Jump to content

Il discorso di Chiara Francini contro i "sinistri": vi rivedete in questa impeccabile e straordinaria descrizione?


MyleneFarmer

Recommended Posts

1 minute ago, schopy said:

Mi sembri una di quelle mie compaesane ottuse che pensano che nessun ventenne voglia più lavorare perché "i voe tuti fare i influènser"

sei sicuro di non essere più ottuso di lei? 🤌 Anche perché non ho detto che tutti vogliono fare gli influencer. Il senso era che se sei circondato da gente che non fa figli non ti viene voglia di fare figli anche se in realtà li vorresti perché non vuoi essere l'unico pirla che rimane a casa a pulire la merda dai pannolini quando tutti sono a Ibiza e Barcellona.

Tra l'altro in un paese dove "far carriera" vuol dire poco o nulla (dato che spesso si fa "carriera" solamente invecchiando per scatto d'anzianità e non per obiettivi o altri meriti) basare la "pianificazione familiare" su questo è proprio senza senso per me. 

E poi se non ti piacciono i miei topic aprine di interessanti tu. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MyleneFarmer

    17

  • schopy

    15

  • lingenuo

    13

  • Almadel

    5

17 minutes ago, schopy said:

Che delusione...stai trasformando questo forum in una replica di un talk show di mediaset con ospiti scarsi :(

Sei deluso da Mylene o da come è diventato il forum?

Io invece concordo quasi del tutto con le analisi fatte da Mylene. Oggi i figli si vaccinano, si portano a nuoto e piano e ti costringono ad accedere al registo elettronico: ne devi fare per forza pochi.

2 hours ago, MyleneFarmer said:

disoccupate involontarie a parte, non ne conosco manco una... chi vuole lavorare lavora, le altre non vogliono semplicemente lavorare

Esatto. Ma si può essere del Molise e fare commenti come se si vivesse a Malmo?

8 hours ago, Almadel said:

Io sono favorevolissimo alle politiche a sostegno della genitorialità,

anche se sono consapevole che non hanno mai l'impatto sperato.

Come al solito quando si parla di aiuti di Stato, la domanda è sempre: "Ma chi paga?"

E la risposta non può essere "I poveri senza figli"; ma piuttosto "I ricchi".

 

L'Economist si interrogava se convenisse sovvenzionare i poveri e far nascere ancora più poveri. Da gay di sinistra come te e Schopy, me lo chiedo anche io.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, MyleneFarmer said:

Il senso era che se sei circondato da gente che non fa figli non ti viene voglia di fare figli anche se in realtà li vorresti perché non vuoi essere l'unico pirla che rimane a casa a pulire la merda dai pannolini quando tutti sono a Ibiza e Barcellona.

Vero che in un paese in cui a vent'anni puoi provare a fare molte cose diverse - non siamo in Nigeria o in Burundi - non ti vien voglia di fare un figlio, ma secondo me nessuno rinuncia a fare un figlio, se già lo voleva, per uscire a cena o per farsi le vacanze...più banalmente in tanti aspettano di finire l'università e/o di avere un lavoro non precario prima di mettere su famiglia, se abitano lontano dai genitori devono disporre di un extra per nido o baby sitter in mancanza dei nonni, eccetera.

18 minutes ago, lingenuo said:

Sei deluso da Mylene o da come è diventato il forum?

Sono deluso dal fatto che Mylene la butti in caciara, e poi gli avevo scritto una risposta così carina e inerente al topic...pazienza, mi sforzo troppo e non ne vale la pena

18 minutes ago, lingenuo said:

Io invece concordo quasi del tutto con le analisi fatte da Mylene. Oggi i figli si vaccinano, si portano a nuoto e piano e ti costringono ad accedere al registo elettronico: ne devi fare per forza pochi.

Io sono davvero felice di essere circondato da amici sinistri che hanno studiato, lavorano e ora figliano come conigli. Nessuno con le boiserie nel culo (per citare la greve Francini)...non che io sappia almeno.

 

18 minutes ago, lingenuo said:

L'Economist si interrogava se convenisse sovvenzionare i poveri e far nascere ancora più poveri.

...?

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Sono deluso dal fatto che Mylene la butti in caciara, e poi gli avevo scritto una risposta così carina e inerente al topic...pazienza, mi sforzo troppo e non ne vale la pena.

Pensi abbassi il livello del dibattito solo per fare un dispetto a chi come te lo eleva o per sincera vocazione ?

4 minutes ago, schopy said:

Io sono davvero felice di essere circondato da amici sinistri che hanno studiato, lavorano e ora figliano come conigli.

 

Non ti annoiano quando parlano dei figli? I marmocchi ti chiamano zio Schopy?

