Lunaville Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Dunque ho letto un paio di post del manga di One Piece che vengono poi tradotti in anime, e spesso ciò che non si capisce è perchè le puntate riempitive? Mi aggiorno giornalmente sulle reti televisive giapponesi e essendone un patito (il mio sogno è andarci a viverci) sono riuscito a capire il motivo. In realtà è molto semplice, capita spesso, con i manga in via di sviluppo non ancora conclusi (clamoroso esempio One Piece, che da quanto dice oda dovrebbe durare ancora cinque sei anni la storia) che il Manga (la versione cartacea mettiamola così) venga raggiunta dalla serie anime, causando così un piccolo problema per gli autori del manga, cosa mettiamo in onda? Ovviamente le puntate riempitive, così mentre escono le puntate riempitive , il manga può andare avanti abbastanza velocemente (le serie dei cartoni in giappone vengono trasmesse purtroppo una volta a settimana) Questo è anche il motivo per cui l'anime di One Piece è moooooolto moooooolto più lungo del manga, proprio per far in modo che anime e manga abbiano un certo gap di differenza!!! (basta pensare i combattimenti che si concludono in uno o due uscite a differenza dell'anime che durano decenni, con intramezzi inutili e pieni di pensieri e ragionamenti inesistenti nel manga.... [spoiler EXTRA EXTRA] Ogni personaggio, se avete notato, ha un suo proprio antagonista, infatti è impossibile dire chi sia il più forte di tutti proprio perchè ogni personaggio ha qualcuno che non può sconfiggere perchè ha dei poteri opposti ai suoi. Ho letto una dichiarazione di Oda che dice che ovviamente l'antagonista di barba Bianca è Barba nera......ok.....ci sta....ma cosa centrano l'uno con l'altro? Cioè uno ha il potere più forte di tutti....ovvero quello di muovere le croste terresti e creare terremoti e maremoti, l'altro è in grado di creare l'ombra.....perchè questi sono poteri opposti? ....Mumble...mumble... [spoiler extra extra fine ] AlX Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jus90 Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Beh sì, sono i cosiddetti "Filler", puntate che non compaiono nel manga create apposta per fare in modo che abbia il tempo di sontinuare.. Sono spesso "pause" un po' noiose e a volte "statiche", ma alcune le guardo volentieri. Per quanto riguarda il discorso sull'impossibilità di decretare chi sia il personaggio più forte, beh, in effetti anche io ero giunto a questa conclusione.. Ma non avevo mai pensato alla storia dei "poteri opposti".. E' comunque una teoria interessante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts