Jump to content

Il discorso di Chiara Francini contro i "sinistri": vi rivedete in questa impeccabile e straordinaria descrizione?


MyleneFarmer

Recommended Posts

On 9/15/2024 at 11:25 PM, Pugsley said:

Vorrei tanto che i miei genitori fossero delle persone costrette a migrare per lavoro, perché ragionano come i milanesi ricchi senza avere i soldi.

 

Mio padre deve tutto al fatto che aveva un negozio quando era il momento migliore di averlo, ovvero all'epoca della Milano da bere, e lo chiuse all'inizio del periodo peggiore per averlo. Non si è reso ancora conto che la casa che ha comprato la deve tutto a quegli anni, se fosse stato impiegato in quegli anni, come lo è stato dopo, col cazzo che si sarebbe potuto permettere la casa che abbiamo

avete la boiserie in casa?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MyleneFarmer

    17

  • schopy

    15

  • lingenuo

    13

  • Almadel

    5

On 9/15/2024 at 11:25 PM, Pugsley said:

Vorrei tanto che i miei genitori fossero delle persone costrette a migrare per lavoro, perché ragionano come i milanesi ricchi senza avere i soldi.

 

Mio padre deve tutto al fatto che aveva un negozio quando era il momento migliore di averlo, ovvero all'epoca della Milano da bere, e lo chiuse all'inizio del periodo peggiore per averlo. Non si è reso ancora conto che la casa che ha comprato la deve tutto a quegli anni, se fosse stato impiegato in quegli anni, come lo è stato dopo, col cazzo che si sarebbe potuto permettere la casa che abbiamo

Invece di essere contento perché la casa ce l'hai, vorresti rinfacciare a tuo padre il fatto che a tuo dire ragionerebbe male?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, MyleneFarmer said:

avete la boiserie in casa?

No

4 hours ago, Cesco00 said:

Invece di essere contento perché la casa ce l'hai, vorresti rinfacciare a tuo padre il fatto che a tuo dire ragionerebbe male?

Non contestualizza le fortune o le sfortune. Chi è nato negli 80s ha pagato più di tutti il ritardo nell'entrata nel mondo del lavoro. Addirittura sul mio libro c'è scritto espressamente che i millennials sono quelli che hanno pagato più di tutti le conseguaneze economico-sociali della società di oggi

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
14 hours ago, Pugsley said:

Addirittura sul mio libro

se il libro è tuo e l'hai scritto in che senso "addirittura"? 

"addirittura" è una parola che andrebbe usata nel caso in cui qualcun altro di autorevole ha scritto qualcosa che dici anche tu allora +++addirittura+++ se lo dice anche lui sarà proprio vero. 

voglio acquistarlo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...