Link to comment
Share on other sites

Just now, lingenuo said:

Pensi abbassi il livello del dibattito solo per fare un dispetto a chi come te lo eleva o per sincera vocazione ?

Io non elevo un bel niente, è quel suo modo di tirare le cose sempre in basso che non capisco...

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

Io non elevo un bel niente, è quel suo modo di tirare le cose sempre in basso che non capisco...

Questo intendevi quando settimane fa gli hai scritto "sei stato una costante fonte d'imbarazzo su questo forum"?

 

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, MyleneFarmer said:

sei sicuro di non essere più ottuso di lei? 🤌 

Ah dimenticavo di rispondere anche a questo...sì, sono sicuro.

1 minute ago, Gastida said:

Perché?

Mi mettono allegria 🙂 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, lingenuo said:

Questo intendevi quando settimane fa gli hai scritto "sei stato una costante fonte d'imbarazzo su questo forum"?

Me l'ero dimenticata...sono andato a rileggerla e direi che quasi gli facevo un complimento 😊

Link to comment
Share on other sites

io non butto niente in caciara sei tu che non hai argomentazioni, se non ci fossero i miei topic si parlerebbe solo di dolore durante il sesso anale e di innamoramenti verso amici etero e basta.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Mi mettono allegria 🙂 

I bimbi o coloro che figliano e grazie ai quali il nostro Paese non andrà incontro all'inverno demografico? Non capisco se è un pensiero egoistico o altruistico.

1 minute ago, MyleneFarmer said:

io non butto niente in caciara sei tu che non hai argomentazioni, se non ci fossero i miei topic si parlerebbe solo di dolore durante il sesso anale e di innamoramenti verso amici etero.

Come mai allora non amano i tuoi topic e vorrebbero solo quelli su dolori anali e cotte per etero?

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, schopy said:

più banalmente in tanti aspettano di finire l'università e/o di avere un lavoro non precario prima di mettere su famiglia, se abitano lontano dai genitori

a parte che siamo il paese con meno laureati in UE... e poi secondo te davvero tutto gira attorno ai fuorisede? (che se sono qualche (2-3) centinaio di migliaia è pure troppo)

4 minutes ago, lingenuo said:

Come mai allora non amano i tuoi topic e vorrebbero solo quelli su dolori anali e cotte per etero?

perché sono limitati. 

mi ami?

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MyleneFarmer said:

io non butto niente in caciara sei tu che non hai argomentazioni

Ma se continui a non capire un cazzo quando scrivo "pianificazione familiare" perché ti immagini chissà cosa mentre vuol dire solo "aspettiamo di avere il contratto a tempo indeterminato per fare il secondo figlio" e mi rispondi dicendo che i giovani non figliano perché vogliono postare le foto delle vacanze su IG...

1 minute ago, MyleneFarmer said:

a parte che siamo il paese con meno laureati in UE...

Ho scritto "università e/O UN LAVORO STABILE"

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Ma se continui a non capire un cazzo quando scrivo "pianificazione familiare"

sei tu che sei razzista e pensi che io sia stupido quando in realtà so cosa vuol dire pianificazione famigliare 

non è che non mi piace perché non l'ho capito ... è che non mi piace e basta.

tu essendo un sinistro pensi che se alla gente non piace una cosa è perché in fondo sono scemi e non la capiscono ... ma se solo la capissero allora anche a loro piacerebbe

ma in realtà alle persone non piacciono le stesse cose che piacciono a te e non vogliono il mondo che vuoi tu 

Link to comment
Share on other sites

Just now, MyleneFarmer said:

sei tu che sei razzista e pensi che io sia stupido quando in realtà so cosa vuol dire pianificazione famigliare 

non è che non mi piace perché non l'ho capito ... è che non mi piace e basta.

Cosa c'entra il razzismo lo sai solo tu. Se pensassi che sei stupido avrei smesso di replicare anni fa e ti compatirei in silenzio.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, MyleneFarmer said:

mi ami?

Credo che a cena con te non mi annoierei, ma neanche con Almadel. Non posso dire di amarti nè penso tu sia disponibile a farti amare.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

Se pensassi che sei stupido 

se dici che uno non capisce un cazzo quando scrivi una cosa che credi semplice vuol dire solo una cosa nel mondo reale

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MyleneFarmer said:

se dici che uno non capisce un cazzo quando scrivi una cosa che credi semplice vuol dire solo una cosa nel mondo reale

In questo forum ci disistiamiamo? E' la stima reciproca a mancare? Non solo non ci amiamo, ma neanche ci stimiamo con la Pina stimava Ugo pur non amandolo?

