Jump to content

Fever Ray

Mike in the Breeze

Recommended Posts

Mike in the Breeze

Il freddo nord e i fiordi scandinavi evocano sempre atmosfere gelide, arcane, ma a volte anche avvolgenti e sinuose. Questo disco ci offre una guida ideale verso le terre del permafrost. E la sua autrice, capelli d'un biondo vivo, carnagione pallida, ne incarna fedelmente l'essenza. Dietro allo pseudonimo Fever Ray, si nasconde infatti Karin Elisabeth Dreijer Andersson, metà degli svedesi The Knife. Il duo, la cui altra metà è il fratello Olof Dreijer, iniziò nel 2000 a pubblicare dischi: dapprima un sette pollici, poi, nel 2001 il self-titled che ne segnò l'esordio. Al bis, concesso nel 2003 con "Deep Cuts", fece seguito un silenzio durato tre anni, fino cioè alla pubblicazione, nel 2006, del bellissimo "Silent Shout". Il 2009 segna dunque il ritorno sulle scene della bellissima voce di Karin, prestata anche ai Royksopp in "What Else Is There?". (ondarock.it

E' il progetto solista della cantante dei Knife (fantastico gruppo Svedese)

è BELLISSIMO. (il mio disco preferito del 2009)

Consigliato vivamente a chi adora la musica elettronica/nordica (come me), è un viaggio mentale dall'inizio alla fine.

Alcuni video

If I had a heart

When I grow up

Seven

BUON ASCOLTO!

HaNKy87PaNKY

Lei è inquietante, ho iniziato ad interessarmene quando a quella cerimonia di premiazione si  presentata vestita come Lady Gaga e mostrando un volto maciullato e putrido da vecchia! Inquietante. Mi piace molto il suo accento, anche se l'album elogiato da tutti mi ha lasciato perplesso.

Mi piace molto When I grow up, e anche Keep the streets empty for me. Seven è veramente una canzone da Royksopp! Sembra presa da Melody A.M.!

Grande Karin! :D Quel disco spacca....!!

X quanto riguarda i Royksopp c'è un motivo, lei è spesso la vocalist dei loro album!  :D

Io l'adoro... ho la discografia completa e non sto a dirvi quanto mi piaccia ascoltare i Fever ray sopratutto in macchina!

la venero :D

lei e i knife.

hai citato tutte le canzoni più belle ma non

, che non è assolutamente da meno!

Io l'adoro... ho la discografia completa e non sto a dirvi quanto mi piaccia ascoltare i Fever ray sopratutto in macchina!

ehm, è una e ha fatto un solo cd  :D

HaNKy87PaNKY

X quanto riguarda i Royksopp c'è un motivo, lei è spesso la vocalist dei loro album!  :D

Lo so, però Seven sembra proprio presa da un album dei Royksopp e non so se dietro ci sia il loro zampino o sia solo una coincidenza!

Mike in the Breeze

haha ma non è vero! è troppo "statico"!

Mentre i royksopp hanno un sound decisamente meno minimalista e molto più elaborato!

Prova a contraddirmi.

Dopo vengo nella tua mansardy a darty fuoco.

HaNKy87PaNKY

Il loro primo album è assolutamente minimalista, per questo trovo che la canzone si adatti benissimo.

Confronta

con
dei Royksopp, secondo me sono molto simili, a parte la mancanza di parti cantate :D

ehm, è una e ha fatto un solo cd  :lol:

Si, ma con il termine discografia si intende in generale tutte le canzoni e tutti i dischi di un artista, quindi anche se è uno solo si può comunque dire discografia  :lol:

E comunque c'è il cd del live Special Edition; Disc 3 (North American exclusive bonus CD), Live in Luleå  :D

Comunque si è una vero..solo che mi ha confuso la voce maschile nella canzone If I had a heart  :lol:

Mike in the Breeze

Il loro primo album è assolutamente minimalista, per questo trovo che la canzone si adatti benissimo.

Confronta

con
dei Royksopp, secondo me sono molto simili, a parte la mancanza di parti cantate :lol:

Non lo so, trovo che i Royksopp creino canzoni con strutture meno circolari, non so come dirlo meglio :lol:

Mi piace molto (come i Knife), anche se per un certo periodo ho odiato When I grow up perchè era SEMPRE su Mtv Brand New, presente quando mandano sempre le stesse canzoni e te le fanno odiare?? Gh.

• 4 weeks later...

io volevo andare a Londra ma l'unica persona che mi ci accompagnerebbe c'è già stata 3 volte  :asd: io a Parigi ci sono stata 2 volte quindi boh.. ho visto che c'è una data anche a Berlino ma è un festival, non so se ne vale la pena. qualcuno sa cmq se nei live fa anche canzoni dei knife o solo roba del suo repertorio da solista?

• 2 weeks later...