Mike in the Breeze Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Il freddo nord e i fiordi scandinavi evocano sempre atmosfere gelide, arcane, ma a volte anche avvolgenti e sinuose. Questo disco ci offre una guida ideale verso le terre del permafrost. E la sua autrice, capelli d'un biondo vivo, carnagione pallida, ne incarna fedelmente l'essenza. Dietro allo pseudonimo Fever Ray, si nasconde infatti Karin Elisabeth Dreijer Andersson, metà degli svedesi The Knife. Il duo, la cui altra metà è il fratello Olof Dreijer, iniziò nel 2000 a pubblicare dischi: dapprima un sette pollici, poi, nel 2001 il self-titled che ne segnò l'esordio. Al bis, concesso nel 2003 con "Deep Cuts", fece seguito un silenzio durato tre anni, fino cioè alla pubblicazione, nel 2006, del bellissimo "Silent Shout". Il 2009 segna dunque il ritorno sulle scene della bellissima voce di Karin, prestata anche ai Royksopp in "What Else Is There?". (ondarock.it E' il progetto solista della cantante dei Knife (fantastico gruppo Svedese) è BELLISSIMO. (il mio disco preferito del 2009) Consigliato vivamente a chi adora la musica elettronica/nordica (come me), è un viaggio mentale dall'inizio alla fine. Alcuni video If I had a heart When I grow up Seven BUON ASCOLTO! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Lei è inquietante, ho iniziato ad interessarmene quando a quella cerimonia di premiazione si presentata vestita come Lady Gaga e mostrando un volto maciullato e putrido da vecchia! Inquietante. Mi piace molto il suo accento, anche se l'album elogiato da tutti mi ha lasciato perplesso. Mi piace molto When I grow up, e anche Keep the streets empty for me. Seven è veramente una canzone da Royksopp! Sembra presa da Melody A.M.! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arsenico Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Grande Karin! Quel disco spacca....!! X quanto riguarda i Royksopp c'è un motivo, lei è spesso la vocalist dei loro album! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Io l'adoro... ho la discografia completa e non sto a dirvi quanto mi piaccia ascoltare i Fever ray sopratutto in macchina! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 la venero lei e i knife. hai citato tutte le canzoni più belle ma non , che non è assolutamente da meno! Io l'adoro... ho la discografia completa e non sto a dirvi quanto mi piaccia ascoltare i Fever ray sopratutto in macchina! ehm, è una e ha fatto un solo cd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 X quanto riguarda i Royksopp c'è un motivo, lei è spesso la vocalist dei loro album! Lo so, però Seven sembra proprio presa da un album dei Royksopp e non so se dietro ci sia il loro zampino o sia solo una coincidenza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 A me Seven non sembra dei Royksopp! I beat sono decisamente più da Knife!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 No, sembra un outtake di Melody AM! Troverò le prove! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted May 5, 2010 Author Share Posted May 5, 2010 haha ma non è vero! è troppo "statico"! Mentre i royksopp hanno un sound decisamente meno minimalista e molto più elaborato! Prova a contraddirmi. Dopo vengo nella tua mansardy a darty fuoco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Il loro primo album è assolutamente minimalista, per questo trovo che la canzone si adatti benissimo. Confronta con dei Royksopp, secondo me sono molto simili, a parte la mancanza di parti cantate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 ehm, è una e ha fatto un solo cd Si, ma con il termine discografia si intende in generale tutte le canzoni e tutti i dischi di un artista, quindi anche se è uno solo si può comunque dire discografia E comunque c'è il cd del live Special Edition; Disc 3 (North American exclusive bonus CD), Live in Luleå Comunque si è una vero..solo che mi ha confuso la voce maschile nella canzone If I had a heart Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted May 6, 2010 Author Share Posted May 6, 2010 Il loro primo album è assolutamente minimalista, per questo trovo che la canzone si adatti benissimo. Confronta con dei Royksopp, secondo me sono molto simili, a parte la mancanza di parti cantate Non lo so, trovo che i Royksopp creino canzoni con strutture meno circolari, non so come dirlo meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 Mi piace molto (come i Knife), anche se per un certo periodo ho odiato When I grow up perchè era SEMPRE su Mtv Brand New, presente quando mandano sempre le stesse canzoni e te le fanno odiare?? Gh. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 Karin agli esordi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted June 3, 2010 Author Share Posted June 3, 2010 Adorabile.. Qualcuno viene al concerto di Parigi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 io volevo andare a Londra ma l'unica persona che mi ci accompagnerebbe c'è già stata 3 volte io a Parigi ci sono stata 2 volte quindi boh.. ho visto che c'è una data anche a Berlino ma è un festival, non so se ne vale la pena. qualcuno sa cmq se nei live fa anche canzoni dei knife o solo roba del suo repertorio da solista? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted June 18, 2010 Author Share Posted June 18, 2010 Due b-side dell'album (nonchè cover) molto belle - Here before (bellissima!) - Stranger than kindness Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts