell'alta mortalità infantile).

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, MyleneFarmer said:

 

In più al sud per esempio le donne non lavorano anche per scelta, quindi non è che hanno bisogno dell'asilo nido perché devo fare le manager.

 

Che discorsi... Tante, al contrario, non lavorano perché non saprebbero a chi lasciare i figli. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Cesco00 said:

Che discorsi... Tante, al contrario, non lavorano perché non saprebbero a chi lasciare i figli. 

disoccupate involontarie a parte, non ne conosco manco una... chi vuole lavorare lavora, le altre non vogliono semplicemente lavorare 

mia cugina per esempio faceva la commessa e quando si è sposata ha lasciato volontariamente il lavoro per starsene a casa, praticamente vive nella strada accanto a quella dei miei zii quindi avrebbe potuto benissimo parcheggiare il figlio da loro 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, MyleneFarmer said:

disoccupate involontarie a parte, non ne conosco manco una... chi vuole lavorare lavora, le altre non vogliono semplicemente lavorare 

mia cugina per esempio faceva la commessa e quando si è sposata ha lasciato volontariamente il lavoro per starsene a casa, praticamente vive nella strada accanto a quella dei miei zii quindi avrebbe potuto benissimo parcheggiare il figlio da loro 

#pugged

Link to comment
Share on other sites

perché tu conosci donne del sud che non lavorano perché non sanno a chi lasciare "i" figli? e quanti figli hanno? :hm:  

La regione in cui si fanno più figli in Italia è il TAA, poi c'è la Sicilia e la Puglia ha lo stesso TFR della Lombardia e del Veneto.

In Basilicata e Sardegna si fanno meno figli in Italia. Influiscono più i motivi culturali e l'età media della popolazione che i motivi economici quando si parla di numero di figli desiderato e figli che si fanno davvero.

 

Il fatto è che quando ti abitui come società a non fare figli a nessuno viene più voglia di farne poi a un certo punto la popolazione invecchia quindi diminuisce pure il numero di persone fertili in giro. Quindi si alimenta il circolo vizioso della denatalità.

Se chiudessero per sempre i social network alla gente verrebbe più voglia di fare figli nel giro di 6-12 mesi ne sono certo.

I figli oggi sono percepiti o come beni di lusso (perché si pensa che bisogna farne solo se poi ti puoi permettere di mandarlo ad harvard e se vivi come chiara ferragni) oppure come una palla al piede al "flex" della vita "social" dei finti ricchi (ristorantini, corporate job, viaggi low cost settimanali, rapporti da società liquida etc..) non perché la gente non se li possa permettere effettivamente. Quando i figli si facevano in modo "egoistico" venivano su lo stesso bene e il welfare nazionale complessivamente reggeva.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, MyleneFarmer said:

Se chiudessero per sempre i social network alla gente verrebbe più voglia di fare figli nel giro di 6-12 mesi ne sono certo.

Che delusione...stai trasformando questo forum in una replica di un talk show di mediaset con ospiti scarsi :( 

Sembri una di quelle mie compaesane ottuse che pensano che nessun ventenne voglia più lavorare perché "i voe tuti fare i influènser"

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...