Edited by lingenuo
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, MyleneFarmer said:

se dici che uno non capisce un cazzo quando scrivi una cosa che credi semplice vuol dire solo una cosa nel mondo reale

Sì, vuol dire che costantemente ti sforzi di confondere il cazzo con l'equinozio per irritare gli altri utenti

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, lingenuo said:

E perchè gli state sul cazzo?

Temo di sì. Mylene ci odia e si diverte ad infastidirci. Speravamo fosse una fase ma temo vincerà lui...non abbiamo la sua protervia.

Link to comment
Share on other sites

e poi per esempio secondo te una casertana o una foggiana diplomata non laureata che gran carriera deve aspettare di fare secondo te? la barista, la pizzaiola, la parrucchiera, la truccatrice, la commessa, l'estetista.. idem i mariti (che faranno lavori più maschili) :hm:  per non parlare del lavoro nero 

in certi settori il contratto indeterminato non è mai esistito e la gente figliava.. mio padre ha lavorato in fabbrica come operaio per decenni e ogni tot anni il padrone licenziava tutti e li riassumeva per non far fare lo scatto di anzianità.

Se oggi la gente non fa figli non è per soldi 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

Temo di sì. Mylene ci odia e si diverte ad infastidirci. Speravamo fosse una fase ma temo vincerà lui...non abbiamo la sua protervia.

Ma sono anni che ogni giorno vi leggete reciprocamente. Io non credo sia odio, forse c'è tanta incomprensione. Non ti intristisce questo discorso?

1 minute ago, MyleneFarmer said:

in certi settori il contratto indeterminato non è mai esistito e la gente figliava.. mio padre ha lavorato in fabbrica come operaio per decenni e ogni tot anni il padrone licenziava tutti e li riassumeva per non far fare lo scatto di anzianità.

Dovresti odiare i Padroni al pari di Almadel e invece sembrate politicamente distanti...

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, schopy said:

vuol dire che costantemente ti sforzi di confondere il cazzo con l'equinozio 

vedi che ho ragione io e che secondo te la gente non capisce e per questo è in disaccordo con te (che invece hai sempre ragione) :aha:

non ti capaciti di come la gente possa avere valori diversi e visioni del mondo diverse... sono o scemi o non hanno capito abbastanza 🐍

14 minutes ago, schopy said:

Speravamo

ma per chi parli 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, MyleneFarmer said:

Se oggi la gente non fa figli non è per soldi 

Sì, è anche per i soldi...proprio perché oggi siamo più esigenti, e non mettiamo i figli a dormire nei cassetti del comò come facevano i miei bisnonni.

11 minutes ago, MyleneFarmer said:

e poi per esempio secondo te una casertana o una foggiana diplomata non laureata che gran carriera deve aspettare di fare secondo te? la barista, la pizzaiola, la parrucchiera, la truccatrice, la commessa, l'estetista.. idem i mariti (che faranno lavori più maschili) :hm:  per non parlare del lavoro nero 

in certi settori il contratto indeterminato non è mai esistito e la gente figliava.. mio padre ha lavorato in fabbrica come operaio per decenni e ogni tot anni il padrone licenziava tutti e li riassumeva per non far fare lo scatto di anzianità.

Non sto dicendo che senza un contratto indeterminato la gente non figlia, dico che è più comune che le persone aspettino il contratto indeterminato prima di figliare...anche qui vivono parrucchiere ed estetiste, e sì, quelle che conosco io di solito aspettano di sistemarsi col lavoro e di avere una casa per fare un figlio

14 minutes ago, MyleneFarmer said:

vedi che ho ragione io e che secondo te la gente non capisce e per questo è in disaccordo con te (che invece hai sempre ragione) :aha:

non ti capaciti di come la gente possa avere valori diversi e visioni del mondo diverse... sono o scemi o non hanno capito abbastanza 🐍

Ma hai sempre sempre sempre voglia di attaccare briga? 😅

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, MyleneFarmer said:

Se oggi la gente non fa figli non è per soldi 

È soprattutto a causa dell'aumento del costo della vita, della stagnazione dei salari, del mercato del lavoro povero, e della totale assenza di politiche sociali a sostegno non tanto della natalità ma dei cittadini in generale.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei tanto che i miei genitori fossero delle persone costrette a migrare per lavoro, perché ragionano come i milanesi ricchi senza avere i soldi.

 

Mio padre deve tutto al fatto che aveva un negozio quando era il momento migliore di averlo, ovvero all'epoca della Milano da bere, e lo chiuse all'inizio del periodo peggiore per averlo. Non si è reso ancora conto che la casa che ha comprato la deve tutto a quegli anni, se fosse stato impiegato in quegli anni, come lo è stato dopo, col cazzo che si sarebbe potuto permettere la casa che abbiamo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...